Thorgar Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Paimon Lo abbiamo visto tutti...Ma prima di tutto, volevo dare uno sguardo, ai ritrovamento di Woltgard... C'è sempre tempo, per andare a farsi ammazzare... Sentenzio. Già non hai centrato nulla, per tutta la durata del dungeon... Ti voglio vedere, a combattere uno spettro, tirandogli qualche freccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Khelgar Sbuffo guardando la mia ascia smussata . forse dirò una fesseria , i colori delle vetrate possono influire per qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Raza No, io non l'avevo visto lo spettro dico mentre Arzslan mi conduce alla porta da cui è uscito che poi mi metto a studiare sia per trappole che per meccanismi per aprirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Raza No, io non l'avevo visto lo spettro dico mentre Arzslan mi conduce alla porta da cui è uscito che poi mi metto a studiare sia per trappole che per meccanismi per aprirla. La porta sembra chiusa a chiave, la solida serratura d'ottone include un meccanismo che, in caso di forzatura, rilascia degli acidi capaci di corrodere il meccanismo di sblocco e sigillare così la porta per sempre. Probabilmente all'interno della porta ci sono dei rinforzi di ferro in grado di contenere i tentativi di sfondamento. Spoiler Azione Difficile per esaminare la porta: 1d6 (-2 Difficoltà, +4 Destrezza) = 5, riuscita! il meccanismo scatta se provate a sfondare la porta o se fallisci in malo modo un tentativo di scasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Raza Immagino ci voglia una chiave specifica dico agli altri dopo aver finito di esaminare la porta. Posso comunque provare a forzarla ma rischiamo di non poterla mai più aprire, forse è il caso di vedere prima se dietro la porta con la clessidra non troviamo la chiave giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Paimon Concordo con Raza... Non facciamo stupidate e procediamo con metodo... Affermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Wolgard, umano barbaro Leggo e rileggo i passaggi del libro, ma non mi vengono idee in mente. Di conseguenza, decido di portare tutto quello che ho trovato dagli altri Di certo loro sapranno capire il da farsi. Io ho troppo mal di testa per ragionare bene... maledetti incantesimi! @DM: Spoiler a meno di equivoci porto tutto e mostro tutto agli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) 2 ore fa, ilmena ha scritto: Wolgard, umano barbaro Leggo e rileggo i passaggi del libro, ma non mi vengono idee in mente. Di conseguenza, decido di portare tutto quello che ho trovato dagli altri Di certo loro sapranno capire il da farsi. Io ho troppo mal di testa per ragionare bene... maledetti incantesimi! @DM: Contenuti nascosti a meno di equivoci porto tutto e mostro tutto agli altri Senza difficoltà attraversi con una mano la barriera ed allunghi al resto del gruppo gli oggetti che hai trovato, in modo che possano esaminarli e trarre le loro conclusioni. Spoiler La clessidra te la porti dietro o la lasci la? Modificato 14 Giugno 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Paimon Esamino impaziente e trepidante, tutti gli oggetti, riportati da Woltgard. @DM Spoiler fammi eseguire i tiri necessari, per vedere se scopro qualche cosa di extra.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) 1 ora fa, Thorgar ha scritto: Paimon Esamino impaziente e trepidante, tutti gli oggetti, riportati da Woltgard. @DM Rivela contenuti nascosti fammi eseguire i tiri necessari, per vedere se scopro qualche cosa di extra.... Con foga ti lanci a capofitto su tutta la roba che Woltgard, in un paio di viaggi, riesce a passarvi attraverso la barriera: il libro sacro, la grossa clessidra, il pugnale cerimoniale, paramenti e vesti tessute in epoche perdute con stoffe preziose e tempestate di pietre brillanti e soprattutto i quattro grossi pendagli prelevati dal collo delle statue. Te li rigiri tra le mani: sono grossi quanto un tuo pugno e di pesi diversi, il più consistente è senza dubbio il sole con il grosso rubino al centro. Chiudi gli occhi per un momento cercando di sondare gli oggetti per percepire tracce di magia ma...niente, niente di niente. Senti dell'energia provenire dalla clessidra, dal libro e dai pendagli ma non è qualcosa di magico...la loro aura brilla di un potere che non conosci. Forse un uomo di Fede potrebbe capirci qualcosa di più! Spoiler Azione Difficile per esaminare i cimeli: 1d6 (-3 difficoltà) = 2, fallita! Quando appoggiate la voluminosa clessidra a terra la nebbia che la circonda sembra sussultare e si dirada nell'arco di circa 10 centimetri da essa, come se la foschia maledetta cercasse di "stare alla larga" da quell'oggetto. @Woltgard Nel frattempo gironzoli all'interno del santuario, cercando altri particolari. Vieni rapito per qualche istante dalle grandi vetrate che, magicamente, illuminano la sala. Raffigurano le eroiche gesta di cavalieri sconosciuti e la magnanimità di studiosi e filosofi che si apprestano a soccorrere mendicanti e vagabondi o che sussurrano saggi consigli all'orecchio di grandi re. Tutte le figure sono accumunate dal simbolo della clessidra, che compare in ogni raffigurazione: cucita in un mantello, sotto forma di spilla appuntata ad un panciotto, come gioiello appesa ad una catenina, a mo' di fibbia a chiudere una cappa... Modificato 14 Giugno 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Paimon Maledizione...niente di niente...niente di niente.... Niente di niente!!!! Urlo, inacidito. Tar, prova a darci un'occhiata tu.... Esclamo scocciato, verso l'elfo. Esamina un po', questi oggetti... La clessidra, sposta la nebbia... Magari, ha della magia, che annulla i poteri malvagi, di questo posto... Portiamocela dietro, quando andremo dallo spettro... Intanto, mi accarezzo i baffi pensieroso, aggrottando la fronte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Arszlán Guardo stupito l'effetto della clessidra sulla nebbia malefica. "Forse la clessidra potrebbe essere proprio la chiave per spezzare la maledizione, perchè se trovassimo la fonte della nebbia e mettessimo lì quell'artefatto, potrebbe risolvere il problema alla base, e allora sarebbe meglio trovare il pozzo, che potrebbe essere la sorgente della nebbia. Comunque sono tutte illazioni, anche perchè la clessidra potrebbe essere semplicemente la chiave per aprire appunto la porta della clessidra, no?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2017 Raza Io condivido piu l'idea di Paimon, ovvero che i quattro medaglioni rappresentino le stagioni e vadano messi nelle nicchie con le piastre a pressione della porta con la clessidra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Woltgard, umano barbaro Torno dagli altri. Io non ci capisco niente... Semnra che chi ha il simbolo della clessidra con sè sia sempre una persona buona e positiva... Ma di piú non so. Voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 15 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Un'altra lieve scossa fa tremare pavimenti e pareti mentre studiate gli oggetti, la nebbia nera si agita e si infittisce, quasi non riuscite a vedere i vostri stivali attraverso lo spesso strato che si addensa attorno alle vostre gambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Raza Andiamo a aprire quella ***** di porta con la clessidra e in fretta dico mentre comincio a muovermi con gli oggetti in quella direzione non abbiamo tempo per stare a fare mille riflessioni ed ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Paimon Concordo con Raza... Andiamo a quella dannata porta, mettiamo in posizione quei maledetti medaglioni e vediamo cosa succede.... Aiuto Raza a prendere gli oggetti e mi dirigo alla porta, insieme lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 Khelgar Seguo gli altri aiutandoli nel trasporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senhull Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Tar Fammi dare un'occhiata. Esamino gli oggetti che Paimon mi indica. Non mettetemi fretta. Devo esaminarli attentamente. Un libro sacro... una clessidra... questa reagisce con la nebbia malefica... un pugnale... vesti antiche... e questi...? mmm... Woltgard li ha rimossi dal collo di statue... Spoiler Vorrei eseguire una prova per capire se alcuni di questi oggetti sono infusi di magia sacra e di che tipo. Inoltre vorrei esaminare il libro sacro per capire se il contenuto mi è familiare o se addirittura posso leggerlo/interpretarlo. Infine vorrei sapere se sono in grado di riconoscere l'origine o le storie legate alla clessidra e/o ai pendagli (sono miti, leggende, dogmi sacri, reliquie, ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Raza Ti sei forse perso i tremori continui e questa nebbia nerache ci sta per inghiottire Tar, non abbiamo tempo da perdere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato