senhull Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Tar Stai tranquillo! Non ho detto che ci metterò molto, ho solo detto che devo esaminarli attentamente. Abbi fede. Xunath è con noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 (modificato) 9 ore fa, senhull ha scritto: Tar Fammi dare un'occhiata. Esamino gli oggetti che Paimon mi indica. Non mettetemi fretta. Devo esaminarli attentamente. Un libro sacro... una clessidra... questa reagisce con la nebbia malefica... un pugnale... vesti antiche... e questi...? mmm... Woltgard li ha rimossi dal collo di statue... Contenuti nascosti Vorrei eseguire una prova per capire se alcuni di questi oggetti sono infusi di magia sacra e di che tipo. Inoltre vorrei esaminare il libro sacro per capire se il contenuto mi è familiare o se addirittura posso leggerlo/interpretarlo. Infine vorrei sapere se sono in grado di riconoscere l'origine o le storie legate alla clessidra e/o ai pendagli (sono miti, leggende, dogmi sacri, reliquie, ecc.). Ti rigiri tra le mani gli oggetti scovati dal tuo alleato. Ti basta toccarli e manipolarli per qualche istante per capire che non sono magici, ma una specie di energia divina è presente in loro! Il pugnale e le vesti sono semplici oggetti cerimoniali, antichi e preziosi ma non hanno proprietà particolari. La clessidra invece...non ti stupiresti se fosse stata creata da Voltrak in persona. Così, da sola, è inanimata ma hai la sensazione che inserita in un altro contesto abbia delle proprietà magiche (anzi, divine) straordinarie. Le tue conoscenze sulle religioni antiche sono profonde ma non hai mai sentito parlare di questo oggetto e di Vararith, presunto profeta del dio. Con ogni probabilità si tratta di un culto dalle origini misteriose, tenuto segreto al resto dell'umanità e riservato agli adepti più fedeli di Voltrak: gli unici degni di servirlo. Ciò spiegherebbe le dolorosissime e spietate prove necessarie per accedere al tempio che avete scoperto. Che sia questa la vera natura dell'Antica Accademia? L'origine del suo potere veniva forse da qui? I quattro pendagli sono antichi e preziosi quanto il pugnale. Non sembrano avere poteri attivabili indossandoli ma avverti piuttosto un'aura complementare a quella della porta delle stagioni, confermando l'ipotesi che possono essere usati per aprirla. Il testo sacro ti sorprende più di tutti: lo sfogli più volte ma ti appare completamente in bianco e mal conservato, non trovi traccia delle miniature e dei testi citati da Woltgard. La sua lettura è riservata agli eletti...? Modificato 16 Giugno 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senhull Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Tar I medaglioni! Sono le stagioni! Ne ho avuto la conferma. ANDIAMO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Paimon Benissimo, esattamente come pensavo.... Vado insieme a Tar, verso le nicchie della porta, per infilare i medaglioni. L'anno inizia che è inverno..proviamo l'ordine inverno, primavera, estate, autunno??? Domando, accarezzandomi i baffi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Raza Siamo in tanti possiamo anche metterli tutti in contemporanea nelle rispettive nicchie senza porci il problema. Se proprio serve un ordine potremmo partire dalla stagione attuale o da quella che pare indicata dalla clessidra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Paimon E sia..procediamo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senhull Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2017 Tar Anch'io sono per il riferimento all'attuale stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 18 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2017 @Paimon, Raza, Tar, Khelgar Vi avvicinate alla porta delle stagioni reggendo ciascuno un diverso simbolo preso nel tempio dal prode Woltgard. Dietro di voi il grande barbaro tiene su una spalla il piccolo Toff, ancora incosciente. L'elfo arciere chiude la fila, guardingo e con le armi in pugno. Con grande attenzione posate i simboli nelle nicchie corrispondenti in contemporanea: non appena lasciate la presa e ritirate le mani il portale inizia a scricchiolare e gemere e, con lentezza, a ruotare sui cardini svelando l'area successiva! Si tratta di una stanza che, se possibile, è ancora più polverosa ed umida delle precedenti. Di forma regolare, non presenta altre porte ed il centro è occupata da un grande piedistallo sormontato da una specie di forcella d'acciaio e pietra che forse un tempo reggeva qualcosa di voluminoso ma ora è vuoto. A terra giacciono una mezza dozzina di scheletri pieni di ragnatele e dall'aria decisamente...morta, da secoli probabilmente. Alcuni sono ancora avvolti in lunghe vesti che dovevano essere state decisamente preziose ma ormai sono poco più di stracci. La parete sud è in pietra grezza, come se la stanza non fosse stata ultimata o fosse stata alterata rimuovendo i blocchi di marmo lucido e levigato che rivestono gli altri muri ed i pavimenti dell'Accademia. Nella stanza il livello della nebbia è più alto, vi arriva alla cintola, e vicino alla parete la foschia sembra più densa che mai... una serie di tubature bronzee attraversano diagonalmente il soffitto e spariscono nella parete di roccia, una sostanza trasparente gocciola qua e là dalle conduttore. Potrebbe essere comune acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senhull Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2017 Tar Spoiler Faccio una prova per conoscenza/storia/religioni di questo luogo e dei cadaveri a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 19 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 5 ore fa, senhull ha scritto: Tar Rivela contenuti nascosti Faccio una prova per conoscenza/storia/religioni di questo luogo e dei cadaveri a terra Questo luogo è antico, probabilmente il più antico dell'intera Accademia. Spessi strati di polvere suggeriscono che il portale non veniva sbloccato da secoli. Le vesti degli scheletri sono simili a quelle ritrovate da Woltgard e ti fanno pensare ad un gruppo di sacerdoti dello stesso culto. Alcuni sono rivolti verso la parete di pietra, altri verso il piedistallo. Dalle posture sembrano morti all'improvviso mentre aspettavano qualcosa! La stanza in se non sembra un luogo di culto, mancano tutti gli elementi usuali di templi e santuari, ma il piedistallo emana la stessa energia divina della clessidra! Spoiler Azione Difficile conoscenza: 1d6 = 6, riuscita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Woltgard, umano brb Stiamo attenti, non vorrei che quegli scheletri siano meno morti di quanto sembra dico, appogiando a terra Toff e impugnando l'alabarda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Paimon Annuisco in cenno di assenso, a Woltgard. Dopo di voi, messeri... Esclamo, facendo segno di passarmi avanti. Fionda pronta, entro insieme all'ultimo di loro, nella stanza. Chissà come sono morti... Voltrak mi sembra proprio il tipo di dio, che ammazza i suoi seguaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Khelgar in testa al gruppo tengo l'ascia pronta senza parlare dm Spoiler solita parata pronta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Raza Sembra quasi che la nebbia esca da quella parete dico rimanendo sulla soglia e quel piedistallo potrebbe forse supportare la clessidra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Paimon Potresti avere ragione, Raza... Si potrebbe tentare... Affermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Woltgard, umano barbaro Coraggio allora, non indugiamo. Io e il nano davanti, Paimon dietro di noi con la clessidra. Se qualcosa va storto ti apriremo la strada e tu andrai a mettere la diavolo di clessidra su quel piedistallo. Dietro gli altri a protezione. Tutti d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Paimon Annuisco con la testa. Procediamo pure. Affermo, in tono risoluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Khelgar Annuisco in silenzio tenendomi pronto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senhull Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 Tar E sia. Procediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 19 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2017 (modificato) Con prudenza vi avventurate nella stanza e la occupate in modo da tenere sempre sotto controllo il portale e gli scheletri. Poi, con un gesto solenne, Woltgard prende la grande clessidra e la posa delicatamente negli scansi sagomati della forcella. Il manufatto aderisce perfettamente al supporto, che lo sostiene permettendo eventualmente di farlo ruotare. All'interno della clessidra la sabbia rossa si tinge di sfumature verdastre e continua a fluttuare in sospensione. Nella sala si fa freddo per qualche istante, tanto che la nebbia condensa sul pavimento, sulle pareti e su tutti gli oggetti che toccava (comprese le vostre gambe!) lasciando su tutto una patina umidiccia quando dopo pochi istanti la temperatura ritorna alla normalità. La nebbia vicino alla parete sembra agitarsi irrequieta. Siete stanchi ed affamati, non vedete l'ora di uscire da questo posto ed in cuor vostro sentite che, pur avendo perso la cognizione del tempo, manca poco a qualunque cosa debba succedere. Mappa aggiornata Modificato 19 Giugno 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato