Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia

DarthFeder

Messaggio consigliato

Woltgard, umano barbaro

Ma perchè anzichè parlare non provano loro?  penso con un sospiro.

Lo scopriremo subito dico mentre senza alzarla dal piedistallo giro la clessidra, appoggiandoci l'orecchio mentre questa ruota sulla sua forcella.

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Non è che quella clessidra va "attivata" in qualche maniera, tipo rovesciandola?

Intanto cerco nella stanza per vedere se trovo una chiave per l'ultima porta rimasta.

@Raza

Frughi frettolosamente per la stanza ma senza grossi risultati. Oltre a polvere e cadaveri decomposti da secoli c'è poco da vedere e sicuramente niente di prezioso da trafugare. Rabbrividisco quando passi di fronte alla parete sud, quella in pietra viva, una corrente d'aria gelida ti scompiglia i capelli.

Spoiler

Azione Difficile per cercare: 1d6 = 3, fallita!

1 ora fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Lo scopriremo subito dico mentre giro la clessidra, la scuoto un attimo appoggiandoci l'orecchio, e la riposiziono sul piedistallo.

Spoiler

Vedi il TdS, dimmi tu se considero che ruoti la clessidra tra le tue mani e la posi oppure se farla ruotare nel piedistallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Rapido mi allontano dalla parete tornando all'esterno della stanza.

Senza problemi ti sottrai a quell'alito di aria gelida e tagliente, muovendo qualche passo nel tranquillo corridoio, sempre invaso dall'inquietante nebbiolina. 

Toff tossisce raucamente ma sembra essere sprofondato in uno stato di coma dal quale non si è ancora risvegliato. Si rigira un paio di volte sul pavimento dov'è stato posato per poi raccogliersi in posizione fetale giacendo su di un fianco e respirando lentamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Mentre gli altri risolvono gli enigmi e si guardano in giro, do un'occhiata a Toff. 

Mi sono scocciato degli indovinelli... Vado in pausa 5 minuti...

Tiro fuori la vecchia tovaglia, che ho nello zaino e copro un po' il ragazzo. 

Tieni duro, mio giovane aiutante... Dico con voce rassicurante, al ragazzino.

Allora Raza, cosa stai cercando??? Chiedo all' halfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Lo scopriremo subito dico mentre senza alzarla dal piedistallo giro la clessidra, appoggiandoci l'orecchio mentre questa ruota sulla sua forcella.

@Woltgard

La clessidra ruota silenziosamente sul perno. La polvere al suo interno improvvisamente sembra iniziare a rispondere ad una forza di gravità decisamente non terrestre e fluisce dal basso verso il lato più alto dell'artefatto. La nebbia si agita ancora ed un alito di aria gelida proveniente dal corridoio attraversa la stanza andando in direzione dalla parete di roccia. Toff tossisce ancora e si rigira sul pavimento, giacendo ora sul fianco destro. 

Spoiler

Ho considerato una sola rotazione in senso orario, il più istintivo secondo le nostre abitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La clessidra ruota ancora, stavolta non fa un giro unico ma compie più rotazioni sulla forcella che la sorregge. La polvere al suo interno vortica e continua a salire verso l'alto quando la clessidra viene fermata e succedono le cose più inaspettate: Toff si rigira nuovamente, un'altra ventata di aria gelida entra nella stanza dal corridoio verso la parete sud facendo tremolare le vostre torce e, dopo l'ennesimo giro, la porta d'ingresso si richiude con un tonfo. Una serie di scatti e sibili testimoniano che il sistema di blocco è stato riattivato, la via di accesso è sigillata dall'esterno e di fronte a voi rimane solo una parete liscia. Raza, in corridoio, assiste stupefatto alla scena della porta che si richiude e dei pendagli che avete usato per aprire l'uscio che fluttuano attraverso il corridoio in direzione del tempio. 

Spoiler

Non avendo specificato diversamente ho sott'inteso il medesimo verso di rotazione di prima: senso orario, una bella spinta che fa fare all'artefatto una decina di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

MA CHE CXXX.... MALEDIZIONE! APRITI, APRITI!!!!! 
  Non voglio rimanere chiuso qui dentro, mxxxa!!!!

Con questi pensieri in testa giro la clessidra con ancora più foga dalla parte opposta rispetto a quanto fatto finora.

Se da una parte chiude dalla parte opposta apre... spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raza spicca un paio di salto nel tentativo di afferrare al volo i pendagli ma questi risultano intangibili e passano attraverso alle sue mani protese! Ma tutto dura pochi istanti: Woltgard preso dall'isteria ruota freneticamente la clessidra nel verso opposto e tutto si ripete: i pendagli invertono la loro marcia e si posano nei loro alloggiamenti, sbloccando la porta che si apre con maestosa lentezza. Toff tossisce e si rigira sul fianco sinistro, la nebbia vortica ed una folata di aria gelida attraversa la stanza riversandosi nel corridoio, la sabbia nella clessidra scende pacificamente verso il basso come si confà a tutte le altre clessidre di questo mondo. 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Osservo sbalordito gli effetti della clessidra sulla stanza, ma dopo alcuni secondi scuoto la testa come per riprendermi, ed esclamo nervoso:

D'accordo, ma che diavolo ce ne frega? Vogliamo uscire da questo fottutissimo posto o no? E cosa dobbiamo fare, maledizione?!!! Aaaaah!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Vado a dare un'occhiata ai pendagli.

@Dm

Spoiler

dimmi se hanno qualcosa di particolare.... forma, materiale.. Mi ricordano/suggeriscono nulla???? C'è qualcosa nel loro cambio di posizione, quando giriamo la clessidra, da notare?? Insomma... qualsiasi cosa sia insolita o possa tornare utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...