DarthFeder Inviato 20 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2017 40 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Raza Aspettate provate a far tornare girare di nuovo la clessidra mentre rimango fuori voglio vedere se l'altra porta si apre per caso nel mentre. 17 minuti fa, Thorgar ha scritto: Paimon Vado a dare un'occhiata ai pendagli. @Dm Contenuti nascosti dimmi se hanno qualcosa di particolare.... forma, materiale.. Mi ricordano/suggeriscono nulla???? C'è qualcosa nel loro cambio di posizione, quando giriamo la clessidra, da notare?? Insomma... qualsiasi cosa sia insolita o possa tornare utile... Provate a far fare qualche giro alla clessidra, in un verso e poi nell'altro come in precedenza ma con grande lentezza, in modo da cogliere i cambiamenti che l'ambiente subisce. Assistete nuovamente al riavvolgersi ed al successivo svolgersi del tempo ma stavolta ponete attenzione a dettagli diversi: alla porta chiusa nel corridoio ed al portale della stanza del piedistallo. @Paimon Con meraviglia ti accorgi che, mentre i tuoi compagni ruotano la clessidra, anche la porta muta. I pendagli brillano di una tenue e misteriosa luce e le miniature che raffigurano le stagioni ruotano lungo la porta seguendo l'andamento imposto dalla clessidra. Addirittura i rampicanti scolpiti nella pietra che adornano gli stipiti e l'arco attorno al portale reagiscono alle rotazioni, crescendo rigogliosamente per avvizzire e sbocciare nuovamente, in decine e decine di cicli vitali ripetuti ancora ed ancora...dopo un certo numero di rotazioni all'indietro i pendagli ricominciano a staccarsi dalla porta ed a volteggiare verso il tempio, forse per tornare al collo dei loro portatori originali. Come hai già notato in precedenza gli amuleti sono pregni di energia ma non sembrano incantati, piuttosto obbediscono ad un...potere divino! @Raza la porta nel corridoio, invece, resta impassibile di fronte al riavvolgere del tempo imposto dalla clessidra. Un giro dopo l'altro tornate indietro fino a quando la porta di pietra non si chiude di nuovo, al che i vostri compagni si fermano incerti sul da farsi. All'interno della stanza grumosi vortici di nebbia nera si addensando attorno alla parete di pietra, agitati da una corrente d'aria che entra e esce dalla sala seguendo il verso delle rotazione dell'artefatto.
Thorgar Inviato 20 Giugno 2017 Segnala Inviato 20 Giugno 2017 Paimon Davvero interessante..... Ma esattamente, cosa ci faccio con questa scoperta???? Ragazzi.. Siamo ad un vicolo cieco... Ma potrebbe esserci un dettaglio, che ci manca... Può darsi, che l'andare avanti e indietro nel tempo, sia la chiave per sconfiggere Voltrak o lo spettro o lo spettro di Voltrak o qualsiasi cosa sia, quella che abbiamo visto... Sbuffo, ormai scocciato da tutti questi enigmi, che non riusciamo a risolvere. Non penso, che clessidra e marchingegno, siano stati costruiti solo perché era divertente, vedere una stanza che cambiava aspetto... Ridacchio sarcastico. Cosa facciamo??? Procediamo con l'ultima stanza, o qualcuno ha delle idee brillanti, che a me non vengono in mente??? Seeee come no... Se lo chiedo a voi, siamo messi bene.... Speriamo che almeno Raza, abbia qualche buona trovata.... Penso, pieno di sarcasmo e malanimo. Magari, dobbiamo portare il marchingegno, alla stagione attuale..... Mugugno, assorto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Giugno 2017 Raza Secondo me la chiave di tutto sta in quella parete di fondo, quella di pietra grezza da cui proviene quella strana brezza, che pare mutare quando giriamo la clessidra. Ma cosa esattamente significhi o comporti non saprei dire.
Thorgar Inviato 20 Giugno 2017 Segnala Inviato 20 Giugno 2017 Paimon Fossi in te, non me ne preoccuperei più di tanto.. Tra 2 minuti, Woltgard sarà così spazientito, che abbatterà quella maledetta parete a testate, per la rabbia... AHAHAHAHA Ridacchio. E non riuscirò a dargli torto...
rikkardo Inviato 20 Giugno 2017 Segnala Inviato 20 Giugno 2017 Arszlán Le ore passate sottoterra senza un raggio di luce naturale iniziano a essere tante e così cresce una sensazione di frustrazione e tristezza. "Un muro è un muro: come fa a venirne fuori una brezza, a meno che non ci siano spifferi visibili o sia un'illusione? Poi, da quanto tempo siamo ormai qui dentro? Ho anche la vescica, che scoppia." Mi muovo verso il muro e, sbottonati i pantaloni, inizio a svotare la vescica contro la pietra grezza, mentre commento. "Chi sa se così non scopra un buco nel muro o attiri un fantasma di una bella dama?"
DarthFeder Inviato 21 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2017 @Arszlán Con noncuranza saluti a tuo modo la parete rocciosa. Come Raza ha già avuto modo di osservare da vicino, la nebbia reagisce al liquido iniziando ad addensarsi fino a diventare una sostanza mucosa nel punto in cui la chiazza di orina cola dal muro e si allarga sul pavimento. Ora che sei così vicino alla parete che i tuoi compagni guardano con tanto sospetto hai modo anche tu di osservarla meglio: la superficie del muro non è levigata come ci si aspetterebbe ma spigolosa ed irregolare, in alcuni settori la pietra sembra più sottile, tanto da risultare forata in un paio di punti di fronte a te dai quali arriva un continuo spiffero d'aria fredda che ti fa rabbrividire per un attimo. Spoiler Azione Difficile per osservare la parete: 1d6 = 4, fallita! Non cogli tutti i dettagli.
Thorgar Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Paimon Guardo stizzito, in direzione di Arszlàn. Anche io ho pisciato.. Sarà almeno 3 giorni, che siamo qui dentro... Ma mica ho dovuto mettere i manifesti e rendere partecipe tutto il gruppo.... E poi sono io, l'elemento di disturbo... E' proprio vero, che non basta essere elfi, per avere savoir faire... Manco Woltgard ha dovuto chiamarci a raccolta, mentre urinava... Appena l'elfo ha finito, mi avvicino in punta di piedi, prestando attenzione a non finire dentro la pozza, lasciata come ricordo dal mio compagno di gruppo. Osservo attentamente la parete. Che la soluzione, sia dietro questo maledetto muro??? Che sia un muro "posticcio", costruito in un secondo momento, per nascondere qualcosa??? @DM Spoiler Questo muro, non è lo stesso della porta dello spettro, giusto??? Lo esamino e vedo se le mie teorie, che è stato aggiunto dopo e che non è portante, hanno fondamento... Così fosse, lo farò abbattere da Woltgard..
rikkardo Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Arszlán Dopo l'ultima sgrullata, aggiorno i compagni di disavventura. "Effettivamente ci sono dei fori, da cui spira aria, in questo muro, che non pare nemmeno spesso. Forse con poche picconate si potrebbe abbattere e rivelare finalmente l'uscita da questo posto, come mi suggerisce l'aria fresca che si sente. Se provassimo a prendere i picconi magici di prima, si potrebbe anche provare, no?"
Thorgar Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Paimon L'idea è buona... Stavo pensando anch'io, di tirare giù il muro... L'importante, è che i picconi siano d'accordo e che non vogliano picconare noi.. Ridacchio ironicamente. Ma lo scopriremo, solo tentando... Quindi proviamoci.... Magari, facciamoli maneggiare ai guerrieri... Suggerisco, con disinvoltura.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Raza Oppure se il muro da cui esce l'aria è stato aggiunto o scoperto in seguito ruotare la clessidra potrebbe portarci fino al punto in cui non c'era/non ci sarà più o in cui era/sarà coperto.
Thorgar Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 (modificato) Paimon Anche questa è una buona idea, ma non vorrei abusare della clessidra... Prima, con parecchi giri siamo tornati indietro, di pochi minuti..Immaginiamoci quanto occorrerebbe, per tornare alla costruzione del muro... Inoltre, cosa più importante, non vorrei che abusando così del potere della clessidra e tornando così tanto indietro nel tempo, metteremmo in moto eventi che diventerebbero incontrollabili o andremmo ad alterare qualche continuum, innescando qualche catastrofe... Non voglio rischiare cose del genere, per abbattere un muro... Radiamolo al suolo e basta...Dico, seccamente. Modificato 21 Giugno 2017 da Thorgar
Kelemvor Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Khelgar Annuisco alla proposta . Andiamo a prendere quei picconi , la mia ascia è già abbastanza rovinata !
senhull Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Inviato 21 Giugno 2017 Tar Seguo Khelgar per andare a recuperare gli attrezzi per abbattere il muro.
DarthFeder Inviato 21 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2017 (modificato) 9 ore fa, Thorgar ha scritto: Paimon Guardo stizzito, in direzione di Arszlàn. Anche io ho pisciato.. Sarà almeno 3 giorni, che siamo qui dentro... Ma mica ho dovuto mettere i manifesti e rendere partecipe tutto il gruppo.... E poi sono io, l'elemento di disturbo... E' proprio vero, che non basta essere elfi, per avere savoir faire... Manco Woltgard ha dovuto chiamarci a raccolta, mentre urinava... Appena l'elfo ha finito, mi avvicino in punta di piedi, prestando attenzione a non finire dentro la pozza, lasciata come ricordo dal mio compagno di gruppo. Osservo attentamente la parete. Che la soluzione, sia dietro questo maledetto muro??? Che sia un muro "posticcio", costruito in un secondo momento, per nascondere qualcosa??? @DM Contenuti nascosti Questo muro, non è lo stesso della porta dello spettro, giusto??? Lo esamino e vedo se le mie teorie, che è stato aggiunto dopo e che non è portante, hanno fondamento... Così fosse, lo farò abbattere da Woltgard.. @Paimon Ti avvicini, leggermente disgustato dalle tracce organiche lasciate in ricordo dall'Elfo, alla parete. Non è un muro, ma una vera e propria parete di roccia dalla quale il rivestimento in pietra lavorata sembra essere stato rimosso, o forse mai posato. Lo strato di roccia è irregolare e presenta segni e scheggiature chiaramente artificiali che fanno pensare a colpi di scalpello, forse qualcuno ha già tentato di abbatterlo in passato e ciò spiegherebbe le crepe ed i fori frastagliati che ti permettono di guardare attraverso. L'oscurità dall'altro lato è fitta e la nebbia nera limita molto il tuo campo visivo ma avvicinando la torcia ad una delle piccole aperture riconosci l'imboccatura di una galleria che prosegue verso sud. La pietra è spessa, anche nei punti in cui si assottiglia c'è troppo materiale per essere vinto a colpi d'ascia o a spallate: servono gli strumenti adatti, se la vostra intenzione è demolire la parete rocciosa. L'idea di recuperare i picconi incantati sembra valida, vi guardate per un tra voi per capire se siete pronti ad attraversare nuovamente i corridoi infestati dell'Antica Accademia: siete stanchi, affamati, sporchi e appiccicaticci per la foschia che si deposita su di voi condensando..chiaramente non siete pronti ma non avete molta scelta. Stringete le armi in pugno e con un sospiro di esasperazione collettivo vi incamminate. Maledetto il giorno in cui siete stati incarcerati e poi sbattuti qui sotto... Fortunatamente la traversata si rivela più tranquilla del previsto, e dopo qualche tempo siete nuovamente di ritorno. Acchiappare i picconi fluttuanti non è stato semplice ma usando le robuste corde che avete negli zaini siete riusciti ad imbrigliarli ed a trascinarli via senza attirare l'attenzione delle creature che probabilmente si annidano negli angoli bui del sotterraneo. Il livello della nebbia si fa ormai preoccupante, continua a salire ora dopo ora! Toff, che avevate lasciato alla custodia di Tar nella Sala del Piedistallo, sorride raggiante al vostro ritorno: si è risvegliato e sembra ignaro di ciò che ha fatto. Le incessanti preghiere e le piante medicamentose dell'Elfo Chierico sono state provvidenziali e l'hanno finalmente riportato al mondo dei vivi...povero ragazzo, quanta sofferenza gli sta causando la sua incauta scommessa e quali terribili immagini riempiranno per sempre i suoi incubi... Modificato 21 Giugno 2017 da DarthFeder
Thorgar Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Paimon Sorrido, alla vista di Toff, tornato energico e vivace. Come sta, il mio aiutante??? Esclamo, con affetto sincero. Non avrei mai pensato, che mi sarei affezionato a questo soldo di cacio... All'inizio la storia del paggio era un pretesto, per avere uno sguattero... Ma il ragazzo si è mostrato intelligente e coraggioso, quindi non vedo perché non trattarlo meglio, in una maniera che si merita davvero.. Mi siedo schiena al muro, per riposarmi un po'. Invito Toff, a venire vicino me. Lo faccio chiacchierare un po'. Mi faccio raccontare cosa vuole fare quando sarà uscito di qua e altri discorsi leggeri. Gli parlo, per rassicurarlo che stiamo per venire a capo di tutta questa vicenda e dargli la certezza, che lo tireremo fuori di qua e lo riporteremo all'affetto dei suoi cari. Ne approfitto, per rilassarmi e distendere un po' la mente, anch'io. Gli utimi giorni sono stati provanti e pieni di tensione nervosa. Il dungeon, la compagnia non sempre piacevole, i litigi, i mostri.... Ho proprio bisogno anch'io di due chiacchiere distensive, con qualcuno che non ho voglia di pugnalare nel sonno... Magari, usciti di qua, se ti andrà, ti insegnerò qualche trucco di magia.... Affermo, al mio giovane aiutante. Aspetto che i picconi demoliscano il muro, cercando di recuperare più forze possibili. Per evenienza, una mano sempre sulla fionda già carica.
DarthFeder Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 (modificato) Mentre Toff e Paimon chiacchierano amabilmente e mangiano un boccone, il resto del gruppo dirige i picconi verso la parete rocciosa. Lentamente gli arnesi si mettono all'opera, ma di questo ritmo lo scavo si rivelerà ben più lungo del previsto e nel frattempo la nebbia continua vorticosamente ad invadere ogni spazio, ogni anfratto del sotterraneo, alzandosi sempre di più. Modificato 22 Giugno 2017 da DarthFeder
Thorgar Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Paimon Guardo i picconi, sconsolato. Ci mancavano solo dei picconi magici, che non scavano... Penso, stizzito. Qualcuno dovrebbe dare una mano, ad abbattere il muro... Ovviamente, lo dico senza alzarmi. Non abbiamo più troppo tempo.... Su, non ho voglia di doverlo fare io, per la miseria... Io sono la mente del gruppo.... Alzate i vostri inutili sederi pesanti e dateci dentro, branco di inutili stupidi bovini.... Facendo finta di nulla, continuo a chiacchierare con Toff. Controllo che gli altri, non abbiano fatto finta di non sentirmi.
Kelemvor Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Khelgar Guardo schifato l'opera dei picconi brontolando come al solito . Diavolerie magiche .... con un normale piccone io impiegherei la metà del tempo di questi cosi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Raza Mandando avanti la clessidra non dovremmo riuscire ad accellerare il lavoro dei picconi?
Thorgar Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Paimon La pensata è buona..Ma così facendo, andremo avanti nel tempo.. Velocizzeremmo l'operazione relativamente, perchè consumeremo tantissimo tempo comunque.. Solo lo percepiremo come più breve.. Ma noi abbiamo un tempo massimo, entro cui fermare una presunta apocalisse e se ci mettiamo a consumare tempo, solo per far scavare i picconi, potremmo poi rimpiangere questa scelta... Mi sa che l'unica è rimboccarsi le maniche e darci dentro, lavorando velocemente..
Messaggio consigliato