Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Raza

Ho la sensazione invece che quei picconi e questa clessidra siano fatti per collaborare. Inoltre non è così chiaro e detto, almeno per me, che accelerando il tempo con la clessidra in questa stanza davvero accelleri tutto il resto del mondo.

Inviato

"Tock! Tock! Tock!"
Placidamente lo scavo continua, riempiendo la stanza di un ritmico suono di cocciuto acciaio contro dura pietra. Come nel corridoio nel quale avete recuperato i picconi, anche qui il materiale di scarto semplicemente scompare nel nulla, gli utensili incantati non sollevano polvere e non creano macerie. 
Il piccolo Toff guarda con occhi sgranati gli arnesi al lavoro, nella sua piccola testolina sogna di costruire con suo padre degli utensili altrettanto prodigiosi. In questo modo forse potrebbero finalmente permettersi di comprare un vero cinghiale arrosto, tutto intero!

Inviato

Khelgar 

Grattandomi la testa confuso .

avanti. ....indietro .... mi state facendo impazzire ...... io non tenterei la sorte più di come abbiamo già fatto ma io odio la magia quindi decidete voi , basta che fate in fretta .

Inviato

Woltgard, umano barbaro

E sia!

Mi sputo sui palmi delle mani, afferro un piccone e inizio a picconare.

Nano aiutami, forza!

Voi cercate qualcos'altro in giro per darci una mano!

Inviato

Paimon

Speriamo bene.... Adesso vediamo se andiamo più veloci... Altrimenti, a malincuore, ma mi sa che dovremo girare la clessidra... 

Mi guardo intorno, cercando qualcosa per picconare.

Inviato (modificato)

@Paimon 

Frughi con attenzione tra le carcasse e negli angoli della sala, procedendo a tentoni vista la quantità e la densità di nebbia che ti impedisce di vedere il pavimento. Per un colpo di fortuna ti trovi tra le mani un vecchio piccone arrugginito. Il manico è andato, mangiato dai tarli, ma puoi incastrare la testa di ferro al tuo bastone senza grosse difficoltà. Forse centinaia di anni fa anche questi morti hanno cercato di aprirsi un varco attraverso la parete, come voi...

Spoiler

Azione Difficile per cercare = 1d6 = 5, riuscit!

@Woltgard

Afferri al volo uno dei due picconi magici e, di gran lena, ti avventi contro la roccia. Insisti nei punti in cui la parete sembra più sottile e riesci a staccare qualche pezzo di pietra, allargando un foro di qualche centimetro. Abbastanza da guardarci attraverso con maggior facilità, abbastanza per vedere la nebbia nera addensarsi e rivoltarsi al di là del muro, quasi premendo per uscire.  Non riesci a vedere ad un palmo dal tuo naso oltre alla parete!

Spoiler

Azione Difficile per picconare la

roccia = 1d6 (+3 Combattimento) = 5, riuscita!

Modificato da DarthFeder
Inviato

Paimon

Sbuffando indispettito, inizio a picconare. Utile avere dei potenti e forti guerrieri, che passano il tempo a grattarsi... Urlo inacidito verso gli altri.

Guardo Woltgard. Stranamente, stiamo facendo qualcosa insieme... Con tutti i miracoli che stanno avvenendo, potremmo anche riuscire ad uscire di qua.. Esclamo, strizzando l'occhio al guerriero.

Noto lo spettacolo della nebbia nera dai buchi scavati da Woltgard e la cosa, non mi rassicura per niente. 

Toff, stai indietro qualche metro, dal punto dove stiamo scavando... Fai come ti dico, va bene?? Dico con fare premuroso.

E voi muovete le vostre chiappe pesanti e dateci una mano... Urlo inviperito. 

Tanto Woltgard sta scavando con me, mica potrà arrabbiarsi con la mia persona.. Una volta tanto, dovremmo essere sulla stessa barca... E se dovesse prendersela con me di nuovo, è la volta buona che gli mollo una picconata nelle scapole...

• Supermoderatore
Inviato

Raza

Chissà perché ho la sensazione che non stiamo capendo nulla di quello che capita in questo strano posto e forse stiamo facendo più danni che altro....speriamo solo di sopravvivere alle conseguenze penso mentre mi riposo in un angolo stremato e provato dagli ultimi giorni.

Inviato

Khelgar 

Sgrano gli occhi nel vedere gli altri gettarsi sulla parete per romperla .

Hey , lasciate un piccone anche a me . 

Avventandomi su uno dei picconi tentenno un po' per poi imprecare afferrandolo per usarlo contro la parete . 

Al diavolo la magia , le mie braccia sono più forti , stai buono picconello, ti mostro come si fa!

Inviato (modificato)

Woltgard, umano barbaro

Fisso Paimon con uno sguardo stralunato quando mi parla, mentre piccono senza sosta la parete.

Il vero miracolo qua sarebbe vederti zitto per un minuto di fila. Risparmia il fiato per picconare! Dico a Paimon con un ghigno.

E grazie per l'aiuto aggiungo poi, a bassa voce

Modificato da ilmena
Inviato

Il duro lavoro vi impegna per delle ore, avete solamente tre picconi e le vostre energie dopo giorni di lotta per la sopravvivenza sono sempre meno.
Picconate senza sosta fino a quando non riuscite finalmente ad ottenere un'apertura abbastanza grande da permettere, volendo, al vostro minuto Ladro di andare in ricognizione. La nebbia nel frattempo non ha smesso per un attimo di agitarsi e di uscire a fiotti dal foro praticato nella parete rocciosa, l'aria è diventata fredda e pesante, il vostro respiro si fa affannoso. Di tanto in tanto alcune piccole scosse di terremoto scuotono il pavimento, senza causare crolli se non al vostro morale.

• Supermoderatore
Inviato

Raza

Dopo essermi riposato e aver mangiucchiato qualcosa mentre gli altri lavorano mi sento leggermente meno peggio. Mi inizio quindi a scrocchiare le articolazioni e a sciogliermi i muscoli con una serie di esercizi acrobatici. Una volta che mi reputo pronto mi appresto ad entrare nell'apertura.

Ricordate, avete fatto voi il lavoraccio più duro, ma tocca a me ora entrare lì dentro e andare ad esplorare l'ignoto e il pericolo, quindi è ancora da vedere chi ha pagato il prezzo maggiore e mi aspetto un pò di gratitudine finita questa faccendo dico quando sono sulla soglia, per poi sgusciare dentro l'apertura.

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Dopo essermi riposato e aver mangiucchiato qualcosa mentre gli altri lavorano mi sento leggermente meno peggio. Mi inizio quindi a scrocchiare le articolazioni e a sciogliermi i muscoli con una serie di esercizi acrobatici. Una volta che mi reputo pronto mi appresto ad entrare nell'apertura.

Ricordate, avete fatto voi il lavoraccio più duro, ma tocca a me ora entrare lì dentro e andare ad esplorare l'ignoto e il pericolo, quindi è ancora da vedere chi ha pagato il prezzo maggiore e mi aspetto un pò di gratitudine finita questa faccendo dico quando sono sulla soglia, per poi sgusciare dentro l'apertura.

Al di la della spessa parete di roccia ti attende un tunnel, banchi di nebbia ed il buio più totale. Le torce dei tuoi compagni bastano appena a rischiarare i primi passi.
Procedi a tentoni per la galleria, muovendo qualche cauto passo e percorrendo una decina di metri: il passaggio è stretto, probabilmente i tuoi compagni dovranno procedere chinati se ti vorranno seguire. La galleria sembra naturale, ma vista la scarsissima visibilità non puoi dirlo con assoluta certezza. Il tunnel sembra procedere dritto ed in discesa, inutile dire che non riesci a vederne la fine.

Inviato (modificato)

Ritorni sui tuoi passi e recuperi una torcia che il mago ti tende attraverso l'apertura, poi riprendi l'esplorazione.

@ Raza

Spoiler

Continui la discesa camminando per diversi minuti sul terreno accidentato e sassoso, fino a quando finalmente giungi alla fine del tunnel: sbirci da dietro ad una stalagmite la vasta caverna che si apre davanti a te, contraddistinta da una grande voragine che si apre nel mezzo e che sembra letteralmente straripare densa nebbia nera. Condutture di metallo arrugginito, simili a quelle presenti nella stanza del piedistallo, serpeggiano lungo la parete Est ed il soffitto, alcune di esse scendono poi lungo il pavimento e sembrano entrare nella voragine nera. Una parte della caverna sembra essere adibita ad alloggio, con librerie ed un letto ed una scrivania, oltre ad un tavolaccio di legno con vari oggetti appoggiati sopra e ad un armadio addossato ad una parete. Su di un trono di pietra dall'aria molto più antica del resto di cose presenti nella caverna siede una figura che sembra essere fatta della stessa nebbia che riempie l'aria: ha l'aspetto di un vecchio, con una lunga veste ed un imponente bastone stretto in pugno. Potrebbe essere lo stesso "spettro" visto da Arszlán! Non sembra averti notato, fortunatamente.

Mappa aggiornata.

Spoiler

Azione Difficile "furtività": 1d6 (+4 Destrezza, -1 Difficoltà) = 8, riuscita!

PS: mancano alcuni elementi scenici nella mappa (gli arredi, le tubature)...chiedo perdono, non ho avuto il tempo di prepararla meglio in questi giorni :( 

Modificato da DarthFeder
  • Supermoderatore
Inviato

@DarthFeder

Spoiler

Con estrema lentezza e cautela mi avvicino il più possibile, sempre da nascosto e senza entrare nella stanza, per poter osservare meglio la stanza, l'arredo e la figura sul trono, cercando simboli, indizi e altri particolari degni di nota.

Inviato
3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@DarthFeder

Contenuti nascosti

Con estrema lentezza e cautela mi avvicino il più possibile, sempre da nascosto e senza entrare nella stanza, per poter osservare meglio la stanza, l'arredo e la figura sul trono, cercando simboli, indizi e altri particolari degni di nota.

Spoiler

Suspance...proseguiamo via MP! ;) 

Inviato

Paimon

Tu facci uscire vivi di qua e ti paghiamo una notte in una stanza lussuosa, un pranzo da 6 portate a abbastanza alcol, da mandare in coma etilico il tuo piccolo corpicino ossuto.... Va bene???  E se gli altri non partecipano alla colletta, ti do una mano a strozzarli nel sonno personalmente...

Urlo dietro all'halfling.

Ora però vai e vedi di tornare con buone notizie, mannaggia alla miseria infame ladra %$£"&/. Urlo imbufalito e ormai esasperato al punto di non ritorno.

Infilo una torcia nel cunicolo. Prendi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...