Kelemvor Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Khelgar Verso Tar . Tranquillo , riposati, farò io il tuo turno , è grazie a te se ancora respiro . Detto questo, mi avvio verso la stanza designata con ascia in spalla
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Raza Una volta che siamo nella stanza la esploro con calma e attenzione, cercando di scovare ogni possibile indizio.
Thorgar Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 (modificato) Paimon. Mago, umano. Un turno di guardia posso farlo anch'io... magari, potremmo farlo a coppie.... Se così fosse, inizio io con Khelgar.. Strizzo l'occhio al nano. Però, anche io avrò bisogno di un po' di riposo, per memorizzare di nuovo gli incantesimi... Vado verso Tar e gli porgo il mio braccio. Vieni chierico, andiamo nella stanza dove ci accamperemo... Modificato 8 Maggio 2017 da Thorgar
ilmena Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Woltgard, umano brb Anche io non sono in buone condizioni, dico mentre mi tiro in piedi spingendomi con le braccia sul muro, pronto a dirigermi verso la stanza indicata dagli altri potete mettermi appoggiato alla porta della stanza, così in qualche modo potrò essere d'aiuto... pthu! concludo, sputando un fiotto di sangue poco distante dai miei piedi.
rikkardo Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Arszlán Finalmente il mostro cade a terra a pezzi, come anche il morale degli altri. "Stiamo scherzando? Ci hanno appena sbattuto qui dentro, dicendoci che dobbiamo trovare da soli l'uscita entro sei giorni, e ci vogliamo fermare alla prima stanza per dormire? Io direi di rammendare alla meglio e peggio i feriti e proseguire senza perdere altro tempo, altrimenti di questo passo non usciremo mai."
Thorgar Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. In primis, non sappiamo perché ci hanno dato 6 giorni... Non penso che tra 6 giorni, il dungeon ci cadrà sulla testa... Magari succederà qualcosa, magari no... E comunque, 6 giorni o no, se procediamo in direzione della nebbia, potrebbero essere più che sufficienti, ma se andiamo avanti adesso, con tutti i guerrieri e il chierico più morti che vivi... Beh, per morire ci basterà molto meno di 6 giorni... Dico con un sorriso amaro. Se la nebbia è la causa di tutto, una volta eliminata, anche se per uscire dal dungeon ci mettessimo più di 6 giorni, il problema non esisterebbe, perché la fonte del male sarebbe già stata eliminata e uscire dal dungeon, diventerebbe molto più agevole, senza non morti vari che risorgono in continuazione... Più che 6 giorni per uscire, abbiamo 6 giorni per eliminare la nebbia... Affermo in tono sicuro, ma pensieroso., mentre mi liscio ancora più nervosamente i baffi.
ilmena Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Woltgard, umano brb Ha! Rammendami se vuoi, ma se non basterà? Parli tanto, visto che finora ti abbiamo parato il didietro io e il nano, ma voglio vedere se avrai le palle di parlare così quando gli scheletri inizieranno ad arrivarti addosso. Idiota. Mi piacerebbe ridurre quel suo fottuto arco in stuzzicadenti e infilarglieli uno a uno su....
senhull Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Tar manteniamo la calma... (tossisco faticosamente)... decidiamo civilmente cosa fare, ma io ho bisogno di recuperare un po' le forze...
Thorgar Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 (modificato) Paimon. Mago, umano. Oh dei onnipotenti, alla fine è successo. E' successo veramente. Mi ritrovo d'accordo con Woltgard. Allora, davvero, questo posto è maledetto e noi moriremo tutti. IL MONDO STA DAVVERO FINENDO, PER LA MISERIA, SI SALVI CHI PUO'!!!!!!! Vogliamo allora organizzare dei turni di guardia???? Dico cercando di mascherare l'isteria. Tu Woltgard, il primo turno riposa... Non stare vicino alla porta.... Rimettiti per bene e quando starai un po' meglio, magari ci dai un cambio per un turno breve.... Soprattutto, recuperiamo il guaritore... Modificato 8 Maggio 2017 da Thorgar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Raza Una volta che ho finito di controllare per bene e con calma questa stanza, quando vedo che gli altri si stanno sistemando mi sciolgo un attimo le spalle e dico Mentre voi vi sistemate io farò una veloce ricognizione. per poi uscire con estrema furtività @DarthFeder Spoiler Torno nella prima stanza e faccio in modo di mettere vicino alle due porte pezzi di vetri, il tavolo, libri, qualsiasi altro oggetto che faccia rumore se le porte verranno aperte. Una volta fatto questo vado nel corridoio oltre la stanza dove sono gli altri ed esploro la prima decina di metri di entrambe le ramificazioni. Faccio tutto con massima lentezza e cautela.
DarthFeder Inviato 8 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 (modificato) @Paimon, Tar, Arszlán, Woltgard, Khelgar Tra un bisticcio e l'altro convenite che la cosa più saggia da fare sia fermarsi almeno un momento per tirare fiato e ricucire le ferite aperte. Organizzate alla meglio dei turni di guardia e vi barricate nella stanza-laboratorio in quanto vi sembra strategicamente la più difendibile. Ripulite il pavimento dai vetri rotti e dai resti dei due scheletri in briciole e stendete le coperte. Spoiler Tar: mi metto nelle tue mani per valutare la durata della sosta. Puoi dare fondo alle tue scorte per curare i feriti (te stesso in primis) oppure puoi risparmiare il contenuto della tua saccoccia e vi fate un bel sonno curativo di 6 ore. Vedi tu! Nell'inventario hai due scorte di erbe curative più due scorte di erbe delle quali non sei certo degli effetti. 7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Raza Una volta che siamo nella stanza la esploro con calma e attenzione, cercando di scovare ogni possibile indizio. 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Raza Una volta che ho finito di controllare per bene e con calma questa stanza, quando vedo che gli altri si stanno sistemando mi sciolgo un attimo le spalle e dico Mentre voi vi sistemate io farò una veloce ricognizione. per poi uscire con estrema furtività @DarthFeder Contenuti nascosti Torno nella prima stanza e faccio in modo di mettere vicino alle due porte pezzi di vetri, il tavolo, libri, qualsiasi altro oggetto che faccia rumore se le porte verranno aperte. Una volta fatto questo vado nel corridoio oltre la stanza dove sono gli altri ed esploro la prima decina di metri di entrambe le ramificazioni. Faccio tutto con massima lentezza e cautela. @Raza Mentre i tuoi compagni bisticciano come bambini tu non sprechi il tuo tempo. Torni nella stanza-laboratorio e la batti palmo a palmo con calma e metodicità. Rovistando tra i cocci delle ampolle e le vecchie pergamene ammassate sui tavoli trovi qualcosa di interessante! (lo metto sotto spoiler nel caso tu non voglia condividere i tuoi ritrovamenti con i compagni) Spoiler Raza: considero che tu abbia "preso 20" per cercare. Vista la situazione di momentanea calma non ti fai scappare nessun angolino e trovi parte di un vecchio diario (mancano più della metà delle pagine, sono state strappate via malamente) ed una provetta ancora integra, chiusa con un tappo di sughero sigillato con della ceralacca blu, contenente un denso liquido grigiastro. Azione Difficile per identificare il contenuto del diario: 1d6 = 3, successo al 5+: fallito! Il linguaggio utilizzato è un dialetto a te incomprensibile Azione Difficile per identificare la pozione grigia: 1d6 -2 (Difficoltà)= -1, successo al 5+: fallito! Aggiungo gli oggetti al tuo inventario. Dopo aver ispezionato la stanza ed averla ritenuta sicura prendi delle astute precauzioni: trasporti il maggior quantitativo possibile di cocci nell'Ingresso e li depositi davanti alle porte, in modo da creare una rudimentale trappola che funzioni anche da allarme. Non contento di ciò piazzi davanti alle porte anche le ossa rotte del nemico, una grossa pila di libri e pergamene ed anche le sedie che stavano vicino al tavolo rotondo. Sei sicuro che chiunque dovesse passare di la farebbe abbastanza rumore da farsi notare da voi! Soddisfatto del risultato ti avventuri per il corridoio a Sud, camminando per qualche minuto e cercando di non farti notare. Spoiler Azione Difficile "furtività": 1d6 (+2 Destrezza) = 5, successo al 5+: riuscito! Procedendo verso Ovest fai ben poca strada: dopo una curva a gomito il corridoio termina contro una porta di legno che non ti arrischi ad aprire, per il momento. Ad Est invece trovi uno strano spettacolo: dopo una decina di metri il corridoio diventa un tunnel scavato nella pietra. Alla fine del tunnel dei picconi animati magicamente stanno continuando a scavare una galleria senza provocare alcun rumore e senza generare materiale di scarto. Reso perplesso dalla scoperta torni sui tuoi passi e ti ricongiungi alla compagnia.Mappa aggiornata Modificato 8 Maggio 2017 da DarthFeder
Kelemvor Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Khelgar (N.grr) Risoluto consiglio di barricarci. bene, visto che dopo il mio tocco la porta non è messa bene , direi di spostare qualche mobile per fare una barricata . Se siete d'accordo farei io il primo turno di guardia . Chi mi aiuta a spostare queste librerie? .... pesano un accidenti! . Mentre tento di spostare una delle librerie .
Thorgar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Ci sei finalmente arrivato, che l'idea di abbattere tutto a testate, non è l'idea che risolve tutto, testardo di un nano... Mi guardo intorno, alla proposta del nano... Il chierico è troppo ferito, Woltgard non è messo bene.... L'halfling è troppo piccolo... Sembra che tocchi a me... Continuo a guardarmi intorno.. Arszlàn, ecco chi stavo dimenticando.... Fai qualcosa, prode guerriero elfo, che non ho ancora capito a cosa servi, in questo gruppo... Indico al nano, l'arciere elfo con gli occhi.... Se facciamo turni a coppia, mastro nano, potrei fare il primo con te... Poi, riposerei anch'io, che devo recuperare qualche incantesimo... Se non li facciamo a coppie, non ho problemi a fare il secondo...
DarthFeder Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Stanchi e spossati vi barricate nella stanza, trascinando davanti alla porta scardinata una pesante libreria. A turno montate la guardia, il ricordo del recente scontro e delle ferite subite fa si che i vostri sensi siano al massimo stato di allerta: riuscite a sentire anche gli scarafaggi che zampettano sul pavimento... Vi concedete sei ore di riposo che passano fin troppo velocemente e, per fortuna, non ricevete nessuna spiacevole visita. In lontananza Raza ha ancora la sensazione di sentire dei leggeri passi ma il vostro nascondiglio non viene scoperto da eventuali ostili. Al vostro risveglio vi sentite piacevolmente rinvigoriti e pronti a rimettervi in marcia! Anche il morale è migliorato: dopo una sana dormita riuscite a vedere il lato positivo della cosa: finora avete sconfitto i vostri nemici, ed una ex Accademia Arcana sigillata da molto tempo potrebbe nascondere anche grandi tesori oltre che grandi pericoli! Spoiler I nemici sconfitti con ardore hanno segnato il vostro animo. Guadagnate tutti un livello! Dettagli nel TdS. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Raza Vediamo di mostrarci un attimo collaborativi... Mentre siamo a riposarci nella stanza prendo da parte un attimo Paimon e Tar e mostro loro le due pozioni e il diario che ho trovato Non conosco la lingua in cui è scritto il diario, nè so cosa sono queste pozioni. Voi che ne dite?
rikkardo Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 (modificato) Arszlán Il mio riposo è relativo, perchè fo fatica a riposarmi col pensiero di essere stato chiuso sotto terra, quindi passo sei ore a guardarmi intorno, ansioso di riprendere la ricerca di una via d'uscita. Quando gli altri si svegliano, parlo. "L'unica cosa che mi interessa è uscire vivo, ma secondo voi sorvegliano ancora l'ingresso, da cui siamo entrati? Potremmo semplicemente andarcene da lì, magari dopo un paio di giorni allentano la guardia. Dubito che qui dentro possiamo trovare da magiare: voi per quanti giorni avete provviste? Io per tre giorni." Detto questo, mordo qualche boccone dalle provviste tirate fuori dallo zaino. Modificato 9 Maggio 2017 da rikkardo
The Scarecrow Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 (modificato) (errore di scrittura su thread sbagliato) Modificato 10 Maggio 2017 da The Scarecrow 1
Thorgar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Guardo il diario e le pozioni che mi sono state mostrate da Raza, cercando di capirci qualcosa.... Dove hai trovato questa roba??? Era tutta qui, nella stanza??? Ho notato che sei stato a gironzolare un po' prima, perché non ti si è visto per qualche tempo... Scoperto nulla di interessante??? Guardo l'halfling incuriosito. Spoiler Per il dm: effettua i tiri necessari per vedere se ci capisco qualcosa del diario o delle pozioni...
DarthFeder Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 1 ora fa, rikkardo ha scritto: Arszlán Il mio riposo è relativo, perchè fo fatica a riposarmi col pensiero di essere stato chiuso sotto terra, quindi passo sei ore a guardarmi intorno, ansioso di riprendere la ricerca di una via d'uscita. Quando gli altri si svegliano, parlo. "L'unica cosa che mi interessa è uscire vivo, ma secondo voi sorvegliano ancora l'ingresso, da cui siamo entrati? Potremmo semplicemente andarcene da lì, magari dopo un paio di giorni allentano la guardia. Dubito che qui dentro possiamo trovare da magiare: voi per quanti giorni avete provviste? Io per tre giorni." Detto questo, mordo qualche boccone dalle provviste tirate fuori dallo zaino. Spoiler Consumi mezza razione di cibo. 1 ora fa, The Scarecrow ha scritto: Rurgosh Martellodipietra Del cibo non mi preoccupo, Arkteus: se e quando si rivelerà essenziale per la nostra sopravvivenza, Torag provvederà a noi, nella sua immensa misericordia. Non possiamo però permetterci di attendere giorni affinchè si liberi in qualche modo l'ingresso. I giganti potrebbero agire nel frattempo e scendere a valle per seminare morte e distruzione. Spoiler Un'invasione di campo da parte del pubblico?!? 😂 54 minuti fa, Thorgar ha scritto: Paimon. Mago, umano. Guardo il diario e le pozioni che mi sono state mostrate da Raza, cercando di capirci qualcosa.... Dove hai trovato questa roba??? Era tutta qui, nella stanza??? Ho notato che sei stato a gironzolare un po' prima, perché non ti si è visto per qualche tempo... Scoperto nulla di interessante??? Guardo l'halfling incuriosito. Contenuti nascosti Per il dm: effettua i tiri necessari per vedere se ci capisco qualcosa del diario o delle pozioni... Esamini con aria accigliata le pozioni ed il diario. La pozione arancione resta per te un mistero. Quella grigia ha un aspetto poco salutare ed il tuo istinto ti sconsiglia di berla, è anche vero che all'Accademia di Magia hai sempre trascurato i corsi sugli intrugli a favore della magia applicata...non sei un grande esperto in materia! Spoiler Azione Difficile riconoscere Pozione Arancione: 1d6 (-1 Difficoltà) = 0, fallita! Azione Difficile riconoscere Pozione Grigia: 1d6 (-2 Difficoltà) = 4, fallita! Scuotendo la testa rassegnato rimetti le ampolle nelle mani dell'Halfling e ti concentri sul libro. Mentre giri velocemente le pagine inizi ad avvertire un brivido freddo lungo la spina dorsale: tra le mani hai il diario che raccoglie le memorie di un monaco che viveva nel monastero costruito sopra all'Accademia nella quale vi trovate. Le pagine sono ridotte malissimo ed interi blocchi sono mancanti ma dal poco che rimane riesci a leggere a sufficienza per venire a conoscenza dei misteriosi esperimenti su cavie di varia natura che venivano condotti nelle stanze più remote del sotterraneo. Spesso tra le pagine viene menzionato "Il Pozzo" ed un fantomatico marchingegno ad esso collegato. Purtroppo la parte di diario che conteneva maggiori dettagli è mancante. Spoiler Azione Difficile leggere diario: 1d6 (-1 Difficoltà) = 5, riuscito! 1
Thorgar Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Compagni, questo libro non è rassicurante per niente.... Dico in tono preoccupato. Vi era un monastero sopra questa accademia... Un monaco racconta che qua sotto, venivano condotti esperimenti su cavie vive, probabilmente anche umane... Questa roba è una schifezza pure per me, per la miseria... Si parla di una cosa chiamata il Pozzo, e di un congegno ad esso collegato... Se i morti continuano a rianimarsi, sarà sicuramente a causa di questo "Pozzo"... Probabilmente, hanno fatto qualche esperimento sulla non morte di troppo, e le cose sono andate fuori controllo... Gi esperimenti, venivano condotti nella parte più remota del dungeon... Quindi, dovremo ovviamente addentrarci un po', per trovare questo dannato Pozzo... Sono comunque pronto a scommettere, che la nebbia misteriosa abbia origine lì... Quindi quella schifezza nefanda di magia nera, è la nostra metà... Dico in tono amareggiato e un po' schifato. Alla fine, è come pensavo... Sapevo, che ci sarebbe dovuto essere un potente artefatto, come fonte principale di questo strano potere magico... Speriamo solo, che non ci sia anche qualche spirito di qualche mago, a protezione... Ottimo ritrovamento, giovane halfling... Guardo Raza, con assenso. Hai scoperto altre cose utili???
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