Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Raza Dalla padella nella brace penso mentre il mago ci spiega i contenuti del diario. Vogliamo quindi provare a dirigerci da dove proveniva quella nebbia?Io per curiosità prima vorrei andare a vedere come stanno procedendo quei picconi animati. Nient'altro Paimon.
Thorgar Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Paimon, mago umano. Sono totalmente d'accordo con te, sulla questione della nebbia.... Picconi animati???? Quali picconi animati????? Guardo il giovane halfling, strabuzzando gli occhi due volte.
Kelemvor Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Khelgar (N.grr) Seguo attento i discorsi del gruppo per poi togliere l'elmo e grattarmi la testa con un espressione confusa . Nebbie , morti che tornano in vita , diari incomprensibili , picconi che si muovono da soli .....non ci sto a capire niente . Io direi di seguire la nebbia , da qualche parte ci porterà , no?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Raza Quelli di cui vi parlavo quando sono rientrato dalla mia breve esplorazione prima del riposo.
Thorgar Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Bene, se anche Khelgar è dei nostri, possiamo fare una ricognizione veloce dai picconi... Giusto per non andare io e te da soli e avere una guardia del corpo... Guardo Raza e Khelgar, mentre parlo. Poi, andiamo subito in direzione della nebbia... prima risolviamo questa questione della nebbia, prima ci ritroveremo in una taverna, a gustarci un pasto e un bagno caldo...
ilmena Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 (modificato) Woltgard, umano brb Anche questa notte lo stesso sogno. La felicità di vedere la casa in lontananza dopo una giornata di faticoso lavoro, pregustando la cena e la serata con i miei cari. Il dubbio che inizia a insinuarsi sottile nei miei pensieri notando che Wolson non mi viene incontro sulle sue gambette ancora esili, come fa ogni giorno da quando ha imparato a camminare. Starà giocando con Erabel, non è il caso di preoccuparsi. La paura che dal dubbio prende forza, vedendo la porta spalancata della casa senza nessuno che ne esce per salutarmi. Il passo accelerato, tormentato dal terribile sospetto e dal ricordo della sera prima in taverna. <<Il vecchio Olaf dice di aver sentito dei rumori nel bosco, l'altra sera. Dice che erano briganti>>, ma il vecchio Olaf oltre a essere vecchio è anche rimbecillito, saranno stati degli animali, avevo pensato. Idiota. Varcata la soglia di casa, il dubbio e la paura lasciano spazio solo a una drammatica certezza: la pozza di sangue poco oltre l'ingresso non ammette altre possibilità. Poco oltre la pozza, riversi sotto il tavolo e le sedie, i loro corpi, senza vita. Per colpa mia. Mia e della mia sciocca imprudenza. Avrei dovuto ascoltare il vecchio Olaf, l'idiota sono solo io. Mentre il senso di colpa si tramuta in furia e prende possesso del mio corpo, mi accingo a catapultarmi fuori da casa per correre all'inseguimento dei criminali che hanno commesso l'atroce delitto, quando lo stridio della gamba della sedia sul legno del pavimento alle mie spalle mi fa girare. Loro sono lì, la carne già putrescente e il viso ossuto e pallido che mi guarda con un raggelante sogghigno. Mentre mi corrono incontro urlando e con la mani tese verso il mio collo reagisco come mai mi sarei aspettato.MOOOOOORTEEEEE!!!!!!!! Prima di poter sferrare un colpo ai miei cari mi sveglio sudato, ma stranamente rinvigorito, nonostante il sonno agitato. Questa volta il sogno è stato diverso dal solito. Questi scheletri mi hanno colpito più di quanto credessi Già gli altri si stanno preparando a ripartire, e si consultano riguardo al da farsi, parlando anche di non morti. Vedendo che il chierico ancora non si è unito alla conversazione, e reputandolo uno che può saperne qualcosa, mi avvicino a lui.Ehi chierico, ma cosa diavolo sono questi scheletri e questi non morti di cui parlano? Ho visto tanta gente morire, ma non ne ho mai visti rialzarsi, mannaggia a loro! Modificato 10 Maggio 2017 da ilmena 2
rikkardo Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Arszlán Ascolto il racconto dell'esploratore. "Picconi che scavano da soli e perchè mai? Spero che siano spiriti in cerca di una via d'uscita, oppure cercano di dissotterare qualcosa di pericoloso. Di sicuro nè abbiamo il tempo di aspettare che chi scavino una galleria di fuga, nè possiamo correre il rischio che trovino qualcosa di peggio di quella nebbia. Comunque merita dare un'occhiata prima di procedere in direzione della nebbia."
Thorgar Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Bene, allora se siamo d'accordo, potremmo andare a vedere questi strani picconi fluttuanti... Andiamo!!! Spoiler Se qualcuno mi segue mi incammino verso i picconi, se nessuno viene con me, mi fermo dopo pochi passi e aspetto gli altri, cominciando a urlargli di muoversi... Non ci vado totalmente da solo..ma basta che venga qualcuno con me....
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Raza Benissimo andiamo.
DarthFeder Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 (modificato) Con circospezione spostate la libreria che bloccava l'accesso del vostro rifugio improvvisato e vi guardate attorno. Non udite suoni sospetti e non sembra esserci nessuno in giro! Vi avviate con passo prudente verso Sud Est, percorrendo il corridoio già esplorato da Raza. Il corridoio è deserto, solo un lontano gocciolio di acqua ed il fruscio di una qualche corrente d'aria sotterranea accompagnano il sommesso eco dei vostri passi. Vi bastano pochi minuti per arrivare alla fine del corridoio dove, come raccontatovi dal vostro compagno, due picconi animati da una forza magica stanno scavando un tunnel nella nuda roccia senza tuttavia provocare alcun rumore o produrre materiale di scarto. Il tunnel scavato in questo modo si inoltra nella pietra per meno di dieci metri. I picconi, incuranti della vostra presenza, continuano il loro silenzioso lavoro. Spoiler Azione Difficile "percezione" per avvertire suoni/nemici: 1d6 (+1 perché tutti ascoltate) = 5, riuscito! Modificato 11 Maggio 2017 da DarthFeder
rikkardo Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Arszlán "Raza, tu che sei stato qui prima, sono andati molto avanti nel frattempo? Secondo te a che ritmo scavano? Poi perchè mai? Comunque non ci perderei altro tempo, perchè non mi sembra che ci sia altro d'interessante qui."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Raza Cerco di valutare il progresso del lavoro rispetto all'ultima volta.
Thorgar Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Paimon. Mago, umano. Ma perché scavano??? Esclamo mentre mi liscio i baffi, con fare pensieroso. Allora... se scavassero da anni, sarebbero molto più avanti... tu che ne pensi, Raza??? Sarebbero quasi arrivati nel totale sottosuolo... O il cunicolo, sarebbe lungo chilometri... Quindi, qualcuno li ha rianimati di recente??? Se si, chi è e perché??? Che cosa ha messo in moto la loro partenza??? Se è un'operazione a tempo, allora c'è dietro un disegno preciso e il loro scavare potrebbe essere molto importante.. Più di quello che pensiamo... Qualcuno, si offrirebbe di provare a interromperli??? Tanto se c'è una guardiano, sa già delle nostra presenza nel dungeon... Quindi... Guardo con fare interrogativo i miei compagni.
DarthFeder Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Raza Cerco di valutare il progresso del lavoro rispetto all'ultima volta. Lo scavo sembra essere progredito di pochi centimetri. Dando un'occhiata alla roccia ed allo strato di polvere che è posato sul pavimento grezzo ti rendi conto che probabilmente per scavare quella decina di metri di tunnel (alto e largo tanto quanto il corridoio dell'Accademia dal quale inizia) i picconi hanno lavorato, con il loro instancabile ritmo lento e regolare, per anni. Spoiler Azione Difficile "percezione" per ulteriori dettagli: 1d6 = 4, fallito!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Raza Magari prima di uscire ci ritorno, potrebbero valere non poco da rivendere dei picconi auto-scavanti....meglio lasciarli indisturbati Dopo aver esposto ai miei compagni le mie valutazioni riguardo l'avanzamento dei picconi aggiungo Potrebbero essere ancora qui dai tempi in cui l'Accademia era ancora aperta, magari l'idea era di ampliare un'ala del complesso, chissà. Io francamente li lascerei stare e me ne andrei, vedi mai che a disturbarli decidano di provare a farsi strada attaverso di noi invece...
DarthFeder Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 8 minuti fa, Thorgar ha scritto: Paimon. Mago, umano. Ma perché scavano??? Esclamo mentre mi liscio i baffi, con fare pensieroso. Allora... se scavassero da anni, sarebbero molto più avanti... tu che ne pensi, Raza??? Sarebbero quasi arrivati nel totale sottosuolo... O il cunicolo, sarebbe lungo chilometri... Quindi, qualcuno li ha rianimati di recente??? Se si, chi è e perché??? Che cosa ha messo in moto la loro partenza??? Se è un'operazione a tempo, allora c'è dietro un disegno preciso e il loro scavare potrebbe essere molto importante.. Più di quello che pensiamo... Qualcuno, si offrirebbe di provare a interromperli??? Tanto se c'è una guardiano, sa già delle nostra presenza nel dungeon... Quindi... Guardo con fare interrogativo i miei compagni. Mentre attendi risposta dai compagni studi distrattamente i picconi. La magia che li anima è antica ma debolissima: potrebbe aver perso efficacia nel corso degli anni, oppure potrebbe esserci qualcosa che ostacola il sortilegio. Ti sembra improbabile che un antico saggio abbia lanciato di proposito un incantesimo così fiacco su dei picconi se il suo intento era davvero quello di ampliare la struttura in tempi accettabili. Spoiler Azione Difficile "conoscenza arcana": 1d6 (-2 Difficoltà, +4 Magia) = 5, riuscito!
ilmena Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 (modificato) Woltgard, umano brb Rimango come ipnotizzato alla vista dei picconi. Ho sempre sentito parlare della magia e dei maghi, ma non avevo mai visto un sortilegio simile prima d'ora.Pensa a quanto sarebbe stato utile avere delle asce simili che facessero il lavoro per me, a casa... Che faccio, lo prendo? Chiedo girandomi verso i miei compagni, indeciso fra la curiosità e la voglia di procedere. @Tutti: Spoiler Faccio la cosa che mi viene suggerita per prima Modificato 11 Maggio 2017 da ilmena 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Raza Lascia stare Woltgard, non vale certo la pena lottare con un piccone no?e speriamo basti a dissuaderlo....
Thorgar Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 (modificato) Paimon. Mago, umano. Si...forse è meglio lasciarli stare.... Combattere con dei potenziali picconi assassini, non mi sembra l'idea dell'anno.... Esclamo in tono serio. Modificato 11 Maggio 2017 da Thorgar
Messaggio consigliato