Vai al contenuto

Terminare una campagna con classe


Messaggio consigliato

A me pareva di aver capito che in seguito i PG vengono resuscitati in modo a me sconosciuto...

Cmq oltre a promuovere le idee precedentemente proposte secondo me si dovrebbe mettere un mostro assolutamente forte, come il mietitore... che li riduce in fin di vita (1 pf) e in seguito gli dici che se vogliono salvarsi devono compiere una missione per La Morte, e così PAM parte la campagna semi-malvagia, in cui i PG devo uccidere delle persone sulla "lista di attesa" della Morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegheresti come fa il signor lich a sfuggire alla madama morte?

Bè il lich diventa lich quando con un rituale, intrappola la sua anima in un filattiero, in modo che il corpo e la mente possano continuare a vivere in eterno...

ma i non-morti, non sono immuni alla morte?

Sono immuni agli effetti di morte (Dito della morte) Non alla distruzione fisica (le randellate)

Cmq oltre a promuovere le idee precedentemente proposte secondo me si dovrebbe mettere un mostro assolutamente forte, come il mietitore... che li riduce in fin di vita (1 pf) e in seguito gli dici che se vogliono salvarsi devono compiere una missione per La Morte, e così PAM parte la campagna semi-malvagia, in cui i PG devo uccidere delle persone sulla "lista di attesa" della Morte.

Deve essere un modo per concludere la campagna, non per continuarla

Spoiler:  
Scusate se faccio il saccente
Link al commento
Condividi su altri siti

allora allora

Brona il Marut non ce lo vedo bene in questo contesto, più che altro ihmo ci ta bene quando i pg magari abbandonano il campo di battaglia quando avevano promesso di combattere fino alla morte, o hanno superato una certà età...

oggi un mio amico mi ha dato una dritta: far intrappolare i corpi e le anime dei pg in campi di stasi, e far sì che magari la nuova campagna sia giocata con pg che sono i figli dei pg precedenti. si tratta di quindi di un'opportunità per tenere "vivi i loro peronaggi". la devo valutare molto come opzione.

mentre ora mi è venuto in mente questo. dato che nel gruppo attuale, solo 3 su 6 sono pg sfuggiti alla morte (gli altri son pg nuovi) posso offrire questa opportunità ai pg nuovi quando arriverà la Morte a reclamare le anime: non rompete le balle o v'ammazzo e venite con me. Così essi potranno decidere se combattere con i loro compagni, se fuggire o che altro. Nel 99% non scapperanno io lo so. Anche perchè non ne avranno l'opportunità, dovrebbero rimanere inermi e vedere i loro compagni venir uccisi dalla Morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo presuppne che ci siano già dei figli dei pg... giusto? Hai già provveduto in tal senso?

dunque il ranger umano ha ****ato con una mezz'orca...

il paladino ha ****ato con un'altra paladina umana...

il mezz'orco baba/chierico ha ****ato con una b******a umana... anzi due... e un'altra umana che si era appena sposata...

l'halfling ladro con un'umana a una festa...

il mezz'orco s'è fatto anche una tipa alla stessa festa...

lo stregone elfo invece una cameriera in locanda...

beh direi di averci provedduto inconsciamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate...

la mia piccola opinione da giovane giocatore che di campagne ne ha viste, aimè, davvero poche: ma se lo scontro e tt il resto accadesse in un sogno?

voglio dire... incontrano il nemico, se le danno etc... ma tutto questo in sogno, mentre il nemico incappucciato, o magari solo una sua ombra, li ha avvelenati...non mi sembra male...

il nevico, o un suo emissario, li fa svenire e il combattimento avviene nel sogno...e moriranno così... mi sembra anche, da un certo punto di vista, una morte poetica... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fai continuare la campagna nel regno dei morti: come spettri? Nessuno invecchia più, hai tutto il tempo di farli progredire e poi magari di diventare gl ispiriti guida dei nuovi pg (figli).

Potrebbe essere 1 modo per mantenere il filo del discorso e rifare ilgruppo nuovo.

nuooooooo è fuori discussione! devono morire, perire, soffrire e solo se avranno fortuna e abilità, sopravvivere! :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece di uccidere i PG perché sì, cosa che potrebbe dar fastidio ai giocatori, almeno io mi xyz (sapete voi) come un caimano albino se sospettassi una cosa del genere.

Non potresti semplicemente dirli che vuoi cominciare un'altra campagna e darli modo di accasarsi in modo epico e appendere la spada al chiodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutti i topic precedenti percui non so se magari è già stata detta una cosa simile...potresti fare una cosa molto macabra e embematica del tipo loro incontrano le loro lapidi, le loro tombe per fargli capire che la morte li ha già predestinati e conserva un posto per loro...questa cosa naturalmente solo se inserita bene può fare la sua scena...per il resto fai tu;-)

anche una altra cosa...mi è venuta in mente solo ora...potresti far sì che un personaggio durante una notte in cui altri pg sono svegli o si svegliano inizia a dimenarsi e parlare nel sonno e sul suo corpo iniziano ad aprirsi inspiegabilmente ferite e squarci, poi i pg svegliandolo lo "salveranno" e questo pg avrà visto in faccia letteralmente la morte...e potrà annunciarne la venuta agli altri...così i giocatori avranno timore di riaddormentarsi e saranno ansiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutti i topic precedenti percui non so se magari è già stata detta una cosa simile...potresti fare una cosa molto macabra e embematica del tipo loro incontrano le loro lapidi, le loro tombe per fargli capire che la morte li ha già predestinati e conserva un posto per loro...questa cosa naturalmente solo se inserita bene può fare la sua scena...per il resto fai tu;-)

anche una altra cosa...mi è venuta in mente solo ora...potresti far sì che un personaggio durante una notte in cui altri pg sono svegli o si svegliano inizia a dimenarsi e parlare nel sonno e sul suo corpo iniziano ad aprirsi inspiegabilmente ferite e squarci, poi i pg svegliandolo lo "salveranno" e questo pg avrà visto in faccia letteralmente la morte...e potrà annunciarne la venuta agli altri...così i giocatori avranno timore di riaddormentarsi e saranno ansiosi

bellissima come idea!ma riguardo alle lapidi, come si potrebbe rendere al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io suggerirei l'incontro con le 3 maschere di Venezia: il passato, il presente e il futuro:

3 manichini travestiti da capo a piedi con abiti elegantissimi in pose diverse e 1 machera dorata sul viso.

Quando tolgono la maschera dal manichino del passato, vedono la loro vita con iricordi dimenticati. Quelladel presente fa vedere il mondo tipo con Chiaroveggenza e chairoudienza in ogni luogo e quella del futuro li fa morire, magari proiettandoli tra 1000 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...non è facile, forse senza farci caso prima di arrivare a incontrare la morte passano per un cimitero, tipo un luogo in cui risiedono le anime, un cimitero vastissimo da cui è perciò impossibile uscire e di cui non si vede la fine e lì, dopo svariato tempo di cammino alla ricerca di un uscita(in questo tempo possono uscire vari discorsi belli) vedono tot tombe aperte, incuriositi si avvicinano e lì vedono che sulle lapidi sono incisi i loro nomi e sulla data di morte è presente il giorno stesso...sentono un sibilo si girano e...proprio in quel cimitero si svolge la battaglia finale...come ultima immagine si potrà vedere il cimitero con quelle tombe finalemnte colmate...a quel punto la nuova campagna può avere come pg quelli vecchi diventati non-morti e "resuscitati" per terminare il loro compito...

è solo una idea e sicuramente ci sono modi più fantasiosi e carini di svilupparla, comunque questo può essere uno spunto....

per la seconda idea è stile nightmare per chi lo conoscesse...magari un pg si addormnta in una sauna, gli altri dopo un po' allarmati entrano e vedono che ha vari tagli aperti sul torace e l'acqua in cui è è ormai una macchia scura ed è completamente intrisa di sangue.....

le due idee si possono usare entrambe, prima le seconda ovviamente e poi la prima per il finale

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutti i topic precedenti percui non so se magari è già stata detta una cosa simile...potresti fare una cosa molto macabra e embematica del tipo loro incontrano le loro lapidi, le loro tombe per fargli capire che la morte li ha già predestinati e conserva un posto per loro...questa cosa naturalmente solo se inserita bene può fare la sua scena...per il resto fai tu;-)

anche una altra cosa...mi è venuta in mente solo ora...potresti far sì che un personaggio durante una notte in cui altri pg sono svegli o si svegliano inizia a dimenarsi e parlare nel sonno e sul suo corpo iniziano ad aprirsi inspiegabilmente ferite e squarci, poi i pg svegliandolo lo "salveranno" e questo pg avrà visto in faccia letteralmente la morte...e potrà annunciarne la venuta agli altri...così i giocatori avranno timore di riaddormentarsi e saranno ansiosi

bella idea davvero! per il cimitero ho anche le foto giute, quelle del cimitero ebraico a praga! già di giorno fa il suo bell'effetto..!

@halan è probabile che si inca**ino, ma come detto in precedenza, dovrebbero essere già morti.

cmq ho pensato a come collegarla con la nuova campagna. incominceranno un'avventura senza possbilità di completarla; lo faranno coi piggì nuovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque carina l'idea della missione incompiuta.

ho letto i post precedenti ma quindi ora i nuovi "piggì" saranno figli dei vecchi? se così avranno una razza obbligata...non ti sembra una restrizione troppo restrittiva?(scusate il gioco di parole)

no no niente figli dei pg, non mi piace più! glieli faccio creare nuovi nuovi! l'idea era questa: saranno di livello X (10 credo) ma quando li creano voglio lo storico di tutti i personaggi e un minimo di background decente. gli faccio fare l'inizio o anche tutta l'avventura, per poi farli giocare a mo' di flashback dal primo livello. dato che hanno già creato il pg di livello alto e lo storico, DOVRANNO seguire quel modello, così i troveranno le giuste motivazioni per i loro level up.

sono figo, eh? :cool::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...