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Terminare una campagna con classe


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scusa ma diventa complicato se nel flashback morissero devi x forza farli resuscitare XD comunque l'idea del flashback non è male....

si questo è effettivamente un problema... potrebbero raggirare la cosa e pensare di essere immortali e giocare alla kamikaze.

potrei penalizzarli di brutto ogni volta che muoiono... perdita di exp, livelli, punti caratteristica... se giocano male, si ritrovano magari con pg che non soddisfano certi requisiti (talenti, incantesimi) o quanat'altro.. così si sentirebbero forzati a giocare correttamente.

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Comunque con la morte bisogna fare i conti. E saper fuggire al momento giusto da lei e dai mostri che la rendono una prospettiva vicina. ;-)

Un buon giocatore sa quando attaccare, quando aggirare, quando fuggire!

Se riescono a cavarsela da tutti i pericoli che si troveranno di fronte, tanto di cappello. Se (per volontà del master o meno :mrgreen:) si cacciano in guai più grandi di loro, pace all'anima loro!

Secondo me dovresti porre i tuoi giocatori davanti ad una situazione difficilissima, dalla quale non si esce per la potenza del proprio pg, nè per un tiro fortunato, ma solo grazie ad un accurato ingegno e buonsenso. Se se la cavano, premiali con il ritorno alla tranquilla (e rimpianta :mrgreen:) vita quotidiana! Se non se la cavano, ahimè, anzi, ahiloro! :rolleyes:

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comunque potresti fare che loro vivono appieno il flashback grazie a qualche sortilegio che un potente mago/strega gli ha fatto portandoli indietro nel tempo e mandando nel passato anche suoi sicari in modo da non farli arrivare vivi al presente e permettergli di intralciare i suoi piani...loro dovranno tornare al presente o usando qualcosa di magico o aspettando e spravvivendo...o qualcosa del genere

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comunque potresti fare che loro vivono appieno il flashback grazie a qualche sortilegio che un potente mago/strega gli ha fatto portandoli indietro nel tempo e mandando nel passato anche suoi sicari in modo da non farli arrivare vivi al presente e permettergli di intralciare i suoi piani...loro dovranno tornare al presente o usando qualcosa di magico o aspettando e spravvivendo...o qualcosa del genere

si ci avevo pensato anche io.. solo chw cos' loro possono dirmi "eh beh allora non dobbiamo per forza seguire lo storico del pg!" e non avrebbero tutti i torti...

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d'altronde è vero...ma che problema c'è, loro rivivono dal passato...non vedo poi questa grande tragedia se cambiano aquisti, evitano un raggiro già subito o cambiano un talento...tanto se ormai non è più un flashback ma un vero e porprio regredire nel tempo non li vedo obbligati a seguire le loro scelte passate...certo come carattere e trattti essenziali il pg non dovrebbe modificarsi più di molto...alla fine si trovarenno di nuovo là dove erano stati maledetti e non è detto che debbano tornare uguali a come erano prima...anzi

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d'altronde è vero...ma che problema c'è, loro rivivono dal passato...non vedo poi questa grande tragedia se cambiano aquisti, evitano un raggiro già subito o cambiano un talento...tanto se ormai non è più un flashback ma un vero e porprio regredire nel tempo non li vedo obbligati a seguire le loro scelte passate...certo come carattere e trattti essenziali il pg non dovrebbe modificarsi più di molto...alla fine si trovarenno di nuovo là dove erano stati maledetti e non è detto che debbano tornare uguali a come erano prima...anzi

beh,fai così:da loro modo di effettuare un cambiamento solo in tutto il flashback,se vorranno potranno effettuarne degli altri,ma in tal caso sorte diversa li attende........

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beh,fai così:da loro modo di effettuare un cambiamento solo in tutto il flashback,se vorranno potranno effettuarne degli altri,ma in tal caso sorte diversa li attende........

potrei far fare uan scelta importante ogni 3 livelli.. proprio quando prendono il talento.. devo pensarci su per come sviluppare la cosa.

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In effetti anche io non vedo perquale motivo fare la faccenda difficile, da lmomentoche devono morire, fare iaccadere semplicemente la cosa, facendola apparir casuale (per non iniziare 1 faida di pg che non finisce più, visto che l'ho vista fare).

Una notte un gruppo di ladri, pensa di sgozzare i ricchi avventurieri per derubarli.

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In effetti anche io non vedo perquale motivo fare la faccenda difficile, da lmomentoche devono morire, fare iaccadere semplicemente la cosa, facendola apparir casuale (per non iniziare 1 faida di pg che non finisce più, visto che l'ho vista fare).

Una notte un gruppo di ladri, pensa di sgozzare i ricchi avventurieri per derubarli.

mmm ni, perchè e gli mando contro dei ladri, il GS dovrà essere tale da poterli battere... in qualche modo dovranno essere pià forti dei pg, o se usano una certa tattica, poi ex-game mi chiederanno delle spiegazioni sull'incontro.

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ma il torneo è proprio una cosa classica...

oppure pensavo di farli morire durante un "allenamento", tipo devono intrufolarsi da qualche parte ma le prove sono troppo dure, o qualcosa nn funziona nel modo giusto.. solo che così perde di epicità la morte... no direi che è da scartare.

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