Ronden12345 Inviata 1 Maggio 2017 Segnala Inviata 1 Maggio 2017 Salve, Sono un master alle prime armi, secondo voi mi conviene ambientare la mia prima storia a golarion, o creare una ambientazione mia? Pongo questa domanda perché non sono riuscito a trovare nemmeno un manuale che parli della storia di Golarion. E poi ritengo che non sia così difficile creare un mio mondo.
Lone Wolf Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Il manuale di cui parli esiste: è l'Atlante del Mare Interno. Creare un'ambientazione da 0 non è assolutamente impossibile, ma se vuoi fare un lavoro completo porta via tempo e bisogna tenere d'occhio la coerenza interna.
DucaMarco Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 (modificato) Io ti consiglio vivamente di usarne una già pronta, ma di evitare Golarion che trovo un 'minestrone' come i Forgotten Realms. A mio parere le migliori già pronte - tanto per restare su quelle che puoi trovare in italiano e facilmente utilizzabili con Pathfinder - sono Alfeimur e Greyhawk. Modificato 1 Maggio 2017 da DucaMarco
Resham91 Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Io personalmente ti consiglierei di partire da ambientazioni già consolidate e di prendere confidenza e in seguito di cimentarsi con la creazione del proprio mondo. Con le ambientazioni già fatte possono comparire degli spunti interessanti per quando creerai il tuo mondo.
Messaggio consigliato