schieppo96 Inviata 2 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviata 2 Maggio 2017 salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a d&d 3.5 e come primo pg ho scelto il mago. ho già la mia lista di incantesimi, ovviamente, ma vorrei ampliarla. so che per imparare nuovi incantesimi ho bisogno di pergamene o libri di altri maghi, fare la prova di sapienza magica e, se superata, di poterlo scrivere nel libro pagando monete. ora la mia domanda è: ci sono altri metodi per imparare nuovi incantesimi senza l'ausilio di pergamene o libri? che ne so, andando a studiare in qualche biblioteca o accademia? e nel caso come si potrebbe mettere a regole? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2017 3 ore fa, schieppo96 ha scritto: salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a d&d 3.5 e come primo pg ho scelto il mago. ho già la mia lista di incantesimi, ovviamente, ma vorrei ampliarla. so che per imparare nuovi incantesimi ho bisogno di pergamene o libri di altri maghi, fare la prova di sapienza magica e, se superata, di poterlo scrivere nel libro pagando monete. ora la mia domanda è: ci sono altri metodi per imparare nuovi incantesimi senza l'ausilio di pergamene o libri? che ne so, andando a studiare in qualche biblioteca o accademia? e nel caso come si potrebbe mettere a regole? grazie in anticipo Ogni passaggio di livello ottieni due incantesimi conosciuti aggiuntivi, se vuoi c'è anche un talento che ti fa ottenere un incantesimo conosciuto extra. Altrimenti il metodo è quello che descrivi. Il punto comunque è che per scrivere l'incantesimo nel libro devi pagare monete, anche se lo trovassi in una biblioteca. L'altra cosa che puoi fare avendo a disposizione una biblioteca è sviluppare un nuovo incantesimo, ma ti costa comunque denaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julian976 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, intanto complimenti per il forum, sto masterizzando un gruppo in D&d 3.5, il mago mi faceva una domanda in merito alla trascrizione di incantesimi sul suo libro magico (mago 3° livello); se lui trovasse una pergamena di un incantesimo di 5° livello (che attualmente non può lanciare) può trascrivere intanto l'incantesimo nel suo libro dopo aver superato la prova di sapienza magica e relativo costo previsto, e poi attendere di poterlo lanciare una volta arrivato al 9° livello? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio64 Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 credo di si,e comunque anche come hr non causerebbe problemi,quindi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 19 ore fa, Julian976 ha scritto: Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, intanto complimenti per il forum, sto masterizzando un gruppo in D&d 3.5, il mago mi faceva una domanda in merito alla trascrizione di incantesimi sul suo libro magico (mago 3° livello); se lui trovasse una pergamena di un incantesimo di 5° livello (che attualmente non può lanciare) può trascrivere intanto l'incantesimo nel suo libro dopo aver superato la prova di sapienza magica e relativo costo previsto, e poi attendere di poterlo lanciare una volta arrivato al 9° livello? Grazie in anticipo Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato