Vai al contenuto

[Dardan] Antichi Rancori (TdG)

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Ascolto il ragazzo con attenzione e nel farlo un brivido mi percorre la schiena "certo, certo" rispondo al ragazzo, quindi mi avvicino a Vortan per comunicare con lui senza farmi sentire dal ragazzo "potresti controllarlo, secondo me c'è qualcosa che non va, potrebbe essere posseduto o sotto l'effetto di qualche incantesimo... magari qualcuno gli ha fatto vedere 'alcune cose',  non lo so ma sento che c'è qualcosa di stonato" quindi torno dal ragazzo per distrarlo da Vortan "raccontami di questo fulmine, quando è successo e dove? Ed era la prima volta che vedevi quell'essere? Hai visto altre cose che gli altri non vedevano?"

@Dm

Spoiler

come sopra: percepire intenzioni +7

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Frey Pagdali

Mentre il ragazzo ci racconta la vicenda ascolto attentamente la confusa descrizione della creatura e di come sia sopravvissuto.
"...interessante...da quando l'ha colpito il fulmine riesce a vedere e sentire cose particolari...da quanto dice non mi stupirebbe se si trattasse veramente di qualche mostro invisibile o visibile solo a pochi..."
Sei stato molto gentile Wendel - aggiungo alle parole di Wash-Tek, pronto ad andare alle miniere "...Vortan magari ne sa qualcosa, l'esperto di ossa è lui..."

@appena ci allontaniamo

Spoiler

Che ne pensate? Se il suo racconto è vero potremmo avere a che fare con una creatura difficile da vedere - chiedo non appena allontanatici un po' in modo da pianificare la nostra esplorazione

Inviato

Vortan

Mi avvicino ad Iskandar e gli sussurro all'orecchio

"Il ragazzo sembra sincero, ma qualcosa comunque non torna nel suo racconto, prova ad estorcergli qualche altra informazione, ma non fargli del male." Riprendo la mia posizione lievemente più indietro.

Inviato

@ Iskandar

Spoiler

Dalla descrizione che ti fa il ragazzo ha l'atroce sospetto che si tratti di un diavolo d'ossa , è un diavolo di livello medio alto , che può rendersi invisibile a suo piacere , sai anche che è velenoso , la coda ha un pungiglione , sai che è un servitore , comunemente fa lavori di polizia per i demoni superiori.

@ Wash-Tek

Spoiler

No non sai di quale essere il ragazzo stia parlando.

Bhe...risponde Wendel... per il fulmine ero in montagna , a caccia con mio fratello , il temporale stava arrivando ma io non sono tornato indietro , testardo come sempre , e sono salito più in altro , poi per ripararmi mi sono messo sotto un albero , e li che il fulmine ha colpito , non ricordo niente altro , mi sono risvegliato che ero a casa nel mio letto , è stato mio fratello a trovarmi , appena finito il temporale visto che non tornavo è venuto a cercarmi , appena mi ha visto pensavo che fossi morto , ma dice che mentre mi riportava a valle sulle spalle a peso morto mi sono mosso ed ho ricominciato a respirare , tutti dicono sia stato un miracolo , ma per me è un incubo , sento di continuo cose che gli altri non sentono , ma fino a questa volta non avevo mai visto niente che gli altri non vedessero , ma  so ora che l'ho visto che quell'essere è malvagio e pericoloso ma ancora non so come io possa essere riuscito a sfuggirgli....

Inviato

Piu` il racconto va avanti piu` si fa inquietante "questo e` interessante Wendel" rispondo al ragazzo per tranquilizzarlo "... e cosa senti di preciso? Delle voci? Ti dicono qualcosa di comprensibile o sono suoni inafferrabili? Magari in una lingua che non conosci...." mi volto ancora una volta verso Vortan "cosa ne pensa il sacerdote di Kelemvor del fatto che sia rimasto morto per diverse ore per poi rianimarsi 'miracolosamente' dopo il temporale?".

Inviato

Vortan

Fisso intensamente il ragazzo, poi giro lo sguardo verso Bud.

"Se doveva morire Kelemvor non avrebbe esitato a porre fine alla sua esistenza carnale. Non sono un esperto di medicina, ma dubito che miracoli del genere possano accadere...le cose sono due, o il ragazzo aveva un compito molto importante da svolgere nel futuro ed è stato graziato o qualcosa, forse qualcuno, ha interferito col suo destino ostacolandone la giusta morte." Sussurro il più silenziosamente possibile tenendomi una mano davanti la bocca e inclinandomi verso Bud affinché almeno lui possa sentirmi.

Torno a fissare Wendel, sembra estremamente lucido e la parlantina non gli manca. Faccio un cenno a gli altri di continuare con le domande.  

Inviato

Wash-Tek

"Siamo sicuri esista una bestia del genere? Io non ne ho mai sentito parlare" commento, con tono neutro, quasi accademico, rivolto ai compagni, ignorando il povero minatore. "Lasciamo in pace sto tipo ed andiamo a vedere in prima persona, che ormai sono curioso" 

Inviato

Iskandar

"Io invece sì" rispondo accigliato "e non è una creatura da prendere alla leggera. Wendel, non posso farti uscire di qui di mia volontà, ma parlerò a chi di dovere e spiegherò tutto. Entro sera sarai sicuramente libero, non temere."

Faccio quindi segno ai miei amici di seguirmi all'esterno, in modo da poter parlare loro senza creare allarme: "Se quello che Wendel dice è vero, abbia a che fare con un diavolo delle ossa, qualcosa da non prendere assolutamente alla leggera, anche perchè di solito operano per conto di entità superiori".

@tutti

Spoiler
20 ore fa, Dardan ha scritto:

è un diavolo di livello medio alto , che può rendersi invisibile a suo piacere , sai anche che è velenoso , la coda ha un pungiglione , sai che è un servitore , comunemente fa lavori di polizia per i demoni superiori.

Inviato

Le voci... risponde Wendel...parlano in lingue che non conosco , sono diverse , tante , ma non parlano con me credo parlano fra di loro , nel villaggio ne sento poche e parlano di rado , ma appena mi sposto fra i monti , fra gli alberi  , in riva al ruscello e sottoterra iniziano a farsi sentire e come e a volte mi sento osservato , i primi tempi molto ora invece quasi per nulla.

@ Tutti

Spoiler

Continuate quanto volete a fare domande , quando volete andare fatemelo sapere sul tds che cambiamo scena.

Inviato

A quante pareva tutte quelle domande erano servite a qualcosa, Iskandar aveva capito di cosa si trattasse. Rassicuro il ragazzo "e` tutto ok, sei stato bravissimo" gli dico prima di seguire i miei compagni fuori dalla stanza, sollevato dal non dover recitare piu` quella parte. Mi avvicino ad Iskandar per capire con cosa abbiamo a che fare "e come mai lo vedeva solo lui? E le voci che sentiva solo lui? Come lo spieghi?"

Inviato

Vortan

"E' vero che la miniera non va da nessuna parte, ma la sotto stanno scavando per riaprire il tunnel e se davvero c'è quella dannata cosa là sotto sarà meglio sbrigarci a decidere cosa fare!" Cerco di mantenere la voce bassa, e mettere comunque pressione agli altri. "Bud ha ragione, qualcosa nel ragazzo non va, cosa sono le voci? Come ha fatto ad abbattere un sostegno del tunnel con un solo colpo? Dobbiamo decidere se con lui abbiamo finito o no." Inizio a mostrare segni di nervosismo, sono in apprensione per gli operai nei tunnel e il rischio che corrono a rimanere là sotto, per non parlare dei tre scomparsi. "Il ragazzo sembra a suo agio con voi, io preferirei avviarmi a vedere come stanno procedendo i lavori, ho un brutto presentimento!" Mi volto verso il ragazzo e per quanto la mia faccia lo permetta gli rivolgo il più rassicurante dei sorrisi. "Sei stato bravo Wendel, hai agito in modo giusto. Ti auguro buona fortuna" Lo sguardo che rivolgo ai miei compagni è molto più serio. Mi avvio fuori dallo stabile, mi tolgo il mantello e indosso l'elmo a forma di teschio. Aspetto circa un minuto per vedere se qualcun altro mi segue poi mi dirigo verso i tunnel dove Uber ci sta aspettando.

@dm

Spoiler

Immagino che dal momento che siamo tutti da Wendel Uber ci stia ancora aspettando all'ingresso dei tunnel.

Inviato

Seguite Uber nella miniera , un lungo tunnel porta ad una grotta naturale da cui si diramano altri quattro grandi tunnel , imboccare l'ultimo a destra e dopo duecento metri  arrivate ad un crepaccio largo una decina di metri li è posto un rozzo montacarichi ancorato alla parete rocciosa , ci montate sopra insieme ad Uber e scendete nell'abisso...dopo alcuni minuti di discesa arrivate sul fondo del crepaccio e da li proseguite lungo un tunnel per diversi minuti , finché non incontrate un gruppo di minatori che stanno rimuovendo le macerie e dopo un breve saluto ad Uber riprendono il lavoro ...Vedete..fa Uber... fra una ventina di minuti avranno finito di rimuovere tutto , se intanto volete parlare coi minatori o controllare questo lato del tunnel , io torno su , per richiamare il montacarichi basta tirare la corda che è  legata ad un perno  sulla parete del baratro...e detto questo si allontana...

@Luogo & Persone

Spoiler

Il tunnel dal baratro fino al luogo della frana e largo due metri e mezzo e alto quasi tre , i sostegni sono posti a circa cinque metri di distanza l'uno dall'altro sono composti da travi in legno rozzamente intagliate del diametro di quaranta centimetri .
I minatori che stanno rimuovendo le macerie sono quattro , tutti umani , due sono dei ragazzi , uno è un uomo di mezza età e l'ultimo è un anziano , quest'ultimo sta seduto su un sostegno poggiato per terra e osserva gli altri lavorare.

Inviato

Wash-Tek

"Un diavolo d'ossa? Per tutti i serpenti piumati, questo devo proprio vederlo." esclamo, con un indecifrabile tono a metà tra l'allarmato ed il curioso. "Aspettami, Vortan, che scendo con te" Esclamo, all'indirizzo del Goliath, mentre mi affretto scalpicciando con i calzari di cuoio fini. "Brutta storia, eh? Se trovassimo davvero una di quelle bestie, l'unico a guadagnarci sarebbe il povero Wendel e la sua sanità mentale, visto che almeno non si sarebbe inventato tutto" 
Arrivati sul posto, studio la situazione, stringendo gli occhi per adattarmi alla fioca luce. "Se Iskandar avesse indovinato la sua ipotesi, è possibile che quella creatura sia stata sigillata qua sotto di proposito?" Domando, prima di avvicinarmi ai minatori, "Suppongo che mi conosciate, signori, non vi spaventate e lasciate che vi dia una mano coi lavori, così facciamo prima" Sorrido, prima di socchiudere gli occhi e portare la mano sul petto, al medaglione di Ubtao. Con una lieve luminescenza, i tratti del viso cominciano a deformarsi, seguiti a loro volta dal resto del corpo. Il muso si allunga, le zampe diventano quattro, tozze e dotate di corti ma robusti artigli, e tutto il corpo viene ricoperto da una ispida peluria grigia, nera e bianca, mentre una cresta più lunga e setosa delle nasce dal collo fino ad arrivare alla coda. Una volta completata la trasformazione del grande animale, attendo, prima di ricominciare, stranamente a parlare. "Come vi avevo detto, signori, niente paura" Esclamo, con la mia stessa voce ma proveniente dal corpo del Tasso Crudele, prima di avvicinarmi al mucchio di detriti per scavarlo con le mie possenti zampe. 

@dm

Spoiler

MI trasformo in Tasso Crudele, per sfruttare la velocità di Scavare per eliminare più in fretta i detriti. ; 
Do per scontato che la gente del paese ormai ci conosca e non si spaventi più di tanto^^

Inviato

Seguo gli altri in silenzio mentre rifletto su quello che potremmo o non potremmo trovare. E' l'immagine di Wash-Tek che si trasforma in tasso per scavare ad eliminare i miei indugi "ed una volta là come lo troviamo se non riusciamo a vederlo? Potremmo portare anche il ragazzo, è l'unico che riesce a vederlo. Combattere un nemico invisibile è andare incontro a morte certa."

Inviato

Frey Pagdali

Salutato Wendel seguo gli altri verso la miniera. "...questa storia delle voci non mi convince affatto, ma la miniera al momento ha la priorità..."
Bud portarlo qui non aiuterebbe è ancora troppo traumatizzato per esserci utile. - rispondo alle parole di Rupert
Il problema rimane solo trovarlo, una volta trovato ci sono alcuni metodi per renderlo visibile o comunque affrontabile. Senza contare che sappiamo già da dove dovrà passare e potremmo pensare a qualche trappola che come minimo ci avverta del suo passaggio.

Inviato

Iskandar

"Con un po' di fortuna, dovrei essere in grado di sopprimere l'invisibilità di quella creatura, anche se per poco tempo e, ripeto, con un po' di fortuna. Non ho idea di quale possa essere effettivamente il suo livello di potere." restando in disparte, per non essere di intralcio, osservo corrucciato l'avanzamento dei lavori "Certo sarebbe molto più semplice se in questo paese ci fosse un venditore di cristalli psionici".

Spoiler

Esiste per caso qualcuno che vende Dorje in città?

Inviato

Wash-Tek si trasforma in un tasso crudele sotto gli occhi dei minatori che conoscendovi non ci fanno caso , anzi si spostano quel tanto da create uno spazio per l'opera del vostro compagno.
Cosi con il suo aiuto l'opera di rimozione va più veloce e dopo circa dieci minuti l'ultimo diaframma di roccia viene abbattuto , il varco è grande a sufficienza per farvi passare in fila indiana , osservando l'apertura vedete che la frana interessava solo quattro metri del tunnel poi da quanto riuscite a vedere grazie alle lampade non pare esserci nessun ostacolo ulteriore  , nessun corpo insomma , notate solo una pala e un piccone a terra al limite della luce...

Il tunnel dovrebbe procedere dritto per altri cinquanta metri , la squadra di Wendel era scesa proprio per controllare quest'ultimo tratto...dice il minatore più anziano.

@ Iskandar

Spoiler

La "città" e un villaggio di minatori di trecento anime , non ci sono negozi che vendono oggetti psionici e/o magici

.

Andate avanti da soli....continua il vecchio...o volete che uno di noi vi accompagni mentre gli altri continuano a liberare il passaggio?

Inviato

Vortan

"Continueremo da soli, vecchio, dite al vostro capo che per oggi i lavori sono interrotti in questo tratto di miniera." Parlo seriamente e con voce grave, poi mi avvicino all'anziano, "però potresti esserci utile, avete una cartina del tracciato della miniera, un pianta, un schizzo?"

Inviato

Cartina ? Mappa?...fa il vecchio...non credo che ne esistano , per chi ci lavora la miniera non è cosi grande dal rischiare di perdersi , tutti noi conosciamo i tunnel a memoria , e non ci sono molti estranei che vengono fin quaggiù e quando lo fanno sono sempre accompagnati , comunque , visto che siete voi , ve ne farò fare una ma ci potrebbe volere un pò , devo tornare su e trovare qualcuno che sappia disegnare e scrivere...

Inviato

Wash-Tek

Mi scrollo dal pelo i detriti, scagliando pietruzze in ogni direzione, una volta finito il lavoro, quindi mi volto verso i compagni. "Lasciate perdere, buon uomo" esclamo, ancora in forma di Tasso, con le labbra che a malapena snudano i denti per emettere i suoni "Il giorno in cui non riuscirò ad orientarmi in un cunicolo che va solo avanti ed indietro, seppellitemici pure dentro" aggiungo scherzoso, aguzzando gli occhi nell'oscurità, cercando tracce che possano chiarirci un idea sul cosa sia successo da queste parti. 

Spoiler

Faccio una prova di Sopravvivenza (+ 16 ) per trovare tracce e cercare di capire quel che è successo (SE trovo qualcosa, ovvio) 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...