Roald Nordavind Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Wash-Tek "Oh, questo è disdicevole" esclamo, sorpreso e quasi deluso nel vedere le parti cominciare a disgregarsi. "Lo sapevo che avrei dovuto attrezzarmi coi vasetti di spirito"
Redstardemon Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 'Vortan Guardo con disappunto il diavolo sgretolarsi, ma cerco di mantenermi speranzoso sulle parti recuperate che cerco di fissare al meglio sul fianco dello zaino, gli artigli invece li ripongo all'interno avvolti in un panno. "Speriamo reggano.." Poi mi preparo a rimettermi in cammino. "Io sono pronto , rimettiamoci in marcia. Forse è meglio che Bud avanzi distaccato dal gruppo di soppiatto, noi restanti direi di continuare con lo stesso schieramento di prima."
Lares Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner Qualcuno fa il mio nome e in qualche modo mi sento chiamato in causa ee in obbligo ad informarli di quelo che ho visto "oh, sì certo... qui c'è un cratere 'ineressante' che non penso sia stato fatto dai minatori potrebbero essere venuti da lì... a dirvela tutta questa stanza non sembra nemmeno quela di una miniera, ci sono dipinti sulle pareti... quale minatore dipingerebbe le pareti? Comunque credo che qualcuno debba avvisare quelli di sopra di quello che abbiamo trovato, prima di continuare."
Ulfedhnar Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Iskandar "Ci penso io, il mio cristallo può fare da ponte telepatico." così dicendo, mando il cristallo in volo fino a raggiungere i minatori e, usando il collegamento telepatico che ho con lui, comunico quello che abbiamo scoperto e che ci addentriamo oltre. @DM Spoiler Non ho capito se il cristallo è effettivamente scomparso, o cosa, dal tuo ultimo post non mi è ben chiaro.
Roald Nordavind Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Wash-Tek Disinteressato dalla conversazione, mi gratto il mento, intento a pensare ad un modo per poter conservare i reperti del diavolo. "Forse con dell'acqua benedetta?" sussurro sottovoce, prima di risvegliarmi dai pensieri, alle parole di Bud. "Dipinti sulle pareti?Cratere? Dici che ci passo così?" Chiedo al nostro fidato esploratore, indicandomi il corpo con entrambe le mani, sottolineando il ventre rotondo e le gambe magre, terminanti in enormi piedi dalle unghie tozze ed acuminate, mentre le mani arrivano più in basso delle ginocchia. "Sarebbe interessante scoprire cosa vogliono da questo paese sperduto, demoni e demonietti"
Von Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Frey Pagdali Alla notizia del cratere i miei timori sembrano prendere realtà.Magari hanno solo trovato un punto di accesso a questo mondo. - rispondo alle parole di Wash-TekPrima di procedere però, che cosa sappiamo su queste bestie immonde? - chiedo verso Vortan e Tek che sicuramente sono i due più esperti in materia del gruppo.Perchè se dobbiamo affrontarne altri preferirei organizzarmi a dovere, dato che se i miei timori sono fondati potremmo doverne affrontare molti altri e magari più tosti di questi utlimi. @DM Spoiler Conoscenze Arcane +15, Conoscenze Piani +3, Conoscenze Bardiche +8...vediamo se anche a Frey viene in mente qualcosa di utile su questi diavoli e su come siano arrivati qui (scoprire uno dei possobili motivi per cui sono proprio qui nelle miniere sarebbe bello, ma è chiedere troppo XD)
Dardan Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Lo psicocristallo di Iskandar si dirige verso i minatori mentre voi iniziate ad esplorare la sala , grazie alla luce delle lampade vedete che la sala è sei metri per sei con sei colonne poste in due file parallele distanti un metro e mezzo circa dalle pareti e la distanza fra le due file è tre metri , le sei colonne hanno il diametro di circa sessanta centimetri e sono scolpite in modo da assomigliare ad un albero su cui è attorcigliato un grosso serpente talmente grande da ricoprire tutto il tronco dell'albero , le colonne sono scheggiate e crepate poi tutta la sala è affrescata ma le raffigurazioni sulle pareti e sul soffitto sono molto rovinate e non riuscite a distinguere bene ciò che rappresentano , vi sembrano scene di caccia solo che le prede sembrano essere degli umanoidi bipedi e i cacciatori delle figure serpentine ma il tutto è troppo rovinato per vedere i dettagli , al centro della sala c'è un grosso buco irregolare di circa due metri per due , da come è fatto deducete che sia il risultato di un crollo , di fronte a voi sull'altro lato della stanza c'è un apertura con delle scale che scendono... @ Frey Spoiler E' probabile anche se non puoi esserne certo che siano arrivati tramite un portale , sai che esistono svariati portali in tutta toril che collegano anche i piani esterni , da quel che sai però non sapevi che ce ne fossero in questa zona . @ Mappa Spoiler https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaLXd5Ymo4dHBPS1E
Ulfedhnar Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Iskandar Una volta che il cristallo e abbastanza vicino ai minatori da poter trasmettere il mio messaggio telepatico, lo richiamo a me, ordinandogli di tornare nella tasca della mia tunica dove lo conservo. Frattanto studio con attenzione le colonne e gli affreschi: mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara di cosa rappresentano, ma cerco dettagli per avere un quadro più chiaro. @Dm Spoiler Varie prove di conoscenze. Scusa ma ora non riesco ad accedere alla scheda, puoi controllare tu?
Lares Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner "Non so se ci passi, Wash, l'ho solo visto da lontano, bisognerebbe avvicinarsi per capirlo". Faccio quindi strada ai miei compagni all'interno della stanza "questa non sembra proprio la stanza di una miniera..." commento avvicinandomi, sempre furtivamente, alle scale che scendono.
Roald Nordavind Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Inviato 10 Giugno 2017 Wash-Tek "Ho paura di non aver mai messo le mani sul corpo di una di queste creature fin ora, non ti so dire di più di quanto saprai già" rispondo a Frey, chinandomi per infilarmi nelle stanze, assumendo una postura quasi quadrupede, e poggiando il peso sulle nocche delle mani, muovendomi nel buio come un pallido e grottesco gorilla. Avvicino il volto allungato agli affreschi, studiando i dettagli delle figure serpentiformi e dell'architettura. "Ho un brutto presentimento" sussurro, grattandomi il mento @dm Spoiler Essendo nativo del Chult, dovrei essere abbastanza familiare con gli Yuan-Ti. Architettura ed affreschi li somigliano, o sono completamente diversi? Per gli umanoidi mostruosi dovrebbe essere Conoscenze (Natura)? Nel caso +15
Dardan Inviato 10 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2017 @ Wash-Tek Spoiler Si potrebbero essere Yuan-ti , ma le proporzioni sono sbagliate , ponendo che l'umanoide cacciato sia di taglia media visto anche lo sfondo silvestre , questi Yuan-ti dovrebbero essere alti almeno il doppio di un umano standard , mentre di solito sono più o meno della stessa dimensione... @ Iskandar Spoiler Anche cosi sbiaditi ti sembrano Yuan-ti , ma le proporzioni sono sbagliate , ponendo che l'umanoide cacciato sia di taglia media visto anche lo sfondo silvestre , questi Yuan-ti dovrebbero essere alti almeno il doppio di un umano standard , mentre di solito sono più o meno della stessa dimensione... Dallo psicocrsallo percepisci che I minatori ringraziano per l'avviso e tornano al livello superiore della miniera. @ Bud Spoiler @ Se hai con te una fonte di luce o vedi al buio Spoiler La scala scende dritta per una ventina di gradini ed arriva su quello che ti pare un corridoio. @ Se non hai una fonte di luce Spoiler Guardi le scale e riesci a scorgere solo cinque gradini che scendono , ce ne sono sicuramente altri ma non vedi oltre perchè è troppo buio.
Redstardemon Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Vortan Entro con gli altri nella stanza ed inizio ad osservare l'architettura delle colonne e della volta, poi mi avvicino a Wash-Tek per studiare le pitture. Sono conoscenze quasi sicuramente fuori dalla mia portata, non sono mai stato un granché come studente, sono più per l'azione. Ma provo a scavare nei ricordi per far riaffiorare qualche immagine familiare simile a quelle nei disegni e collegarle a qualche nozione sulle altre religioni. @dm Spoiler con religioni +4, con storia +1
Dardan Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 @ Vortan Spoiler Sfortunatamente non hai familiarità con dipinti del genere e non ti pare di ricordare religioni che li menzionino.
Lares Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner "Di qua si scende e continua per un corridoio, vado a dare un'occhiata." Ancora sorpreso per quelle mie parole, scuoto la testa e scendo la scala, "non posso credere che mi sto cacciando nella tana del lupo volontariamente". @Dm Spoiler ho visione crepuscolare superiore (x4) e scurovisione (18 m). Continuo furtivamente (hide +32, move silent +30)
Roald Nordavind Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Wash-Tek "Ho già incontrato queste creature" sussurro, inclinando la mostruosa testa ed avvicinandomi alle pitture "Anche se i miei sembravano più piccoli. Forse l'artista non era un gran ché" aggiungo, a mo' di battuta per sdrammatizzare. "Fai attenzione, Bud, che se fossero anche parenti degli uomini-serpente del lontano Chult, non sono tipi molto inclini allo scherzo ed all'accogliere visitatori nei loro templi!" Al suono delle nocche e degli artigli dei talloni che stridono sul pavimento, mi aggiro pesantemente per la stanza, osservando particolari che potrebbero essere utili.
Ulfedhnar Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Iskandar "Mi preoccupa di più cosa queste creature possano aver lasciato indietro: assomigliano agli Yuan-ti, ma quelli raffigurati sono molto più alti di quelli attuali. Qui tutto sa di estremamente antico: forse chi ha costruito questa struttura è ormai polvere da lungo tempo, ma di sicuro c'è qualcosa che è ancora sveglio " mi rivolgo poi a Bud, prima che si allontani: "Tieni il mio cristallo, se devi comunicarci qualcosa basta che lo pensi e lui me lo comunicherà. Ricordati che nonostante l'aspetto è una creatura viva... Anzi, è parte stessa di me, quindi fai attenzione." @tutti Spoiler Fino a venerdì potrei avere problemi a postare
Redstardemon Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Vortan Annoiato dalle pitture, e irritato dalla mia scarsa cultura, a riguardo mi allontano dalla parete e inizio a gironzolare per la stanza. Poi mi interesso al buco nel pavimento, tenendomi non troppo vicino al bordo mi affaccio a osservare ciò che riesco a vedere dall'apertura.
Dardan Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 @ Bud Spoiler Scendi le scale con circospezione silenzioso come un ombra ed arrivi al corridoio , guardando a sinistra vedi che il corridoio va avanti di una quindicina di metri e finisce in una stanza , da dove sei riesci a vederne solo una parte e ti pare vuota , poi ti guardi a sinistra e li il corridoio prosegue per tre metri e poi c'è una svolta a sinistra e vedi li l'inizio uno scivolo che scende , da dove sei non riesci a vederne la pendenza esatta ma non ti pare troppo ripido.Nel corridoio in entrambe le direzioni ci sono delle macerie ma sono state accuratamente accatastate sul lato sinistro per , evidentemente , non intralciare il passaggio.Il corridoio è decorato con gli stessi disegni sbiaditi e rovinati della stanza da cui proviene. @ Vortan Spoiler Sbirci oltre il bordo del buco e da quel che riesci a vedere il buco da su un altra stanza , da quel poco che vedi sembra simile a quella dove vi trovate voi adesso a parte il cumulo di detriti in corrispondenza del buco , la discesa non è particolarmente difficile , essendo l'altro pavimento a circa tre metri sotto di voi. @ Wash-Tek Spoiler Continui ad osservare i disegni ma sono troppo consumati perchè tu possa trarne altri dettagli , puoi dedurre solo che sono molto molto vecchi.
Lares Inviato 17 Giugno 2017 Segnala Inviato 17 Giugno 2017 Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner @DM Spoiler Scendo le scale con circospezione ed in effetti la strada continua, non finisce lì....osservo il corridoio in entrambe le direzione, decidendo infine di avvicinarmi allo scivolo per valutarne la pendenza e la lunghezza. @Istandar, DM Spoiler "Cq cq, mi sentite?" parlo nel cristallo "qui la strada prosegue e ci sono gli stessi disegni del piano di sopra... la strada pare essere libera, potete scendere".
Redstardemon Inviato 18 Giugno 2017 Segnala Inviato 18 Giugno 2017 Vortan Mi allontano dal bordo del buco e mi guardo un attimo intorno pensando ad un modo di sbirciare dentro la stanza sottostante. Poi l'illuminazione. "Hey Iskandar", cerco di mantenere bassa la voce, "hai mica un altro di quei tuoi cristalli da poter mandare ad ispezionare la stanza qua sotto?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.