Vai al contenuto

Iliade

Ospite

Messaggio consigliato

Inviata

@Alonewolf87 @Gaspa @Leonardo98 @Pippomaster92 Questo è il topic di servizio, come ho già detto nell'altro topic sto sistemando il tutto quindi avete ampio margine per pensare al vostro personaggio.

Da quel che ho capito abbiamo una cassandra(?) due amazzoni e una seguace di persefone

Volete stare dalla parte degli Achei o dei Troiani?

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Andrai con gli Achei...mi sembra anche il gruppo migliore per avere una certa varietà tra i personaggi. Anche i troiani avevano un po' di gente strana (e delle amazzoni, se ricordo bene), ma meglio Achei.

Stavo meditando sul tipo di personaggio, satiro indubbiamente. 

• Supermoderatore
Inviato

Io confermo la Cassandra, ora sto cercando il modo migliore per renderla meccanicamente ma cercherò di contenermi con gli incantesimi (solo divinazioni e magari cure rifluffate come "interferire con il fato affidandosi agli dei" e quindi via di hybris).

Comunque direi Achei anche io.

• Supermoderatore
Inviato
11 minuti fa, Pandelume ha scritto:

@Alonewolf87 le magie concesse sono solo illusioni e divinazioni

Allora probabilmente andrò davvero di anima prescelta. Ma era stato detto inizialmente nelle limitazioni di gioco e non me lo ricordavo più o me lo sono perso in messaggi successivi?

Inviato
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Anche i troiani avevano un po' di gente strana (e delle amazzoni, se ricordo bene), ma meglio Achei

Informandomi un po' le amazzoni non hanno partecipato alla guerra di troia in prima persona ma sono menzionate nell Iliade in quanto Priamo re di Troia le aveva combattute in passato così come l'eroe greco Bellerofonte, diciamo che hanno motivo di stare dalla parte sia dei troiani che degli Achei stando al poema... altri poemi scrivono invece che le Amazzoni erano schierate con Troia infatti Achille ne uccise la regina in duello... penso che possiamo collocarle un po' ovunque seguendo l'iliade...

Per le caratteristiche come funziona le tiri tu o abbiamo un totale di punti da spendere?

Inviato

Questa limitazione degli incantesimi è estesa anche per gli incantatori divini? Mi sarebbe piaciuto replicare qualcosa come la piaga di Crise.

3 ore fa, Pandelume ha scritto:

@Alonewolf87 le magie concesse sono solo illusioni e divinazioni

Inviato

Mi piace l' idea della percentuale di fallimento, riflette bene un coinvolgimento divino maggiore negli affari dei mortali ( e fu così che tirò uno nel momento critico condannando a morte tutto il party). Allora inizio a preparare la mia druida di Persefone, direttamente da qualche regione primitiva (pensavo alla Beozia o alla Tessaglia). Sarà interessante giocare in un party a maggioranza femminile. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...