Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)
9 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Continuo ad essere indeciso su che clan elfico scegliere XD

Se hai in mente una classe melee tipo guerriero, barbaro, paladino, ecc. ti consiglio i Valenar.

Se invece vuoi fare il ladro, assassino, ranger o in generale un lurker puoi fare un elfo di uno dei casati portatori del marchio dell'ombra; Phiarlan o Thuranni.

Se infine vuoi fare un mago, warlock, stregone o in generale un incantatore potresti essere un Aereni.

Una volta scelto, fammi sapere, così ti darò ulteriori elementi per personalizzare ulteriormente.

_______________________________

Per le caratteristiche: andiamo per la seconda opzione?

Va bene per tutti?

Modificato da senhull
Inviato (modificato)
1 ora fa, senhull ha scritto:

Se invece vuoi fare il ladro, assassino, ranger o in generale un lurker puoi fare un elfo di uno dei casati portatori del marchio dell'ombra; Phiarlan o Thuranni.

Siccome accennavi a loro in un post precedente, riesci a postare la descrizione di questi casati? Così mi faccio un'idea :D

1 ora fa, senhull ha scritto:

Per le caratteristiche: andiamo per la seconda opzione?

Va bene per tutti?

:thumbsup:

Modificato da Lord Delacroix
Inviato (modificato)

Ho scelto la classe del pg se a @senhull va bene farei l'artefice adattato alla 5ed questo è il link della wizard che descrive la classe http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/artificer.

A seconda del party vedrò se farlo alchimista o gumstih (sono più tentato a fare il secondo, il primo è più versatile se manca un chierico visto la sua abilità di mescere pozioni anche se,l'artefice di classe casta cure ferite), unica indecisione resta la razza: nano o gnomo? 

 

**Ok tiro di dado

Modificato da Gaspa
Inviato (modificato)

Focus: Casato PhiarlanPhiarlan.jpg

l primi marchi del drago comparvero tra gli elfi di Aerenal più di tremila anni fa. Il Casato Phiarlan si radunò attorno ai detentori del Marchio dell'Ombra e iniziò a utilizzare le capacità  conferite dal marchio per costruire una dinastia fondata sulla ricchezza. Tuttavia, duemilaseicenlo anni fa. il Casato Phiarlan lasciò Aerenal e si slabilì nel Khorvaire, dove gli elfi si mescolarono agli umani e collaborarono alla fondazione delle Cinque Nazioni.

[l Marchio dell'Ombra conferisce poteri di divinazione e di illusione ai suoi portatori. La Cilda degli Intrattenitori e degli Artigiani del casato Phiarlan offre ai membri più dotati di entrambe le professioni la possibilità di un impiego remunerativo. Le vere attività del casato, svolte in segreto, riguardano però lo smistamento di informazioni e lo spionaggio.

Nel corso dell'Ultima Cuerra, le azioni segrete del casato portarono ad uno scisma all'interno della famiglia. Alcune parti della famiglia sostenevano un lato o una fazione del conflitto, mentre altre parti fornivano il loro appoggio ad altre fazioni, fu cosi che una parte della famiglia si staccò dal casato per formare il Casato Thuranni.

Oggi. la baronessa Elvinor Elorrenthi d'Phiarlan, residente in una sontuosa tenuta nella città di Sharn, funge da matriarca del casato. L'antlca enclave di famiglia nel Cyre ando distrutta assieme al resto della nazione, ma per volere della sorte tutti i membri del casato si trovavano all'estero in quel giorno fatale. La maggior parte della genIe crede che gli elfi al suo servizio siano i migliori intrattenitori ed artigiani che il denaro possa comprare. Sono pochi quelli che sospettano la verità: che ognuno di essi è un elemento integrale della rete di spie in azione in tutto il Khorvaire. Molti degli affari del casato (almeno nel campo delle informazioni) vengono sbrigati nel Breland, nell'Aundair e nel Thrane. II Casato Phiarlan mantiene dei rapporti cordiali con i signori degli elfi di Aerenal. ma ha accettato da tempo il fatto di non appartenere più al regno elfico.

Shadow_Carnival.jpg

Modificato da senhull
Inviato (modificato)

Focus: Casato ThuranniThuranni1.jpg

Gli elfi del Casalo Thuranni, un tempo parte del Casato Phiarlan, fondarono un nuovo casato nel corso dell"Ultima Guerra, quando il conflitto finì per mettere le varie fazioni del casato l'una conlro l'altra. Ora il Casato Thuranni è in diret'ta competizione con il Casato Phiarlan nel campo dello spionaggio, della sorveglianza e della vendita di informazioni, nonché per i favori dei migliori artigiani e intrattenitori. l due casati condividono il Marchio dell'Ombra, sebbene il nuovo casato rimanga il più debole dei due sottoo molti aspetti.

Per 25 anni, a partire da subito dopo la sua scissione, il casato Thuranni ha gestito gli affari della sua Rete dell'Ombra dalle sue enclave a Porto Regale e nei Principati di Lhazaar. Il casato possiede vari avamposti in tutto il Khorvaire, ma il suo patriarca predilige Sharn, la Città delle Torri. Il Barone Elar d'Thuranni supervisiona le attività del casato e vende i suoi ervigi ai clienti del Karrnath, del Droaam, di Q'barra, dei Principati di Lhazaar e a molti altri ancora. Circolano voci secondo le quali il barone sarebbe in affari con l'Ordine dell'Arliglio di Smeraldo, ma nemmeno il Casato Phiarlan è riuscito a trovare conferma di questa congettura.

Nessuno dei due casati elfici annuncia pubblicamente la vera natura dei loro servizi. Entrambi i casati preferiscono mantenere una facciata come intrattenitori e artigiani di qualità. Tuttavia, il Casato Thuranni persegue obiettivi più oscuri e adota una strategia commerciale più aggressiva. Quando qualcuno necessita dei suoi servizi, oppure quando il casato ha qualcosa di importante da vendere. un agente emerge dalle ombre sussurrando un'offerta e sorridendo benevolmente.

Il Barone d'Thuranni è perennemente accompagnato da due creature: due ombre maggiori chiamale Wrem e Wrek che proteggono e consigliano il patriarca, e che non si allontanano mai troppo da lui. Quando il barone si trova a Porto Regale, a Sharn o in uno dei molti avamposti del Casato Thuranni sparse in tutto il territorio, è sempre accompagnato dalle sue ombre. sia nei viaggi d'affari che in quelli di piacere.

Elar_dThuranni.jpg

 

Dragonmarks_Phiarlan_and_Thuranni.jpg

Il marchio dell'Ombra nei suoi quattro stadi evolutivi.

_______________________________________________________________________

6 ore fa, Gaspa ha scritto:

Ho scelto la classe del pg se a @senhull va bene farei l'artefice adattato alla 5ed questo è il link della wizard che descrive la classe http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/artificer.

A seconda del party vedrò se farlo alchimista o gumstih (sono più tentato a fare il secondo, il primo è più versatile se manca un chierico visto la sua abilità di mescere pozioni anche se,l'artefice di classe casta cure ferite), unica indecisione resta la razza: nano o gnomo? 

 

**Ok tiro di dado

Per me ok!

Entrambe le razze vanno benissimo. Ti servono dettagli per come si presentano gnomi (Zil) e nani in Eberron?

Modificato da senhull
Inviato

Focus: Gnomi

Gli gnomi di Eberron sono animali da una sete di conoscenza che può essere definita quasi una frenesia. Credono che ogni genere di informazioni, non importa quanto insignificante, un giorno possa diventare di grande valore. Questo amore per la conoscenza, unitamente a una meticolosa disciplina, fa degli gnomi dei notevoli bibliotecari, contabili, bardi e alchimisti, ma questa mentalità nasconde anche un aspetto sinistro. Gli stessi talenti che fanno di uno gnomo un bardo affermato possono farne un'abile spia, e la società degli gnomi pullula di intrighi e ricatti che spesso passano del tutto inosservati agli occhi degli umani. Come i nani, neanche gli gnomi vantano la presenza di un impero nella loro storia passata, ma i loro talenti per lo spionaggio e la diplomazia hanno permesso loro di conservare la loro indipendenza per tutta la storia del Khorvaire. Oltre alle loro abilità come alchimisti, gli gnomi hanno affinato le loro
arti di controllo degli elementali, che usano per alimentare le navi e gli altri vascelli che costruiscono nei cantieri e lungo i moli di Zilargo.

Territori degli gnomi: La terra nativa degli gnomi è chiamata Zilargo. Questa terra, famosa per i suoi centri di documentazione e le sue scuole, è anche una potenza commerciale di tutto rispetto sui mari meridionali. Gli gnomi di Zilargo sono esperti carpentieri navali e le montagne a nord e a est della loro terra sono ricche di miniere di gemme pregiate.

Marchi del drago: Il Casato gnomesco Sivis porta il Marchio della Scrittura. che conferisce capacità magiche relative alla parola scritta e alle traduzioni. Queste capacità facilitano il ruolo del casato nel campo della diplomazia, delle comunicazioni e nella compilazione di documenti di sicurezza.

Gnomo_Zilargo.jpg

Inviato (modificato)

Focus: Nani

l nani di Eberron sono fabbri e minatori nati, e detengono il controllo di buona parte dei metalli preziosi esistenti in natura nel continente del Khorvaire. Le più potenti famiglie dei nani
battono valuta e gestiscono banche, emettono certincati di credito, concedono prestili e riscuotono debili. I banchieri e i mercanti nanici esercitano un considerevole potere economico
su tutto il Khorvaire e godono di grande rispetto per questo. Da un certo punto di vista, sono anche temuti, dal momento che i nani sono noti per essere spietati quando devono riscuotere un debito non pagato.

Territori dei nani: La patria dei nani è la terra delle Rocche di Mror, una libera federazione di clan nanici indipendenti situata sulle montagne del Khorvaire orientale. I nani non hanno mai fatto parte di un impero unificato e quindi non hanno mai raggiunto le vette di supremazia degli umani o degli elfi, o addirittura dei goblinoidi, sebbene il loro controllo sulle risorse minerarie li abbia sempre resi degli importanti alleati delle grandi potenze. l clan di Mror erano considerati sudditi del regno di Galifar, precisamente sotto il territorio del Karrnath, ma prima dell'Ultima Cuerra, ma si scissero all'inizio della guerra, raggiungendo il grado massimo di indipendenza e di unità mai goduto dai nani.

Marchi del drago: Il Casato nanico Kundarak porta il Marchio dell'Interdizione, che consente ai suoi membri di proteggere le loro vaste riserve di ricchezza e di garantire la sicurezza dei loro affari e delle loro merci preziose. Il Casato Kundarak lavora fianco a fianco con gli gnomi del Casato Sivis nella produzione e nella verifica di documenti e certificati importanti di ogni genere.

Dwarf.png

Modificato da senhull
Inviato (modificato)

@DM: vai please, tirami queste stats e vediamo che cosa ci esce fuori xD

Tradotto: che classe delle tre che vorrei interpretare può usarle senza essere troppo penalizzata dal MAD

Modificato da adrew
Inviato
On 5/3/2017 at 3:29 PM, Gaspa said:

@senhulla questo link trovi un file che adatta eberon alla 5ed  parla sia delle 4 razze di eberon che i punti azione e spiega le regole di utilizzo https://media.wizards.com/2015/downloads/dnd/UA_Eberron_v1.pdf

Per il pg io sono indeciso tra guerriero forgiato o artefice nano/gnomo

Allora qualcuno lo aveva notato! Ueh-eh, grazie.

Però non sono definiti i Kalashtar.

@senhull descrizioncina? ^^ (Anche di tratti razziali se li hai pensati...)

Io stavo valutando:

  1. Ranger dell'Orizzonte (planare), Morfico o Eladrin (se me lo permetti...)
  2. Mistico Kalashtar
  3. Di tutto e di più (insomma sto ancora valutando)

L'influenza dei piani dovrebbe essere concepita nell'ambientazione... Così ho inteso dalla descrizione dei Kalashtar.

@adrew Va bene qualsiasi cosa decidi. Forse fare un gruppo bilanciato è l'ideale, (viste anche le premesse di senhull xD) ma decidi quello che preferisci, in tranquillità. Se vuoi i nostri pareri siamo qui, ma non ti diremo certo cose come "No! Ci serve che tu faccia X". Forse il discorso potrebbe complicarsi quando parleremo di bg dei pg, ma forse no (non so quante motivazioni personali dovranno essere inserite...).

Ok per i tiri, ma mettiamo dei limiti (tipo minimo totale, e almeno una caratteristica superiore a tot...). Ho visto tiri sbilanciati con questo metodo (e io ero dalla parte negativa xD ma me la sono cavata benino), anche se lo hai modificato per il meglio (migliori 3 su 4 o 5 tiri). Minimo tiro totale 66?

Inviato
2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Quali di quei due casati si avvale di "combattenti" o assassini? Perché, da quello che leggo, sembra siano più spie che altro...

Entrambi casati sono tradizionalmente presenti combattenti di ogni genere e assassini. Poi sono molto ben camuffati, e spesso svolgono compiti come spie, ma non fanno solo quello. Quello che ti ho descritto sono i casati, pertanto prendi ispirazione ma non sei vincolato a seguire tali indicazioni.

Diciamo che i Phiarlan sono più numerosi ed organizzati. I Thuranni sono decisamente più aggressivi e con desiderio di rivalsa.

Inviato
59 minuti fa, adrew ha scritto:

@DM: vai please, tirami queste stats e vediamo che cosa ci esce fuori xD

Conoscete un servizio di lancio dadi che lasci traccia dei lanci?

Così che risulti evidenzia dell'imparzialità.

11 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Vada per i Thuranni allora :D adesso lavoro al BG :thumbsup:

Ricordati che puoi essere un portatore del marchio del l'ombra. A livello Siberys è una potenza assurda. Almeno in 3.5 lo era...

Inviato
1 ora fa, nanobud ha scritto:

descrizioncina? ^^ (Anche di tratti razziali se li hai pensati...)

Ti do tutto quello che ho, ma non so se è stata impostata la razza in 5e....

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Eladrin (se me lo permetti...)

Certamente!

1 ora fa, nanobud ha scritto:

L'influenza dei piani dovrebbe essere concepita nell'ambientazione... Così ho inteso dalla descrizione dei Kalashtar.

Te lo spiegherò bene nella descrizione.

×
×
  • Crea nuovo...