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Messaggio consigliato

Inviato
13 minuti fa, adrew ha scritto:

Correggi il titolo della campagna in Profezia dell'ombra veggente.

Inoltre la razza è mezzelfo (senza apostrofo).

@tutti: ho da convertire anche oggetti magici... che PIZZZZAAAAAAaaaaa!!!! Davvero complicato se non ho i manuali.. Nel SRD non è indicato come creare mostri e come creare oggetti magici. Ci sono solo quelli già fatti.


Inviato

Ciao a tutti, io farei un guerriero umano da specializzare poi in Eldritch Knight. Non so se ne avete già parlato (devo leggermi i post precedenti) ma da che livello si parte? 1 giusto?

Non conosco molto Eberron, grazie quindi per le info.

Inviato
19 ore fa, senhull ha scritto:

Gaspa 

#Gaspa #SDRoll #senhull (5d6) (3,3,5,1,5) = 13

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (5d6) (3,6,6,1,1) = 15

 

#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (5,5,4,3) = 14

  Rivela contenuti nascosti

 

Peggior risultato

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (5,1,1,2) = 8

 

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (1,2,2,5) = 9

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (6,5,6,1) = 17

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (2,2,4,5) = 11

Richiesta: posso togliere 1 punto e 1 punto da due caratteristiche per mettere 1 punto su una?

@Brenno livello di partenza 3°

Inviato
9 ore fa, adrew ha scritto:

Fantastico! 

io l'ho creata qua su mythweavers, se vi aggrada https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1197695

Ho deciso di prendere hexblade così almeno mi risparmio la Dex sui TxC :P

 

Credo che devi sistemare il ts costituzione e qualche abilitá... non mi tornano i conti

la mie scheda è Qui

devo aggiungere ancora le manovre e sistemare il background, poi sono pronto.

Inviato (modificato)

Avevo lasciato il 14 di prima, sto testando varie configurazioni.

Per le skill  da "bardo 3" son passato a "bardo 2 hexblade 1", dunque non avevo tolto l'expertise bardica sulle spell, quando avevo postato.

Come ben visibile è ancora da finire la scheda, manca tutta la parte del BG ecc

 

Modificato da adrew
Inviato

@Brenno

Bentornato! Il tuo guerriero immagino si candiderà con ruolo di tank, giusto? Se sei umano, ti segnalo che puoi spendere un talento per possedere un marchio del drago. Essendo tu guerriero, potrebbe esserti utile il Marchio della Sentinella Ti può interessare? Se sì,  ti faccio un post specifico.

Colgo l'occasione del ritornondi Brenno per proporre una regola per gestire questa campagna al meglio.

___________________

Accordo di garanzia sulla frequenza in game

Al fine di garantire la giusta scorrevolezza e ritmo di gioco, ogni giocatore si impegna a fare almeno un post in TdS e/o TdG al giorno.

In caso di assenza prolungata, cioè superiore a 3 giorni, ogni giocatore si impegna ad avvertire il gruppo di gioco e il DM con un post in TdG,  così che ci si possa organizzare al meglio per gestire l'assenza.

Fatemi sapere se la sottoscrivere tutti.

____________________

1 ora fa, Gaspa ha scritto:

Richiesta: posso togliere 1 punto e 1 punto da due caratteristiche per mettere 1 punto su una?

Se ha almeno due punteggi 10 o inferiore sì,  altrimenti no. Va bene sgranare ma non troppo.

__________________

@elfi in gioco: Avrei bisogno di sapere quali sono le vostre stirpi eliche tra quelle che vi ho descritto. Non serve il bg completo.

6 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

 

Un'ultima cosa: da manuale avrei 2 spade corte di cui mi faccio poco non avendo TWF... Se le convertissi in MO e ne aggiungessi 5 di tasca mia, posso prendere lo stocco?

 

Ok.

Inviato

Anche se mezzelfo, chiederei di entrare nei Thuranni, lo spionaggio si adegua meglio al mio Personaggio. 

Altrimenti direi casato Lyrandar, per la gestione del traffico navi e dell'irrigazione delle coltivazioni

Inviato (modificato)
1 hour ago, senhull said:

___________________

Accordo di garanzia sulla frequenza in game

Al fine di garantire la giusta scorrevolezza e ritmo di gioco, ogni giocatore si impegna a fare almeno un post in TdS e/o TdG al giorno.

In caso di assenza prolungata, cioè superiore a 3 giorni, ogni giocatore si impegna ad avvertire il gruppo di gioco e il DM con un post in TdG,  così che ci si possa organizzare al meglio per gestire l'assenza.

Fatemi sapere se la sottoscrivere tutti.

____________________

Sottoscrivo (in parte) capitano! (tranne per il fatto che si avverte il gruppo in TdS... XD refusino)

Devo dire di non essere convintissimo: 1 post al giorno è tanto, io preferisco la qualità alla quantità. Quindi personalmente preferirei che non scriveste un post tanto per essere in regola. Leggete bene i post di tutti e pensateci due volte mentre leggete. Se qualcosa non è chiaro si chiede in TdS, e direi di non far passare più di 9 post prima di rispondere.

Siccome io posso postare solitamente alla sera, non esagerate mentre non ci sono! Grazie.

Personalmente quindi direi minimi 6 post/settimana. Nulla vieta di andare oltre al minimo, chiaro, anzi. Interpreto la richiesta di 1 post al giorno più come un auspicio che come una prescrizione: in genere si comincia con 1 post al giorno ma poi, inevitabilmente si scende. Non significa che succederà sicuramente anche a noi, però.

Trovo invece tassativa la regola di avvisare in anticipo le assenze. Gli imprevisti poi accadono, ma non penso siano così frequenti e gravi da impedirvi di scrivere due parole in TdS.

Io do disponibilità a postare tutte le sere nei giorni feriali, e a orari a caso nel weekend.

@Brenno non so e non mi interessa dov'eri e cosa facevi. Sarò più severo del buon senhull. Ti sta dando la possibilità di continuare, sii sincero circa la tua possibilità di giocare con continuità, tu stesso la chiedevi agli altri ma hai fatto già tre giorni di assenza... Dopo averti bastonato: benvenuto!!! Siamo qui per divertirci. ^^

I post precedenti non devi leggerli secondo me, mi limiterei a leggere i post sull'ambientazione che senhull ha scritto a pagina 1.

____

Seguendo l'esempio di adrew, metto il link alla mia scheda (Zrivakri, mistica kalashtar)

È ancora una bozza senza bg (non sono nemmeno sicuro di farla donna...) xP

@senhull direi che il momento è propizio per un approfondimento sui kalashtar! ^^

Modificato da nanobud
Inviato
8 minuti fa, adrew ha scritto:

Anche se mezzelfo, chiederei di entrare nei Thuranni, lo spionaggio si adegua meglio al mio Personaggio. 

Altrimenti direi casato Lyrandar, per la gestione del traffico navi e dell'irrigazione delle coltivazioni

Ok per Lyrandar. Puoi decidere di essere un nuovo membro della Gilda dei Timonieri del Vento o della Gilda degli Invocatori della Pioggia.

In futuro potresti spendere un talento per sviluppare un marchio del drago. Ti serve un post che descriva il casato?

 

Inviato

eccomi eccomi scusate ma ero impossibilitato ad usare il pc. avete fatto bene a bacchettarmi. stasera o max domani avrò qualche domanda da postare...

Inviato

Sono d'accordo con quanto detto da @nanobud sulla pubblicazione dei post di gioco, meglio un post in meno e di sostanza che postare a caso giusto per rispettare la scadenza, comunque per tranquillizzare il capo gita il mio post giornaliero sarà presente... per il pg entro stasera farò la scheda, per il bg mi ci vorrà qualche in giorno in più ma una bozza è già pronta, per finire il mio artefice sarà un bel nano...

Inviato
3 ore fa, senhull ha scritto:

@Brenno

Bentornato! Il tuo guerriero immagino si candiderà con ruolo di tank, giusto? Se sei umano, ti segnalo che puoi spendere un talento per possedere un marchio del drago. Essendo tu guerriero, potrebbe esserti utile il Marchio della Sentinella Ti può interessare? Se sì,  ti faccio un post specifico.

Colgo l'occasione del ritornondi Brenno per proporre una regola per gestire questa campagna al meglio.

___________________

Accordo di garanzia sulla frequenza in game

Al fine di garantire la giusta scorrevolezza e ritmo di gioco, ogni giocatore si impegna a fare almeno un post in TdS e/o TdG al giorno.

In caso di assenza prolungata, cioè superiore a 3 giorni, ogni giocatore si impegna ad avvertire il gruppo di gioco e il DM con un post in TdG,  così che ci si possa organizzare al meglio per gestire l'assenza.

Fatemi sapere se la sottoscrivere tutti.

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Se ha almeno due punteggi 10 o inferiore sì,  altrimenti no. Va bene sgranare ma non troppo.

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@elfi in gioco: Avrei bisogno di sapere quali sono le vostre stirpi eliche tra quelle che vi ho descritto. Non serve il bg completo.

Ok.

@senhull Ciao, ok mi dai qualche specifica sui marchi del drago? è una particolarità dell'ambientazione Eberron?

Ok per il patto. Anche io certi giorni sono impossibilitato a postare. direi che comunque 4/5 post su 7 giorni posso farli. magari certi giorni anche più post al giorno, altri giorni no.

Inviato

Accordo di garanzia sulla frequenza in game

Al fine di garantire la giusta scorrevolezza e ritmo di gioco, ogni giocatore si impegna a fare almeno sei post in TdS e/o TdG a settimana.

In caso di assenza prolungata, cioè superiore a 3 giorni, ogni giocatore si impegna ad avvertire il gruppo di gioco e il DM con un post in TdG,  così che ci si possa organizzare al meglio per gestire l'assenza.

Fatemi sapere eventuali modifiche. 

Ora cerco di preparare post per kalashtar e casato Lyrandar. 

Approfitto per chiedervi come gestire le mo iniziali per acquistare equipaggiamento iniziale e come gestire ingombro (non i manuali.... solo 3.5 e 4E....)

Inviato (modificato)

Focus: I marchi del drago

I marchi del drago sono una peculiarità dell'ambientazione Eberron.  I marchi del drago sono elaborati disegni tracciati sulla pelle di un soggetto, più complessi e colorati rispetto a una semplice voglia, e più ricercati di qualsiasi tatuaggio, che conferiscono ai loro portatori alcune capacità magiche innate. 

Per possedere un marchio del drago, un personaggio deve acquisire i talento Marchio del Drago Primario. Può in seguito incrementare il potere del marchio del drago acquisendo i talenti Marchio del Drago Inferiore e Marchio del Drago Superiore. Quando il marchio del drago di un personaggio viene usato, diventa tiepido al tocco. Diventa caldo come la febbre quando viene usato per una giornata, e deve essere lasciato raffreddare prima di poter essere usato di nuovo.

Fecero la loro comparsa circa 2000 anni fa, su soggetti che nel tempo scoprirono di poterli trasmettere eridatariamente. Questa peculiarità diede origine a dinastie accomunate dal medesimo marchio. E proprio coi poteri derivanti di quel marchio, queste stirpi imposero la loro influenza politica che nei secoli determinarono un netto predominio nelle diverse aree economico-sociali del Khorvaire.

Ogni dinastia sfruttò il proprio marchio per fini economici, politici e sociali. Chi poteva guarire aprì veri e propri ospedali; chi poteva comunicare a distanza aprì uffici di comunicazione; chi poteva manipolare le forme di trasporto dominò del mercato dei trasporti pubblici, e così via.

Dodici sono le famiglie detentrici del marchio oggi operanti nel mondo. Possedere il Marchio è un privilegio che solo pochi membri del casato risultano possedere, pertanto chi è tra i fortunati eletti viene normalmente trattato con grande cura e la linea di comando del casato fa di tutto affinché il soggetto cresca affine alle attitudini della dinastia, così che, possa portarne avanti gli interessi.

Ecco un breve riepilogo dei casati, delle razze e dei marchi:

Marchio dell'Addestramento (Casato Vadalis) [Umani]
->Gilda degli Addestratori

Marchio della Costruzione (Casato Cannith) [Umani]
->Gilda dei Fabbricanti
->Gilda degli Riparatori

Marchio della Guarigione (Casato Jorasco) [Halfling]
->Gilda dei Guaritori

Marchio dell'Individuazione (Casato Medani) [Mezz'elfi]
->Gilda degli Avvertimenti

Marchio dell'Interdizione (Casato Kundarak) [Nani]
->Gilda dei Banchieri
->Gilda dell'Interdizione

Marchio dell'Ombra (Casato Phirlan) [Elfi]
->Gilda degli Intrattenitori
->Gilda degli Artigiani

Marchio dell'Ombra (Casato Thuranni) [Elfi]
->Rete d'Ombra

Marchio dell'Ospitalità (Casato Ghallanda) [Halfling]
->Gilda dei Locandieri

Marchio del Passaggio (Casato Orien) [Umani]
->Gilda dei Corrieri
->Gilda dei Trasportatori

Marchio della Scoperta (Casato Tharashk) [Mezz'Orchi&Umani]
->Gilda degli Scopritori

Marchio della Scrittura (Casato Sivis) [Gnomi]
->Gilda dei Notai
->Gilda dei Portavoce

Marchio della Sentinella (Casato Deneith) [Umani]
->Gilda dei difensori
->Gilda delle Lame Mercenarie

Marchio della Tempesta (Casato Lyrandar) [Mezz'elfi]
->Gilda dei Timonieri del vento
->Gilda degli Invocatori della Pioggia
 

Focus: Marchio della Sentinella

Il Marchio della Sentinella conferisce poteri destinati a proteggere le creature dai danni. I poteri del marchio sono i seguenti:

Marchio Primario della Sentinella: Armatura magica 1 volta al giorno, Protezione dalle frecce 1 volta al giorno, Scudo delle fade 1 volta al giorno oppure Scudo su altri  1 volta al giorno; bonus di +2 alle prove di Percepire Intenzioni. 

Marchio Inferiore della Sentinella: Globo di invulnerabilità inferiore 1 volta al giorno o Protezione dall'energia 1 volta al giorno.

Marchio Superiore della Sentinella: Globo di invulnerabilità 1 volta al giorno.
Dragonmarks_Deneith.jpg

Focus: Casato Deneith

l fieri membri del Casato Deneith sono i detentori del Marchio della Sentinella. Il casato, nato circa duemilaseicento anni fa nel Karrnath precedente all'era di Galifar, offre oggi i servizi della Gilda dei Difensori e della Gilda delle Lame Mercenarie, che si occupano rispettivamente della protezione e della fornitura di mercenari ai migliori offerenti. Dal suo quartier generale a Karrlalkton, il barone Breven d'Deneith controlla le gilde e supervisiona le attività dei Marescialli Sentinella, che in virtù di un antico decreto fanno rispettare la legge e l'ordine oltre tutti i confini nazionali.

Fin dall'ascesa di Galifar, il casato Deneith ha sempre mantenuto una struttura militare. Gli eredi del casato sono tenuti a prestare servizio nella Gilda dei Difensori, nelle Lame Mercenarie o nei Marescialli Sentinella e i capi del casato solitamente vengono scelti tra i generali delle Lame Mercenarie. Grazie alle sue forze mercenari, il Casato Deneith è il detentore del più grande potere militare tra i casati portatori del marchio. In passato è rimasto rigorosamente fedele al suo voto di neutralità, vendendo i suoi servigi a tutte le fazioni di ogni conflitto imparzialmente.

La gilda dei difensori fornisce protezione personale tra cui guardie del corpo professioniste e maghi in grado di usare i loro incantesimi sui soggetti da proteggere. La Gilda delle Lame Mercenarie ha il controllo sulle attività dei mercenari di tutto il Khorvaire. I membri del Casato Deneith fungono da ufficiali, addestratori e strateghi ma il grosso delle truppe delle Lame Mercenarie è composto quasi interamente da mercenari a pagamento. Anche gli hobgoblin del Darguun e gli elfi di Valenar hanno numerosi rappresentanti tra le forze di Deneith, ma buona parte dei soldati del casato rimane umana.

Dragonmarked_House_COA_Deneith.jpg

Modificato da senhull
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