Senzanome Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Sanar dovrebbe usare lo slancio d'azione, dato che ha buttato a terra la ragazzina e ha vantaggio al tiro. Prima che la ragazzina si rialzi. per quanto riguarda l'AdO, mi pare di aver capito che si ottiene solo se un personaggio esce dall'area minacciata. Rialzarsi: I combattenti spesso si trovano stesi a terra, o perché vi sono stati buttati o perché ci si sono gettati loro. Nel gioco, sono proni, una condizione descritta nell’appendice. Ti puoi gettare prono senza consumare velocità. Rialzarsi è uno sforzo maggiore; farlo richiede un ammontare di movi- mento pari a metà della tua velocità. Ad esempio, se la tua velocità è 9 metri, devi spendere 4,5 metri di movimento per rialzarti. Non puoi rialzarti se non ti resta abbastanza movi- mento o se la tua velocità è 0. Per muoverti da prono, devi strisciare o usare la magia come il teletrasporto. Strisciare costa il doppio del movi- mento normale. Se devi strisciare su del terreno difficile, il costo è triplicato. Così se devi strisciare per un 1 metro di ter- reno difficile, ti costerà 3 metri di movimento. quindi, credo che nel suo turno si possa alzare con la sua azione di movimento e poi attaccare. Correggetemi se sbaglio.
senhull Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 2 minuti fa, Senzanome ha scritto: quindi, credo che nel suo turno si possa alzare con la sua azione di movimento e poi attaccare. Nel turno 2 (in corso) o nel prossimo (Turno 3)? Questo è fondamentale... 3 minuti fa, Senzanome ha scritto: Sanar dovrebbe usare lo slancio d'azione Tradotto?
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 36 minuti fa, Senzanome ha scritto: Sanar dovrebbe usare lo slancio d'azione, dato che ha buttato a terra la ragazzina e ha vantaggio al tiro. Prima che la ragazzina si rialzi. per quanto riguarda l'AdO, mi pare di aver capito che si ottiene solo se un personaggio esce dall'area minacciata. Rialzarsi: I combattenti spesso si trovano stesi a terra, o perché vi sono stati buttati o perché ci si sono gettati loro. Nel gioco, sono proni, una condizione descritta nell’appendice. Ti puoi gettare prono senza consumare velocità. Rialzarsi è uno sforzo maggiore; farlo richiede un ammontare di movi- mento pari a metà della tua velocità. Ad esempio, se la tua velocità è 9 metri, devi spendere 4,5 metri di movimento per rialzarti. Non puoi rialzarti se non ti resta abbastanza movi- mento o se la tua velocità è 0. Per muoverti da prono, devi strisciare o usare la magia come il teletrasporto. Strisciare costa il doppio del movi- mento normale. Se devi strisciare su del terreno difficile, il costo è triplicato. Così se devi strisciare per un 1 metro di ter- reno difficile, ti costerà 3 metri di movimento. quindi, credo che nel suo turno si possa alzare con la sua azione di movimento e poi attaccare. Correggetemi se sbaglio. Corretto.
Senzanome Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 27 minuti fa, senhull ha scritto: Nel turno 2 (in corso) o nel prossimo (Turno 3)? Questo è fondamentale... Nel turno in corso SLANCIO D’AZIONE A partire dal 2° livello, puoi spingerti oltre i tuoi normali limiti per brevi periodi di tempo. Durante il tuo turno, puoi eseguire un’azione aggiuntiva oltre alla tua normale azione e una possibile azione bonus. Una volta impiegato questo privilegio, devi terminare un ri- poso breve o lungo prima di riutilizzarlo. A partire dal 17° li- vello, puoi utilizzarlo due volte prima di riposare, ma solo una volta durante lo stesso turno. Quindi faccio un attacco extra con vantaggio finchè l'avversario è a terra.
senhull Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 1 minuto fa, Brenno ha scritto: Corretto. E quindi posso già farla rialzare in questo turno o nel prossimo?
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) 14 minuti fa, senhull ha scritto: E quindi posso già farla rialzare in questo turno o nel prossimo? Nel turno 3 quando tocca a lei Modificato 1 Giugno 2017 da Brenno
Lord Delacroix Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 42 minuti fa, senhull ha scritto: Nel turno 2 (in corso) o nel prossimo (Turno 3)? Questo è fondamentale... Quando tocca a lei, usando il suo movimento, può rialzarsi.
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) 18 minuti fa, Senzanome ha scritto: Nel turno in corso SLANCIO D’AZIONE A partire dal 2° livello, puoi spingerti oltre i tuoi normali limiti per brevi periodi di tempo. Durante il tuo turno, puoi eseguire un’azione aggiuntiva oltre alla tua normale azione e una possibile azione bonus. Una volta impiegato questo privilegio, devi terminare un ri- poso breve o lungo prima di riutilizzarlo. A partire dal 17° li- vello, puoi utilizzarlo due volte prima di riposare, ma solo una volta durante lo stesso turno. Quindi faccio un attacco extra con vantaggio finchè l'avversario è a terra. Secondo me slancio d'azione non lo puoi più fare dato che lei è caduta prona dopo che avevi ultimato il tuo turno. Infatti dice DURANTE IL TUO TURNO. Lo fai nel turno 3 prima che lei si rialzi. Modificato 1 Giugno 2017 da Brenno
senhull Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Quindi? La faccio rialzare o no? Slancio d'azione adesso o al turno 3?
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 6 minuti fa, senhull ha scritto: Quindi? La faccio rialzare o no? Slancio d'azione adesso o al turno 3? Però aspetta...effettivamente lei è stata atterrata nel turno 2 prima che tocchi a lei, secondo me può alzarsi subito. Slancio d'azione invece, avendo finito il suo turno, potrà scegliere di applicarlo ma quando starà di nuovo a lui nel turno 3. Correggetemi se sbaglio.
Senzanome Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 6 minuti fa, Brenno ha scritto: Secondo me slancio d'azione non lo puoi più fare dato che lei è caduta prona dopo che avevi ultimato il tuo turno. Infatti dice DURANTE IL TUO TURNO. Lo fai nel turno 3 prima che lei si rialzi. Nello spoiler con la descrizione degli attacchi di Sanar, avevo scritto che se riuscivo a sbilanciarla usavo lo slancio d'azione per avere un attacco aggiuntivo e con vantaggio. Quindi prima che terminasse il mio turno.
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 5 minuti fa, Senzanome ha scritto: Nello spoiler con la descrizione degli attacchi di Sanar, avevo scritto che se riuscivo a sbilanciarla usavo lo slancio d'azione per avere un attacco aggiuntivo e con vantaggio. Quindi prima che terminasse il mio turno. Ah come una sorta di reazione...potrebbe essere allora.
senhull Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Ricapitolo. Tre attacchi per Sanar. L'assassina ha svantaggio in attacco e si può rialzare al turno 2. Giusto?
Lord Delacroix Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) Se tocca a lei sì, sennò rimane a terra. P.S: A chi tocca? Modificato 1 Giugno 2017 da Lord Delacroix
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 6 minuti fa, senhull ha scritto: Ricapitolo. Tre attacchi per Sanar. L'assassina ha svantaggio in attacco e si può rialzare al turno 2. Giusto? per me è un sì!
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 8 minuti fa, senhull ha scritto: Fermi! Ora tocca ai mostri. Prima dei mostri c'è l'attacco ulteriore di Sanar slancio d'azione
senhull Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Fatto! Che faticaaaaaaaaaa!!!!!! 3 minuti fa, Brenno ha scritto: Prima dei mostri c'è l'attacco ulteriore di Sanar slancio d'azione Già modificato il post. Andate a controllare.
Brenno Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) @senhull Ma i danni da taglio della ragazzina malefica...hai tenuto conto che ho castato prima Blade Ward??? you have resistance against bludgeoning, piercing, and slashing damage dealt by weapon attacks. con resistenza se non erro si intende:Resistance is 1/2 damage rounded down. Duration: 1 round, quindi dovrei averlo ancora attivo ---- Sì trovato anche nel manuale tradotto: Resistenza al Danno e Vulnerabilità Alcune creature e oggetti sono incredibilmente difficili o insolitamente facili da ferire con certi tipi di danno. Se una creatura o oggetto ha resistenza ad un tipo di danno, dimezza i danni subiti di quel tipo. Se una creatura o oggetto ha vulnerabilità ad un tipo di danno, raddoppia i danni subiti di quel tipo. La resistenza e la vulnerabilità vengono applicate dopo i modificatori al danno. Ad esempio, una creatura ha resistenza ai danni contundenti e viene colpita da un attacco che infligge 25 danni contundenti. La creatura si trova anche all’interno di un’aura magica che riduce tutti i danni di 5. Si sottrae prima 5 ai 25 danni e poi li si dimezza, cosicché la creatura subisce 10 danni. Modificato 1 Giugno 2017 da Brenno
Lord Delacroix Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Io devo ancora capire se il TS concentrazione l'ho passato o meno XD 1
Messaggio consigliato