Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
9 hours ago, Brenno said:

No.

Ma cosa te lo fa dire....

10 hours ago, Senzanome said:

Domandona: i punti ferita dati da Eris possono farmi andare sopra il mio massimo? Tipo pf temporanei? 

Sì, sono pf temporanei.

Soothing Presence (1–7 psi). As a bonus action, choose up to three creatures you can see within 60 feet of you. Each target gains 3 temporary hit points per psi point spent on this effect.

Inoltre @adrew @Brenno l'effetto di Comforting Aura dura 1 minuto, non un turno.

Sinceramente penso che avrei potuto fare a meno di usarlo, i nemici non mi pare usino effetti che richiedano dei ts...

@senhull aveva corretto ma non si ricevono notifiche per gli edit...

Comforting Aura (2 psi; conc., 1 min.). As a bonus action, choose up to three allies you can see (you can choose yourself in place of one of the allies). Until your concentration ends, each target can roll a d4 when making a saving throw and add the number rolled to the total.

Beh, un minuto a meno che venga interrotta la concentrazione!

Edit: @senhull per favore correggi da "Mend Wounds" a "Soothing Presence", forse questo potrebbe aver indotto in errore @Brenno...

Modificato da nanobud

Inviato (modificato)

@nanobud

Pensavo fosse un incantesimo di cura per quelli vale la regola da manuale:

Quando una creatura riceve un qualche tipo di cura, i punti ferita recuperati vengono sommati ai suoi punti ferita attuali. I punti ferita di una creatura non possono superare i suoi punti ferita massimi, e quindi tutti i punti ferita recuperati in eccesso di quel valore vanno sprecati. Ad esempio, un druido guarisce un ramingo di 8 punti ferita. Se gli attuali punti ferita del ramingo fossero 14 e 20 i punti ferita massimi, il ramingo otterrebbe dal druido solo 6 punti ferita, e non 8.

Modificato da Brenno
Inviato

io che avevo comforting aura non lo sapevo... l'avevi detto @senhull? o me lo sono dormito io?

comunque cambia poco non abbiamo dovuto fare tiri salvezza. però attenzione. a questo punto forse conviene mettere tutto in spoiler se si è nella stessa stanza? dal vivo avrei sentito dire da Eris casto ecc...ecc.. su pippo e pluto ecc... invece con gli spoiler devi essere tu DM bravo a dirci tutto.

Inviato
2 ore fa, nanobud ha scritto:

Sì, sono pf temporanei.

Quindi adesso sono a 45 invece che 38, giusto?

@senhull, scusami, ho fatto un errore stupido di calcolo, ho segnato 48 hp sulla scheda invece di 38... ho corretto adesso

• Mi piace 2
Inviato

Eris, Sanar e Sylros potete postare se volete. Siete nell'altra zona e non serve che aspettiate il mostro di Iorven. 

Stasera (forse pomeriggio) risolvo i mostri, sia di Iorven che vostri.

Inviato
1 minuto fa, Senzanome ha scritto:

Tocca prima a @Gaspa

poi a @nanobud

poi spero di "risolvere" io la ragazzina :tounge_wink:

Sai che leggendo nei gruppi ho scoperto che potevi subito provare a buttarla a terra e poi fare i 2 attacchi col vantaggio e non attacco - atterramento - attacco.

Riporto:

L'ordine delle azioni del turno è a discrezione del giocatore. Puoi fare azione bonus, muovere mezzo movimento, azione, muovere il resto del movimento, action surge, altra azione. Il concetto di azione bonus e azione normale è solo meccanico, non sequenziale.

Inviato
13 minuti fa, Brenno ha scritto:

Sai che leggendo nei gruppi ho scoperto che potevi subito provare a buttarla a terra e poi fare i 2 attacchi col vantaggio e non attacco - atterramento - attacco.

Riporto:

L'ordine delle azioni del turno è a discrezione del giocatore. Puoi fare azione bonus, muovere mezzo movimento, azione, muovere il resto del movimento, action surge, altra azione. Il concetto di azione bonus e azione normale è solo meccanico, non sequenziale.

Io per buttarla a terra ho usato una manovra. Attacco sbilanciante: quando colpisco un avversario, posso scegliere di usare un dado superiorità, che nel mio caso è 1d8. Sommo il d8 ai danni e l'avversario deve dare una prova di forza (CD14, nel mio caso) se fallisce cade a terra prono. 

Non ho usato azioni bonus per farlo. L'avrei fatto direttamente con il primo attacco se l'avessi presa, in quel caso avrei fatto i due tattacchi successivi (azione nonus per la seconda arma e action surge) con il vantaggio. L'ho presa solo con il secondo, quindi visto che era a terra ho usato lo slancio. 

• Mi piace 1
Inviato
3 minuti fa, senhull ha scritto:

Manca solo sylros e poi tocca ai mostri.

Ultimo Brenno a chiudere il turno 4.

Curiosità, che arma usa la ragazzina che con un critico ha fatto 4d4?

Inviato

Fanno parte dell'archetipo del guerriero maestro della battaglia

SUPERIORITÀ IN COMBATTIMENTO

Quando scegli questo archetipo al 3° livello, apprendi manovre che sono alimentate da dadi speciali detti dadi superiorità.

Manovre. Apprendi tre manovre a tua scelta, dettagliate

sotto “Manovre”. Molte manovre potenziano in qualche modo i tuoi attacchi. Puoi usare una sola manovra per attacco.

Apprendi due ulteriori manovre a tua scelta al 7°, 10° e 15° livello. Ogni volta che apprendi delle nuove manovre, puoi anche rimpiazzare una manovra che già conosci con una diversa.

Dadi Superiorità. Hai quattro dadi superiorità, che sono d8. Spendi un dado superiorità ogni volta che ne fai uso. Recuperi tutti i dadi superiorità spesi al termine di un riposo breve o lungo.

Ottieni un altro dado superiorità al 7° livello e un altro an- cora al 15° livello. 

• Mi piace 1
Inviato

I kris fanno 2d4. Il bonus +3 è il mostro che ce l'ha. Voi dovete sommare il vostro.

E sono armi esotiche. Non so se è come in 3.5 che bisogna avere il talento.

Inviato
4 minuti fa, senhull ha scritto:

I kris fanno 2d4. Il bonus +3 è il mostro che ce l'ha. Voi dovete sommare il vostro.

E sono armi esotiche. Non so se è come in 3.5 che bisogna avere il talento.

Mi fa piacere, il mio bonus sarebbe +4.

Nella 5 da manuale del giocatore le armi sono divise in semplici e marziali. Non ho trovato armi esotiche. Essendoci scarsità di talenti e non trovando un talento "competenza armi esotiche" a istinto direi che Sanar è competente.... ma io sono di parte... :P

• Crea nuovo...