Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
30 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Niente rumori provenienti dalla locanda?

Sì! Mi sono dimenticato!!! Ora modifico il post.

44 minuti fa, Brenno ha scritto:

Raga, oggi stacco un attimo perché ho mal di testa e febbre alta. :confounded:

Pensa a riposare. Faccio un cenno quando te la senti di riprendere. 

Potete tentare di stabilizzarla. Descrivetemi chi e come lo fa. Poi gestisco la prova.

Inviato

Vedi te DM se vuoi scrivere per me. Mi muovo 1 quadretto in su, sempre a contatto del mostro. Mi muovo perché così se Sanar che è ridotto male, se vuole può cercare di colpire il mostro a distanza e non sono in mezzo.

Poi attacco spada lunga come i post precedenti. Action Point si lo uso.

Inviato (modificato)
1 hour ago, Lord Delacroix said:

@adrew come fa il tuo stocco a fare 2d8? XD

Rispondo io...

Aggiunge 1d8 danni necrotici grazie alla Hex, che è una magia di 1° livello...

Però Sylros è stato colpito, avrebbe dovuto tirare una prova di Costituzione, per la Concentrazione (la magia può durare fino a 1h!!) ...

Inoltre tale prova è un tiro salvezza e perciò avrebbe giovato di Comforting Aura (che dura 1 minuto, quindi fino alla fine dell'ottavo turno di Eris. I bersagli erano Eris, Brenno e Sylros. E usatela, per Giove! XD)

Taking damage. Whenever you take damage while you are concentrating on a spell, you must make a Constitution saving throw to maintain your concentration.
The DC equals 10 or half the damage you take, whichever number is higher. If you take damage from multiple sources, such as an arrow and a dragon’s breath, you make a separate saving throw for each source of damage.

Inoltre grazie alla Hexblade's Curse somma il suo Proficiency Bonus ai danni. Dura 1 minuto (fino alla fine del settimo turno di Sylros).

Colgo l'occasione per due precisazioni:

1. Forse non c'è bisogno @senhull, ma anche dopo aver stabilizzato la halfling questa dovrebbe rimanere priva di sensi... XP
  2. Da nessuna parte è scritto che i poteri mistici sono magie. Quindi i poteri mistici sono solo "poteri mistici" XD

Per ora è tutto amici!

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Inviato
8 ore fa, senhull ha scritto:

Se domani @Brenno ce la fa, può inserire il suo post.

Altrimenti lo muovo io la sera.

vai pure te, confermo quanto scritto prima. attacco in mischia, mi gioco anche punto azione se serve.

Inviato

Facciamo un Recap degli effetti attivi?

Conforting aura fino al turno 8 di Eris e cantato su Sanar,  sylros e Brenno, giusto?

Concentrazione di sylros non era fallita alcuni turni fa? Anche se fallita viene tirata sempre?

Aiutatemi a capire perché sono meccaniche che non domino....

Inviato (modificato)
59 minuti fa, senhull ha scritto:

Concentrazione di sylros non era fallita alcuni turni fa? Anche se fallita viene tirata sempre?

Se fallisce finisce l'incantesimo e bisogna ricastarlo perché sia di nuovo efficace. Va da sé che lo slot è ormai speso.

EDIT: Non sembra che tu l'abbia fatto il TS Concentrazione per Sylros, sebbene sia stato colpito svariate volte...

Modificato da Lord Delacroix
  • Mi piace 1
Inviato

Ragazzi se siete d'accordo, proporrei di lasciare le cose così. 

Ho sbagliato io a non considerare il conforting aura e non ho fatto tirare per la concentrazione di sylros  (eppure mi ricordavo di aver fatto fare un tiro così... forse a qualcun altro...? Boh!).

Proseguiamo fino alla conclusione del fight. Vi chiedo umilmente scusa per gli errori, ma sto cercando di memorizzare le meccaniche di gioco... ora ho un file con appuntato tutte le cose attive.

Inviato (modificato)
2 hours ago, senhull said:

Conforting aura fino al turno 8 di Eris e cantato su Sanar,  sylros e Brenno, giusto?

17 hours ago, nanobud said:

Comforting Aura (che dura 1 minuto, quindi fino alla fine dell'ottavo turno di Eris. I bersagli erano Eris, Brenno e Sylros. E usatela, per Giove! XD)

Eris, Brenno e Sylros. E poi "Comforting, non "Conforting"... XD

54 minutes ago, senhull said:

Turno 2 se non ricordo male. Ho tirato il ts proprio su vostra indicazione. E aveva fallito.

Ho dato un'occhiata. A me sembra che la prima volta che Sylros abbia subito danno fosse nel turno 4... Avevo chiesto io il ts Concentrazione, che poi ha tirato e ha passato al pelo senza usare Comforting Aura (e avevo fatto presente tutto questo).

Quindi siccome è ancora concentrato, a meno che io mi sia perso qualcosa, dovrebbe essere ancora attiva Hex.

Quindi un ts Concentrazione anche a questo turno (il quinto).

Con 1d4 di Comforting Aura in più se serve.

1 hour ago, Lord Delacroix said:

Non sembra che tu l'abbia fatto il TS Concentrazione per Sylros, sebbene sia stato colpito svariate volte...

Se mi sono perso qualcosa dimmelo tu!

Modificato da nanobud
  • Crea nuovo...