holyhope Inviata 3 Maggio 2017 Segnala Inviata 3 Maggio 2017 Ciao! purtroppo il mio spellthief ha terminato, con onorato successo, la sua campagna! visto il successo volevo propendere per un buon ladro! questa volta però in mischia non a distanza! çLa build che ho buttato giù è questa: Level Class Special Feat SA As cast As Knw BAB TS Iniz Skill Skill Int= D6 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 T R V +INT*(3+Livello) 1 rogue 1 Sneak attack +1d6, trapfinding L1: XXX-2 1 - - - - - - - - 0 - - - 0 2 0 0 32 44 2 Swashbuckler 1 Weapon Finesse (knife?) Halfling Bonus 2-Weap 1 - - - - - - - - 1 - - - 1 4 0 0 36 51 3 rogue 2 Evasion L3: Improved initiative 1 - - - - - - - - 2 - - - 1 5 0 0 44 62 4 Swashbuckler 2 Grace +1 1 - - - - - - - - 3 - - - 2 6 0 0 48 69 5 Swashbuckler 3 Insightful strike 1 - - - - - - - - 4 - - - 3 6 1 0 52 76 6 Assassin 1 death attack, poison use, spells L3: Daring outlaw 4 0 - - - 2 - - - 4 - - - 3 8 1 4 58 85 7 Assassin 2 Uncanny dodge, Ts Poison+1 4 1 - - - 3 - - - 5 - - - 3 9 1 4 64 94 8 Assassin 3 To Be Defined 5 - - - - - - - - 6 1 - - 4 9 2 4 70 103 9 Nightsong Enforcer 1 Teamwork L9: 2-Weap-Improv 6 - - - - - - - - 7 2 - - 4 11 2 4 74 110 10 Assassin 4 Ts Poison+1 6 - - - - - - - - 8 3 - - 4 12 2 4 80 119 11 Assassin 5 improved uncanny dodge 7 - - - - - - - - 8 3 - - 4 12 2 4 86 128 12 Assassin 6 Ts Poison+1 L12: xxx 7 - - - - - - - - 9 4 - - 5 13 3 4 92 137 13 Assassin 7 8 - - - - - - - - 10 5 - - 5 13 3 4 98 146 14 Assassin 8 Ts Poison+1, hide plain sight 8 - - - - - - - - 11 6 1 - 5 14 3 4 104 155 15 Assassin 9 L15: 2-Weap-Great 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 164 16 To Be Defined To Be Defined 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 167 17 To Be Defined To Be Defined 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 170 18 To Be Defined To Be Defined L18: To Be Defined 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 173 19 To Be Defined To Be Defined 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 176 20 To Be Defined To Be Defined 9 - - - - - - - - 11 6 1 - 6 14 4 4 110 179 Devo sistemare in tabella gli incantesimi da assassino, per cui non considerateli per adesso!!! IO NON HO MAI GIOCATO PG DA MISCHIA! Per cui ci saranno molti errori vi chiedo di aiutarmi e sopportare alcune mie lacune!!!! L'idea è di fare un ladro 2 e rodomonte 3! poi partire come assassino! ci infilo anche un livello di militante del canto notturno che da 1D6 gratuiti alla partenza! il decimo di assassino lo evito perchè non dà furtivo... a questo punto le domande! Mancano 2 talejnti, cosa mi consigliate? NON ho ancora preso esttrazione rapida.... Ma è davvero così utile? come razza direi halfling cuore forte! Oppure posso andare giù di gnomo del sussurro! Per i 5 livelli che separano i livelli epici cosa posso fare? Posso anche propendere per fare ladro 3 e rodomonte 2: in questo modo posso prendere anche delle classi basi in questi 5 livelli senza dover avere pensalità di punti esperienza! Manuali solo quelli base e i complete XXX (niente ToB o Arcani rivelati o PH2/DMG2) CONSIGLI?! Grazie mille! ciao ciao Massi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 A parte che la tabella è venuta tutta mal formattata una domanda, cosa rappresentano quelle due colonne delle abilità?
holyhope Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 ciao la formattazione per me è perfetta! Almeno per come la vedo io! le ultime due sono le abilità (rank) di base e con INT=4. Dovrebbe anche essere giusta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 5 minuti fa, holyhope ha scritto: le ultime due sono le abilità (rank) di base e con INT=4. Dovrebbe anche essere giusta Parti quindi con 18 di Intelligenza?Non male.
holyhope Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Forse con 3, che nello spellthief ma-avo quella. Qui dorei poter ma-are sia dex che mettere int ad almeno 4. Una domandA: la forza è utile metterla a piu di 10?... Come arma la miliore due mani è il pugnale, se no altro?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 7 minuti fa, holyhope ha scritto: Forse con 3, che nello spellthief ma-avo quella. Qui dorei poter ma-are sia dex che mettere int ad almeno 4. Ricorda che, diversamente dalla Costituzione che incrementa retroattivamente i pf, gli incrementi dell'Intelligenza (tramite oggetti o quelli ogni 4 DV) non aumentano retroattivamente i punti abilità. 7 minuti fa, holyhope ha scritto: Una domandA: la forza è utile metterla a piu di 10?... Come arma la miliore due mani è il pugnale, se no altro? Solitamente per un ladro da mischia che vuole sfruttare il furtivo al meglio convengono due armi identiche nelle due mani (per sfruttare talenti come Arma Focalizzata). Normalmente il ladro sfrutta pugnali o spade corte (potendoci usare Arma Accurata) per il combattimento a due armi.
holyhope Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Okj ottimo consiglio quello di usare due armi identiche! GIUSTO! 1. Tra spade corte e pugnali ci sono differenze sostanziali? 2. FOR la lasccio a 10? (ad 8 mi sembra c siano problemi ad usare le spade corte o i pugnali) 3. come talenti cosa prendo i due mancanti? 4. estrazione rapida è così utile come si dice? potrebbe essere lei uno dei due talenti, in caso 5. gli ultimi 5 livelli come li faccio?! Grazie mille per i consigli! ciao ciao Massi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 1) Il critico è uguale, ma le spade fanno 1d6 invece che 1d4 (che se fai tanti attacchi male non è). I pugnali però si nascondono più facilmente addosso, quindi essenzialmente vedi tu a gusto. 2) Quantomeno per il carico la lascerei almeno a 10-11, personalmente non mi sono mai piaciuti i personaggi con poca Forza giusto per ottimizzazione che poi non si possono muovere. 3) Arma Focalizzata non sarebbe male, sarà solo un +1 ma se fai tanti attacchi a turno prima o poi farà la differenza. 4) A bassi livelli può essere assai utile, ma anche per estrarre armi nascosto o per fare i completi con le armi da lancio (vedi pugnali) 5) Esiste una cdp carina, la Lama Invisibile, che è stata stampata con dei requisiti di entrata sballati. L'autore stesso ha ammesso che sono rimasugli di una precedente versione della cdp del Maestro Tiratore, consigliando di cambiarli con qualcosa di più legato all'uso di pugnali e simili in mischia. Se il DM ti concede di prenderla con questi requisiti modificati è molto interessante (BaB pieno, Int alla CA fino a +5, 3d6 di furtivo con i pugnali, può sacrificare dadi di furtivo per fare danni da sanguinamento, finta come azione gratuita 1/round, puoi prendere 10 a fintare)
holyhope Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) 1.e 4. potrebbe essere molto utile estrazione rapida se uso i pugnali! Ora qui devo documentarmi che ammetto la mia ignoranza ma le armi da lancio come i pugnali sono considerati come arma a distanza? come funzionano i danni ed i TxC? 2. OK! Ci sta 3. anche qui una buona idea! Se no alternative? 5. Ciao! Wow invisible blade deve essere ottima! ne avevo sentito parlare ma mai considerata! ora mi documento a riguardo! edit: 6. che requisiti considereresti per entrare in lama invisibile al posto due 3 (di cui 2 inutili) suggeriti? Modificato 3 Maggio 2017 da holyhope
holyhope Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2017 Ciao ho introdotto invisible blade! Gli skill li ho fatti SENZA modificatore di INT! Ditemi cosa ne pensate!!! I talenti vi piacciono? Ho considerato quelli standard per lama invisibile: Level Class Special Feat SA As cast As con BAB TS Iniz SS Skill D6 1 2 3 4 1 2 3 4 1 2 3 4 T R V Lv +INT*(3+Livello) 1 rogue 1 trapfinding L1: Weapon Focus (Knife?) 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 - - - 0 2 0 0 0 32 2 Swashbuckler 1 Weapon Finesse (knife?) Halfling Bonus 2-Weap 1 0 0 0 0 0 0 0 0 1 - - - 1 4 0 0 0 36 3 rogue 2 Evasion L3: Point Blank Shot 1 0 0 0 0 0 0 0 0 2 - - - 1 5 0 0 0 44 4 Swashbuckler 2 Grace +1 1 0 0 0 0 0 0 0 0 3 - - - 2 6 0 0 0 48 5 Swashbuckler 3 Insightful strike 1 0 0 0 0 0 0 0 0 4 - - - 3 6 1 0 0 52 6 Assassin 1 death attack, poison use, spells L3: Daring outlaw 4 0 0 0 0 2 0 0 0 4 - - - 3 8 1 4 0 58 7 Assassin 2 Uncanny dodge, Ts Poison+1 4 1 0 0 0 3 0 0 0 5 - - - 3 9 1 4 0 64 8 Assassin 3 5 2 1 0 0 3 2 0 0 6 1 - - 4 9 2 4 0 70 9 Assassin 4 Ts Poison+1 L9: 2-Weap-Improv 5 3 2 0 0 4 3 0 0 7 2 - - 4 10 2 4 0 76 10 Assassin 5 improved uncanny dodge 6 3 3 1 0 4 3 2 0 7 2 - - 4 10 2 4 0 82 11 Assassin 6 Ts Poison+1 6 3 3 2 0 4 4 3 0 8 3 - - 5 11 3 4 0 88 12 Assassin 7 L12: Far Shot 7 3 3 3 1 4 4 3 2 9 4 - - 5 11 3 4 0 94 13 Invis blade 1 unfettered defense 8 3 3 3 1 4 4 3 2 10 5 - - 5 13 3 4 0 98 14 Invis blade 2 Bleeding wound 8 3 3 3 1 4 4 3 2 11 6 1 - 5 14 3 4 0 102 15 Invis blade 3 uncanny feint (move action) L15: 2-Weap-Great 9 3 3 3 1 4 4 3 2 12 7 2 - 6 14 4 4 0 106 16 Invis blade 4 Feint mastery 9 3 3 3 1 4 4 3 2 13 8 3 - 6 15 4 4 0 110 17 Invis blade 5 uncanny feint (free action) 10 3 3 3 1 4 4 3 2 14 9 4 - 6 15 4 4 0 114 18 Assassin 8 Ts Poison+1, hide plain sight L18: Improved initiative 10 3 3 3 2 4 4 4 3 15 10 5 - 6 16 4 4 0 120 19 Nightsong Enforcer 1 Teamwork 11 3 3 3 2 4 4 4 3 16 11 6 1 6 18 4 4 0 124 20 Assassin 9 12 3 3 3 3 4 4 4 3 16 11 6 1 7 18 5 4 0 130
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