Amministratore Subumloc Inviato 7 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 questo mi porta ad un altro paio di domande... anche se probabilmente vado OT.. mal che vada, o piallate o spostate 1) che direzione si vuole dare alla Dl? cioè.. tra raduni, manifestazioni importanti come a Lucca, etc etc, la DL si sta affermando come una delle realtà più organiche della rete, per non dire in Italia, dedicate ai GDR... tanto è stato fatto, e tanto si può ancora fare, perchè le idee i creativi e la buona volontà certo non mancano. la prima domanda è: Quali sono i prossimi obiettivi che vogliamo (o si vuole) raggiungere come associazione? 2) perchè non si apre una sezione del forum dedicata a consigli suggerimenti e richieste che riguardino direttamente il sito della Dragonslair? come migliorarlo, renderlo più fruibile a tutti, e cose così? sempre che non ci sia già.. ad una rapida occhiata mi è parso di no... 3) so che suona come una scemenza ma.. aprire delle sedi distaccate della DL in giro per l'italia? 4) tradurre il materiale del sito (o le avventure dei vari master o anche, previo consenso dell'autore, Dimensioni) in inglesee tedesco per rendere accessibile al grande pubblico straniero questa nostra realtà? Ti rispondo con una domanda: sabato scorso c'è stata la prima riunione associativa; non credi che abbiamo già discusso di queste cose? L'associazione è aperta a tutti, ma sarebbe il caso di farne parte prima di sollevare questioni sulla sua direzione o sui suoi obiettivi (PS non so se sei iscritto o no, la mia risposta vale per tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 Questa è un'idea, ma quanti di noi sono in grado di tradurre in modo decente in inglese? Al di là del sapere i nomi in inglese delle varie "cose da GDR", per le quali non ci sono problemi. Ci vuole un bel po' di impegno... bè c'è lo staff traduzioni.. magari inziare con poco materiale ma "importante", un pò alla volta... certo, è un lavoro pantagruelico per poche persone.. ma magari in futuro se ne aggiungeranno altre... Ti rispondo con una domanda: sabato scorso c'è stata la prima riunione associativa; non credi che abbiamo già discusso di queste cose? L'associazione è aperta a tutti, ma sarebbe il caso di farne parte prima di sollevare questioni sulla sua direzione o sui suoi obiettivi (PS non so se sei iscritto o no, la mia risposta vale per tutti) sono d'accordissimo.. ma io mi riferivo nella fattispecie alla parte "informatizzata" della DL... per quanto riguarda l'associazione in se e per sè, ovviamente la parola, le proposte e le discussioni varie sulla direzione da prendere in futuro etc etc spettano indubbiamente ai membri! p.s. cmq no, non sono ancora iscritto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 bè c'è lo staff traduzioni.. magari inziare con poco materiale ma "importante", un pò alla volta... certo, è un lavoro pantagruelico per poche persone.. ma magari in futuro se ne aggiungeranno altre... Ti posso assicurare che dall'inglese all'italiano è più che altro una "rottura", mentre il passaggio inverso è peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 8 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2007 Come stabilire sedi della D'L in altre parti d'Italia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 14 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 Vagando per i vari siti ho scoperto il sito sul quale si scarica il materiale di dimensioni in pdf. [Arima] Se non sbaglio il nostro problema princiapale era che fare riviste in cartaceo costava troppo, ma se non sbaglio fare una rivista in pdf non costa nulla. Quindi si poteva realizzare le nostre riviste in pdf e poi chiedere al questo sito di pubblicarle, o eventualmente creare un sito simile. Ditemi se la cosa è fattibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Vagando per i vari siti ho scoperto il sito sul quale si scarica il materiale di dimensioni in pdf. [Arima] Se non sbaglio il nostro problema princiapale era che fare riviste in cartaceo costava troppo, ma se non sbaglio fare una rivista in pdf non costa nulla. Quindi si poteva realizzare le nostre riviste in pdf e poi chiedere al questo sito di pubblicarle, o eventualmente creare un sito simile. Ditemi se la cosa è fattibile. il problema credo sia fare un prodotto di qualità che sia un buon biglietto da visita per l'associazione e dare una continuità per avere scadenze regolari. Io credo che per fare qualcosa del genere, bisogna dedicarsi al progetto a tempo pieno e credo che tutti qui abbiano qualcosa da fare a pc spento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Si potrebbe anche fare una cosa mensile... credo che in un mese qualcosa di buono esce furoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 il problema che era uscito se non mi sbaglio era quello di fare qualcosa di *nuovo* che non fosse una copia in pdf del contentuo del sito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Si infatti... ma perlomeno nn c'è più il problema del cartaceo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 il problema che era uscito se non mi sbaglio era quello di fare qualcosa di *nuovo* che non fosse una copia in pdf del contentuo del sito... credo che di argomenti se ne possino trovare a bizzeffe. ci potrebbe essere la sezione riguardante le uscite ufficiali wizard, quelle meno ufficiali ma cmq con uscie cartecee, le uscite su DL, e resoconti di argomenti trattati sul forum. una bella rubrica potrebbe essere Due Risate con D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Aprile 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Scusate, andate a riguardarvi il topic. Mi sembrava avessimo già detto quello che c'era da dire... la Dragons' Lair al momento non ha le risorse, né economiche né umane, per dedicarsi a una rivista. Anche le uscite anche "semplici" come le CdP che ci sono sul sito portano via un sacco di tempo, tra revisioni, impaginazione, illustrazioni ecc. E per fare un'uscita, non dico mensile, ma anche trimestrale, bisognerebbe avere una certa quantità di persone che producano il materiale rispettando scadenze e una certa qualità, e non è così semplice come può sembrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 la Dragons' Lair al momento non ha le risorse, né economiche né umane, per dedicarsi a una rivista Il problema è che molti confondono "membri DL" con "gente che frequenta il forum": per una cosa simile occorre un impegno concreto (chi ci ricorda? ), che và oltre al semplice "mi connetto spesso e forse ogni tanto ho tempo da perdere", occorre che ci siano ruoli fissi e impegni ben definiti, e questo semplicemente non si può aspettarselo da occasionali come noi. Insomma, volete 'sta rivista DL? Fatevi membri, cominciate a collaborare e ad essere disponibili (e non sto parlando della comunità del Forum, ma dell'Associazione, che è una cosa diversa) e magari arriverete a questo. Per quanto ne so magari quelli che propongono la rivista sono già membri, ma così a spanne non mi pare, o sarebbe chiara la mole di impegno necessaria e la forza lavoro disponibile. Quando e se mi iscriverò, nell'improbabilissima ipotesi di avere tempo libero se questa cosa sarà più concreta vi darò tutto il mio aiuto, ma nel frattempo mi sa che sarebbe meglio evitare azzardi. Chiaro, questo non impedisce a nessuno di mettere su un proprio esperimento "editoriale virtuale" e provare sulla propria pelle l'esperienza, di modi per ottenere uno spazietto in rete ce ne sono, e non si sa mai che in realtà la cosa funzioni subito alla grande... Estiqaatsi ha detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Il problema è che molti confondono "membri DL" con "gente che frequenta il forum": per una cosa simile occorre un impegno concreto (chi ci ricorda? ), che và oltre al semplice "mi connetto spesso e forse ogni tanto ho tempo da perdere", occorre che ci siano ruoli fissi e impegni ben definiti, e questo semplicemente non si può aspettarselo da occasionali come noi. Insomma, volete 'sta rivista DL? Fatevi membri, cominciate a collaborare e ad essere disponibili (e non sto parlando della comunità del Forum, ma dell'Associazione, che è una cosa diversa) e magari arriverete a questo. Per quanto ne so magari quelli che propongono la rivista sono già membri, ma così a spanne non mi pare, o sarebbe chiara la mole di impegno necessaria e la forza lavoro disponibile. Quando e se mi iscriverò, nell'improbabilissima ipotesi di avere tempo libero se questa cosa sarà più concreta vi darò tutto il mio aiuto, ma nel frattempo mi sa che sarebbe meglio evitare azzardi. Chiaro, questo non impedisce a nessuno di mettere su un proprio esperimento "editoriale virtuale" e provare sulla propria pelle l'esperienza, di modi per ottenere uno spazietto in rete ce ne sono, e non si sa mai che in realtà la cosa funzioni subito alla grande... Estiqaatsi ha detto. a sto punto si potrebbe innanzitutto vedere chi è membro DL, e tra questi stilare chi è disponibile a lavorare per la rivista e cosa sarebbe disposto a fare.. questi elementi poi potrebbero accaparrarsi vari compiti e si potrebbe tentare di far uscire uno/due numeri di prova... così facendo si potrebbero valutare tempi di produzione, qualità degli argomenti trattati.. insomma di dovrebbe provare, ma senza mettere in mezzo i boss di DL, che come ha già detto Sub, non hanno tempo e forze per seguire questo progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 I membri sono gli associati, fino a prova contraria. se vuoi puoi tirarti su alcuno coraggiosi volonterosi membri del forum , associati o meno, provare a fare una prima bozza, e vedere che ne viene fuori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 insomma di dovrebbe provare, ma senza mettere in mezzo i boss di DL, che come ha già detto Sub, non hanno tempo e forze per seguire questo progetto. "I boss di DL" per me è molto criptica come cosa... Voglio dire, non si tratta di non rompere le balle ai Mod (che molti identificano come i suddetti boss), nè di disturbare Tizio () piuttosto che Caio, io intendevo dire che non ha molto senso affidare una mole di lavoro che non sarebbe una tantum a noi che siamo solo utenti di uno spazio pubblico. Insomma, non è come creare due classi o fare qualche disegno quando abbiamo voglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 "I boss di DL" per me è molto criptica come cosa... Voglio dire, non si tratta di non rompere le balle ai Mod (che molti identificano come i suddetti boss), nè di disturbare Tizio () piuttosto che Caio, io intendevo dire che non ha molto senso affidare una mole di lavoro che non sarebbe una tantum a noi che siamo solo utenti di uno spazio pubblico. Insomma, non è come creare due classi o fare qualche disegno quando abbiamo voglia... appunto.. senza mettere in mezzo i soci fondatori di DL o chi per loro, si potrebbe gestire la cosa amatorialmente. Piuttosto che essere "la rivista online DL" potrebbe benissimo essere "la rivista online di D&D con il supporto o l'affiliazione a DL"... DL nn interviene direttamente in questo progetto, ma l'utilizzo dei topic del forum ad esempio, possono fungere da spunto per varie rubriche. il materiale poi ovviamente nn ha senso che sia lo stesso di quello sul forum (png, mostri). La rivista io la vedrei proprio come un grande resoconto di quel che succede nel forum, un resoconto di quello che succede in alcune campagne de nostri utenti, raccontate come un tema o un episodio di un libro.. poi ci potrebbe essere una sezione riguardo le regole del gioco, i dubbi, le domande.. sezioni riguardanti nn solo D&D, ma anche gli altri gdr, cartacei e non; D&D nel mondo dei boardgame, delle carte, dei videogiochi, nei romanzi... e tutto questo ripeto, SENZA mettere in mezzo "voi". DL potrebbe essere semplicemente una collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Dato che io questa cosa la vorrei fare, anche in modo amatoriale. Chiedo chi è nel forum che sarebbe disposto a darmi una mano con il materiale, impaginazione disegni e tutto il resto. Chi vuole partecipare mi mandi un MP plz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 DL nn interviene direttamente in questo progetto, ma l'utilizzo dei topic del forum ad esempio, possono fungere da spunto per varie rubriche. il materiale poi ovviamente nn ha senso che sia lo stesso di quello sul forum (png, mostri). La rivista io la vedrei proprio come un grande resoconto di quel che succede nel forum, un resoconto di quello che succede in alcune campagne de nostri utenti, raccontate come un tema o un episodio di un libro.. poi ci potrebbe essere una sezione riguardo le regole del gioco, i dubbi, le domande.. sezioni riguardanti nn solo D&D, ma anche gli altri gdr, cartacei e non; D&D nel mondo dei boardgame, delle carte, dei videogiochi, nei romanzi... e tutto questo ripeto, SENZA mettere in mezzo "voi". DL potrebbe essere semplicemente una collaborazione. bella idea. hai provato a vedere se su questo link c'è già qualcosa di simile? www.dragonslair.it/materiale.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 bella idea. hai provato a vedere se su questo link c'è già qualcosa di simile? www.dragonslair.it/materiale.php Da quel che ho visto io mi pare non ci sia nulla del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Da quel che ho visto io mi pare non ci sia nulla del genere. La rivista io la vedrei proprio come un grande resoconto di quel che succede nel forum errata, houserulez un resoconto di quello che succede in alcune campagne de nostri utenti avventure, netbook poi ci potrebbe essere una sezione riguardo le regole del gioco, i dubbi, le domande.. FAQ già hai prorpio ragione, non ci sono ste cose sul sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato