Ulfedhnar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 ho letto velocemente le regole per le armi moderne, ma mi pare che sia estremamente lacunoso e inutile. Se hai un'arma automatica, puoi solo fare fuoco a raffica, puoi colpire più bersagli se sono in linea ma solo con un -2 e solo un proiettile per bersaglio va a segno e ne sprechi sempre e comunque 10 proiettili: dato che le armi leggere hanno caricatori da 20 / 30 / 40, nella migliore delle ipotesi scarichi lì'arma in 4 round. Non è prevista la raffica breve nè il fuoco di copertura, mentre D20 modern era molto più esaustivo e prevede talenti per migliorare l'uso delle armi moderne. L'idea di usare l'alchimista è interesante, ma non capisco come potrebbe essere riadattato l'occultista
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 L'occultista usa Implements che appartengono a categorie specifiche. Investendoci punti di focus ha capacità particolari. Puoi rendere la cosa come un mix di poteri mentali e tecnologia o con qualche rimaneggiamento di fluff solo tecnologia (es. Implement di divinazione concede darkvision, e puoi usare degli occhiali come oggetti. Quindi in pratica puoi avere degli occhiali a infrarossi).
Ulfedhnar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Alla fine credo che mi atterrò al primo concept, ma dato che le classi psioniche a quanto ho capito sono concesse credo che proverò a fare una di queste due, http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/cryptic/ oppure http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/marksman/
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto: Alla fine credo che mi atterrò al primo concept, ma dato che le classi psioniche a quanto ho capito sono concesse credo che proverò a fare una di queste due, http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/cryptic/ oppure http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/marksman/ Sono concesse le classi psioniche ufficiali, quelle di Occult Adventures. Mi sono spiegato male, in realtà sono "classi occulte" ufficialmente, anche se sono psioniche.
Ulfedhnar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 dove sta il problema nell'includere anche queste, visto che sono online?
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: dove sta il problema nell'includere anche queste, visto che sono online? Il problema è che online c'è un sacco di materiale 3rd party, che non conosco e non so se ho tempo di valutare di volta in volta. Ci sono cose non necessariamente equilibrate. Ci sono più di 30 classi di Paizo.
Cronos89 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Io ho un paio di idee di archetipi dell'inquisitore, ma aspetto il TDS
Ulfedhnar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro. Vabbe', ripiego sull'occultista
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro. Vabbe', ripiego sull'occultista Va bene, ma siccome non le conosco, ho bisogno di tempo per valutarle. E se concedo queste, poi qualcuno vorrà quel peculiare talento 3rd party, o quell'archetipo che fa X, e dovrò ogni volta valutare. Usate Archives of Nethys, ha solo materiale approvato paizo.
Voignar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Io attendo il tds per decidere bene, ma comunque punterei a qualcosa che mischi magia arcana/divina ad armi da fuoco. Per razze, classi e archetipi vedo cosa decide il master
Gaspa Inviato 7 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Anche io attendo il TDS per decidere bene la mia scelta ad ora è similare a quella di @Voignar solo che utilizzerei magia arcana/divina ad armi bianche (paladino/magus) 1
Voignar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 @Gaspa, beh viste le premesse si potrebbero fare due personaggi legati in qualche modo. Vediamo il tds e decidiamo 1
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Ah, come giocatore (visto che siamo già un po') c'è anche con tutta probabilità @Tarkus, a cui dai tempi di Revelation devo una campagna del genere!
Gaspa Inviato 7 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2017 51 minuti fa, Voignar ha scritto: @Gaspa, beh viste le premesse si potrebbero fare due personaggi legati in qualche modo. Vediamo il tds e decidiamo L'idea mi piace potremmo avere oltre che a vincolo organizzativo anche un vincolo di sangue (magari fratelli), che hanno avuto un abbandono durante l'infanzia e sono stati cresciuti da una delle organizzazioni citate bel TDS (il Concilio o una delle Logge mi affascinano molto), come razza opterei o umani per la via del paladino oppure per la razza fey per la classe del stirpe furiosa che ne pensi @Voignar? @Pippomaster92 usiamo sempre questo topic o ci spostiamo sul TDS, per i giocatori massimo quanti? Selezioni tu?
Voignar Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 @Gaspa, io sarei così ad occhio per giocare un fey, da decidere se seliee o unseliee, ma non ho problemi per questo. @Pippomaster92, se non vado errato dovremmo essere 5 giocatori, giusto?
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Inviato 7 Maggio 2017 Allora, breve conta. @Gaspa @Voignar @Ulfedhnar @Xolum @Cronos89 @Tarkus Dovrei aver contato tutti, no? Sei sono due più di quanto non mi piaccia e uno più del mio solito massimo, ma non mi sembra giusto sceglierne uno da scartare. Proviamo in sei. Per cominciare a parlare di pg andiamo sul tds
Messaggio consigliato