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Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Evito il -1 di rinculo molto volentieri, e con 12 Forza posso prendermi anche un fucile a lunga distanza pseudodecente (e con "lunga distanza" intendo davvero lunga distanza. Già il fucile d'assalto è assurdo...). La cosa bella dei caricatori è che rendono ricaricare un azione veloce.

Si, la cosa è gestita in maniera sensata

Comunque mi manca @Gaspa per la classifica. Anche perchè senza di lui il punteggio non è così scontato:
Praga 12
Salisbury 11
Parigi 7


Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, la cosa è gestita in maniera sensata

Comunque mi manca @Gaspa per la classifica. Anche perchè senza di lui il punteggio non è così scontato:
Praga 12
Salisbury 11
Parigi 7

Ah, posso prendere uno speed loader per fucili a magazzino interno, trattandolo come i tieniproiettili per i fucili della 1° guerra mondiale?

Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Ah, posso prendere uno speed loader per fucili a magazzino interno, trattandolo come i tieniproiettili per i fucili della 1° guerra mondiale?

Non me ne intendo troppo di armi da fuoco, finchè pagate il prezzo per gli accessori e mi dite cosa fanno, si.

3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Quindi quanto segno di porto d'armi? XD

150€, detto prima. Poi lo aggiungo nel blog, assieme a tutte le altre info

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Non me ne intendo troppo di armi da fuoco, finchè pagate il prezzo per gli accessori e mi dite cosa fanno, si.

150€, detto prima. Poi lo aggiungo nel blog, assieme a tutte le altre info

Lo speed loader dei proiettili è un oggetto di plastica che tiene i proiettili già in posizione per essere inseriti nel tamburo, quello dei fucili ha la stessa funzione ma verticale.
Ok, 450 ft (300+mirino elettro-ottico) di incremento di gittata sono una cosa bella.

Inviato

Non credo però che il porto d'armi contempli fucili d'assalto e armi da guerra automatiche. Credo che a parte le pistole le armi più grosse debbano essere portate smontate in una borsa di sicurezza (per le armi da taglio è così, a parte ovviamente essere smontate).

Per cui, estrarre e montare un fucile quanto tempo porta via? Un round completo? 

Inviato
4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non credo però che il porto d'armi contempli fucili d'assalto e armi da guerra automatiche. Credo che a parte le pistole le armi più grosse debbano essere portate smontate in una borsa di sicurezza (per le armi da taglio è così, a parte ovviamente essere smontate).

Per cui, estrarre e montare un fucile quanto tempo porta via? Un round completo? 

Si certo.
Non so, credo che un round completo vada bene...cioè, in realtà è un po' poco. sono 6 secondi, e credo sia un record anche per un militare. 
Ma, sempre per amore di semplicità...

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

ho messo la tabella qualche pagina fa sotto spoiler. 
Non ricordo, onestamente.

2d10 mancava, ma se 2d8 arriva ad 1d8 credo che 2d10 passi ad 1d10...

Inviato

@Pippomaster92, domanda un filo oziosa, virtualmente né il mio pg né quello di Gaspa sarebbero registrati da nessuna parte, come ci comportiamo? prendiamo regolari documenti e passa la paura (il porto d'armi lo aggiungo sicuro)?

Inviato
5 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ma le regole del rinculo si applicano anche sulle pistole? no perchè così una glock ha più rinculo di alcuni fucili...

Yep, su tutte le armi da fuoco. Infatti, ci sono molte pistole troppo pesanti per la persona media. 

4 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Pippomaster92, domanda un filo oziosa, virtualmente né il mio pg né quello di Gaspa sarebbero registrati da nessuna parte, come ci comportiamo? prendiamo regolari documenti e passa la paura (il porto d'armi lo aggiungo sicuro)?

L'ho dato per scontato, ma chi ha una Maschera ha anche documenti da umano. Non l'ho specificato, ma le Maschere sono date solo dopo un esame e vengono registrate; chi ne possiede una è noto anche alle autorità umane che conoscono l'esistenza dei non-umani. 

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Inviato
7 minutes ago, Pippomaster92 said:

Yep, su tutte le armi da fuoco. Infatti, ci sono molte pistole troppo pesanti per la persona media. 

Ok, devo modificare la scheda allora.
paradossalmente posso usare un m16 senza penalità, ma non una glock :grin:

Inviato

@Tarkus se tu ti concentri sulla distanza io faccio da switch hitter, ho solo 14 di forza ma anziché un fucile d'assalto posso prendere un'arma più compatta per gli scontri ravvicinati, se non addirittura uno shotgun. 

Inviato
11 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ok, devo modificare la scheda allora.
paradossalmente posso usare un m16 senza penalità, ma non una glock :grin:

Perché la glock la tieni con una mano.

2d4 diventano 1d8, quindi poi 1d6 con le due taglie.

@Tarkus scusa prima mi sono sbagliato. 2d10 diventano 2d8 con una taglia in meno, 2d6 con due taglie.

Riporto qui per comodità tutto il sistema

Spoiler

Size Changes, Effective Size Changes, and Damage Dice Progression: I'm confused by how to increase and decrease manufactured and natural weapon damage dice when the weapon's size or effective size changes. There's a bunch of different charts, and I'm not sure which to use.

When the damage dealt by a creature’s weapons or natural attacks changes due to a change in its size (or the size of its weapon), use the following rules to determine the new damage.

  • If the size increases by one step, look up the original damage on the chart and increase the damage by two steps. If the initial size is Small or lower (or is treated as Small or lower) or the initial damage is 1d6 or less, instead increase the damage by one step.
  • If the size decreases by one step, look up the original damage on the chart and decrease the damage by two steps. If the initial size is Medium or lower (or is treated as Medium or lower) or the initial damage is 1d8 or less, instead decrease the damage by one step.
  • If the exact number of original dice is not found on this chart, apply the following before adjusting the damage dice. If the damage is a number of d6, find the next lowest number of d6 on the chart and use that number of d8 as the original damage value (for example, 10d6 would instead be treated as 8d8). If the damage is a number of d8, find the next highest number of d8 on the chart and use that number of d6 as the original damage value (for example, 5d8 would instead be treated as 6d6). Once you have the new damage value, adjust by the number of steps noted above.
  • If the die type is not referenced on this chart, apply the following rules before adjusting the damage dice. 2d4 counts as 1d8 on the chart, 3d4 counts as 2d6 on the chart, and so on for higher numbers of d4. 1d12 counts as 2d6 on the chart, and so on for higher numbers of d12.
  • Finally, 2d10 increases to 4d8 and decreases to 2d8, regardless of the initial size, and so on for higher numbers of d10.

Damage Dice Progression Chart

1
1d2
1d3
1d4
1d6
1d8
1d10
2d6
2d8
3d6
3d8
4d6
4d8
6d6
6d8
8d6
8d8
12d6
12d8
16d6

 

Inviato
6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Tarkus se tu ti concentri sulla distanza io faccio da switch hitter, ho solo 14 di forza ma anziché un fucile d'assalto posso prendere un'arma più compatta per gli scontri ravvicinati, se non addirittura uno shotgun. 

Io ho fucile d'assalto e winchester, quindi me la cavo ad ogni distanza (certo, non ho uno shotgun ma pace).

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