Pippomaster92 Inviato 13 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Nuovo articolo sul blog, razze degli Antichi e dei Fey. Solo lore. Nei prossimi giorni potrei aggiungere sui Duali.
unendlich Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Se si libera un posto fatemi sapere ... che mi sembra carino
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Ok, ma per correttezza aggiungo che ho già ricevuto altre quattro richieste del genere, dunque andrò in ordine di arrivo.
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 ma portali tutti in campagna, tanto non devono fare troppo, insomma il mio pg sono 8 pagine di post che dorme ed è stato introdotto con "bene, fra un po' vai a dormire", Il pg di tarkus sta per scopar e gli altri o lo hanno già fatto o non hanno nulla da fare di importante importante
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Al massimo posso pensare a due campagne parallele. Pensa quanto ancora resteresti fuori dalle scene se altri 4-5pg facessero le loro parti (by the way, hai scelto tu di far restare Kyle a letto XD. E Galahad sta facendo un sacco di cose)
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Al massimo posso pensare a due campagne parallele. Pensa quanto ancora resteresti fuori dalle scene se altri 4-5pg facessero le loro parti (by the way, hai scelto tu di far restare Kyle a letto XD. E Galahad sta facendo un sacco di cose) 1-introduzione serale 2-fidanzata stanca che ha sonno 3-nessun alternativa al dormire che dovevo fare "sto sveglio e gioco ai videogiochi"
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Bien, una volta scoperta l'identità di Nina e ricevuti gli avvertimenti da Petra poteva avere senso. Comunque, io descrivo che succede nella storia, sta a voi decidere se e come i vostri personaggi interagiscono.
Tarkus Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Comunque, io descrivo che succede nella storia, sta a voi decidere se e come i vostri personaggi interagiscono Pippo... no. Soprattutto nella fase iniziale della campagna i giocatori DEVONO entrare nella trama in una via che non sia forzata. Il compito del GM è narrare la storia dei personaggi, non narrare una storia in cui i personaggi possono accedere più o meno per sbaglio. Bastava non rendere esausta Petra e fargli fare altro, magari farli andare a casa di sua madre. Farlo agire al posto di aspettare con disperazione la mattina dopo.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: Pippo... no. Soprattutto nella fase iniziale della campagna i giocatori DEVONO entrare nella trama in una via che non sia forzata. Il compito del GM è narrare la storia dei personaggi, non narrare una storia in cui i personaggi possono accedere più o meno per sbaglio. Bastava non rendere esausta Petra e fargli fare altro, magari farli andare a casa di sua madre. Farlo agire al posto di aspettare con disperazione la mattina dopo. Non é esatto. I personaggi sono, appunto, personaggi. Il mondo si muove intorno a loro, che essi agiscano o meno. Le loro azioni possono alterare il corso degli eventi, e dunque la trama. Kyle ha avuto le stesse opportunità di tutti gli altri, e io avevo stimato che, essendo molto modaiolo e social, avrebbe seguito il fratello alla festa. Non è successo, e la cosa mi spiace perché nonostante tutti i trascorsi con Xolum non mi piace proprio lasciare in disparte un giocatore. Poi, ricordo che ha deciso lui di non seguire il fratello perché "no fotte cavolo"(cit.), ben sapendo che Nina poteva essere pericolosa.
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Non é esatto. ottase è 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: I personaggi sono, appunto, personaggi. Il mondo si muove intorno a loro, che essi agiscano o meno. Le loro azioni possono alterare il corso degli eventi, e dunque la trama. se non gli dai senso di agire continuano la loro vita, il master deve trovare appigli per smuovere il personaggio 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Kyle ha avuto le stesse opportunità di tutti gli altri, non è vero 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: e io avevo stimato che, essendo molto modaiolo e social, avrebbe seguito il fratello alla festa. fino a quando mat non è andato li non si sapeva di nessuna festa, solo di un appuntamento tra il Matt e la tipa, regola numero 1 del bravo fratello "non dare fastidio quando tuo fratello deve scopare" 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Non è successo, e la cosa mi spiace perché nonostante tutti i trascorsi con Xolum non mi piace proprio lasciare in disparte un giocatore. musica striste mode on 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Poi, ricordo che ha deciso lui di non seguire il fratello perché "no fotte cavolo"(cit.), ben sapendo che Nina poteva essere pericolosa. non mi importa che sia nei guai, okay i sup sono forti, mio fratello è un armaiolo che non si fida di nessuno e io ho una fidanzata stanca, non devo pensare a mio fratello essendo lui il maggiore non il minore, Petra stanca è un problema molto più importante agli occhi di Kyle
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 2 minuti fa, Xolum ha scritto: non mi importa che sia nei guai, okay i sup sono forti, mio fratello è un armaiolo che non si fida di nessuno e io ho una fidanzata stanca, non devo pensare a mio fratello essendo lui il maggiore non il minore, Petra stanca è un problema molto più importante agli occhi di Kyle E allora stare a letto non è poi così male, stai interpretando il tuo Pg XD. 3 minuti fa, Xolum ha scritto: se non gli dai senso di agire continuano la loro vita, il master deve trovare appigli per smuovere il personaggio Questo è un tipo di mastering che non apprezzo, dare appigli per sbloccare un pg è creare eventi dal nulla facendo illusionismo. Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori.
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: E allora stare a letto non è poi così male, stai interpretando il tuo Pg XD. si si, divertente, come quella volta in cui mi si intasò il cesso 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Questo è un tipo di mastering che non apprezzo, dare appigli per sbloccare un pg è creare eventi dal nulla facendo illusionismo. sei un master che inizia una storia. stai LETTERALMENTE creando eventi dal nulla 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori. vedo
Tarkus Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori. Senti: non ho voglia di farmi sparare da Kye e, lasciami essere sincero, il fatto che voglia per forza venire a casa mia mi insospettisce non poco.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 2 minuti fa, Xolum ha scritto: sei un master che inizia una storia. stai LETTERALMENTE creando eventi dal nulla Non voglio fare una lezione di gamemastering, ma se cerchi su internet vedrai che molte guide ti spiegano cosa significhi fare illusionismo con il gioco. Significa creare situazioni e sottoporle ai personaggi no matter what. Hai un pg che ha finito una sua storia e si trova bloccato? Sottoponigli una mini quest fatta sui due piedi così il giocatore non si annoia! WRONG! Questo è un metodo errato, o per lo meno io lo percepisco come tale. è inevitabile, inoltre, che a inizio campagna il master suoni la musica e i giocatori/personaggi ballino: altrimenti nessuna campagna comincerebbe mai. La prossima volta, comunque, puoi parlarmene prima e possiamo vedere di risolvere altrimenti la cosa. Ora è ovviamente troppo tardi. @Tarkus vedi tu come agire.
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Non voglio fare una lezione di gamemastering, ma se cerchi su internet vedrai che molte guide ti spiegano cosa significhi fare illusionismo con il gioco. Significa creare situazioni e sottoporle ai personaggi no matter what. Hai un pg che ha finito una sua storia e si trova bloccato? Sottoponigli una mini quest fatta sui due piedi così il giocatore non si annoia! WRONG! Questo è un metodo errato, o per lo meno io lo percepisco come tale. è inevitabile, inoltre, che a inizio campagna il master suoni la musica e i giocatori/personaggi ballino: altrimenti nessuna campagna comincerebbe mai. La prossima volta, comunque, puoi parlarmene prima e possiamo vedere di risolvere altrimenti la cosa. Ora è ovviamente troppo tardi. @Tarkus vedi tu come agire. vediamo, ora agisco, un master deve saper improvvisare come prima cosa, altrimenti non sta facendo il master sta raccontando una storia finita
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Ok, questo va bene. Questo non è illusionismo. Solo, chi è Jean?
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 In questo momento, Xolum ha scritto: che ne so io, inventa sono più che disposto a inventare png, ma siccome lo hai nominato tu, chiedo delucidazioni prima di sentire piagnucolii su come non ho reso bene il personaggio o cose simili.
Xolum Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: sono più che disposto a inventare png, ma siccome lo hai nominato tu, chiedo delucidazioni prima di sentire piagnucolii su come non ho reso bene il personaggio o cose simili. ho preso un nome a caso dalla mia rubrica di cellulare, l'ho tradotto e basta, nessun piagnucolio se masteri bene
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