Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

In questo momento, Tarkus ha scritto:

A me fa strano che tra tutto quello che potevi inserire a Praga hai optato per la mafja sup. Parliamo della città di nascita del Golem (per dirne una), occultismo ed esoterismo, vampiri...

Questo è solo il terzo giorno On Game...dammi tempo (poi davvero, un golem vs pg di lv1 sarebbe stato un modo per rendere la campagna estremamente breve!). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma non è affatto quello che ho detto io. Non è certo un "e vissero tutti felici e contenti", ma quanto meno Skie è viva. Ha subito una cosa terribile, ma è viva, e questo è inequivocabilmente un lato positivo. 
Ritengo piuttosto fastidioso assegnare titoli come "misogino" ad una persona che nemmeno conosci (per inciso, decisamente non sono misogino. Ma proprio no). A questo punto chiamiamo assassini i Master che uccidono pg e png...se lo fanno nel gioco sarà perché nel mondo reale sono persone prive di empatia e dalla coltellata facile...

Se invece è in merito ai toni dell'avventura, ho chiarito fin da subito che non sarebbe stata un'allegra passeggiata nel bosco dei puffi. 

Pippo. Te lo spiego in modo semplice semplice. Non è così. Una donna che viene stuprata alle volte desidera la morte, la vita ed essere viva non è sempre una cosa positiva quando ti senti sporca, ti senti violata o tanto altro. Il tutto è gestito in modo molto semplicistico, davvero semplicistico perchè dire "almeno è viva" non conta nulla. Va seguita, calmata, bisogna farla sentire a suo agio e far si che capisca che non è colpa sua perchè una donna pensa che in qualche modo sia stata punita e quando non ha questa convinzione c'è comunque il grande dolore dell'essere stata violata. Il titolo di misogeno forse sarà esagerato ma il tutto è stato gestito in modo semplicistico e forse piatto e depersonalizzato dal punto di vista di una donna o anche dal mio punto di vista che ho avuto una fidanzata che è stata stuprata e quindi so cosa questo voglia dire. Può essere una campagna cattiva quanto vuoi io nella mia sto ripetendo l'olocausto nazista e gli esperimenti dei dottori sotto la svastica ma metto profondità per quanto possibile nella storia e provo a dare reazioni reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Xolum said:

Pippo. Te lo spiego in modo semplice semplice. Non è così. Una donna che viene stuprata alle volte desidera la morte, la vita ed essere viva non è sempre una cosa positiva quando ti senti sporca, ti senti violata o tanto altro. Il tutto è gestito in modo molto semplicistico, davvero semplicistico perchè dire "almeno è viva" non conta nulla. Va seguita, calmata, bisogna farla sentire a suo agio e far si che capisca che non è colpa sua perchè una donna pensa che in qualche modo sia stata punita e quando non ha questa convinzione c'è comunque il grande dolore dell'essere stata violata. Il titolo di misogeno forse sarà esagerato ma il tutto è stato gestito in modo semplicistico e forse piatto e depersonalizzato dal punto di vista di una donna o anche dal mio punto di vista che ho avuto una fidanzata che è stata stuprata e quindi so cosa questo voglia dire. Può essere una campagna cattiva quanto vuoi io nella mia sto ripetendo l'olocausto nazista e gli esperimenti dei dottori sotto la svastica ma metto profondità per quanto possibile nella storia e provo a dare reazioni reali.

Skie è lungi dall'essere felice come una pasqua e Neil è lungi dal pensare che stia bene.

per la storia dell'essere morta, non posso saperlo per esperienza diretta (fortunatamente), ma credo che possa dipendere anche da persona a persona.
Dal mio punto di vista la cosa non è stata affatto trattata con siperficialità, e dubito che verrà risolta con un colpo di spugna per passare alla parte successiva.
 

@unendlich e @Xolum state leggendo gli spoiler di Neil o vi basate solo sul fatto che Pippo ha detto che "se la sono cavata" ? 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Xolum ha scritto:

Pippo. Te lo spiego in modo semplice semplice. Non è così. Una donna che viene stuprata alle volte desidera la morte, la vita ed essere viva non è sempre una cosa positiva quando ti senti sporca, ti senti violata o tanto altro. Il tutto è gestito in modo molto semplicistico, davvero semplicistico perchè dire "almeno è viva" non conta nulla. Va seguita, calmata, bisogna farla sentire a suo agio e far si che capisca che non è colpa sua perchè una donna pensa che in qualche modo sia stata punita e quando non ha questa convinzione c'è comunque il grande dolore dell'essere stata violata. Il titolo di misogeno forse sarà esagerato ma il tutto è stato gestito in modo semplicistico e forse piatto e depersonalizzato dal punto di vista di una donna o anche dal mio punto di vista che ho avuto una fidanzata che è stata stuprata e quindi so cosa questo voglia dire. Può essere una campagna cattiva quanto vuoi io nella mia sto ripetendo l'olocausto nazista e gli esperimenti dei dottori sotto la svastica ma metto profondità per quanto possibile nella storia e provo a dare reazioni reali.

Xolum respira e leggi prima di scrivere, ti farà bene. Sei andato completamente OT.
Qui stiamo parlando sul TdS. Stiamo discutendo delle situazioni dei PG, non dei PNG. E ho detto come Neil, tutto sommato, se la sia cavata. Assieme a Sley e Matt si sono infiltrati in un luogo dannatamente pericoloso e sono riusciti ad uscire vivi, con Skie che è viva. Questo è stato detto per spiegare come si, le situazioni siano spesso difficili qui in Urban, ma al contempo è sempre possibile con coraggio, inventiva e fortuna riuscire a farla franca. NON ho detto che è andata bene a Skie, o che è una fortunella perché è ancora viva. Prego, è ancora qui sopra, leggetelo e se conoscete l'italiano ve ne renderete conto.


Nel TdG la situazione è completamente diversa (e lo sai, visto che leggi gli spoiler). Ora Skie è in una situazione tutt'altro che piacevole. Decisamente sull'orlo di una seria crisi nervosa. Non è più la donna che era prima, e credo che la cosa sia piuttosto evidente e anche ben scritta. OVVIAMENTE la situazione ON GAME è in pienissimo sviluppo. è appena il giorno dopo, è ancora sperduta e confusa. Solo la presenza di Neil la sta tenendo ancorata alla realtà, anche se per un filo molto sottile. Ci saranno ripercussioni successive e la situazione non finirà in due o tre giornate. 

Poi dal mio personalissimo punto di vista, il punto di vista di chi per sua fortuna non ha esperienze dirette o di diretta seconda mano, è di gran lunga preferibile essere vivi e avere modo di superare la cosa (non dimenticarla, non ignorarla, ma semplicemente andare avanti cambiati dall'esperienza vissuta) che essere morti e non avere nessuna possibilità.

Concludo chiedendo delle scuse da parte di @unendlich, credo sia profondamente sbagliato giudicare una persona (su temi così sensibili) da poche frasi tra l'altro volutamente decontestualizzate. Lo ritengo un comportamento piuttosto offensivo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, intervengo solo ora perché ho avuto gente a cena e, probabilmente, farò solo uno o due post perché è stata una giornata moooolto lunga.

Temo di non poter valutare al momento come la faccenda di cui si sta discutendo sia stata trattata in gioco, perché ho evitato accuratamente fi leggere gli spoiler per non fare metagame, quindi mi limito ad esprimere un paio di opinioni...

1) in effetti leggendola sono convinto anche io che - nella frase "incriminata" Pippo intendesse che i PG se la sono cavata e, in questo senso, la frase in sè non ha nulla di offensivo. Poi posso capire che si tratti di un argomento difficile (specie per chi lo può sentire come "vicino"), ma stiamo pur sempre parlando di una finzione, al pari di un episodio di Law & Order SVU. C'è gente che preferisce non guardarlo perché gli da fastidio, ma nessuno (credo) telefona agli autori e sceneggiatori (perché, tutto somnato, questo è il Master) per dirgli che sono misogini.

2) lasciando perdere il discorso di cui al punto 1, l'altro argomento mi pare sia la difficoltà dell'avventura (di cui non ho esperienza diretta, ma ho l'accertamento del Master sull'opportunità di creare PG robusti in quanto difficile, ed un po' di esperienza su quanto possa essere letale ai bassi livelli una avventura con armi da fuoco). Ora, non ho ancora avuto sfide, ma credo che parte della difficoltà dipenda anche dall'essere divisi...infatti gruppetti di uno o due pg sono parecchio vulnerabili, secondo me.

Se ho ben capito, però, i pg di Cronos e Tarkus avrebbero ben d'onde di motivi per rivolgersi alla polizia soprannaturale, anche per richiedere protezione, no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 1701E ha scritto:

 

Se ho ben capito, però, i pg di Cronos e Tarkus avrebbero ben d'onde di motivi per rivolgersi alla polizia soprannaturale, anche per richiedere protezione, no?

Si. Tarkus ha stabilito unilateralmente di non poter chiedere aiuto XD

Sley ha spiegato perché preferirebbe di no, ma non ha posto veti assoluti. È un individuo fallibile (potrebbe giudicare male la situazione) e può essere convinta a cambiare corso d'azione.

Neil tramite il suo maestro Tabor ha già, indirettamente, sporto denuncia al SIE.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Giusto per precisare, io non mi sto lamentando della difficoltà, mi va benissimo così  (anzi, casomai ho avuto l'impressione che sia stato troppo facile la mia evasione).

Facile? Hai rischiato di creparci, bastava fallire il tiro di furtivitá e la guardia nel corridoio ti avrebbe freddato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

sì, ma ho aperto la gabbia senza difficoltà, e mi aspettavo arrivasse altra gente da un momento all'altro, che non è successo

Purtroppo salvo eventi particolari non saprai mai perchè non è arrivata altra gente, visto che hai (saggiamente) deciso di scappare appena possibile. Comunque tieni presente che anche se ci sono voluti giorni sul forum per fare tutto, nel gioco da quando ti sei svegliato a quando sei fuggito sono passati in realtà pochi minuti, non più di una decina. Erano spazi piccoli, quelli che hai controllato, e ti sei mosso rapidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'avevo già scritto, ad ogni modo ripeto: da oggi fino a sabato, e poi di nuovo da lunedì fino a sabato della settimana successiva, sarò estremamente impegnato, per cui non so se riuscirò a postare. Seguirò il forum da cellulare quando ho un attimo di tempo libero, ma visto che è estremamente scomodo non credo di riuscire a scrivere. Se vedi che ritardo, gestisci tu il mio PG, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Forse l'avevo già scritto, ad ogni modo ripeto: da oggi fino a sabato, e poi di nuovo da lunedì fino a sabato della settimana successiva, sarò estremamente impegnato, per cui non so se riuscirò a postare. Seguirò il forum da cellulare quando ho un attimo di tempo libero, ma visto che è estremamente scomodo non credo di riuscire a scrivere. Se vedi che ritardo, gestisci tu il mio PG, grazie.

Ok, allora decidiamo un attimo assieme come vuoi gestire le sue azioni. Mettendo che l'operazione che avete in mente sia messa in atto, intendi partecipare in che veste? Esca, cacciatore, rinforzi? Dopo di che, la tua idea è di interrogare eventuali prigionieri o recarti subito a cercare l'Ogre?
Ovviamente decisioni del genere potrai sempre cambiarle se leggendo gli sviluppi della trama deciderai di agire altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un post proprio ora, comunque fino a stasera sono attivo.

la mia idea è di seguire quello che farà da esca, preleviamo un eventuale aggressore e lo portiamo da qualche parte ad interrogarlo. Non è necessario rintracciare l'ogre, quello in realtà è un obbiettivo secondario mio per pareggiare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

ho fatto un post proprio ora, comunque fino a stasera sono attivo.

la mia idea è di seguire quello che farà da esca, preleviamo un eventuale aggressore e lo portiamo da qualche parte ad interrogarlo. Non è necessario rintracciare l'ogre, quello in realtà è un obbiettivo secondario mio per pareggiare i conti.

Ok, così se capita di pngzzarti so come muoverti. Comunque si, puoi presumere di aver ferito l'ogre piuttosto gravemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

In realtà ho una maschera nuova, ma visto che ho una discreta abilità in furtività (essendo tra l'altro un fetchling), preferisco restare nell'ombra

Ah si bravo, te la devono ancora dare in game ma bravo che me lo hai ricordato. Sarà temporanea, quella seria (uguale a quella precedente, se vuoi) ti verrà data tra uno o due giorni (va craftata) mentre questa è pratica ma non su misura. Alla lunga qualcuno che interagisce molto con te noterebbe cose strane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...ora lo proporrò in game, ma direi che la cosa migliore è concordare il percorso che l'esca farà, così che gli altri possano pedinarlo da distanza senza prove di percezione. il primo che nota qualcuno di sospetto gli telefona con telefonata finta (ciao mamma! sì sono arrivato...no, mi son coperto bene...) e poi si fa la contro imboscata

 

PS: comunque, @Ulfedhnar, la tua immagine di profilo è stupenda!

Modificato da 1701E
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Pippomaster92 mi avevi detto che l'mp5 non l'ho trovato, ma il coltello da combattimento? Mi dai anche i dati della pistola che ho preso alla guardia, e quanti proiettili ho (tre li avevo sparati)? Ce la possibilità che il MIE mi dia un mp5k come il mio in dotazione temporanea?

L'equipaggiamento che vi daranno in dotazione ve lo do On Game, preferisco. Ma intanto è vero, l'arma che hai rubato è una Gloc 9mm. (1d8+2, 17 proiettili nel caricatore, ora 14). No, non avevi ritrovato il tuo pugnale, non ricordo sui due piedi se la guardia che hai ucciso avesse un suo coltello a serramanico o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...