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23 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per me possiamo anche rimanere con Path fino al 5° livello e migrare solo quando ce ne sia la necessità. Anche nel mio caso dovrò sistemare il personaggio, ma il cambio è molto più semplice.

Si sei quasi sicuramente un Bardo del Valore (nella 5a non è nemmeno necessario cantare/suonare) oppure un guerriero Eldritch Knight.

Il più facile da passare, armi a parte, è Matt: palesemente un Paladino della Vendetta (non ci sono restrizioni di allineamento).

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9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si sei quasi sicuramente un Bardo del Valore (nella 5a non è nemmeno necessario cantare/suonare) oppure un guerriero Eldritch Knight.

O un Mago Bladesinger. Ci sono tantissime possibilità, tutte ottime per Brian. L'unica pecca sarà perdere meccanicamente il braccio d'argento, ma me ne faró una ragione.

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

O un Mago Bladesinger. Ci sono tantissime possibilità, tutte ottime per Brian. L'unica pecca sarà perdere meccanicamente il braccio d'argento, ma me ne faró una ragione.

Non necessariamente. Intendi per quanto riguarda lo stile di combattimento con guanto d'arme?
La 5e è semplice da gestire per quanto riguarda l'homebrew. Basterebbe considerare il braccio un guanto d'arme E uno scudo +1 (di solito sono tutti +2) ed ecco che più o meno funziona di nuovo. Ci sono anche altre opzioni, come oggetti magici per esempio. 

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In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ok mi ero dimenticato che l'arma di Matt fosse silenziata. Non avete sentito spari, prima.
Punto due, ricordo che il tizio è invisibile.

Allora cambia con una doppia raffica di fuoco automatico, sparo a lui ed al motore della barca.

Inviato
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non necessariamente. Intendi per quanto riguarda lo stile di combattimento con guanto d'arme?
La 5e è semplice da gestire per quanto riguarda l'homebrew. Basterebbe considerare il braccio un guanto d'arme E uno scudo +1 (di solito sono tutti +2) ed ecco che più o meno funziona di nuovo. Ci sono anche altre opzioni, come oggetti magici per esempio. 

Sí, intendevo proprio lo stile di combattento, che fornisce molte cose non presenti in 5° edizione. Tenere il braccio come oggetto è semplice, con un master permissivo la 5° è perfetta per creare nuovi contenuti.

Inviato

Per esempio tieni conto che chiunque impugni una seconda arma può usare una bonus per attaccare...ergo potrei concederti una specie di scudo +1 usabile come arma, per esempio. 
Sono cose che mi vengono in mente così, si può anche fare di meglio!

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Poi qualcuno mi spiegherà perchè, all'improvviso, non mi seguiva più il tread.

Comunque sì, se passassimo probabilmente passerei a mago o stregone (probabilmente stregone)

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4 minuti fa, 1701E ha scritto:

Poi qualcuno mi spiegherà perchè, all'improvviso, non mi seguiva più il tread.

Succede anche a me. Come Browser cosa usi? So che Chrome e il forum non vanno molto d'accordo, ad esempio.

Inviato

Quindi io arrivo a 10 punti curati? Ottimo, torno al massimo.

Comunque, sto iniziando a fare il level up e ho un paio di domande: 

-esiste un giubbotto antiproiettile leggermente migliore dell'attuale? Ho una CA troppo bassa, devo trovare ogni modo per alzarmela.

-per i nuovi incanti come mi regolo? 

-qual'é la conoscenza adatta per le leggende e le storie dei fey? Natura, Storia o Locali (penso uno tra le prime due, ma non si sa mai)?

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2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Correggo sul TdG per completezza, ma vero, avete tutti 2pt di Forza in più per il long term. Obkin è ora a Forza 8.

Il loot del tizio è deludente: aveva le sue armi in argento e basta. 

Dimmi che armi che non direi di no ad un'arma in argento... oppure alla sua fusione in proiettili :3

Inviato
14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quindi io arrivo a 10 punti curati? Ottimo, torno al massimo.

Comunque, sto iniziando a fare il level up e ho un paio di domande: 

-esiste un giubbotto antiproiettile leggermente migliore dell'attuale? Ho una CA troppo bassa, devo trovare ogni modo per alzarmela.

-per i nuovi incanti come mi regolo? 

-qual'é la conoscenza adatta per le leggende e le storie dei fey? Natura, Storia o Locali (penso uno tra le prime due, ma non si sa mai)?

Mi pare di si. Nei file della Gilda c'è il link all'equipaggiamento moderno. Se non è li è nel mio blog.
In che senso, come ti regoli?
Storia principalmente, Nobiltà in certi casi specifici (ovvero se cerchi info su persone ancora in vita)

12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Dimmi che armi che non direi di no ad un'arma in argento... oppure alla sua fusione in proiettili :3

Un falcetto e un pugnale.

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49 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi pare di si. Nei file della Gilda c'è il link all'equipaggiamento moderno. Se non è li è nel mio blog.
In che senso, come ti regoli?
Storia principalmente, Nobiltà in certi casi specifici (ovvero se cerchi info su persone ancora in vita)

Il file rimanda alle armi. Possiamo usare anche le armature da quel sito, quindi?

Nel senso per aggiungerli al libro. Dato che qui stai dando un'impronta piú esoterica alla magia mi farebbe strano vederli apparire nel giro di una notte. Ma probabilmente è solo una mia pippa mentale.

Inviato

Anche quelli del mago non compaiono in una notte ma li studia per molto tempo finchè non coglie l'ispirazione giusta per utilizzarli. 

Prima di scegliere le armature controlla sul blog, mi pare nel primo post di aver messo qualcosa. o forse addirittura qui a inizio TdS

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13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Prima di scegliere le armature controlla sul blog, mi pare nel primo post di aver messo qualcosa. o forse addirittura qui a inizio TdS

Qui non ho trovato nulla, sul blog viene fatta menzione solo di quello che ho attualmente (l'armatura di cuio potenziata, diciamo).

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