Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tieni conto che CA 21 è possibile solo (senza oggetti magici) per un Guerriero che indossa l'armatura più pesante, uno scudo e ha uno stile di combattimento adatto. Ci sono poi incantesimi che alzano la CA, ma durano per poco quindi direi che rientrano nelle eccezioni.
E CA21 è qualcosa di veramente alto, in real ce l'ha un guerriero del mio gruppo di gioco al lv7, e i mostri per incontri mortali lo colpiscono solo con 14+ sul dado. Fai tu XD

Le armi da fuoco funzionano, a orecchio, come tutte le altre. Qui non esiste CA diversa da quella base. Se sei preso impreparato il nemico ha Vantaggio al tiro (ergo, tira due volte il d20 e tiene il migliore). 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, 1701E ha scritto:

Meglio, così è più semplice...ma quindi, usando una pistola, potrei usare anche uno scudo? (Magari reskinnato) o mi darebbe svantaggio a qualcosa?

Se l'arma è a una mano puoi usare tranquillamente uno scudo senza malus. Se mi trovi un modo per reskinnare gli scudi in modo pratico XD
Ah, c'è un solo tipo di scudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente scudi antisommossa o cose tipo i tonfa...a meno non consideri bracciali scudo tipo quelli che si vedono usare a Cap nel trailer di Infinity War 😬 

Comunque guardavo gli incantesimi...non riesco a trovarne nessuno che replichi la telecinesi tra quelli di 0°, solo catapult di 1°...

Come incantesimi pensavo:

Chill touch

True Strike

Minor illusion

Uno tra Mage Hand e Blade Ward

Catapult

Uno tra charme e sleep

Cura ferite

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mage armor però non è utile, avendo armatura, giusto?

Scudo lo stavo valutando al prossimo livello.

Catapult è buono (anche se non il massimo) ma è una scelta obbligata per mantenere coerente il pg

Per i prossimi livelli valutavo anche diguise self e remote access

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto tu sei warlock, giusto?
Hai pochissime magie, sceglile con attenzione ;-) 

Comunque si, Mage Armor nemmeno qui stacca con le armature normali. Anche perché la maggior parte delle armature non ti da un +X alla CA, ma ti fornisce un valore minimo di CA (es. 12+Dex). Pochissimi sono i bonus alla CA, quando ci sono staccano sempre a meno che non vengano dalla medesima fonte (es, due scudi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...