Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

io ho una domanda un po' bastarda:
colpi mirati.
Si usano o no?
se si usano, possiamo renderli più decenti?

Non si usano.
Già troppe regole aggiuntive, e tra l'altro considerando che i PNG come voi non avranno sacchi di pf, e già poca Ca in generale contro le armi da fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio voto va in ordine Praga, Parigi, Salisbury (Inghilterra).

Domanda sulle maschere: da mezzelfo è sempre obbligatorio che usi la maschera per nascondere la mia vera natura o i lineamenti elfici non essendo troppo marcati possono essere facilmente nascosti dai lineamenti da umano (esempio capelli e barba lunga naturale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Allora il mio voto va in ordine Praga, Parigi, Salisbury (Inghilterra).

Domanda sulle maschere: da mezzelfo è sempre obbligatorio che usi la maschera per nascondere la mia vera natura o i lineamenti elfici non essendo troppo marcati possono essere facilmente nascosti dai lineamenti da umano (esempio capelli e barba lunga naturale)?

Ok, ha vinto Praga!

 

La Maschera è solo illusoria, però per quanto i tuoi tratti elfici siano ridotti, sono comunque facilmente distinguibili. Anche il più umano dei mezz'elfi ha un aspetto poco comune che attira l'attenzione. Inoltre la Maschera invecchia con il tasso d'invecchiamento umano, be diverso dal tuo.
La fortuna di molti Duali è che, anche se qualcuno li tocca in volto o gli sbatte contro per caso mentre hanno la Maschera, difficilmente ci si accorge di differenze. Hanno una struttura più o meno umana. 
Viceversa un Antico dall'aspetto originario animalesco rischia molto se entra in contatto con un umano.

EDIT: hai comunque il vantaggio di non avere il -2 a Disguise per sembrare un individuo di razza diversa quando ti camuffi da umano. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, quindi cambi solo la build, ma il concept resta lo stesso?

Io pensavo di cominciare tra domani e domenica, è fattibile?

Domani pomeriggio ho una partita in real, Warhammer Fantasy. Ma potete benissimo iniziare, posterò in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Martelli da Guerra?
Che edizione?
(ci sto giochicchiando in un centro ragazzi dove stiamo coinvolgendo nuove leve nel gdr)

Non mi ricordo, mi sa la prima. Pesterò demoni nel nome di Sigmar, sperando di non morire all'ultima sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io pensavo di cominciare tra domani e domenica, è fattibile?

Domattina sono a casa da lavoro e mi dedico al stesura del bg, della loggia (a grandi linee i dettagli verrano fuori giocando) e alla finalizzazione della scheda (mi mancano solo armi/abilità), per il pomeriggio spero di essere pronto con tutto.

Per le armature siamo rimasti che utilizziamo le basi (cuoi, giacco di maglia armatura completa ecc..) giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, il nostro chierico di Sigmar (PNG) è caduto da un ponte nei flutti di un fiume sotterraneo, indossando una completa.
Questo ha promosso il mio farmacista-ciarlatano a healer del gruppo. A parte il sottoscritto che è intonso, si è tradotto in un'elfa con una gamba spezzata e un nano con un braccio malamente fasciato. 

OT OFF.

Vediamo gli altri.
Si, usiamo armature normali, tenete conto che è quasi tutto touch!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, quindi cambi solo la build, ma il concept resta lo stesso?

Io pensavo di cominciare tra domani e domenica, è fattibile?

Ah, forse non l'ho detto, alla fine sono tornato all'idea originale e ho fatto un ranger fetchling (al secondo livello devo decidere se fare guerriero o ladro, ma vedo da come evolve la storia e da cosa serve di più, abilità o forza combattiva).

Il background resta lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ah, forse non l'ho detto, alla fine sono tornato all'idea originale e ho fatto un ranger fetchling (al secondo livello devo decidere se fare guerriero o ladro, ma vedo da come evolve la storia e da cosa serve di più, abilità o forza combattiva).

Il background resta lo stesso.

Ah, per il nemico favorito, conta ogni razza da BG, non meccanicamente.
Quindi Umani, Antichi, Duali e Fey come sottotipi per "umanoidi". Ti sconsiglio Draghi (XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...