Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

2 ore fa, Xolum ha scritto:

Tecnology va su int

Come porti in giro la sciabola?

Prenditi un huawei Y6 II e usa i soldi avanzati per andare di cose utili, potresti puntare verso un rampino e simili @Tarkus linka i prodotti che ti ho consigliato per aumentare la mobilità 

Pensavo, visto che anche le armature non sono visibili grazie alla magia illusoria della maschera lo fossero anche le spade, ovviamente custodie all'interno del fodero, mi sto sbagliando @Pippomaster92?

Se mi sbaglio potrò sempre nascondere la sciabola dentro un borsone da palestra (con una tasca nascosta a prima vista) che porterò con me, visto la stazza non dovrei dare troppo nell'occhio se giro in città con il borsone può sembrare che stia andando ad allenarmi, ovviamente verrà difficile spiegarlo se saremo in qualche ristorante o posti pubblici...

Se girare con la sciabola diventa un problema, pensavo che potrei focalizzarmi sul combattimento con gli artigli, il problema è che riesco a farli spuntare solo in ira quindi una sola volta al giorno potrei prendere ira extra come talento per avere più usi gironaliera, però comunque avrei una danno limitato 1d4+4, forse meglio spendere quel talento per potenziare gli artigli portarli almeno a 1d6, avete qualche consiglio a riguardo?

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Due cosette

1) sicuro che i danni della Beretta siano giusti?

2) la linea di sangue abissale non è un po' sprecata? Non so quanto userai gli artigli, visto che giri con una spada.

 

1) la Beretta proviene dal link delle armi sul tuo blog http://www.d20modernpf.com/wealth-and-equipment/weapons/, nella tabella armi semplici è la seconda.

2) ho scelto la stirpe abissale perchè mi piaceva e si legava al bg del mio pg, inoltre ci sono alcuni poteri tipo quello del 4° livello che si aumneta di taglia molto carini, e poi nel caso sia disarmato è bello avere un asso nella manica per poter far danni, al giorno d'oggi non si sa mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Pensavo, visto che anche le armature non sono visibili grazie alla magia illusoria della maschera lo fossero anche le spade, ovviamente custodie all'interno del fodero, mi sto sbagliando @Pippomaster92?

Se mi sbaglio potrò sempre nascondere la sciabola dentro un borsone da palestra (con una tasca nascosta a prima vista) che porterò con me, visto la stazza non dovrei dare troppo nell'occhio se giro in città con il borsone può sembrare che stia andando ad allenarmi, ovviamente verrà difficile spiegarlo se saremo in qualche ristorante o posti pubblici...

Se girare con la sciabola diventa un problema, pensavo che potrei focalizzarmi sul combattimento con gli artigli, il problema è che riesco a farli spuntare solo in ira quindi una sola volta al giorno potrei prendere ira extra come talento per avere più usi gironaliera, però comunque avrei una danno limitato 1d4+4, forse meglio spendere quel talento per potenziare gli artigli portarli almeno a 1d6, avete qualche consiglio a riguardo?

1) la Beretta proviene dal link delle armi sul tuo blog http://www.d20modernpf.com/wealth-and-equipment/weapons/, nella tabella armi semplici è la seconda.

2) ho scelto la stirpe abissale perchè mi piaceva e si legava al bg del mio pg, inoltre ci sono alcuni poteri tipo quello del 4° livello che si aumneta di taglia molto carini, e poi nel caso sia disarmato è bello avere un asso nella manica per poter far danni, al giorno d'oggi non si sa mai...

 

Ok, ma il danno delle armi è ridotto di due taglie, c'è la tabella un paio di pagine fa, mi pare. Dunque non fa 2d6, ma mi pare 1d8. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gaspa ha scritto:

Pensavo, visto che anche le armature non sono visibili grazie alla magia illusoria della maschera lo fossero anche le spade, ovviamente custodie all'interno del fodero, mi sto sbagliando @Pippomaster92?

Se mi sbaglio potrò sempre nascondere la sciabola dentro un borsone da palestra (con una tasca nascosta a prima vista) che porterò con me, visto la stazza non dovrei dare troppo nell'occhio se giro in città con il borsone può sembrare che stia andando ad allenarmi, ovviamente verrà difficile spiegarlo se saremo in qualche ristorante o posti pubblici...

Se girare con la sciabola diventa un problema, pensavo che potrei focalizzarmi sul combattimento con gli artigli, il problema è che riesco a farli spuntare solo in ira quindi una sola volta al giorno potrei prendere ira extra come talento per avere più usi gironaliera, però comunque avrei una danno limitato 1d4+4, forse meglio spendere quel talento per potenziare gli artigli portarli almeno a 1d6, avete qualche consiglio a riguardo?

Un consiglio folle sarebbe prendere Cogliere alla Sprovvista e portarsi dietro una pala/un oggetto da lavoro.
Un alterantiva sarebbe usare come arma un piccone pesante: è un attrezzo da lavoro a conti fatti, che ti possono dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Un consiglio folle sarebbe prendere Cogliere alla Sprovvista e portarsi dietro una pala/un oggetto da lavoro.
Un alterantiva sarebbe usare come arma un piccone pesante: è un attrezzo da lavoro a conti fatti, che ti possono dire?

Insomma, se giri in città con un piccone ti arrestano, o quanto meno ti fanno TANTE domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, sto scrivendo il TdG. Anche se non sono pronte al 100% le schede.
Ricordatevi le lingue, potrebbero essere un problema XD

Io non le ho segnate, damn.

Essendo umano posso prendere normalmente altre lingue umane?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Beh, di sicuro meno domande di essere trovato con uno spadone od una scimitarra.

Questo è vero però se vedo un omone con il piccone che entra in un bar di sicuro mi passa la voglia di stare li e più di qualcuno avviserà le forze dell'ordine.

Penso che la soluzione della borsa da palestra sia fattibile magari al posto di un azione di movimento per estrarla mi occorerà un round essendo in una tasca nascosta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono prendere lingue umane, con Linguistica.
Tu come umano parti con:
-Lingua di origine (ceco per te e per tuo fratello).
-Possibili lingue bonus da Intelligenza
-Possibili lingue bonus date da Linguistica.
-Puoi mettere un singolo skill point in linguistica anche SENZA averlo di classe. E scegliere una lingua a tua scelta (inglese ha senso)

 @Gaspa più che altro è un'arma a due mani, no? Sarà lunga più di un metro, minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Beh, di sicuro meno domande di essere trovato con uno spadone od una scimitarra.

non a praga. a Praga ci sono alcuni dei fabbri migliori d'europa, e con la grossa diffusione di rievocatori storici e conseguente scherma storica è più facile imbattersi in uno con una spada medievale nella borsa sportiva che non un piccone fuori da una sede di lavoro idonea

59 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Si penso che sia poco più lunga di una spada bastarda 130cm circa... però nei borsoni da viaggio dovrebbe starci.

Altrimenti mi tocca cambiare arma focalizzarmi su qualcos'altro, consigli?

Se è una sciabola ci sta tranquillamente, te lo garantisco per esperienza, a meno che la borsa da palestra non sia una di quelle in cui mettere scarpette ed un asciugamano intendo una borsa almeno delle dimensioni di quelle da tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tutti possono prendere lingue umane, con Linguistica.
Tu come umano parti con:
-Lingua di origine (ceco per te e per tuo fratello).
-Possibili lingue bonus da Intelligenza
-Possibili lingue bonus date da Linguistica.
-Puoi mettere un singolo skill point in linguistica anche SENZA averlo di classe. E scegliere una lingua a tua scelta (inglese ha senso)

 @Gaspa più che altro è un'arma a due mani, no? Sarà lunga più di un metro, minimo. 

Tra le mie lingue ho messo arabo, sempre per attinenza con il background, e tedesco: con ingelse e tedesco a Praga dovrei essere tranquillo, perchè o uno o l'altro lo parlano praticamente tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

non a praga. a Praga ci sono alcuni dei fabbri migliori d'europa, e con la grossa diffusione di rievocatori storici e conseguente scherma storica è più facile imbattersi in uno con una spada medievale nella borsa sportiva che non un piccone fuori da una sede di lavoro idonea

Se è una sciabola ci sta tranquillamente, te lo garantisco per esperienza, a meno che la borsa da palestra non sia una di quelle in cui mettere scarpette ed un asciugamano intendo una borsa almeno delle dimensioni di quelle da tennis

Sì una borsa di quel genere considera che al suo interno vi sono vestiti sportivi, corde da arrampicata e varie e in una tasca interna non visibile se non con un ispezione curata ce una tasca con la sciabola. Lascio la decisione al master...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto un post articolato e mi è sparito :°(

@Pippomaster92 ho aggiunto nell'equipaggiamento un pugnale da sopravvivenza, quelli tipici con bussola e all'interno un po' di accessori tipo lenza, ami, e roba così. Su amazon lo trovi tranquillamente sui 15 €, io l'ho considerato 20 pensando che sia di tipo più professionale, ma per le statistiche di gioco coso uso, il pugnale normale o la spada corta? Il tipo di lama è più grossa di quello di un coltello moderno, quindi io direi spada corta, ma se vuoi lo riduco, non mi cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

avevo fatto un post articolato e mi è sparito :°(

@Pippomaster92 ho aggiunto nell'equipaggiamento un pugnale da sopravvivenza, quelli tipici con bussola e all'interno un po' di accessori tipo lenza, ami, e roba così. Su amazon lo trovi tranquillamente sui 15 €, io l'ho considerato 20 pensando che sia di tipo più professionale, ma per le statistiche di gioco coso uso, il pugnale normale o la spada corta? Il tipo di lama è più grossa di quello di un coltello moderno, quindi io direi spada corta, ma se vuoi lo riduco, non mi cambia niente.

Nah, direi d4. Il d6 é per scimitarra, gladio, spada corta, machete...tutte lame molto grosse. Il kukri, tra i coltelli più pesanti, è un d4. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...