Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
9 minuti fa, 1701E ha scritto:

Approvato! Chiedo giusto un po' di aiuto in creazione pg perché è il mio primo sulla V...

Inoltre non ho il manuale ma solo le srd

No problema!
Ho tutto il necessario io, se dovesse servire.

Intanto partiamo dalle basi: Razza, Background e Classe.
Il BG è importante perché mentre la Classe ti dice DI COSA SEI CAPACE, e la Razza cosa SEI, il BG ti dice COSA FAI PER VIVERE.
Un modo semplice di metterlo è che Mark e Jilij sono due agenti del SIE, quindi si potrebbero usare BG come Guardia Cittadina o Bounty Hunter...ma non sono le uniche opzioni!

Inviato

Razza sicuramente umano

Classe...sono indeciso, per tenere il concept del pg di Mark deve essere qualcuno che può spammare raggi.

Per questo pensavo al warlock, o forse stregone.

Inoltre, per come ruolato, deve avere padronanza delle interazioni sociali.

Io potrei prendere anche il bg criminale, dato che di base Mark inizia così

Inviato
5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Però se non sbaglio il warlock ha un raggio migliore, giusto?

Più avanti si, nel senso che l'Eldritch Blast può essere migliorato con "scoperte" del Warlock (per esempio aumenta la gittata).
Viceversa Mago e Stregone possono scegliere trucchetti-raggio con tipi di energie ed effetti diversi. Meno potenti come danno immediato, ma più versatili.

Inviato
3 ore fa, 1701E ha scritto:

editori folli, ma le terminologie sono un po' diverse

Editori folli è stato modificato, è diventata una srd Italiana. Contiene solo il materiale open content (solo una sottoclasse oer classe e forse non ha tutti gli incanti, ma non ne son certo), ma è completa e con la terminologia ufficiale.

Inviato
15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Editori folli è stato modificato, è diventata una srd Italiana. Contiene solo il materiale open content (solo una sottoclasse oer classe e forse non ha tutti gli incanti, ma non ne son certo), ma è completa e con la terminologia ufficiale.

Ah, non lo sapevo...è un po' che non ci vado...

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Ah, non lo sapevo...è un po' che non ci vado...

Io e Pippo siamo diventati esperti di srd varie nello scrivere i vari articoli sulle classi in 5E, ci potrebbero dare una laurea honoris causa.

Inviato
17 minutes ago, Pippomaster92 said:

Fun Fact per @Cronos89: sono tutti luoghi veri della Scozia!

lo so, un paio li ho anche visitati :)

la mappa comunque non rappresenta nessun simbolo strano, era giusto per fare un tentativo

Inviato
2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

lo so, un paio li ho anche visitati :)

la mappa comunque non rappresenta nessun simbolo strano, era giusto per fare un tentativo

Ah, per fugare ogni dubbio di Neil o Matt, trovare tutto questo ha richiesto più di due ore a quattro persone che sapevano più o meno cosa cercare avendo a disposizione già un discreto know how sull'argomento. 
Altrimenti, molto si riduce ad una serie di omicidi di ragazze in Scozia, alcuni dei quali per i non-maghi hanno vaghe connotazioni occulte...mentre la maggior parte sono "solo" omicidi. Che si perdono nella marea di reati che tutta la Scozia ha visto in un secolo.

• Crea nuovo...