Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

@Redik intanto tu hai le idee chiare, e cominciamo XD

Hai 27 punti che puoi spendere qui. In basso puoi selezionare la razza, e se scegli Fire Genasi cominci già con 2 alla Costituzione e 1 all'Intelligenza.
Personalmente ti sconsiglio di mettere meno di 10 ad una caratteristica, perché nella 5a non esistono più i TS e ogni caratteristica funziona anche da difesa. Alcune non le userai quasi mai, come il Carisma (ma ironicamente tu l'avrai alta), mentre altre sono di medio uso come la Forza che conta anche da CMB/CMD. Saggezza e Destrezza sono più comuni, come anche Costituzione (alla fine sono Volontà, Riflessi e Tempra). 
Un buon blocco caratteristiche potrebbe essere questo, ma ovviamente il mio è solo un suggerimento: Fo10, Des 15, Cos14, Int10, Sag10, Car15. 


Inoltre hai Resistenza al Fuoco (significa che dimezzi sempre i danni da fuoco) e conosci il trucchetto Produrre Fiamma, che è più flavour che altro ma è divertente. 

Come ti dicevo, lo Stregone del Drago è perfetto, perché baste refluffare qualcosa qui e la e si adatta benissimo. 
Al lv1 ti concede +1hp (che ricevi poi ad ogni livello successivo) e quando non indossi armature la tua CA è 13+Destrezza (e non è male). Normalmente queste sono scaglie, ma possiamo ance pensare che sia la tua pelle dura da parte di efreet (pensa che in path un efreet ha +8 alla Ca naturale...). Dunque, vediamo: attualmente la tua CA è 13+2: 15 quando indossi abiti normali. I tuoi HP sono 6 (lv1 massimizzato) + 2 (costituzione) +1 (sottoclasse): 9. Non male, un mago in genere a tra 7 e 8 hp.   Poi ci occupiamo delle Skills e delle capacità di classe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che dire... grazie! Non conoscendo molto della 5 mi fido del tuo giudizio/consiglio.

Un unica cosa, magari saggezza la lascerei ad 8, Jil è fumantino e non molto accorto a volte, andando ad aumentare for e o int

Produrre fiamma è molto flavour ed è assolutamente in linea con l'idea del pg, ok anche per le scaglie refluffate. O anche no, magari meno evidente o più tipo pelle callosa/spessa la ca è 13+dex(cosa il bonus?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un efreet non mi pare abbia scaglie, di solito. Puoi pensare di avere "solo" la pelle dura. Ma può anche essere un' agilità fuori dall' ordinario: nella 5a non esistono bonus come armatura naturale, dodge, etc... il tuo bonus alla Ca lo rappresenti come vuoi tu!

 

Scegli tu cosa alzare delle due. Ti direi Int.

Ora bisogna scegliere il background, non ricordo se lo avevamo già fatto! Hai già una scheda 5e su myth?

Link al commento
Condividi su altri siti

La base cosa cambia (a parte dare il talento)?

Comunque i talenti che potrebbero interessarmi sono o qualcosa che mi renda più efficace con le armi da fuoco (che dovrei poter usare dato che l'anima prescelta mi da competenza in tutte le armi semplici e al 6° il secondo attacco.

Oppure qualcosa che mi permetta di fare i rituali da un libro di incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 1701E ha scritto:

La base cosa cambia (a parte dare il talento)?

Comunque i talenti che potrebbero interessarmi sono o qualcosa che mi renda più efficace con le armi da fuoco (che dovrei poter usare dato che l'anima prescelta mi da competenza in tutte le armi semplici e al 6° il secondo attacco.

Oppure qualcosa che mi permetta di fare i rituali da un libro di incantesimi...

Ora non ricordo tutti i talenti, ma mi pare ce ne sia appunto uno che si chiama Ritual Caster. 

Per il resto l'umano standard da un +1 a tutte le caratteristiche, mentre l'umano variante da +1 a due caratteristiche a scelta, competenza in una skill e 1 talento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I malus non sono ottimali nella 5a, per i seguenti motivi:

  • Non ti danno punti di per sé, perché nel point buy parti con 8 in tutto. Al massimo non spendi i 2 punti necessari ad arrivare a 10.
  • Non hai punti skill da distribuire, ma ricevi competenze nelle abilità e poi ci metti bonus caratteristica e bonus competenza. Difficilmente aggiungerai altro in seguito. Quindi partire con una caratteristica negativa significa che non puoi "assorbire" il malus con gradi nell'abilità. In path puoi avere Carisma 8, ma essere addestrato in Diplomazia metterci un grado e avere +3 già al lv1. Nella 5a edizione se parti con 8 di Carisma e hai Persuasione di classe vai a +1, che diventerà +2 al lv5 e così via. 
  • Non esistono più tre Tiri Salvezza, ma uno per caratteristica. E si è addestrati (di solito) solo in due. Un punteggio negativo significa avere un Ts debole.
  • Le CD per le abilità sono moderatamente basse, ma dovendosi affidare in partenza su punteggi abbastanza bassi nelle skill significa che ogni singolo punto in più o meno può significare tanto. In Path un pg costruito bene può avere +9 ad una skill al lv1 e superare una CD10 con un 1 sul dado. Qui una CD10 la affronti al massimo con un +5 al lv1, e solo se hai competenza nell'abilità e 16-17 nella caratterista corrispondente. Una bella differenza! 
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ma 16 come caratteristica di cast va bene?

Buona, molto buona. Tieni conto che la usi anche per il txc delle magie.

3 minuti fa, Redik ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso delle caratteristiche come base skill e ts i dispari come vengono contati? Esempio 15 13 ecc ecc?

Il modificatore è come per Path, 15 è +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...