Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
6 minuti fa, Redik ha scritto:

@Pippomaster92

sono un po' indietro, perché sti giorni sono abbastanza incasinato con il lavoro e quindi invoco il tuo aiuto o grande e potente master! XD

Non ricordo, l'hai già cominciata a scrivere su Myth?
Se mi metti come editor (sono Pippomaster92 anche li) ti posso aiutare direttamente sulla scheda.

Inviato (modificato)
Il 26/2/2018 alle 15:18, 1701E ha scritto:

No, ho preso skilled... comunque questa è la scheda

Solo una domanda: arnesi da scaseo e da hacking danno +2 alle relative abilità?

Ps hacking è su Int?

Controllato la scheda, direi che va tutto bene.
Manca la Percezione passiva (10+mod Sag) e la feature da criminale informatico. 
inoltre (ma è solo questione di forma) non serve mettere di fianco alle competenze il tiro. Anche perché non è detto che gli attrezzi da hacking, per esempio, si usino sempre su intelligenza! La 5a è molto lasca in merito.

EDIT: controlla anche il peso e il carico, che ti porti dietro mezza armeria e hai forza 8!

Modificato da Pippomaster92
Inviato
27 minuti fa, Redik ha scritto:

Ci ho lavoricchiato un po' su.
Alla fine che BG avevi scelto?

Intanto guarda le magie che ti ho scelto, ovviamente le puoi cambiare come vuoi (tranne produce flame che è di razza). Burning Hands lo ricevi poi al lv3, ma ogni nuovo livello uno stregone può cambiare una magia conosciuta quindi a quel punto scambierai il burning hands di classe con qualcosa di diverso. 
Fire Bolt sostituisce un po' le tue pistole. Vero, una pistola fa 2d6+Dex mentre questa magia fa 1d10+0, ma hai colpi infiniti e incendiari!
Comunque visto che la classe è competente nelle balestre leggere, concedo anche a te la competenza nelle armi da fuoco leggere almeno una pistola la puoi usare. 

Inviato
5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Lo immaginavo, anche solo per la differenza di età. Ma varrà lo stesso per Obkin? Anche lei ti considera una sorella minore?

Mi sono immaginato Brian come una donna. Ho avuto molta paura :D

Inviato

Comunque mi sa che il fucile a pompa lo lascio. Lo avevo preso dall'armeria solo perché era caricabile a pallini non letali. È fattibile anche con le pistole (tipo proiettili di gomma o robe simili)?

Inviato
12 minuti fa, 1701E ha scritto:

Comunque mi sa che il fucile a pompa lo lascio. Lo avevo preso dall'armeria solo perché era caricabile a pallini non letali. È fattibile anche con le pistole (tipo proiettili di gomma o robe simili)?

In teoria ogni attacco che porta a 0hp può essere dichiarato non letale.

Inviato
49 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In teoria ogni attacco che porta a 0hp può essere dichiarato non letale.

Ah sì? È una nuova regola della 5a? Ottimo, allora non mi pongo problemi e tolgo il pallet gun, che è subottimale rispetto alle due pistole...

Inviato
2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Ah sì? È una nuova regola della 5a? Ottimo, allora non mi pongo problemi e tolgo il pallet gun, che è subottimale rispetto alle due pistole...

Si, non esistono più danni letali o no. Esistono solo i danni e a 0hp decidi. 
La regola dice che devi decidere prima del tiro. In realtà non mi entusiasma troppo come idea, e come Home rule aggiungo che di volta in volta come DM posso decidere se concedere la cosa o meno in base all'arma utilizzata.
In effetti già le armi da fuoco mi lasciano dei seri dubbi: come fai a sparare in pancia ad uno in modo da farlo svenire invece che ucciderlo? 

Inviato

Immagino che il solo modo di tirare a non uccidere con armi da fuoco - oltre ad usare proiettili ad hoc - sia sparare a punti non vitali (braccia e gambe, lontano dalle arterie e vene principali)...ma non è semplice come colpire col piatto di una spada.

Inviato

@Pippomaster92 comunque penso possa andare bene, anche se vorrei mantenere una deriva meno incentrata sugli incantesimi e fare qualcosa di più integrato come approccio... non so se mi sono riuscito a fare capire

Inviato
3 minuti fa, Redik ha scritto:

nel senso non caster puro ma la magia come un aiuto al combattimento

Allora forse lo stregone non è ottimale...perché è sostanzialmente un blaster!
Potresti pensare allora ad un mago...avresti una scelta migliore delle magie, meno blasting e più utility. (la lista mago e quella stregone sono quasi identiche). 
Oppure restare stregone e prendere meno danno e più utility.
Ma in combattimento ti ritroverai comunque con una pistola e non hai moltissima destrezza, quindi non sarai mai un combattente provetto con armi da fuoco...

• Crea nuovo...