Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Sto valutando il cambio gp/€. Forse 1gp = 20€ è tanto. Propendo per 1gp = 10€. Un giubbotto di pelle così costa sui 100€, cosa abbastanza vicina alla realtà (anzi, forse leggermente sotto tono). Usando inoltre il prezzo sulle armi qui, dovrebbe quadrare tutto. Qui sono dollari, ma per comodità facciamo che 1$=1€ o non ne usciamo più. Per oggetti mondani che magari rientrano anche nell'equipaggiamento di Path (zaini, sali da bagno, posate...) guardate prezzi su internet e salvo cose ridicole (zaini a pochi euro!) si usano quei prezzi. Sul serio, non rompiamo il gioco se qualcuno spende 20€ invece di 35 per uno zaino eh. Ok, e teniamo le armature come CA, altrimenti impazziamo dietro alle modifiche di quasi ogni cosa. Poi; più o meno ho tutti i bg pronti o comunque so cosa volete fare tutti. Sto valutando come far cominciare la storia, ho un'idea di trama abbastanza carina, ma non volgio gettarvi tutti nel classico "siete in una taverna e...". Quindi si tratta di stabilire dove cominciare l'avventura. Anche qui ho varie idee, tutte a tema urbano ovviamente. Qualcuno ha preferenze. 2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: per le armi quindi cosa avete deciso? applichiamo le regole extra o no? ops, ho fatto invia prima di leggere. Si, se usiamo le armi del link che ho mandato ovviamente applichiamo le regole che sono li scritte. Con il punto dei danni ridotti come stabilito.
Cronos89 Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 21 minutes ago, Pippomaster92 said: Sto valutando il cambio gp/€. Forse 1gp = 20€ è tanto. Propendo per 1gp = 10€. Un giubbotto di pelle così costa sui 100€, cosa abbastanza vicina alla realtà (anzi, forse leggermente sotto tono). Usando inoltre il prezzo sulle armi qui, dovrebbe quadrare tutto. Qui sono dollari, ma per comodità facciamo che 1$=1€ o non ne usciamo più. Per oggetti mondani che magari rientrano anche nell'equipaggiamento di Path (zaini, sali da bagno, posate...) guardate prezzi su internet e salvo cose ridicole (zaini a pochi euro!) si usano quei prezzi. Sul serio, non rompiamo il gioco se qualcuno spende 20€ invece di 35 per uno zaino eh. Il vero problema non sorge sulla roba da comprare. Per esempio il ragionamento che ho fatto sull'abilità professione renderebbe gli stipendi decisametne più bassi di quelli reali. Specie se abbiamo eciso che la roba comune la compriamo a prezzo reale. poi effettivamente non si rompe il gioco, ma era per avere più realismo possibile su questa parte
Ulfedhnar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 29 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si, se usiamo le armi del link che ho mandato ovviamente applichiamo le regole che sono li scritte. Con il punto dei danni ridotti come stabilito. Quelle del tuo link o del mio? Perché nel tuo praticamente non ci sono regole, c'è solo quella per le armi automaticamente, che è praticamente inutile.
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 5 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Il vero problema non sorge sulla roba da comprare. Per esempio il ragionamento che ho fatto sull'abilità professione renderebbe gli stipendi decisametne più bassi di quelli reali. Specie se abbiamo eciso che la roba comune la compriamo a prezzo reale. poi effettivamente non si rompe il gioco, ma era per avere più realismo possibile su questa parte Beh, questo si può risolvere togliendo di torno le spese vive. Non pagate affitto, cibo, vestiti comuni, oggetti della quotidianità come un caffè o un giornale. A questo punto il denaro di possibili stipendi verrebbe speso solo per quelle che sono appunto spese straordinarie. Poi non giochiamo a The Sims, quindi può anche essere che le spese siano per lo più legate ad armi, equipaggiamento per il combattimento, oggetti magici e così via. In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: Quelle del tuo link o del mio? Perché nel tuo praticamente non ci sono regole, c'è solo quella per le armi automaticamente, che è praticamente inutile. Del "tuo", che da ieri ho ri-linkato in varie occasioni. Vorrei modificarlo nel primo post, ma non è possibile farlo adesso.
Cronos89 Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 6 minutes ago, Pippomaster92 said: Beh, questo si può risolvere togliendo di torno le spese vive. Non pagate affitto, cibo, vestiti comuni, oggetti della quotidianità come un caffè o un giornale. A questo punto il denaro di possibili stipendi verrebbe speso solo per quelle che sono appunto spese straordinarie. Poi non giochiamo a The Sims, quindi può anche essere che le spese siano per lo più legate ad armi, equipaggiamento per il combattimento, oggetti magici e così via. così ha senso XD comunque si, le spese vive non vengono quasi mai considerate, quindi ci sta come approssimazione. Potrebbe anche essere che sono le varie organizzazioni a pagarci vitto e alloggio
Ulfedhnar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Hai visto però che dice che le armi moderne attaccano a contatto entro i primi 5 incrementi? Questa la lasci o la modifichi?
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Si, quello vale già per il classico revolver di Path. Tanto i combattimenti saranno diversi dalla norma, con coperture e occultamento.
Ulfedhnar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Hai ragione, ricordavo nel primo incremento come per le armi arcaiche
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Direi che fuori dalla mischia, sarà praticamente tutto touch. Però ai giorni nostri è naturale, e più realistico, immaginare uno scontro all'arma da fuoco tenuto tra coperture e nascondigli. Altrimenti è un mattatoio stile Django. Ecco il primo articolo sulla magia, lore e rules. https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1099-fantasy-contemporaneo-la-magia/
Xolum Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 okay finito la scheda in modo definitivo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1201590
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Ottimo, intanto hai preso wicca rituals e questa scelta mi gusta! Due cosette (purtroppo non potendo editare il primo post mi toccherà rimetterlo poi sul blog), ma su consiglio di Tarkus 1gp è diventato 10€ per ridurre i prezzi, quindi dovresti avere 900gp in più da genitori ricchi, non 18000. di contro ti direi che casco, sigaretta elettronica, zaino e abbonamenti vari non sono da contare nel denaro speso. Già con i vestiti vari (salvo che tu voglia andare firmato e far notare la cosa) dovresti guadagnare 200€ nelle casse. Seconda cosa, per comodità anche tua e visto che la scheda di Myth lo permette, aggiungi le skill modificate sotto a quelle originarie, così è più facile ricordarselo. Magari segnati anche quali incantesimi hanno il CL più alto, ma questo più per te che per me, a me quando lo scrivi in spoiler che stai usando Wicca Rituals va già bene e non controllo nemmeno.
Xolum Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Ottimo, intanto hai preso wicca rituals e questa scelta mi gusta! Due cosette (purtroppo non potendo editare il primo post mi toccherà rimetterlo poi sul blog), ma su consiglio di Tarkus 1gp è diventato 10€ per ridurre i prezzi, quindi dovresti avere 900gp in più da genitori ricchi, non 18000. di contro ti direi che casco, sigaretta elettronica, zaino e abbonamenti vari non sono da contare nel denaro speso. Già con i vestiti vari (salvo che tu voglia andare firmato e far notare la cosa) dovresti guadagnare 200€ nelle casse. con genitori ricchi più la ricchezza media ho 1015 mo che diventano 10150 euro, tutte le spese rientrano in 10150 euro visto che tutti i soldi mi portano spesi mi portano a 9428 euro spesi e 722 euro ancora disponibili. Sigaretta elettronica è da mettere come prezioso e non abitudinario visto che è una cosa che spiego come focus spisico da mesmerista (non esiste ma per Kyle è così), lo zaino è di marca, gli abbonamenti sono anche a club e locali, i vestiti sono firmati. 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Seconda cosa, per comodità anche tua e visto che la scheda di Myth lo permette, aggiungi le skill modificate sotto a quelle originarie, così è più facile ricordarselo. Magari segnati anche quali incantesimi hanno il CL più alto, ma questo più per te che per me, a me quando lo scrivi in spoiler che stai usando Wicca Rituals va già bene e non controllo nemmeno. tranne prestidigitazione e ninna nanna tutti gli incantesimi hanno CL aumentato quindi non mi serve segnarlo, le skill vado a modificarle 1
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Perfetto, per il resto va bene.
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Ok, qui ho messo di nuovo la pagina iniziale di questa discussione, ma essendo un blog potrò modificarla a volontà. Mettete tutti il follow all'articolo, così se aggiorno lo sapete subito. 1
Voignar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 @Pippomaster92, ho editato la scheda, se non ho sbagliato i conti dovrei avere ancora 740 euro, non contando i vestiti ed il libro degli incantesimi
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 1 minuto fa, Voignar ha scritto: @Pippomaster92, ho editato la scheda, se non ho sbagliato i conti dovrei avere ancora 740 euro, non contando i vestiti ed il libro degli incantesimi Ok, se poi le mettete in firma mi fate un favore (di solito io le raccolgo anche in una cartella di Preferiti, perché sono leggermente maniaco di queste cose...) 1
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 1 ora fa, Voignar ha scritto: @Pippomaster92, ho editato la scheda, se non ho sbagliato i conti dovrei avere ancora 740 euro, non contando i vestiti ed il libro degli incantesimi Ah, ho notato una cosa nelle lingue. Ricordati questo Spoiler Linguaggi: tutti gli umani cominciano solo con la propria lingua regionale. I Fey conoscono il Silvano e una lingua umana. Gli Antichi conoscono solo il Terran. I Duali conoscono le lingua della razza in cui sono cresciuti. Sono possibili linguaggi bonus come da normale punteggio di Intelligenza. È possibile spendere un singolo punto abilità in Linguaggi per una seconda lingua, anche se l'abilità non é di classe. I Fey hanno già una seconda lingua e non beneficiano di questa opzione.
Tarkus Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Domanda stupida: avendo Gunsmith pago il 10% le munizioni?
Tarkus Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Ah, lo chiedo ora dato che il mio pg sarà l'appassionato di armi: dove trovo le modifiche come puntatori laser e silenziatori? Oppure conto il prezzo reale di simili accessori e gli diamo un effetto in game?
Pippomaster92 Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 2 ore fa, Tarkus ha scritto: Domanda stupida: avendo Gunsmith pago il 10% le munizioni? No, direi che non abbassa i prezzi neanche delle munizioni. 2 ore fa, Tarkus ha scritto: Ah, lo chiedo ora dato che il mio pg sarà l'appassionato di armi: dove trovo le modifiche come puntatori laser e silenziatori? Oppure conto il prezzo reale di simili accessori e gli diamo un effetto in game? In fondo al link (mi riferisco a quello nella versione blog del primo post del TdS) ci sono in fondo cose del genere. Devo capire come funzionano
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