Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Salisburgo.

Comunque ho fatto ricerche e preso un po' di roba nell'equipaggiamento. Come già detto: dobbiamo decidere gli effetti dei vari accessori per arma.

Non li ho ancora trovati, cercherò delle discussioni sul web in merito a d20 modern.
Ok, ma la città che ho proposto io è Salinsbury, quindi la tua classifica resta uguale o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Non li ho ancora trovati, cercherò delle discussioni sul web in merito a d20 modern.
Ok, ma la città che ho proposto io è Salinsbury, quindi la tua classifica resta uguale o meno?

Si, Praga e Parigi mi interessano molto di più ad essere sincero. Soprattutto Praga.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, è per chiarezza. Mi sembra che Praga abbia vinto comunque, ora faccio un rapido controllo.

Ho trovato questo per gli effetti del'equipaggiamento

http://www.d20resources.com/modern.d20.srd/equipment/weapon.accessories.php

Perfetto, edito la lista di quelli che ho preso.

Ah, ho notato che l'AUG ha un +1 intrinseco al TxC. Molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Good. Tenete conto anche del rinculo dell'arma, è importante.

L'AuG non ne ha. Avendo 9 Forza un fucile d'assalto era una scelta ottimale, visto le cartucce da 5.56mm. Compenso con un buon volume di fuoco e con il fatto che sono un gunslinger, oltre al fatto che devo comprare un po' di granate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

L'AuG non ne ha. Avendo 9 Forza un fucile d'assalto era una scelta ottimale, visto le cartucce da 5.56mm. Compenso con un buon volume di fuoco e con il fatto che sono un gunslinger, oltre al fatto che devo comprare un po' di granate.

In realtà allora ce l'ha, il kick. Devo controllare, ma mi pare che ci sia scritto che il kick c'è se il bonus al danno intrinseco dell'arma è superiore al modificatore di forza. Nel d20 system un modificatore di +0 è superiore a ad un -1. 

Le grante direi che sono off limits per chi non è militare...non sono nemmeno competenza di un armaiolo. Volendo si possono comprare in modo illegale, ma se vi sgamano con queste cose addosso sono casini seri.
Idem: se avete armi da fuoco, serve una licenza per possesso, altrimenti siete detentori illegali di armi da fuoco, caso mai le forze dell'ordine umane vi perquisiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà allora ce l'ha, il kick. Devo controllare, ma mi pare che ci sia scritto che il kick c'è se il bonus al danno intrinseco dell'arma è superiore al modificatore di forza. Nel d20 system un modificatore di +0 è superiore a ad un -1. 

Le grante direi che sono off limits per chi non è militare...non sono nemmeno competenza di un armaiolo. Volendo si possono comprare in modo illegale, ma se vi sgamano con queste cose addosso sono casini seri.
Idem: se avete armi da fuoco, serve una licenza per possesso, altrimenti siete detentori illegali di armi da fuoco, caso mai le forze dell'ordine umane vi perquisiscano.

Mi limito ai fumogeni, che se non ricordo male (e potrei essendo tonno) vengono usati anche nel softair.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà allora ce l'ha, il kick. Devo controllare, ma mi pare che ci sia scritto che il kick c'è se il bonus al danno intrinseco dell'arma è superiore al modificatore di forza. Nel d20 system un modificatore di +0 è superiore a ad un -1. 

Le grante direi che sono off limits per chi non è militare...non sono nemmeno competenza di un armaiolo. Volendo si possono comprare in modo illegale, ma se vi sgamano con queste cose addosso sono casini seri.
Idem: se avete armi da fuoco, serve una licenza per possesso, altrimenti siete detentori illegali di armi da fuoco, caso mai le forze dell'ordine umane vi perquisiscano.

Io e Tark per la questione porto d'armi siamo a posto. Le nostre prime armi (o nel mio caso la unica) sono per legittima difesa essendo nostro padre un giudice e quindi con molti nemici, oltre che un appassionato di legge e guerra, comunque mettendo 33 euro di porto d'armi annuale non è una spesa esagerata, altrimenti si dovrebbe andare di nullaosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà in Italia (e credo/spero che in EU sia più o meno uguale ovunque) per difesa personale il porto d'armi, della durata di 6 anni, costa sui 170€ + una ventina di euro di bolli e tasse. 
Quello per la caccia (fucili) o per lo sport ha stesso costo, ma dura un solo anno. 

Io ho il porto d'armi e puoi decidere se andare di 170 euro ogni 6 anni o registrarti con 29 euro all'anno +4,5 di tasse in modo annuale, in Repubblica Ceca non dovrebbero esserci molte differenze, anche se li dovremmo andare di porto d'armi di tipo E, quindi pagare intorno ai 50 euro annuali o 200 quadriennali

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'HK ha +1, ma anziché il bonus per il mirino telescopico viene considerato arma perfetta, quindi tecnicamente può essere incrementato ulterioriormente con puntatori vari.

Anche io ho preso l'AEUG, ma l'ho rinominato L85A1, che era il fucile d'ordinanza dell'esercito britannico. 

Per il porto d'armi, tecnicamente i SAS in congedo entrano nel battaglione di riservaper tot anni, quindi sono ancora effettivi anche se non in servizio attivo (di solito sono impiegati come istruttori o servizi logistici). Quindi tecnicamente il porto d'armi ce l'ho, anche se sarà difficile spiegarlo in Repubblica Ceca. Ovviamente non andrò in giro ad armi spianate.

Riguardo ai tratti ho preso rich parents, anche se in realtà non saranno i genitori ad essere ricchi, ma possiedo un piccolo capitale messo da parte con le missioni svolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Ma comunque: devo ritoccare il point buy per avere Forza 10 oppure no?

Se non vuoi il -1 al txc per il rinculo si. Anche se tra arma perfetta e mirino laser, point blank shot e destrezza alta, considerando che vai a touch nei primi 5 incrementi...direi che un -1 al txc non è nulla di che!

 

Direi che per il porto d'armi possiamo fare un forfettario 150€ per sei anni (e praticamente copriamo la campagna intera) a prescindere dalle armi purchè siano legalmente ottenibili. Vale per tutti, e per tutta l'Europa di sicuro. Così evitiamo problemi legali vari che non ho voglia di andare a guardare XD. Non voglio essere eccessivamente fiscale. Ok dunque per il tratto di Ulfedhnar.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se non vuoi il -1 al txc per il rinculo si. Anche se tra arma perfetta e mirino laser, point blank shot e destrezza alta, considerando che vai a touch nei primi 5 incrementi...direi che un -1 al txc non è nulla di che!

 

Direi che per il porto d'armi possiamo fare un forfettario 150€ per sei anni (e praticamente copriamo la campagna intera) a prescindere dalle armi purchè siano legalmente ottenibili. Vale per tutti, e per tutta l'Europa di sicuro. Così evitiamo problemi legali vari che non ho voglia di andare a guardare XD. Non voglio essere eccessivamente fiscale. Ok dunque per il tratto di Ulfedhnar.

Evito il -1 di rinculo molto volentieri, e con 12 Forza posso prendermi anche un fucile a lunga distanza pseudodecente (e con "lunga distanza" intendo davvero lunga distanza. Già il fucile d'assalto è assurdo...). La cosa bella dei caricatori è che rendono ricaricare un azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...