Lichsimpatico Inviata 8 Maggio 2017 Segnala Inviata 8 Maggio 2017 Avete mai fatta un'avventura senza party? Nel senso voi e solo il DM? Io dovrei farne una cosi a giugno(prima esperienza sarà,se tutto va bene!) Cosa ne pensate?
KlunK Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Ho provato a fare un'avventura breve da qualche ora, ma deve essere abbastanza focalizzata per il PG. Per esempio nel mio caso era un PG monaco di basso livello con un'avventura molto semplice: doveva passare 3 giorni nella foresta a meditare per raggiungere "l'illuminazione". Quello che non sapeva è che cibandosi dei funghi (unica cosa commestibile), cominciava ad avere pesanti allucinazioni di mostri da sconfiggere. La "prova" che doveva superare era proprio quella, in modo da "sconfiggere" le allucinazioni e potenziare la sua mente (= raggiungere l'illuminazione) oltre che la "purità del corpo". Infatti se non ricordo male era di 4° e sarebbe passato al 5° acquisendo immunità alle malattie. Parlando di qualcosa di analogo, mi è capitato durante la campagna principale di fare giocare brevi avventure (anche qui massimo una sessione a parte) con un giocatore. Per esempio perché il PG durante un time skip ha intrapreso un'avventura per i fatti suoi e gliel'ho fatta ruolare. Una volta invece è capitato che un PG è stato spedito da una città di maghi in un dungeon-prigione dal quale l'unico modo di uscire era proprio affrontare le molte trappole del dungeon. Per cui, per non fare annoiare gli altri delle ore a fare niente, ci siamo trovati solo io e lui per ruolare la sua avventura nel dungeon verso l'uscita.
Lichsimpatico Inviato 8 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Io invece dovrò fare un'intera campagna con un necro del terrore(che multiclassero) e il mio party saranno i miei non morti il problema è gestire tante truppe,magari in grosse battaglie
KlunK Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Non so quanto possa essere divertente dovere gestire 5 creature alla volta in tutti i combattimenti, però dipende dai gusti. Per le grosse battaglie gli sgherri forse meglio farli agire senza tirare dadi.
Lichsimpatico Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Si,se devo far scontrare le mie truppe contro l'esercito del malvagio conte...meglio non tirare mille milla dadi a turno!
Messaggio consigliato