Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...

Scrivo per chiedere, secondo voi, il LEP di un mezz-orco che diventa dragon reborn (dal manuale races of the dragon).

Nel manuale stesso non è indicato un LEP, e il fatto che usare la sua arma a soffio 2-3 volte al giorno meriterebbe un bel lep 2-3 per non parlare degli altri bonus.

Voi cosa mi consigliate di fare?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Dunque, il fatto che il dragonborn non abbia modificatore di livello dipende da diversi fattori.

Prima di tutto, dovresti leggere bene tutti i vantaggi che perde, come talenti, bonus razziali vari e tutto quello che dipende dalla razza originaria.

Inoltre il soffio è solo una tra le possibili scelte tra le tre opzioni proposte dell'aspetto draconico (non si acquisiscono tutte!) e, onestamente, non mi pare così sbilanciante, visto che aumenta di 1d8 ogni 3 DV.

In definitiva, io lascerei le cose come stanno. ;-)

Inviato

Dunque, il fatto che il dragonborn non abbia modificatore di livello dipende da diversi fattori.

Prima di tutto, dovresti leggere bene tutti i vantaggi che perde, come talenti, bonus razziali vari e tutto quello che dipende dalla razza originaria.

Inoltre il soffio è solo una tra le possibili scelte tra le tre opzioni proposte dell'aspetto draconico (non si acquisiscono tutte!) e, onestamente, non mi pare così sbilanciante, visto che aumenta di 1d8 ogni 3 DV.

In definitiva, io lascerei le cose come stanno. ;-)

Allora che è UNA delle tre scelte l'avevo già visto... ma mi sembra comunque molto utile essendo una capacità che si può fare 3 volte al giorno e che colpisce a cono...

Per il discorso di talenti persi... perde solo quelli legati alla razza.

Per gli altri bonus razziali e tutto quello che perde della razza originaria chissene frega (ne guadagna di nuovi).

Vedi ho architettato tutto in modo da non sbilanciare il gioco degli altri personaggi... lui è già un dragon reborn ma non lo sa... era un barbaro di livello epico che combatteva il figlio di Tiamat in persona assieme ad altri 4-5 compagni epici. Tiamat lo temeva molto e nella battaglia è riuscito a sconfiggerlo, e poco prima di ucciderlo l'ha maledetto cancellando la sua memoria (ed esperienza) e sostituendola con una memoria falsa (crede di essere un uomo lucertola).

Bahamut però è riuscito a strapparlo alla morte teletrasportandolo nel piano materiale ai piedi di un chierico (un altro personaggio del gruppo) che gli ha salvato al vita. I due ora giocano insieme e combattono.

Il draconico è caotico neutrale, compie azioni malvage e gli faccio venire dei terribili incubi ogni tanto (dandogli delle schede private che li raccontano ad ogni sessione).

Presto scoprira' la sua vera natura e riacquistera' i suoi poteri di draconico (soffio ecc.) però ritenevo comunque giusto dargli un paio di livelli di LEP...

Inviato

Quindi se ti dicessi che il soffio non è solo 3 volte al giorno ma una volta ogni 1d4 round gli togli metà dei livelli? :lol:

A parte gli scherzi, secondo me non è così sbilanciante, soprattutto agli alti livelli. Comunque, il master sei tu, per cui puoi prendere la decisione che ritieni migliore per la tua campagna. ;-)

Aggiungo comunque di non aver mai giocato questa razza, né l'ho vista giocare, per cui sarebbe carino che qualcuno che ne abbia avuto esperienza postasse... :rolleyes:

Inviato

Quindi se ti dicessi che il soffio non è solo 3 volte al giorno ma una volta ogni 1d4 round gli togli metà dei livelli? :lol:

A parte gli scherzi, secondo me non è così sbilanciante, soprattutto agli alti livelli. Comunque, il master sei tu, per cui puoi prendere la decisione che ritieni migliore per la tua campagna. ;-)

Aggiungo comunque di non aver mai giocato questa razza, né l'ho vista giocare, per cui sarebbe carino che qualcuno che ne abbia avuto esperienza postasse... :rolleyes:

Posterò... per ora la mia idea e' stata quella che ho descritto sopra, in questo modo il party e' gia' al 4-5 livello e lui anche ma non usa ancora i famosi poteri.

Poi credo gli daro' un lep di 1... perche'...?

Perche' tutti gli altri avranno talenti di creazione oggetto (un fabbro, un ranger che fa pozioni, una maga che fa pergamene, un artefice che fa di tutto, ecc.) e lui e' l'unico che non perderebbe PE.

In questo modo lo limito un po'... tutto qua :D

p.s. io sono per equilibrare al massimo, perche' non dovrei dargli un lep se lui soffia ogni d4 di round e gli altri no? Come confronto uno sfigato halfling con una creatura simile?

Allora quello che ha scelto l'halfling e' un'imbecille...

Inviato

Salve, io attualmente sto giocando un mezzo drago, ora non so quale classe sia quella che descrivete, perchè il nome inglese non mi dice molto, ma sta sul dragonomicon? comunque avendolo fatto dal primo io ho un elp di 3 livelli, in più il soffio lo posso usare 1 volta al giorno e basta, :banghead: e ti assicuro che ai livelli alti non ci fai molto, anche se grazie al master ora sto facendo una quest per potenziarlo.

Inviato

Salve, io attualmente sto giocando un mezzo drago, ora non so quale classe sia quella che descrivete, perchè il nome inglese non mi dice molto, ma sta sul dragonomicon? comunque avendolo fatto dal primo io ho un elp di 3 livelli, in più il soffio lo posso usare 1 volta al giorno e basta, :banghead: e ti assicuro che ai livelli alti non ci fai molto, anche se grazie al master ora sto facendo una quest per potenziarlo.

Il "dragonborn" è la prima razza descritta in "races of the dragon".

Non è una razza nativa, si diventa dragonborn dopo un processo all'interno del quale si affida la propria vita ed il proprio futuro alla guida di Bahamot, dio buono dei draghi.

Il personaggio che sto gestendo ha cominciato con questa razza depotenziata, la ragione gderristica è che appunto ha un'amnesia (si sta comportando in modo assolutamente malvagio) che gli è stata provocata da una maledizione lanciata dal suo nemico giurato Tiamat (dio dei draghi malvagi).

Tra un 4-5 livelli gli faccio scoprire la verità e fare il soffio, così userò un lep di 1 o nessun lep.