Fioppo Inviata 9 Maggio 2017 Segnala Inviata 9 Maggio 2017 A breve sarà tempo di (moderato) shopping per il mio warpriest. Dovrei avere intorno alle 5k MO da spendere, al momento sono di 3° lvl (probabile che tempo delle compere sarò di 4°). Breve sunto del PG: warpriest mezz'orco, con fate favored come tratto build basata su arma con portata e trip, talenti (so far): iniziativa migliorata, improved trip, combat reflexes FOR 16 DEX 14 COS 14 INT 12 SAG 14 CAR 8 Al momento giro con una chainmail e una guisarma perfetta (e vabbeh, scudo di backup, arco, pugnali) A parte il classico +1 sull'arma (sempre utile), o l'eventuale upgrade dell'armatura (se il master la concede, punterei a una O-yoroi perfetta per 2k MO) qualche acquisto "sfizioso"? Penso in particolare a qualche oggetto meraviglioso non troppo costoso, ma che possa essere utile al PG. Il resto del gruppo è composto da un ladro e un monaco umani (both unchained) e un magus halfling kensai bladebound
Pippomaster92 Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Cintura +2 alla Forza e bonus di +1 all'armatura sono giusto 5000gp. Se però intendi cambiare armatura puoi aspettare e potenziare poi quella nuova. Una bacchetta di Cura Ferite Leggere ti leva il problema della guarigione fuori dal combattimento. Una perla del potere di Lv1 é interessante, ti concede di recuperare una magia già lanciata di quella cerchia. Utile per magie che alzano la Ca o il txc. Ne studi una, la usi, quando serve la lanci di nuovo. Può pure essere usata per magie di utility.
Fioppo Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Per la bacchetta, la compreremo con il fondo comune. per il resto vero, c'e anche la cintura +2 For tra i "must have" altri oggetti particolari?
Lord Karsus Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Scabbard of Vigor (1800 mo): cintura, 1/gg come parte del movimento di estrazione garantisce bonus di potenziamento all'arma: +1 (10 round), +2 (5 round), +3 (3 round), +4 (1 round). Non è per nulla il massimo (occupa lo slot cintura, i bonus di potenziamento non stackano, potenziare +1 all'arma alla fine costa 2000 mo). Però qando gli incontri sono meno numerosi (1/2 giorno) ma più impegnativi secondo me non è malissimo, specie per quel +3/3 round, a seguire +2/5 round, e inoltre costa poco. Se sei un Monaco Unchained di 3^ molto meglio, con Raffica e l'attacco extra del Ki mi da potenzialmente un casino di possibilità di colpire in più ogni round e teoricamente 27 danni extra in 3 round... contro un boss o miniboss è una manna(ia). Feather Token, Lance (150 mo): solite piume magiche, questa si trasforma in una Lancia +1 per un minuto. È utile se vieni catturato, o devi entrare in un posto dove ti sequestrano le armi, o se vuoi avere un'arma extra senza ingombro. Stacka con la tua build con portata.
Fioppo Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 La lancia magica monouso mi sa proprio di roba inutile.. se finisco in prigione sicuro non mi lasciano addosso una piuma magica. Inoltre mi basta riposare 1 notte per poter evocare armi tramite spell e risolvere il problema. Per carità, son 150MO, ,ma piuttosto ci prendo 3 pozioni any La scabbard invece si, però 1800k non sono pochissime. Alla fine sarebbe utile per bypassare delle RD particolarmente ostiche, però al momento preferisco spendere 2k per avere un'arma +1 sempre ad es. 1
Lord Karsus Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Vabbe' te l'ho detto perché io me la compro appena arriviamo a Xentrum, e mi sa che mi compro pure pozioni di Sillelagh... con Raffica, attacco extra del Ki e la Scabbard settata a +3 arrivo a +10/+10/+10 (2d6+11)... metti la CA media al 3^ è 15, ho un ev di .75*3*24=54 danni/round
Fioppo Inviato 12 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2017 non vai di roba classica tipo bonus armatura, forza &co? Io comunque probabilmente farò: 2000 k per arma +1 2000 k per armatura pesante perfetta (o-horoi) 1000k mantello resistenza +1 (oppure perla del potere, ma mi ispira di più il mantello) 1
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