81sandro Inviata 10 Maggio 2017 Segnala Inviata 10 Maggio 2017 Salve a tutti, mi servirebbe una mano per capire il Lep di una razza che si trova nel manuale Razze di Faerun (TENEBRA). Il manuale Razze di Faerun è nella versione 3.0 con Lep +4, nell'aggiornamento però mi dice Lep +5. Da quello che ho capito, nell'aggiornamento varia il lep ma anche tutte le caratteristiche che sono potenziate e quindi giustificherebbero l'aumento del lep di +1. Giocando all'edizione 3.5 potrei utilizzare la versione tenebra 3.0 ? Grazie a tutti
Gevers Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Dovresti chiedere al tuo master, solitamente è lui che ha l'ultima parola su questo genere di situazioni. Dal mio punto di vista non avrei problemi a concedere la versione 3.0 col mdl +4 ma è una cosa estremamente personale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 26 minuti fa, 81sandro ha scritto: Giocando all'edizione 3.5 potrei utilizzare la versione tenebra 3.0 ? Di base no, mischiare le due è facile fonte di sbilanciamenti. Poi vede il DM.
81sandro Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Cercando su internet ho trovato questo http://www.dandwiki.com/wiki/Shade_(3.5e_Template) è questa la versione 3.5 della Tenebra?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 5 minuti fa, 81sandro ha scritto: Cercando su internet ho trovato questo http://www.dandwiki.com/wiki/Shade_(3.5e_Template) è questa la versione 3.5 della Tenebra? No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico. La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322. 1
81sandro Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico. La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322. Ok ti ringrazio, allora guardo su Dragon #322.
81sandro Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 (modificato) 24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322. La versione del Dragon Magazine a Lep +4 ? Sbaglio ho questa versione sembra più una progressione per un classe di prestigio....? Modificato 10 Maggio 2017 da 81sandro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 3 minuti fa, 81sandro ha scritto: La versione del Dragon Magazine a Lep +2 ? Sbaglio ho questa versione sembra più una progressione per un classe di prestigio....? Allora prima considerazione il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) non è la stessa cosa del MdL (Modificatore di Livello). Il LEP è dato da DV razziali + DV di classe + MdL. Detto questo praticamente quella versione della Tenebra funziona in maniera simile alle classi da mostro presentate su Specie Selvagge, essenzialmente per rendere più giocabili ad accessibili certe razze si spalmano le loro capacità su più livelli. Diversamente dalle classi da mostro di Specie Selvagge però questa classe da tenebra non fornisce DV. D'altronde qui si parla di un archetipo non di una razza. Praticamente ciascuno di quei "livelli da tenebra" indicati sul Dragon Magazine aumenta di +1 il LEP della creatura tenebra, quindi essenzialmente è un archetipo a MdL +4 per un personaggio giocante, mente quel +2 al CR (Challenge Rate, ovvero Grado Sfida) è segnato laddove lo si applichi ad un PNG o mostro. Il DM può decidere se questa trasformazione in tenebra sia avvenuta tutta durante la creazione del personaggio, se sarà una corruzione che avanza nel tempo ecc. Praticamente un umano guerriero 2/tenebra 4 conta come un PG di 6° al fine del calcolo dei PE, ma ha solo 2d10 come DV (quindi non avrà ancora ottenuto il talento del 3° livello e così via).
81sandro Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Grazie mille per l'aiuto, speriamo che il DM sia d'accordo per questa versione di Tenebra 3.5
Messaggio consigliato