Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

10 minuti fa, Xolum ha scritto:

In base all'immagine fornita dalla Paizo e a ciò che è scritto come descrizione

https://i.warosu.org/data/tg/img/0423/40/1441608230120.jpg

possiamo distinguere alcuni tratti fondamentali che distinguono questa razza oltre ovviamente oltre al colore degli occhi:
-proporzioni errate della testa e del corpo
-sviluppo di artigli (quindi avrebbero difficoltà immani nell'impugnare cose visto che mancherebbe loro il polpastrello, ma shhh)
-la pelle non è sempre di un colore normale, spesso ha tonalità che vanno verso viola, verde, bianco o grigio ma comunque sempre pallida
-i loro capelli non sono normali, difatti vengono definite "haired" e quindi con sempre una chioma molto folta e lunga
-i loro occhi al di fuori del colore sono molto grandi (possiamo vedere che lo stesso artista che ha disegnato changeling e umane per la paizo ha caratterizzato occhi grandi, molto grandi, fin troppo grandi
-la loro pelle non è molto soffice, dura e resistente (+1 armatura naturale) dimostrando quindi o una pelle più spessa del normale (maggior cuoio) o una pelle più densa (maggior collagene)
 

Le due descrizioni che ho trovato (una dal bestiario 4 e una da Haunting of Harrowstone, uno dei moduli ufficiali) insistono sul fatto che siano uguali alla razza del padre in tutto e per tutto, oltre agli occhi, ai capelli scuri e alla pelle molto pallida. IMHO rimangono irriconoscibili, a meno di non guardarle con estrema attenzione. Tra l'altro esiste anche questa immagine, da uno dei moduli di Hell's Vengeance, molto meno strana.

5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ma anche caratterialmente dovrebbero essere molto riconoscibili: sono figlie di strega, nel bene o nel male conserveranno sempre tratti stregoneschi.
Per come la vedo io una changeling buona può comunque divenire insopportabile e stronz* se le si nega il bicchiere di vino che vuole o se si tarda troppo a darglielo, tanto per dire.

Sempre cose che possono vedersi anche in un'umana. 

Secondo me un bonus a Cammuffare avrebbero dovuto darglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Xolum ha scritto:

In base all'immagine fornita dalla Paizo e a ciò che è scritto come descrizione

https://i.warosu.org/data/tg/img/0423/40/1441608230120.jpg

possiamo distinguere alcuni tratti fondamentali che distinguono questa razza oltre ovviamente oltre al colore degli occhi:
-proporzioni errate della testa e del corpo
-sviluppo di artigli (quindi avrebbero difficoltà immani nell'impugnare cose visto che mancherebbe loro il polpastrello, ma shhh)
-la pelle non è sempre di un colore normale, spesso ha tonalità che vanno verso viola, verde, bianco o grigio ma comunque sempre pallida
-i loro capelli non sono normali, difatti vengono definite "haired" e quindi con sempre una chioma molto folta e lunga
-i loro occhi al di fuori del colore sono molto grandi (possiamo vedere che lo stesso artista che ha disegnato changeling e umane per la paizo ha caratterizzato occhi grandi, molto grandi, fin troppo grandi
-la loro pelle non è molto soffice, dura e resistente (+1 armatura naturale) dimostrando quindi o una pelle più spessa del normale (maggior cuoio) o una pelle più densa (maggior collagene)
 

Basare un'intera razza su una singola artwork non è molto sensato. Anche perché ce ne sono anche altre della Paizo e sono tutte molto ma molto più umane.
Le unghie e l'armatura naturale non sono nemmeno diffuse tra tutte le changeling, visto che sono sostituibili con normali tratti alternativi. 

Questa è un'umana normalissima, solo bicromatica, come anche questa
La changeling in questione  ha gli artigli, ma per il resto è solo pallida. Qui vediamo di nuovo solo occhi diversi. Niente artigli. Pallida. 

C'è un altro artwork paizo che non trovo, di nuovo molto umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appearance

Changelings are always born female and they can resemble any of the races that their hag mothers trick into coupling including dwarves, gnomes, orcs and even goblins, but humans are most common. Regardless of their father's race, changelings always appear slim and exceptionally pale, they are often — but not always — also distinguished by having mismatched, differently coloured eyes. Changelings also normally possess an aura of oddness that often prevents them being fully accepted into their birth-father's society.

Ecology

Changelings are born when a hag tricks a male of certain species into coupling with her; the hag will normally murder and eat the changeling's father before he can ever see his daughter. After giving birth, the hag will then abandon the child with a family or an organisation of the father's race that she believes will care for the child, like a temple. The limited powers inherited from the changeling's hag mother normally manifest around puberty, the changeling finds herself able to see in the dark, her skin gains a supernatural hardness and her nails subtly change becoming sharp and hard enough to effectively function as claws.[1] They are also fundamentally infused with inhuman magic and often become powerful witches or sorceresses. Despite these differences, it is very possible for a changeling to be completely unaware of her supernatural origin.[3]

Quindi da questo sappiamo varie cose: le differenza appaiono durante la pubertà, prima sono indistingubili da una bambina della specie designata, sono pallide in modo eccezionale, sono sempre magre e alte (ricordare che una donna media nel medioevo era alta sul 1.55 mentre qui si parla di 1.70), a renderle inoltre riconoscibili è l'aura of oddness. Specificato che la changeling può non sapere delle sue origini soprannaturali, ma per questo c'è "The Call" che le fa agire in modo strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che volendo visto che anche gli occhi non sono un obbligo, una changeling senza artigli è indistinguibile da un (inserire razza del padre). 

Ora non mi interessa un bonus a camuffare, tanto ho il cappello. Però tutto sommato strano che non abbia il bonus e soprattutto il doppio retaggio tipo mezz'elfo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sta di fatto che volendo visto che anche gli occhi non sono un obbligo, una changeling senza artigli è indistinguibile da un (inserire razza del padre). 

Ora non mi interessa un bonus a camuffare, tanto ho il cappello. Però tutto sommato strano che non abbia il bonus e soprattutto il doppio retaggio tipo mezz'elfo.

Piú che altro non si pone il problema di uomini urlanti "Al rogo la figlia di strega", dato che Mistral è praticamente insospettabile essendo maschio. 

Il doppio retaggio credo sia una caratteristica comune a tutti i mezzosangue "esotici" (mezzi elementali, Aasimar&Tiefling, skinwalker,...), principalmente di bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Vi faccio presente che nel Medioevo/Rinascimento, ma soprattutto durante la Controriforma, bicromi e gente strana finiva sul rogo a prescindere per sospetti di stregoneria.
Quindi state all'occhio!

Si però a quel punto girare con la benda insanguinata sull'occhio non avrebbe dovuto farmi sgamare come changeling...

Ma ben presto cambieremo tutto, oh si. Un monastero alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ok gente, per riassumere un po' di turni: cosa intendete fare e come? Puntate dritto per dritto verso il portone o provate a guadagnare terreno per far piazzare gli arceri ed i moschettieri, per dire?

Pierre fa da supporto ai moschettieri che devono avanzare con lui, in modo da prendere una posizione abbastanza stabile non troppo lontana dalle stalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni continua a colpire chiunque sia sulle mura ed attirarsi frecce addosso dagli arceri e diavoli vicini, tanto a lui non importa. Sta aspettando le erinni per poterle abbattere quindi appena si sentono battiti di grosse ali passa un turno ad alzarsi in volo, staffa degli incantesimi durevoli, allienare arma per diventare un good beacon e poi si va a scassare di botte ogni diavolo partendo da quelli alati con la strategia del "one shot one kill". Intanto il suo lavoro sarebbe quello di minacciare gente perchè segua il piano rassicurandoli che se sopravvivono, ma solo perchè hanno fatto uccidere un sacco di compagni, andranno a chiedergli scusa di persona. Poi al termine di tutto questo il nano sfonda la chiesa insieme a SNU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Valtyria tira frecce su chiunque sia un bersaglio valido prediligendo chi sta per formulare incantesimi e coprendo quelli nel fienile

Attivo anche il giudizio distruzione che mi dà +2 ai danni.

Per ora niente bane

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

 

41 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Direi che Valtyria tira frecce su chiunque sia un bersaglio valido prediligendo chi sta per formulare incantesimi e coprendo quelli nel fienile

Attivo anche il giudizio distruzione che mi dà +2 ai danni.

Per ora niente bane

Se Valtyria ha già Deadly Aim credo gli convenga Justice (diventa praticamente un +4 ai danni grazie al talento, il doppio di Destruction).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga, visto che è una risorsa estremamente limitata, vi pongo un quesito.

Ho a disposizione la reliquia con la quale, potenzialmente, potrei forse uccidere la ventina di barbazu con scudo che si parano tra noi e i chierici, più forse qualche chierico (alla fine abbiamo inciso una montagna, l'altra volta!).

La uso?
Inizialmente pensavo di tenerla per il megacostrutto di cui ci hanno parlato, ma in realtà mi è anche venuto in mente che potrebbe essere un golem e dunque immune o molto resistente alla magia (e immagino che la reliquia di Nethys origini energia di origine arcano-magica). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...