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Gli Imp non hanno Intuizione.
I barbazu non hanno Intuizione.
I Levaloch non hanno Intuizione.
Le erinni hanno un misero +10.

Per me la Paizo ha deciso di andare full retard e rendere facile imbrogliare il Diavolo per qualche ragione sconosciuta.
Probabilmente cause memes, dato che altre spiegazioni non le trovo.

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Inviato (modificato)
34 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

i barbazu hanno +6 in realtà

Vero, ma è basso rispetto ai livelli di Bluff che può raggiungere un personaggio qualsiasi al 5 contando che il personaggio in questione abbia 14 Carisma, ovvero +10 Bluff.
Se poi parliamo di Bluff based characters come bardo o mesmerista, presupponendo un 22 Carisma (17 base +1 livello 4 +2 razza +2 fascia) arriviamo rispettivamente a +14 (+13 senza fascia) e +16 Bluff, fino al +19 aggiungendo Skill Focus. +20 con Guida, se vogliamo considerare una mano del chierico del gruppo.

Per una erinni, che è GS 9... abbiamo Pierre che le doppia l'Intuizione con il suo Bluff, e Pierre è al 6.

Modificato da Tarkus
Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Il punto é che intuizione serve fino ad un certo punto. In combattimento salvo build particolari serve solo ad evitare le finte.

Fuori dallo scontro i pg sono sempre più ottimizzati dei mostri

I diavoli vivono in un clima di truffe continue, Intuizione dovrebbero averla.
Finché mi parli di demoni ok, sono scemi ma picchiano come i fabbri ferrai, ma i diavoli...

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Vero, ma considera che:

1) i pg sono degli eroi e di solito sono più forti delle persone normali

2) Pierre è creato con quello scopo

3) Abbiamo pg OP rispetto a normali pg dello stesso livello

Inviato

23 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Vero, ma è basso rispetto ai livelli di Bluff che può raggiungere un personaggio qualsiasi al 5 contando che il personaggio in questione abbia 14 Carisma, ovvero +10 Bluff.
Se poi parliamo di Bluff based characters come bardo o mesmerista, presupponendo un 22 Carisma (17 base +1 livello 4 +2 razza +2 fascia) arriviamo ad un +14 (+13 senza fascia) ad un +16, fino al +19 aggiungendo Skill Focus. +20 con Guida, se vogliamo considerare una manina del chierico del gruppo.

Per una erinni, che è GS 9... abbiamo Pierre che le doppia l'Intuizione con il suo Bluff, e Pierre è al 6.

Quasi triplica, ma Pierre ha raggiunto livelli indecenti di Bluff.

28 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

i barbazu hanno +6 in realtà

Un PG con +14 (e non serve molto) ha comunque altissime possibilità di fregarli.

11 minuti fa, Tarkus ha scritto:

I diavoli vivono in un clima di truffe continue, Intuizione dovrebbero averla.
Finché mi parli di demoni ok, sono scemi ma picchiano come i fabbri ferrai, ma i diavoli...

Ma purtroppo non si è pensato molto alla "vita dei mostri" nei primi bestiari.

Inviato
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un PG con +14 (e non serve molto) ha comunque altissime possibilità di fregarli.

Io ho fatto i conti prima...

30 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Vero, ma è basso rispetto ai livelli di Bluff che può raggiungere un personaggio qualsiasi al 5 contando che il personaggio in questione abbia 14 Carisma, ovvero +10 Bluff.
Se poi parliamo di Bluff based characters come bardo o mesmerista, presupponendo un 22 Carisma (17 base +1 livello 4 +2 razza +2 fascia) arriviamo rispettivamente a +14 (+13 senza fascia) e +16 Bluff, fino al +19 aggiungendo Skill Focus. +20 con Guida, se vogliamo considerare una mano del chierico del gruppo.

Per una erinni, che è GS 9... abbiamo Pierre che le doppia l'Intuizione con il suo Bluff, e Pierre è al 6.

 

5 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Vero, ma considera che:

1) i pg sono degli eroi e di solito sono più forti delle persone normali

2) Pierre è creato con quello scopo

3) Abbiamo pg OP rispetto a normali pg dello stesso livello

1) Vero, ma ho contato il caso con 14 Carisma apposta
2) Contro Pierre anche alcuni personaggi basati su Intuizione falliscono miseramente
3) Nei miei conti ho contato personaggi normali e non voi apposta, essendo uno sfogo generico e non legato alle Cappe.

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8 minuti fa, Tarkus ha scritto:

2) Contro Pierre anche alcuni personaggi basati su Intuizione falliscono miseramente

Il nano sa...."musichetta triste"

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2 minuti fa, Xolum ha scritto:

Il nano sa...."musichetta triste"

ALCUNI personaggi basati su Intuizione. Tipo il padre spirituale ed il priore del monastero.

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12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

ALCUNI personaggi basati su Intuizione. Tipo il padre spirituale ed il priore del monastero.

Anche il nano e molti png, ci saranno forse 2-3 personaggi che possano competere con Pierre

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In questo momento, Xolum ha scritto:

Anche il nano e molti png, ci saranno forse 2-3 personaggi che possano competere con Pierre

Io so solo che ha truffato due PNG con Intuizione sparata ed usato Suggestione su una succube con livelli da mesmerista (quindi RI e Towering Ego), quindi anche quando gli ho messo contro i suoi counter naturali è riuscito comunque a fare il suo lavoro in maniera impeccabile.

Inviato
2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io so solo che ha truffato due PNG con Intuizione sparata ed usato Suggestione su una succube con livelli da mesmerista (quindi RI e Towering Ego), quindi anche quando gli ho messo contro i suoi counter naturali è riuscito comunque a fare il suo lavoro in maniera impeccabile.

Detto anche "unico PG sculato con i dadi".

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55 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il costrutto di cui ci hanno parlato era un cristo di legno, neh?

Si, un cristo di legno di taglia Large. E non sapete se nasconde qualcosa sotto il legno.

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In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Ma uno di quelli smunti stile medioevo o uno di quelli con gesù culturista?XD

Smunto ma molto alto. E poi ai costrutti non serve essere grossi, non a tutti!

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le ragnatele le tolgo il prossimo turno, è un'azione Standard. 
Ricordatevi di usare Moment of Greatness, magari Tarkus fallo usare da Maria in questo turno, almeno leviamo dalle scatole le ultime cose. 


Cosa deludente: Ispirare Coraggio non è bonus morale, ma di competenza. L'ira è morale.

Inspire Courage (Su): A 1st level bard can use his performance to inspire courage in his allies (including himself), bolstering them against fear and improving their combat abilities. To be affected, an ally must be able to perceive the bard’s performance. An affected ally receives a +1 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +1 competence bonus on attack and weapon damage rolls. At 5th level, and every six bard levels thereafter, this bonus increases by +1, to a maximum of +4 at 17th level. Inspire courage is a mind-affecting ability. inspire courage can use audible or visual components. The bard must choose which component to use when starting his performance.

Modificato da Tarkus
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