Jump to content

Featured Replies

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 40,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• ottimo piano, anche se mia avrebbe piaciuto svilupparlo tutti assieme. Secondo me non tiene conto di un sola cosa, quegli stracazzo di imp. Son 50 diavoletti con individuazione del bene e del mag

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Non a caso, il gran concilio dei mod sta pensando di cambiare il nome del forum in Evielair.

• Allora, dato che mi sono reso conto di aver reso alcune cose poco chiare ad inizio campagna e che andando avanti ho cambiato l'ambientazione (che era un colossale work in progress) a qualcosa di un po

Posted Images

comment_1814396

Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 

Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

• Author
comment_1814397
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 

Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

Mi faccio un po' di conti, specie per i tempi di crafting.

comment_1814400
6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Mi faccio un po' di conti, specie per i tempi di crafting.

ok, il crafting in path è davvero una abilità fatta male

• Author
comment_1814401
Adesso, Cronos89 ha scritto:

ok, il crafting in path è davvero una abilità fatta male

Quello della 3.5 era pure peggio, quindi stenderei un velo pietoso.

Non che 5e sia messa tanto meglio a dire il vero.

comment_1814419
1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Quello della 3.5 era pure peggio, quindi stenderei un velo pietoso.

Il crafting non magico non è stato cambiato, purtroppo (hanno solo inserito alcuni talenti per rendere un PG migliore). Quello di oggetti magici è diventato lievemente migliore, ma è comunque disastroso. 

Il sistema di crafting (e invenzione di nuovi strumenti) migliore tra quelli che conosco è quello di Blades in the Dark, anche se non saprei come applicarlo a Pathfinder. 

• Author
comment_1814420

In 5e c'è ancora l'idea vecchia e stupida delle pozioni fatte una alla volta e del crafting basato sul prezzo invece che sul tipo di oggetto, il che diventa particolarmente stupido con gli oggetti alchemici (che puoi produrre solo uno per volta e con tempi biblici).

In Pathfinder ci metti settimane a creare delle frecce d'osso seguendo le regole alla lettera. E' per questo che io vado più a senso per le tempistiche che per le regole di crafting.
@Cronos89Se mi dici cosa vuoi craftare e quanti dettagli/specifiche vuoi metterci faccio un po' di ricerca e ti dico.

comment_1814447

L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

• Author
comment_1814448
13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

comment_1814449
4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

• Author
comment_1814450
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

A seconda del tipo di decorazione il tempo aumenta considerevolmente, incidere legno e metallo sono lavori lunghi ma ben pagati, mentre un design particolare è più facile da produrre quando hai gli stampi per le parti metalliche.

comment_1814457

Ah altra cosa per "aumentare i guadagni".

L'ago che ho trovato e che fa vestiti lavora ogni giorno. Anche qui vestiti ricercati da vendere

(Si, i miei piani futuri per armos richiedono MOLTI soldi)

Edited by Tarkus

• Author
comment_1814458
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ah altra cosa per "aumentare i guadagni".

L'ago che ho trovato e che fa vestiti lavora ogni giorno. Anche qui vestiti ricercati da vendere

(Si, i miei piani futuri per armos richiedono MOLTI soldi)

Mi mandi i tuoi piani via PM, per favore?

Edited by Tarkus

• 2 settimane dopo...
comment_1815221

Mi è venuta in mente una cosa: Io onestamente non mi ricordo se avevo inventato una backstory su Esmeralda.
Nel caso sentiti pure libero di inserire cose a favore di trama

• 1 mese dopo...
Guest
This topic is now closed to further replies.