Pubblicato 11 Maggio 20177 anni comment_1340271 Buongiorno! Il mio mago in una brutta circostanza ha perso una mano. Questo che io sappia non dovrebbe compromettere la capacità di castare ma mi chiedevo come funziona ora con le belghe metamagiche? Non capisco se debbano essere tenute in una mano e con quella libera casto l'incamtesimo o semplicemente basta che sia posseduta in quanto use-activated item
11 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1340295 1 ora fa, Jacopo Asti ha scritto: Buongiorno! Il mio mago in una brutta circostanza ha perso una mano. Questo che io sappia non dovrebbe compromettere la capacità di castare ma mi chiedevo come funziona ora con le belghe metamagiche? Non capisco se debbano essere tenute in una mano e con quella libera casto l'incamtesimo o semplicemente basta che sia posseduta in quanto use-activated item La verga metamagica deve essere impugnata per poter essere sfruttata quindi devi avere un'altra mano libera per lanciare incantesimi con componente somatica.