Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

E pensare che basta un incanto basilare per ricreare cose tanto realistiche. E devi ancora scusarmi, ma è sempre necessario. Dovrebbe durare poco, per tua fortuna. Concludo guardando un'ultima volta la Azata dispiaciuto, prima di uscire dalla stanza con lo sguardo di superba superiorità, lasciando la paladina alle mie spalle. Un uomo che puó permettersi di lasciarsi un possibile nemico alle spalle è un uomo potente. Almeno non mi disturberanno ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Quartetto

Spoiler

Noto l'occhiata di Leyali e le faccio capire con lo sguardo che va tutto bene. 

Messaggio

Spoiler

"Lara, se lo desideri cambio discorso con vero piacere...ma questo puoi anche chiedermelo a voce. Possiamo parlare di me e di te senza timore che ci senta qualcuno, finché ci teniamo lontane da certi argomenti"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartetto

Spoiler

Durante il pasto Lara chiede a Mistràl "Hai un'accento peculiare... provenzale forse... vieni da lì?"

Pierre

Spoiler

Appena esci dalla stanza noti che la matrona che ti segue con lo sguardo, uno sguardo lussurioso e carico d'approvazione visto cos'hai fatto (secondo lei) a Jeanne.
Esci dalla casa di piacere senza altri intoppi e ti ritrovi al bivio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Quadrilatero

Spoiler

Alla domanda sulla francia drizzo le orecchie. La terra delle elfe? Certo! Mi son persa la' tante volte. Piuttosto... mi hanno spiegato da poco che... il popolo delle elfe no sono tutte donne!! Io fida più che altro, ma mi pare impossibile! Bisbiglio a bassa voce come se fosse un segreto. Niente barba, niente fisico possente... come è possibile distinguere?! Io ancora fatico ad accettare: DEVO vedere un elfa maschio e avere le prove! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartetto

Spoiler

Vedendo la situazione che si risolve per il meglio Leyali si calma e smette di guardare male Mistràl.
Lara risponde "Allora sarai passato... o passata... Dei non so come riferimi a te, scusami..." arrossisce e sorride imbarazzata prima di riprendere "Insomma... immagino che tu sia stata a Genova, anche solo di passaggio. Sono nata lì, anche se ho passato il più della mia vita seguendo i viaggi di mio padre. Sono stata un poco anche in Francia, ma più a nord, un paio di anni nella Ile De France. Quel posto sarebbe l'incubo della buona Snu per quanti elfi ci sono!"

Astrea risponde a Snu "Un mantello per resistere alla magia, un amuleto per rendere la tua pelle più resistente od un anello protettivo, per dire... ci sono un sacco di oggetti particolari, andando a cercare. Finita questa storia te ne farò mostrare un po', va bene?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Quartetto

Spoiler

"Si, certo! Ci sono elfi maschi...in realtà a me non sembrano così simili alle loro donne" cambio rapidamente discorso "Non conosco quelle zone, sono sempre rimasto nella Provenza. Terre a volte piovose, spesso spazzate dal vento, molto diverse da qui. Però delle terre della corona mi manca di più in assoluto il vino. Dove vivevo da giovane pigiavano l'uva a fine estate, e qualche volta l'ho fatto anche io. Ne traevano un vino davvero buono, mescolato con bacche e fragoline di bosco...noi usavamo molte erbe e l'inverno ne bevevo a volte un bicchiere caldo con chiodi di garofano" sorrido al ricordo " sorrido all'imbarazzo di Lara "Anche io a volte mi confondo, ma meglio se ti abitui a parlare di me e con me come un uomo...farà meno confusione se ci sono degli estranei"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Faccio un'occhiolino alla matrona, prima di aggiungere duro in direzione dell'aasimar Muoviti, p*ttanella. Devi ancora ringraziarmi per il piacere che ti ho dato prima. Concludo prima di uscire dal bordello. Creo intanto un collegamento mentale con la paladina. Arrivato al bivio prendo con sicurezza l'altra porta, andando verso il bazar.

Messaggio

Spoiler

Mi scuso in anticipo per tutte le ingiustizie che dovrà subire per mano mia. Ah, se avrà qualche domanda da farmi parli pure cosí, è piú sicuro.

Master

Spoiler

Bluff +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Square Enix....ahem... Il quadrilatero preferito

Spoiler

Guardando Astrea mi gratto i capelli non seguendola bene. Uhm... facciamo che io fida? Con oggetti di magia non ho fortuna, non so' mai capire che fanno e se funziona. Se tu crede me serve. Prendi pure subito tue cose. 

Parlando di francia guardo Mistral con quella che puo' essere una gigantessa che non capisce. Certo che te vede differenza: tu abituata e di piccolo popolo come loro! Io grande, da mia prospettiva difficile distinguere uomini e donne di voi a volte. ''Esili, te**e, fianchi grossi, pochi muscoli, capelli lunghi, raffinate'' è donna per me. ''Barba, muscoli, voce profonda, capelli corti, cicatrici, spartano'' è uomo. Elfe rientra praticamente tutti solo in prima categoria, non distingue! Unico modo che io ad occhio capire è poppe grosse o vedere nudo, allora chiaro altirmenti no chiaro! 

Iniziando a guardare verso il fuori. Quindi noi che fa? Sta in locanda, mangia e poi io e Astrea sole in catacombe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro Cavalieri dell'Apocalisse (Mistràl non è il massimo come Pestilenza, ma non avete di meglio)

Spoiler

Leyali commenta divertita "Parliamone... tu ci sei nato in mezzo, io che sono nata tra i drow ci ho messo mesi a distinguere elfi maschi ed elfi femmine a colpo sicuro!"
Lara ascolta il racconto di Mistràl "Quando si parla di Provenza si parla solo di vino e lavanda... vabeh, noi genovesi siamo messi peggio: siamo noti solo per essere spilorci all'estremo. Almeno di quel che si produce in Provenza si parla bene!"
Quando interviene Snu ridacchia prima di risponderle "Fammi capire: tutti gli uomini da te erano degli orsi meno pelosi?"

Astrea sussurra a Snu "Vedremo senza fretta: finalmente s'è rasserenata la situazione."


Valtyria, Ntoni

Spoiler

Vedete Maria che si affaccia dalla tromba delle scale.

Mistràl (Messaggio)

Spoiler

Senti la voce di Leyali "Vedi? Così va meglio. Molto meglio. Ed ho bisogno di riposo dopo questa faccenda, ho i nervi a fior di pelle.. se dovessi essere troppo dura scusami in anticipo."

 

Pierre

Spoiler

Appena apri la porta del bazar vedi una serie di gallerie di negozi che vendono di tutto, da pergamene ad accessori per capelli, da schiavi a strumenti musicali, da saponi esotici alle spade. La clientela è mista tra umani e creature planari di ogni dove.

Cosa intendi compare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

I quattro

Spoiler

"Si, sono stato nella Superba per un paio di mesi, e ci sono passato poi un'altra volta. Ero ancora una donna, comunque. Ci sono dei palazzi piuttosto belli, devo ammetterlo. E poi, alla fine, la gente del luogo non era affatto scontrosa come si dice in giro. Sono...parchi, ecco. Ho mangiato degli ottimi calamari, li ricordo ancora distintamente...e anche il paesaggio. Sono passato nell'entroterra per raggiungere Alessandria e poi Milano, e in certi posti la strada percorre la cresta delle colline più alte. Conosci quei posti? Mentre cammini, da un lato vedi il mare e dall'altro le montagne!"

Messaggio Leyali

Spoiler

"Non preoccuparti. Avevi pienamente ragione; non mi offendo facilmente e ti conosco abbastanza bene da sapere che non ti arrabbi senza un buon motivo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Tre moschettieri piu' un gigante 

Spoiler

La richiesta di descrizione dei miei machi mi strappa una risata e qualche ricordo mentre riprendo fiato per rispondere. Beh, alcuni non lo nego. Non so', credo che paragone migliore è che voi prende... umh, qual'era il nome... Mezzo orco! Mezzo orco molto grosso, molto alto, molto muscoloso, molto cattivo. Ecco, ora immagina lui essere versione maschio di razza umana. Assicuro che io per mia razza sono una donna alta di media e muscoli poco sopra media. un uomo di mio popolo non riuscirebbe mai ad entrare qua come io ho fatto. Ed alcuni uomini son talmente forti da farmi sembrare a confronto una bambina. 

L'anno di un gioco il vincitore del tiro dell'orso lo ha impalato a una distanza allucinante come se fosse un giavellotto per distanza. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

I Queens

Spoiler

Continuo a bere ignorando per un minuto il mondo. Grazie oste, al tramonto saperò cosa faccio. Ora vadase, ce vederimo stanotte. Vado avanti al tavolo. Leyali noi doverimmo fare una cosa: controllaria uomini, io perché capo spedizione tu parque militare e me dassi consigli. Guardo la gigantessa. In ogni caso recorda che Elfi leccano bene, sia figa perché hanno solo quelle che terra perché se facciano calpestare facile. Mimo con le mani ambo i gesti. Poi insieme a Leyali vado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Il quartetto cetra

Spoiler

Quando vedo Maria affacciarsi le faccio segno di venire con noi Non oso immaginare i vostri rituali di accompiamento Snu, immagino dei veri e propri terremoti dico con una mezza risata Samy, ora tu bevi e ti lasci andare un po', chiaro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

I quattro dell'ave maria

Spoiler

Garga-che? Pantagru-cosa? chiedo sentendo i nomi e non capendo. Mai sentiti... e nessuno conosco nella mia tribu' o clan così. 

Ntoni che butta un ennesimo commento che mi lascia semplicemente basita mentre si allontana guardo i rimanenti al tavolo sorpresa. Aspetta... leccare? Fi*a? cerco conferma. Quante cose che oggi sto imparando. ...perchè? E' normale per voi leccare laggiu'?! concludo la domanda non capendo per nulla la cosa che Ntoni ha lasciato intendere. Perchè voi fa? E' piacere? 

Infine il commento sui rituali di accoppiamento mi strappa un sorriso: è tutto il giorno che non capisco niente, per una volta far capire cose agli altri è interessante. Beh, non so' cosa è rituale, ma noi in accoppia per divertimento. Forse noi ha rituale... ma è piu' competizione di clan! Uomini compete fra loro in discipline, donne competono per essere femmina migliore e piu' bella. Ogni clan mette a disposizione le migliori donne volontarie che puo' o offre il cibo per la gara. In pratica, le ragazze belle da noi vanno coi migliori atleti... o guerrieri, è lo stesso. Per un giorno vincente diverte con donne... e per essere onesti noi diverte pure di piu'. infine, se donna d'accordo, alteta puo' lasciare un tatuaggio. A noi donne piace perchè vanto per vinto essere migliore, e perchè solo questi tatuaggi possiamo fare. 

Io ho pure vinto per ben 6 anni! ed infatti ecco miei trofei! espongo i tatuaggi sul mio corpo. (vedi descrizione) Mio megliore è stato con il leggendario vincitore della lancia sacra! indico il tatuaggio sul fianco di una picca ed una testa d'orso. Io malapena camminare per giorni e giorni! Ero fragile come giocattolo in mano sua.... tant'è che anziani donato loro arma sacra e andato a dare la caccia ai draghi. 

Accorgendomi che sto' parlando da troppo ridacchio. 
Ahem... staparlare. scusare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro moschett... ah no aspetta

Spoiler

L'intera locanda guarda stranita ma incuriosità Snu, data la sua storia... particolare.
Leyali ascolta il discorso di Ntoni e ridacchia "Non dargli meriti che non hanno. Comunque devo già andare a fare le compere per la brigata, non so ancora sdoppiarmi. Fatti aiutare da Valtyria e Samyra: loro se la cavan..." si volta verso le due e sgrana gli occhi, allibita.
Allibita dal fatto che Samyra ha seguito il consiglio di Valtyria ed ha bevuto due birre, birre che hanno avuto l'effetto opposto rispetto a quello desiderato dalla aasimar: Samyra si tiene la testa, prende il boccale vuoto e ci vomita dentro, ondeggia cercando di appoggiarsi al tavolo e ci poggia il boccale per miracolo per poi cadere all'indietro, battendo rumorosamente la schiena a terra e non si rialza ma rimane a guardare il soffitto con occhi lucidi. 
Quando Astrea si avvicina cautamente per controllare come sta' la prende e la stringe tra le sua braccia, scoppiando a piangere frammezzando i singhiozzi a frasi sconnesse in arabo. Astrea cerca di liberarsi con scarso successo.

E' il locandiere ad impedire che gli avventori scappino od attacchino la mannara ubriaca "E' araba, si è ubriacata e sta' dicendo nella sua lingua natale che le mancano sua madre e che le manca la sua casa, ma che non può tornare."
Lara stava per rispondere a Mistràl e le dice "Continuiamo dopo, ok? La tua amica non sta' bene."

Dadi

Spoiler

Samyra Tempra (aveva già bevuto il massimo senza tiri): 1! e 13 nope. Ubriaca!!!

 

Pierre

Spoiler

Dopo aver girato per una decina di minuti trovi un fabbro, un uomo-corvo con petto e braccia sovrasviluppate coperte da piume nere come la pece, dagli occhi rossi ed artigli e becco particolarmente affilati ed inquietanti alla vista. Indossa solo dei pantaloni e forgia il metallo nella lava, immergendoci anche le mani senza scioglierci. Ti vende merce a prezzo normale e noti Jeanne puntare in maniera malcelata una spada lunga d'eccelsa fattura dalla lama in argento.
Girandoti attorno vedi di tutto, inclusa un'armatura completa antiquata arrugginita e danneggiata un tempo di buona fattura, che appena noti il diavolo ti dice 
"Quella era una bella armatura, peccato me l'abbiano riconsegnata così... se la vuoi per la tipa te la posso mollare a 1200 pezzi d'oro. Ci metterei settimane a ripararla, ed ho tanto lavoro migliore da fare. Ed anche meglio remunerato: quella ai cavalieri infernali non interessa: vogliono le loro armature rosse piene di spine. Nessuno apprezza un buon vecchio lavoro."

Nota

Spoiler

Astrid ha Riparare.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro

Spoiler

Appena Ntoni passa vicino a Samyra la mannara lascia Astrea di scatto, prende Ntoni e lo lancia dall'altra parte della locanda andandosi a rannicchiare in un angolo, stropicciandosi tra loro le mani come se stesse perdendo sensibilità.
Astrea rimane seduta a terra con gli occhi spiritati e lo sguardo fisso nel vuoto.

Valtyria

Spoiler

1) E' araba, gli arabi non bevono alcol per cultura. Ha iniziato a bere alcol ma non è ancora del tutto abituata. Potevi immaginarlo ma, in effetti, dovevo dirtelo prima.
2) L'agoràfobia non è una cosa leggera né passeggera. Non fai passare l'aracnofobia a qualcuno lanciandolo in un buco pieno di ragni, al massimo lo uccidi di terrore. Ci vogliono anni ed un buon terapista.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...