Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il trio Medusa

Spoiler

Astrea risponde a Valtyria sorpresa "Perché non dovremmo? E' nella natura delle cose avere certi bisogni, Di cosa bisognerebbe vergognarsi??"
Maria dà una pacca sulla spalla della ragazzina mentre Leyali commenta divertita "Se tutti la pensassero così il mondo sarebbe un posto migliore..."

Maria continua a parlare in celestiale con Valtyria e Mistràl, sospirando ad un certo punto.

Celestiale

Spoiler

Maria vi risponde "Prima che mio marito mi venisse ucciso davanti io ero una semplice locandiera e lui un fabbro, la nostra vita era pacifica e tranquilla. Allora ero debole ed indifesa, riuscii a nascondermi ma vidi mio marito venir immolato in un rito asmodeussiano da un inquisitore e cinque soldati. Ho passato il secolo dopo rifuggendo amore ed affetti per paura mi venissero portati via, un secolo passato a macellare coloro che vessano ed abusano i deboli e gli innocenti.
Poi... poi vidi Ofelia ed Armos, un'amore a prima vista e di una violenza tale da ricordarmi i lontani giorni felici. E' stata una storia dura, anche se non soprattutto per colpa mia, ma nonostante le difficoltà ero felice di non essere più sola... e la prima volta che li perdo di vista... morti, entrambi."

Sospira "Ed a te, Valtyria... perché dici che ti andò male? Cos'è successo?"

 

Ntoni

Spoiler

Ti sono necessari tutti e cinque gli incantesimi per sanare le mani delle donne, anche se ad una resta aperta una piccola piaga piena di pus. Non sei un medico molto esperto ma la ferita è decisamente infetta ed andrebbe vista da qualcuno che, al tuo contrario, è un esperto in materia.

Pierre

Spoiler

Jeanne si siede, ti ringrazia ed inizia a mangiare e bere con la foga di chi non mangia da giorni.
Astrid ti ascolta molto attentamente e la vedi innervosirsi mano a mano che vai avanti con il racconto mentre continua a lavarsi i capelli "L'ho detto che dovevo venire..." quando finisce di lavarsi i capelli si alza e si asciuga con un incantesimo, andandosi a sedere nuda sul letto, coperta nella zona intima solo dai propri capelli, recupera la sua spada da sotto il letto e ne ricontrolla il filo "Si, ne parleremo a Celeria, ma pensiamo alle cose importanti ed urgenti... nessuna ammalia e prova a rubarmi il compagno e resta viva per raccontarlo. Hai detto "succube"?" ridacchia malevola "Oh se si pentirà di cos'ha fatto..."
Dopo aver ricontrollato il filo nasconde di nuovo la spada e ti dice "Ho scoperto che i monaci sono in paranoia, che il priore è "spossato" per qualche motivo e si è svegliato da un paio di minuti, che uno dei frati mi ha offerto denaro per fargli un servizietto ma ora è troppo morto per riprovarci e... umh... ah si, che ci sono altri ospiti oltre ai cavalieri infernali. Quattro mercanti, di cui uno con anche la moglie al seguito."

 


Inviato

Valtyria

Spoiler

Ci sono persone che non sono così aperte di mente dico alla ragazzina, sorridendole specie verso le donne

 

In celestiale

Spoiler

Ho scoperto che mi piacevano le ragazze piuttosto presto. Avevo sempre avuto un'amicizia particolare con Frieda, era la figlia del fornaio. Vi risparmio i dettagli, ma il nostro idillio finì la sera della festa di primavera. Avevamo entrambe bevuto troppo, e non stavamo minimamente pensando al fatto che qualcuno potesse vederci. Il  padre ci sorprese dietro al granaio. faccio una breve pausa sorridendo mestamente Era troppo spaventato dalle conseguenze per rendere pubblica la cosa, non voleva problemi con la chiesa e con il suo buon nome. Rividi Frieda qualche mese successivo. Il padre l'aveva obbligata ad entrare in un convento. Quando mi vide il suo sguardo era carico d'odio e di disprezzo. Non so cosa le fecero, ma era profondamente cambiata. Talmente tanto che pare si sia unita a qualche gruppo che da la caccia a quelli che loro chiamano eretici. sorrido facendo un gesto della mano come a cancellare quei ricordi Samyra è la mia ancora di salvezza, è stata letteralmente la luce che squarciato le tenebre

 

 

Inviato

Mistràl

Gruppo a tavola

Spoiler

"Già, beh...un sacco di problemi vengono fatti proprio per come la gente vive la propria vita. Anche per questo motivo stiamo facendo quello che stiamo facendo, no? Direi un bel brindisi allora a ciò che ci spetta" alzo il boccale aspettando le altre per bere assieme a loro.

Celestiale, post brindisi

Spoiler

"Un brindisi anche per loro, dunque. Per chi è rimasto indietro e per chi ci ha preceduto oltre la nostra breve esistenza su questa terra. Mi spiace, però...non ho storie simili da raccontarvi. Ho avuto i miei amori giovanili, da semplice ragazza di campagna. Ok, un po' più istruita della norma, e non proprio umana. Avere gli occhi diversi e la pelle chiara mi ha attirato un po' di spasimanti, ma mai nulla di serio...mi chiedo quanto tempo sia effettivamente passato dall'ultima volta"

 

 

Inviato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Guardo sorridente Astrid quando promette vendetta alla succube, sedendomi sul letto vicino a lei e passandole una mano dietro alle spalle. Son contento di vedere che comprendi i miei pensieri. Sappi che questa sera mi sarà difficile reggere la farsa per ogni secondo con te al fianco. Nessuna donna puó rubarti il mio cuore, mon amour. Concludo stucchevole, baciandola orgoglioso, prima di continuare Che i monaci fossero in paranoia l'avevo intuito. Probabilmente c'é qualche imp fuori dalla nostra camera. Dico prima di parlare del monaco Quell'omuncolo non era neanche degno di guardarti, mon amour. Ma parlami dei mercanti, cosa sai su di loro? Probabilmente scapperanno all'inizio dell'assalto, ma meglio essere preparati. Amo questa donna, non c'é niente da fare.

 

Inviato

Il trio

Spoiler

Maria guarda verso Valtyria e ridacchia, una risata amara, prima di scuotere la testa e risponderle in celestiale ed anche Leyali si unisce alla discussione delle quattro ed al loro brindisi.
Astrea riflette sulle vostre parole "Mah... a questo punto faccio prima a restare nei boschi... no? Sarà più dura, ma almeno la gente è migliore."

Celestiale

Spoiler

Maria risponde a Valtyria e poi a Mistràl "Da quello che mi racconti non ci tenevi così tanto alla tua ragazza... l'hai fatta scivolare via come acqua tra le mani. Ma per una prima cotta può anche starci. E beata te Mistràl, meno rimpianti e meno pesi sulle spalle. Avrei preferito essere una locandiera all'essere... quello che sono ora... e non essere comunque abbastanza per difendere coloro che amo."
Lara racconta timidamente "Io, beh... io ho viaggiato sempre, mi sono legata poco con le persone ripartendo dopo poco. Ho avuto solo una storia, un* ragazz* di Firenze, bell* e gentile. Non ci spingemmo mai oltre i baci, e fu davvero triste doverla abbandonare, ma... tant'è." notante che usa il neutro per riferirsi alla persona amata, come se si vergognasse di rivelare di che sesso era.
Leyali si rivolge a Valtyria secca, ma tradendo una certa apprensione 
"Se ci tieni VERAMENTE a Samyra ora torni in camera, ti fai trovare al suo risveglio, le dai una di queste..." le passa una benedizione dell'alchimista sotto al tavolo ed aggiunge con serietà eccessiva "... la conforti, la fai ridere, la fai tornare a far star bene ed appena sta' bene te la scopi finché non hai le dita consumate e non ti senti più la lingua, anzi quello deve essere solo l'inizio. Voglio quel letto rotto, o che ci abbiate provato in ogni modo possibile Sono stata chiara??? E questo non è un suggerimento, è un'ordine della tua superiore."

 

Ntoni

Spoiler

La segheria è in piena attività e vedi almeno una decina di persone, uomini e donne, che incuoiano gli scudi di legno e vi cuciono le impugnature. Sono lavori molto grezzi, fatti da persone non esperte nel settore, ma il legno è resistente e cuciture ed inchiodature delle impugnature pure, dovrebbero reggere.
Un gruppo più piccolo prepara aste di lancia, gruppo nel quale vedi il falegname intento a finire un'asta ed ad avvolgerci le fasce di tessuto per l'impugnatura.
Il rumore è infernale, la legna viene tagliata senza sosta, ed i lavoratori non ti notano.

Pierre

Spoiler

Astrid risponde tranquillamente prima di baciarti ed iniziare a farti delle fusa sommesse "Ti basta reggere per i 10 secondi che entra e si chiude la porta dietro, poi non ne resteranno che pezzi sparsi. Quello non è un problema. Per quanto riguarda i mercanti: due vendono anime, uno è innocente ed è qui solo di passaggio e quello con la moglie è chiuso in camera a sollazzarsi con la moglie da quando è arrivato qui, non ne so altro."

Jeanne si pulisce la bocca con un pugno prima di chiedere ad Astrid "Fa sempre così? Come fai a reggerlo???"
Astrid ridacchia prima di abbracciarti e dare la schiena a Jeanne, voltando la testa per guardarla e facendosi cadere i capelli lungo la schiena "Potrei dirne tante, tra cui il fatto che se la cava con la spada, che è un grande oratore, che ci si può parlare per ore senza annoiarsi, ma credo che tu voglia motivazioni più concrete. Diciamo che tra le lenzuola è un mostro e che quella bocca la usa bene non solo per parlare..."
Jeanne rimane per 20 secondi buoni con un'espressione interrogativa in volto, grattandosi i capelli, finché non le si illuminano gli occhi e scoppia in una fragorosa risata "Beh, decisamente una grande motivazione!!!"

 

Inviato

Mistràl

Spoiler

Sorrido divertito all'uscita di Astrea "Ci sono anche un sacco di brave persone, come noi. Per quanto la vita nella foresta abbia i suoi aspetti positivi, lo ammetto. Pensi di seguirci, o andrai per la tua strada una volta sistemata la faccenda?"

Faccio poi l'occhiolino a Lara.

Celestiale

Spoiler

"Hai detto doverla abbandonare, ho sentito bene?" 

 

 

Inviato

Il trio

Spoiler

Poso una mano vicino a quella di Lara, sapendo cosa il contatto diretto potrebbe farle.

Celestiale

Spoiler

"Non preoccuparti, non devi essere in imbarazzo: il tuo era un amore puro e lo conservi ancora con affetto e sentimento. Questo fa di te una bella persona, una della quale sono felice di aver fatto la conoscenza. E poi, con Valtyria qui presente non hai proprio nulla di cui vergognarti!" aggiungo ridacchiando. 


 

 

Inviato

Valtyria

Tutti a tavola

Spoiler

Celestiale

Spoiler

Ero una ragazzina, già guardata male perchè mi comportavo da maschio, sapevo a malapena tirare con l'arco, che avrei dovuto fare? dico con un tono laconico non credere che non me ne sia pentita, col senno di poi avrei potuto fare molto di più aggiungo per poi sorridere alle parole di Leyali Quello era già in programma, ora sta dormendo, volevo farla riposare un momento prima  di proseguire con i piani della serata e grazie per questa sto per aggiungere altro, ma la risposta di Lara mi fa sorridere Vedo che siamo in buona compagnia questa sera! non ti devi vergognare

 

 

Inviato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Inizio ad accarezzarle i capelli dolcemente, prima di rispondere alla skinwalker Secondo te dovremmo avvisare l'unico innocente? E i due li lascio alle loro attività, non vorrei che fossero Calistriani in incognito. Concludo ironico, prima di sorridere alle parole di Jeanne, facendo capire che non me la son presa. Lascio appoggiare Astrid sulla mia spalla, prima di rispondere alla ragazza E non dimenticare che sono un ottimo attore. E comunque, Madame, serve un pó di poesia nella vita. Un giorno o l'altro ti troveró una ragazza e le dedicheró un monologo recitato da parte tua. Vedrai che allora apprezzerai anche tu le mie parole. Concludo ridacchiando all'idea.

 

Inviato (modificato)

Pierre

Spoiler

Jeanne "Mai stata a teatro, ma se vuoi farlo farò un'eccezione."
Astrid ti risponde "Si, ma con calma e molta prudenza. Gli altri due li ucciderei prima che diano una mano ai monaci domani..."

Il trio

Spoiler

Astrea risponde a Mistràl "Seguirò Snu, che credo verrà con voi... quindi si."

Lara arrossisce sempre di più ma rialza lo sguardo mentre Leyali torna a massaggiarle le spalle per calmarla.


Celestiale

Spoiler

Lara "Ecco, cioè... non è che mi fanno schifo gli uomini... facevano, ora mi fanno paura... ma ecco..."
Leyali 
"L'unica storia d'amore vera che hai avuto è stata con una ragazza."
Lara "... già... e l'ho dovuto tenere segreto a tutti, perfino al mio povero padre. La parte triste della storia è che temo sia morta: era cagionevole di salute ed era a letto per la febbre da tre giorni. Se solo avessi potuto salvarla..."

 

Ntoni

Spoiler

Si accorgono di te appena inizi a spingere i tronchi nella guida per la sega. Il falegname arriva dopo poco e ti urla per sovrastare il rumore "Qui ne avremo ancora fino a metà pomeriggio: è arrivata davvero molta gente a combattere per la tua causa!!"

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Mistrál

Trio

Spoiler

"Mi fa piacere, Astrea. Mi fa anche piacere avere con noi Snu. Temo di non averti ancora ringraziata per l'aiuto" aggiungo rivolta alla gigantessa.

Celestiale

Spoiler

"Scusa Lara, non volevamo tirare fuori ricordi dolorosi"

Verso la fine del pasto mi rivolgo a Maria "Hai da fare nel pomeriggio? Potremmo già lavorare al libro che abbiamo trovato..."

 

Inviato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Non ha mai visto le opere del sommo bardo di Strathford? Urgerà trovare un rimedio. Prima organizzeró uno spettacolo per lei, dopo andremo a cercare una donna. Concludo sorridendo, prima di tornare piú serio Meglio divedersi ancora. Tu liberati dei monaci, io dono al priore le miracolose erbe. Jeanne, rimani in camera. Se qualcuno ti fa domande, sei la mia guardia del corpo, non rivelare altro. E se i monaci dovessero essere troppo insistenti, immagina pure che siano Kalypso. Almeno un breve momento di pausa l'ho avuto.

 

Inviato

Il trio

Spoiler

Leyali riallaccia il corpetto di Lara, recupera le vostre liste e vi saluta prima di salire al piano di sopra, non prima di aver preso le lame che Maria le passa.
La aasimar annuisce a Mistràl "Non ho molto da fare, anche perché ho dato da incantare la mia arma migliore, anche se in caso d'emergenza non sono indifesa..." mostra alla changeling che ha altri 6 pugnali nascosti tra giacca e mantello oltre al necessario per preparare almeno 5 bombe congelanti "... quindi si, studierò con te."

Celestiale

Spoiler

Lara "Fa nulla... avete una stanza dove posso stendermi per una mezzora? Sono esausta..."

 

Ntoni

Spoiler

Il falegname ti risponde "Una sessantina di scudi, 100 frecce e 45 tra aste di lancia e di falce! Poi manderò qualcuno ad aiutare gli altri due, so che sono ancora in alto mare!!!"

Pierre

Spoiler

"Anglo? Non mi stanno molto simpatici dopo la guerra, con permesso."
Astrid sospira e ti rotola dietro, iniziandosi a rimettere l'opprimente vestito nobiliare 
"Mi chiedo se gli uomini che disegnano e cuciono questi abiti hanno mai provato ad indossarne uno... per me non capiscono la tortura che sono questi cosi." la vedi infilarsi il giaco di maglia sotto il corpetto e stringere bene, rimettere il cappello e riprendere la mascherata da mogliettina mezzelfa prima di riniziare a vestirsi.
Jeanne indica l'armatura e prima che possa parlare Astrid replica 
"Prima di uscire ci penso io. Pierre, caro, tu vai. Io ci metterò un bel po' a prepararmi... non vedo l'ora sia domani."

 

Inviato

Mistràl

Trio

Spoiler

Finito il pasto saluto e ringrazio Leyali in anticipo per il suo aiuto.
"Non so, Lara...la mia stanza è occupata da un malato, meglio di no. Magari possiamo usarla io e Maria per studiare? E tu puoi stenderti in quella di Maria..."

 

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

ALLORA TE LASCIARE LAVORARE, CHE FAI TUTTO IN FRETTA, POI AIUTASSE GLI ALTRI, IO VADO A VEDERE UOMINI. Esco dalla falagnameria dirigendomi verso dove credo addestrino le reclute, vado da Lancilot. Salve lancelotti, come va? Gli uomini se la cavissano?

 

Inviato (modificato)

Valtyria

Spoiler

Vendendo che lil pranzo è quasi finito mi alzo sorridendo a tutti Con permesso dico facendo un lieve inchino Se sentite delle urla non venite ad indagare aggiungo facendo un'occhiolino e incamminandomi verso la stanza

In stanza

Spoiler

Una volta in stanza mi siedo accanto a Samyra, accarezzandole il viso Testona di una mannara... sussurro posando la pozione che mi ha dato Leyali accanto a lei

 

 

Modificato da Cronos89
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...