Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Sono pronto, aspettavo questo momento con impazienza. Concludo mentre memorizzo la mia parte all'interno del piano, iniziando ad indossare il giaco di maglia, prima di lasciare per terra i cadaveri degli Imp. Sorrido alle sue parole, aggiungendo orgoglioso Son riuscito a ridurre alla collaborazione una succube, matrona del bordello dove Jeanne era prigioniera. Astrid mi ha trasferito la sua forza con un rito, per questo sono diventato cosí. Concludo guardando la Skinwalker, prima di aggiungere Questa è la seconda novità: abbiamo ucciso 40 imp questa notte. Tra l'altro, la caccia all'Imp è veramente noiosa, non c'é neanche gusto ad inventarsi storie. Peró son riuscito a rendere comunque l'esperienza interessante: probabilmente il priore è morto, ha ingerito un potente veleno offertomi da Astrea. Ultima cosa, una notizia che forse conoscerete già: il Padre Spirituale è un Inquisitore, un tiefling armato di mazza. Questo lo devo narrare nella mia opera. Se sopravviveró, metteró le basi per il mio futuro da drammaturgo.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Guardo le furtive andarse per poi rispondere a Lara con gesti, quando ha creato il messaggio le rispondo davvero Per ora silenziosi, avvisa Joaquin di mandare Gasper a controllo, indicare le posizionamenti di merce importante e comunicare co loro, così noi fare prima e no rischio di essere beccati, quando Gaspare finito noi mandare singolo a recuperare roba prima che campane suonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Qualcuno mi spiega quello che devo fare e ringrazio la donna sorridendo e con una pacca della spalla. Spero che tu mi veda allora! Devi sopravvivere abbastanza piccola donna per vedermi distruggere tutti i cattivi! rigiro probabilmente capendo al contrario quanto intendesse, sorridente. Si combatte, non posso chiedere di meglio. 

Ordinata di aspettare comandi del nano mi ci metto non distante e pronta a ricevere ordini. Guardo Astrea mettendole una mano in testa e strapazzandole i capelli. Tu sta attenta perfavore! Ho bisogna te, non raggiungere valhalla subito! Mi raccomando me. le dico per poi guardare nano. Pronta. Aspetto ordine e spacco tutto il mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara annuisce ed arretra di un passo, rispondendo via Messaggio "Vado a riferire."
Joaquin rende invisibile il suo eidolon/serpente volante.


Pierre

Spoiler

"Hai ammaliato una succube, te la sei portata in camera e l'avete ammazzata?" la mezza drow ti guarda stupita ed aggiunge "Una sorte ironicamente azzeccata." dopo di che posa una mano sulla spalla di Astrid e le dice "Amica mia, quando gli hai dato quel cuore hai minimamente pensato al fatto che hai appena reso il tuo compagno una bomba seduttrice semovente?"
Astrid ridacchia ed annuisce "Mal che vada tiro fuori gli artigli. Ben che vada ci ho ottenuto solo un compagno più bello e migliore con la sua magia. In ogni caso ci vinco qualcosa."
Leyali ridacchia e rimpugna seriamente il suo fucile, facendovi cenno di seguirla "Sai Pierre, il fatto che il padre spirituale sia un tiefling vuol dire che posso usare pallottole normali e risparmiare quelle d'argento per i diavoli."

Valtyria

Spoiler

Lo scantinato dove entri con Leyali e Maria è pieno di formaggi, insaccati, barili di birra, provviste secche per l'inverno e casse chiuse, molte casse chiuse.
Quando siete vicine alle scale per salire al piano terra, però, sentite tre monaci scendere ed uno dei tre dire "Mandati a fare i compiti dei servi... è umiliante. Perché Padre Gilberto non può prendersele da solo le sue ca**o di candele?"
Un secondo monaco, con una ridicola voce nasale, gli risponde "Perché lui deve preparare il funerale del priore e tu no, testa d'asino. Al posto di lagnare datti una mossa."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Mi blocco quando sento i tre monaci arrivare mi appiattisco ancora di più e controllo ing iroc he non ci siano Imp. Dopodichè mi volto verso Leyali e Maria, facendo un cenno con la mano ad indicare che io prenderò di mira il secondo. Non appena i monaci sono a vista tiro una selva di frecce verso il mio bersaglio

Spoiler

Stealth +28 per non farmi vedere
txc +17(2)/17/+12 1d8+7 +2d6(furtivo) (ho già contato i bonus di studied target che si applicano col furtivo) se sono entro 9metri +1 ai txc e ai danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Maria lascia il posto a te e Leyali per colpire ed appena i monaci sono a metà scala per passare all'azione: Leyali spara colpi a spargimento, le cui rose di pallettoni straziano i tre monaci ed intaccano mura e scalini, mentre le tue frecce li finiscono. I tre non fanno in tempo ad urlare che sono già morti.
Leyali fa cenno a te e Maria di recuperare i tre e sussurra 
"Io vado a recuperare Pierre, voi nascondete questi tre, recuperate ciò che hanno di utile e puntante direttamente la fortezza ed avvelenate. Io vi raggiungerò a breve."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Ammaliata è una parola errata in questo contesto, Leyali. Indica una volontà contraria alla propria, esterna alla propria mente. Io mi sono semplicemente limitato ad accentuare un suo istinto, facendolo prevalere sul resto. Ridacchio alle parole di Astrid, aggiungendo Mon amour, non ho ceduto ad una succube, vuoi che ceda a qualche donnetta da quattro soldi? Il tuo regalo ha solo reso il mio lavoro piú semplice. Finisco di infilare l'armatura e metto lo zaino, muovendomi dietro a Leyali con lo stocco nel fodero, aggiungendo Forse, con un pó di azzardo, potrei riuscire a far rivoltare i monaci e i servi contro il Padre Spirituale. In fondo nessuno sa chi abbia ucciso il Priore, perché non dare alla folla un colpevole plausibile? Aiuterebbe, tra l'altro, gli altri. Ce la faremo, Shelyn, ce la faremo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspàr torna dopo 10 minuti e vi dice "Solo cibo, vino ed un paio di casse di  pozioni curative."
Astrea si è accoccolata su Snu e sonnecchia dopo averle risposto "Tranquilla, resterò in seconda linea ad aiutarti. Se pioveranno fulmini dal cielo non preoccuparti: li starò controllando io." . La ragazzina ha addosso un forte odore di reagenti alchemici ed ha lasciato una scatola chiusa davanti a Ntoni su cui c'è scritto "Distribuiscili a chi ritieni possano servire, basta spezzare la punta dei bastoncini e lanciarli per creare una nube di fumo."

Pierre

Spoiler

"Stamattina suoneranno le campane a morto per il Priore ma noi non ci dirigeremo nella chiesa, sarebbe un suicidio. Pare siano tutti lì a piangere la prematura dipartita di quel vecchio..." ridacchia andando alla porta "Atteniamoci al piano e facciamo una cosa rapida e pulita. Jeanne... tu vai già alla stalla e ripuliscila da eventuali imp, uccidi i monaci e stordisci eventuali servi."
Jeanne annuisce e va mentre Leyali si rende invisibile e ti lascia in mano delle fialette "Il veleno. Tu ed Astrid siete ospiti, teoricamente, dovreste poter girare un po' senza dare nell'occhio, sempre se Astrid..." la skinwalker sbuffa e modifica i vestiti in modo da tornare ad essere i vestiti nobiliari "... meglio."
Prima di uscire ed avviarsi verso il monastero Astrid ti risponde "Non dubito di te, semplicemente mi infastidisce vedere altre donne ronzarti attorno."

Valtyria

Spoiler

Gli uomini avevano delle pergamene con loro, una di evocazione e di una di guarigione a testa (Cura Ferite Leggere LI5 ed Evoca Mostri 2 LI3), tre mazze pesanti perfette, armature di cuoio borchiato, saio e 15 mo in totale tra tutti e tre.

Maria rimane a guardarti e ti porge una fialetta "Per sparire fino al nostro ingresso nella fortezza. Durerà poco più di cinque minuti, dovremo fare in fretta a trovare un buon nascondiglio da cui andare, esplorare ed avvelenare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Gaspare, pozioni qui, rapidamente, che se destribuire. Se togliere pozioni loro no usano più. Guardo la cassa. Date a chi no deve andare contro diavoli, secondo gruppo e primo, contro diavoli inutili. Mi stiracchio aspettando Gaspar con tutte le pozioni. da distribuire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Come funziona questo veleno? Se funzionasse normalmente basterebbe recarsi nelle cucine e fingersi uno sguattero, non mi dovrebbe richiedere troppa fatica. Chiedo pragmatico a Leyali, prima di aggiungere in risposta ad Astrid Tranquilla, saprai che per quanto io dimostri il contrario, sarà sempre e solo una recita. E poi ci sarà molto utile per il futuro, soprattutto a Roma. Concludo facendole un occhiolino, prima di muovermi verso il monastero con Astrid nella mano. Per esempio, se facessi cadere ai miei piedi la concubina del Papa, farei un grande colpo.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Prendo le pergamene, infilandole alla cintura Queste potrebbero tornare utili dico mentre lascio perdere tutto il resto Cercherò di berla più in là possibile, per un po' dovrei cavarmela con le mie abilità infilo la boccetta nella sacca da cintura per poi avvicinarmi alle scale Ci metterà molto secondo te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspàr inizia a portare le pozioni curative una per una fino ad ammucchiarne 24 davanti a Ntoni.

Valtyria

Spoiler

"Hai combattuto tu al tuo fianco, io so solo una cosa: mai mettersi contro una donna che non ha nulla da perdere come Leyali e la sua ferocia. Poco o molto che ci metta la sua strada sarà rossa di sangue, ed è ciò per cui siamo venute." appena ti rialzi beve un filtro ed inizia a muoversi per prima, silenziosa come un'ombra nella notte pure sulle vecchie scale di legno mal oliate che portano al piano terra del magazzino. 
Nel piano terra vedi casse su casse ammassate, pelli appese alle pareti, frecce ed archi da caccia, oltre a mantelli pesanti da cacciatore. Dietro di voi vi è una piccola finestrella che dà nel corridoio del "corridoio" formato da edifici e mura e davanti a voi vi è la porta.
Il silenzio è rotto solo da qualche tenue folata di vento fuori.

C'è una scala per salire al piano superiore, l'ultimo a quanto sai.

Pierre

Spoiler

"Ingestione ed è inodore, incolore ed insapore. Avvelena l'acqua, è la cosa più sicura ed efficace." stai per rispondere quando senti un'improvvisa ventata gelida ed hai la sensazione che non ci sia più.
Astrid ti risponde ridendo divertita 
"Credi che la razionalità possa estinguere la gelosia di una donna innamorata? Amore mio, quanto poco sai sul mondo..."
Giungi alla porta principale del monastero, un pesante portone rinforzato di legno. Quando bussi ti apre un novizio giovane, calvo e molto magro "Mi spiace, messere, ma tutti i miei confratelli stanno pregando la prematura dipartita di Frate Ignazio, il nostro rettore, possano gli angeli condurre la sua anima in Paradiso e Dio averlo in gloria."
Dopo poco aggiunge "Fino ai vespri il monastero sarà chiuso, andate a riposarvi voi che potete."


Astrid ti sussurra "Ci penso io o ci pensi tu?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Una a chi meglio resistere ai colpi di ogni groppo, una a chi più veloce, e una a chi più reattivo. Queste curare chi cade, dite di tenere solo per gravi emergenze, altre dividetesi tra chi nonostante tutto non crede di riuscirebbe ad uccidere e quindi almeno potrà salvarse vita ad un amico mentre lotta per la sua. Ancora immobile aspetto sempre guardando nella stessa direzione. Snu, vedere questi barili d'acqua? Tu li dovere prendere e quando io ti dire tu scagliare contro stalla, stalla bagnata niente fuoco, niente fuoco diavoli no possono ferirci? Come unico gesto mostro i barili portati da Valtyria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Scrollo le spalle quando vedo sparire Leyali, prima di rispondere ad Astrid sorridendo So benissimo che la tua gelosia non puó essere chiusa nel rigore della logica, ma ció non mi obbliga a non provarci. Magari saró il primo a riuscirci, mon amour. Concludo camminando verso il monastero, porgendole il braccio. Arrivato al portone guardo il monaco contrito, creando un collegamento mentale tra me e Astrid. Ci penso io, mon amour. Voglio divertirmi. Pace all'anima sua, allora. Il rettore era un buon uomo, non si meritava una cosí prematura morte. Vorrei entrare a dargli un ultimo saluto, é possibile, vero? Concludo guardandolo rattristato, nascondendo la mia felicità. Dovró ringraziare Astrea per le erbe, decisamente efficaci. Quando ci lascerà passare, uccidilo senza fare troppo rumore. Lasceremo il suo corpo appeso ad un muro, scrivendo sotto che è una vendetta di Frate Ignazio. Sai che paura avranno?

Master

Spoiler

Bluff +26.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il frate vi apre la porta dicendovi "Come desiderate, prego, seguitem..." ma Astrid lo interrompe mettendogli una mano sulla spalla e gli tira una botta in piena fronte, una botta talmente forte da fargli andare la testa all'indietro spezzandogli il collo in uno schiocco secco. Astrid si tira in spalla il cadavere senza farlo cadere, ti guarda accigliata e ti dice "Quale parte di "devi essere discreto durante una missione d'infiltrazione" ti continuano a sfuggire, amore?"

Dadi

Spoiler

Astrid prova di Forza: 22, riuscita.

 

Valtyria

Spoiler

Salite fino al piano superiore, un piano dove trovate mobili rotti ed una piccola falegnameria senza nessuno a lavorarci per ora. Una finestrella si apre verso il cortile interno e non c'è nulla che possa servirvi qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Ma devi ammettere che sarebbe stato divertente, mon amour. E avrebbe potuto darci un vantaggio, sarebbero stati con i nervi a fior di pelle. Dico parlando tramite il mio incanto, prima di entrare dentro al monastero e guardarmi intorno in cerca di altri monaci. Peccato, un fantasma sarebbe stato qualcosa di decisamente spettacolare. Sarà per un'altra volta. Dove nascondiamo il corpo, chérie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Maria apre la porta e la apre sul piazzale completamente vuoto se non per un sottile strato di neve. Il cielo è plumbeo e cade, di tanto in tanto, un malinconico fiocco di neve.

Pierre

Spoiler

Entrate in una stanza con degli appendiabiti alle pareti, una porta ed un armadio. Astrid apre l'armadio e nasconde il cadavere dietro a cappotti e saii dopo aver frugato velocemente il cadavere "La base del piano è che non sospettino di nulla finché non inizieranno a morire per il veleno, non un singolo secondo prima. Ovvero pochi minuti prima dell'arrivo degli altri, che colpiranno prima che riescano ad organizzarsi per davvero."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...