Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Se passerete dalle parti del ducato di Penthièvre fatemelo sapere, vi dovró accogliere come si addice a dei buoni amici. Dico sorridendo alle parole di Eriendal, prima di congedarmi dagli altri. Cosa diceva la profezia? Torneró a casa e riconquisteró ció che è mio di diritto. La parte sui templi e sul letto sono peró allo stesso tempo chiare e di incerta interpretazione.

Master

Spoiler

Non mi faccia rivelare i miei segreti, mi rovinerà uno dei miei regali meglio riusciti. Concludo ironico, alludendo al regalo. 

Mentre aspettiamo Astrid anticipa la mia domanda, ponendomela lei. Sai che è ironico? Avrei voluto chiedertelo io! É semplice se presa pezzo per pezzo, ma nel complesso risulta complessa e a tratti inquietante: dice chiaramente che riconquisteremo il castello di Lamballe, ma cita anche un'amata che troveró nel talamo e delle teste d'oro che mi insulteranno. E soprattutto, sembra volermi mettere in guardia contro l'edificazione di templi o memoriali per le "memorie d'infanzia". Dici che sarebbe errato far costruire un mausoleo per mia madre e il suo vero amore? O forse intende qualcos'altro? Concludo perplesso, prima di leggerle il testo integrale.

Saluto i popolani e l'oste con allegria, individuando immediatamente Jeanne intenta ad affilare la spada. Per queste persone deve essere alla stregua di un angelo vendicatrice, scesa dal cielo nella sua armatura per portare giustizia. Assolutamente no! L'unico pagamento che voglio é la tua attenzione durante il mio racconto di un'opera di Shakespeare. Non ho fatto nulla di che, in fondo, ho solo usato un paio di parole al momento giusto e del volgare denaro. Concludo con un sorriso cortese, scacciando la sua offerta con un gesto della mano, prima di aggiungere piú serio Volevo parlarti del nostro futuro. La mia casa, Penthièvre, è in mano a persone ignobili, il letto che era stato della mia nobile madre è abitato da puttan* e il popolo vive schiacciato da questi uomini. Ho fatto una promessa prima di partire, al bastardo che ora siede nel mio posto, e ho bisogno di uomini e donne valorose per mantenerla. La tua spada è ancora al mio fianco, seppure questa impresa abbia motivazioni molto meno altruistiche della battaglia di oggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

guardo la paladina rispondendo con un rapido inchino. 150 anime, alcune cadute per libertà, alcune per amicizia, sapere bene. Piacere io sanno Ntoni Laffregna, a capo di tutti qui, ora se vole io posso curare lei, la sua pelle ha bisogno di qualcosa. Subito ustioni? Però prima io dovere andare da mia donna Mi dileguo finito il discorso, arrivato da Elena appoggio le cose sul comodino e mi distendo accanto a lei stringendola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid risponde scherzosa per stemperare la tensione "Magari si riferisce a me nel letto di tua madre..." ridacchia e ti dà un bacetto "Per ora non andarci in paranoia: probabilmente capiremo solo una volta arrivati."

Jeanne continua ad affilare la spada "Soliti giochetti di potere dunque... mi stai parlando di un usurpatore che tiranneggia sulla sua gente, un uomo dalla dubbia morale che siede su un trono bretone..." guarda il filo scintillante della sua spada l'argento "Ho giurato di aiutarti e ti aiuterò. Però ti chiedo un grande favore: appena sul trono dovrai far costruire una chiesa consacrata all'Erede e, se vorrai, a qualcuno dei suoi alleati, in modo da poter proteggere il trono e le terre governate dalla tua famiglia."

Nota

Spoiler

Anche nella tua completa ignoranza sai che Desna, Shelyn e Torag sono alleati ed amici di Iomedae. Se tuo fratello non ha già rovinato le finanze dovresti riuscire a raccattare i soldi per una cattedrale... magari con l'aiuto di Ntoni.

 

Valtyria

Spoiler

Andate direttamente in camera, il più velocemente possibile, ed una volta in camera Samyra torna umana e si toglie l'armatura con molta più scioltezza del solito e si tasta dove aveva la cicatrice su petto e pancia "Dea, mi ero quasi scordato com'è vivere con i muscoli al posto giusto..."
Ti prende e ti tira con sé sul letto, con ancora indosso l'imbottita che porta sotto l'armatura [se vuoi vedere che roba è cerca su google "gambeson"] e ti inizia ad accarezzare guardandoti quasi con venerazione "Certo che rimessa a nuovo sei davvero bella..."

Mistràl

Spoiler

Ci metterai tempo e potrebbe venire qualcuno: per ora ti freezo.

Ntoni

Spoiler

Lei ti risponde "Che Pharasma li guidi e Iomedae abbia in gloria quegli uomini valorosi." solo che tutta la serietà si perde quando parli della sua pelle e ti presenti. Le parte una risata sincera e cristallina, dieci secondi in cui è costretta a posare il suo lavoro ed ad appoggiarsi al tavolo. Appena si calma si asciuga una lacrima e torna a guardarti con un sorriso tenero "La mia pelle non è ustionata... semplicemente sono nata così. Credevo di averle sentite tutte, ed invece..." Ridacchia ancora "Ed il tuo cognome... Dea, erano anni che non ridevo così di gusto per una cosa così... senza offesa, ma è molto singolare e divertente. Ci fossero più cognomi così in giro!!" Prende fiato nel suo vano tentativo di riprendere serietà "Non intendo rubarti altro tempo: fai dalla tua bella. Avremo tutta la serata per parlare, sempre se ne avrai voglia."

Elena si gira istintivamente e ti stringe a sé con braccia, gambe e coda, posandoti la testa sulla spalla. Una decina di minuti dopo la senti svegliarsi "B-buongiorno amore..." sbadiglia appena coprendosi la bocca con la tua spalla "... che ore sono? E perché odori di dolci?"

Piccola nota che mi sono scordato: le pagine del libro profumano come dolciumi appena cotti.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Una volta in camera lancio l'arco e le faretre per terra tastandomi subito dopo il volto e lo stomaco Già, anche se non mi dispiacevano...erano il segno di quello che abbiamo passato... sorrido quando mi butta sul letto Hei! Vuoi dire che prima non ti piacevo? ridacchio, ma inizio a slacciarle l'imbottitura guardandola negli occhi non mi vuoi dire la tua profezia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

De Iomedae no sappia molto, insomma io conosco le divinetà in modo diverso, ho parlato con Torag nella sue montagna, ho parlato con Pharasma, chiesto favore a Shelyn, Iomedae ancora no me avere chiamato in sua villa ma poteria farlo ne prossimi giorni. Inveceria il cognome è nanico, Laffregna indica crepa nel muro o in roccia no capire perchè la gente trova tanto divertente, insomma è come se gente trovasse devertente rumore di quello asse che sgranchiulla. Dopo se vorresti potrimmo discutere un po', mia bella è da proiettile facile e se no trovare me rischi vita anche tu che pelle nera può essere sana ma perforata no. Salgo su tranquillo stringendo Elena in risposta. Buongiorno piccola, preparato la colazione e ho ricevuto un regalo da una strega che mi ha insegnato ad unire la magia e le paste, quindi se vorrai domani prima di partire posso farti una torta della nonna rinvigorente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Avrebbe parlato di camere padronali distrutte, non di donne nel talamo. Concludo ridacchiando alla battuta, prima di aggiungere tranquillo Sai come sono fatto, tempo uno o due giorni e la profezia sarà acqua passata. Che donna... L'unica che riesce sempre a riconquistare il mio sorriso piú sincero.

Nessun problema, avevo già intenzione di erigere una cattedrale a Shelyn, perché non renderla un luogo di culto per piú dei, come si faceva nei tempi passati? Concludo con un sorriso, prima di ringraziarla con un cenno del capo. Grazie mille Jeanne, sei una donna unica. E ti prometto che tenteró di renderlo piú divertente possibile. In fondo dobbiamo ridicolizzare un sovrano prima di fargli assaggiare il fango da cui è venuto. Una cattedrale... Potremmo usare le pietre della chiesa di Lamballe. Mmm... No, meglio ridurre gradualmente l'influenza della Chiesa piuttosto che correre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Samyra rimane un'attimo spiazzata quando le chiedi la profezia "Beh, ecco... se ho capito bene cosa intende forse è il caso che rimanga bene a distanza quando combatteremo Zameia, dato che non ci tengo a ritrovarmi maledetta." ti risponde un poco preoccupata mentre ti inizia a spogliare.
La licantropa tende la mano libera dietro di te e pronuncia un paio di parole in arabo, dopo le quali senti vapore caldo dietro la tua schiena e rumore di acqua (non avete mai ridato indietro la vasca) "E comunque intendevo solo che ora mi piaci di più. Io avevo segni lasciati da mio padre, quello che mi arrivava all'ombelico me lo fece da piccola lanciandomi addosso la sua spada mentre ero ubriaca. Sono solo felice di essermi tolta alcuni segni e dolori da essi derivanti... se il prezzo era perdere gli altri mi va più che bene." ti bacia "Dopo quell'incantesimo mi sento molto meglio... hai capito cos'era?"

Ntoni

Spoiler

La paladina ti guarda con il sopracciglio destro alzato quando parli di dei ma poi ridacchia "Se vuoi poi ti spiego... ora vai!"

Elena ti risponde assonnata "Strega... cos'è, ora non posso perderti d'occhio 5 minuti che combini qualcosa di strano?" sbadiglia "Come intendiamo andare, a piedi, a cavallo od in carrozza? Nell'ultimo caso risparmiati le energie, dormirò durante il viaggio..." si accoccola meglio, completamente rilassata nel tuo abbraccio.

Pierre

Spoiler

"Bisogna pur testare la resistenza del letto, sai..." commenta leggera "... e tu mi hai sempre detto il nome della tua città, ma non il nome della tua casata. Magari mi ricordo qualche canzone su di voi..."

"Stiamo parlando di persone reali, non di un palcoscenico: evitiamo di fare giochetti di ridicolizzazione e risolviamo la faccenda, poi ti divertirai a ricordare che cos'ha fatto da morto. A proposito... mi racconti un po' questa storia? Mi piacerebbe sapere chi combatto, perché lo combatto e capire se ci sono vespone in mezzo o no... se si parla d'intrigo quelle sbucano dal nulla!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Non permetterò a nessuno di maledirti o di farti del male dico guardandola negli occhi dico sul serio, non permetterò a nessuno di ferirti ancora allungo una mano per accarezzarle il volto Ogni cicatrice, ogni dolore ci ha portato qui, l'una tra le braccia dell'altra sorrido mentre la spoglio a mia volta però se ti fa stare meglio a me va bene e no, non ho la minima idea di quello che è successo. Lo sai che non sono ferrata in materia magica, forse dovrei prendere qualche lezione da te o da Mistral

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Anche quella dell'armadio? Dico alludendo ironico all'ultima notte, prima di risponderle sul mio nome Il nostro nome è quello che ti ho sempre detto: De Penthièvre. Penthièvre è una regione, come l'Ile de France, e la mia città natia si chiama Lamballe. Chissà quali delle gesta dei miei antenati conosce... Spero non quella del Mangiatore di Cinghiali, è letteralmente ridicola. Il duca capace di divorare una famiglia di quegli animali al giorno... Bah.

Proprio perché è una persona reale devo ridicolizzarlo. Una morte veloce sarebbe un dono troppo grande per lui. Concludo crudo, prima di aggiungere É una storia lunga e per niente allegra. Ti basta sapere che mia madre non era assolutamente amata da mio padre, che ha deciso di portarsi a casa un bastardo. Io son venuto a conoscenza del fatto che mia madre amava un altro uomo, il mio maestro di scherma. Il mio fratellastro, approfittando di una situazione sgradevole, mi ha fatto rivelare il fatto, ottenendo il trono e facendomi cacciare subito dopo la morte di mia madre. Io gli ho giurato che nel suo momento di maggiore felicità e gloria l'avrei rovinato, facendolo pentire di tutto. E sí, il letto di mia madre è infestato da una calistriana. E speriamo almeno che il suo senso di giustizia abbia il sopravvento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Finito l'incontro mi guardo attorno, non sapendo che fare sinceramente. Mi volto verso astrea, sorridendo. 
Hai combattuto bene. Davvero, tanta magia che volava ed io ancora qua! Giuro, mi ho dovuto concentrare su nemici e furia o mi spaventavo davvero.  Ammetto mentre andiamo in una direzione verso la locanda per bere qualcosa. 
Oh, approposito: ho conosciuto popolo strano che ti conosce, credo. le dico sedendomi un arrimo e smontando la placca sul petto per abbassare la veste sulla destra del petto per far vedere il marchio che ho. Dei tizi strani ma divertenti. Una rigina tipo che ti conosce ed un tizio con le corna e alto per voi. Le dico mentre andiamo in locanda. Tu beve con me? O bisogno di aiuto per cose? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Allora tira una freccia nel bel mezzo della fronte di Zameia prima che possa fare qualsiasi cosa... hai visto cosa ha fatto a Mistràl per un capriccio..." 
Ti prende tra le sue braccia ed entra con te nella vasca, accarezzandoti e guardandoti con infinita dolcezza.
"Io devo stare più attenta: oggi hai rischiato davvero grosso due o tre volte..."

Pierre

Spoiler

"Letto, armadio, comodini, vasca da bagno... sono abituata a stare all'aperto e farlo dove e come preferisco. E poi quel ripiano intermedio dell'armadio era così comodo per appoggiarsi..."

Jeanne risponde schiettamente "Insomma, sul trono di Lamballe c'è un conte incapace di tenerselo nei pantaloni nonostante la moglie elfa, una vespa come consorte ed il figlio è di quell'essere subumano e della vespa? Tu che ti sei fidato di un soggetto simile sei stato un mezzo idiota, fattelo dire..." finisce di affilare la spada e passa a pulire l'elmo "... ma pare che il mio destino sia combattere in Bretagna: prima gli inglesi, ora un conte bretone, poi chissà... magari toglierci il giogo ispanico..."
Astrid fa spallucce e si acciglia appena prima di rispondere sarcastica "Vista la loro grazia e tolleranza, pari alla docile placidità di un drago rosso affamato ed in calore, non vedo come possiate fare..."

Ntoni

Spoiler

"Ottimo..." ti dà un morsetto affettuoso, cosa a cui ti sei dovuto abituare in fretta quando è passata dallo spararti all'amarti "... allora tieniti quelle energie per fare qualcos'altro di più utile che togliere un po' di sonno ad una tiefling dai capelli d'oro..." si rigira una ciocca tra le dita "... a quanto pare chiunque mi abbia maledetta aveva un pessimo senso dell'umorismo."

Snu Snu

Spoiler

Astrea  ti guarda stupita "Ma come... come li hai trovati? Non si fanno mai vedere dalla gente." si alza in punta di piedi per vedere meglio il segno, non ce la fa molto e chiude  gli occhi e manda la gatta a guardare, gatta che guarda attentamente prima di posarsi di nuovo a terra "Si, questa è la firma di Sylvael..."
Ti fa cenno di seguirla "Ho bisogno di un paio di bicchieri e di un po' di riposo, mi fanno male le mani a furia di ricucire gente... anche volendo per oggi sono inutile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Sarà il mio obbiettivo principale, per te le dico baciandole le labbra e anche un po' per Mistral, mi sono affezionata a lui...a lei ridacchio appena alla sua precisazione non sono fatta per la mischia, mi trovo meglio ad agire nell'ombra indisturbata e poi quel tipo si è teletrasportato accanto a me! esclamo sorpresa C'è una protezione per questo tipo di incantesimo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

E chi sono io per impedirtelo, mon amour? Vorrei proprio sapere chi abbia inventato il canone che implica il letto come unico luogo per l'ars amatoria. 

Non tutti gli elfi sono calistriani assueffatti dal sesso, suvvia! E mio padre era fin troppo noto per le sue "importanti riunioni politiche" nella nostra contea. Concludo ironizzando sulle frequenti donazioni ai templi calistriani, prima di aggiungere Avevo sedici anni, ero giovane, stupido e ingenuo. Comunque dovremo combattere il mio dolce fratellino, ho saputo che mio padre è praticamente perduto in mezzo a chissà quale droga. Abbattere il governo spagnolo... Perché no. Magari riuscirei a rendere nuovamente la Bretagna automa. Ma se tutti noi amiamo i nostri dominatori! Vi assicuro che sono spesso sulla bocca di ogni persona nella contea di Penthièvre. E associati spesso a innumerevoli aggettivi che paiono caratterizzarli alla perfezione, tra l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

la mordicchio di risposta mentre la stringo ancora più forte. Beh di energie ne ho da vendere, anche da dormire a dire il vero, sono giorni che riposo senza chiudere mai davvero gli occhi, quando lo faccio ho qualcuno nelle alte sfere a parlarmi...per i tuoi capelli sono piusttosto bellì anche così, ma forse esistono delle tinte applicabili, anche magiche, devo chiedere a Maria se la sua alchimia ha qualche potere a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Non li ho trovati: mi sono persa! ammetto ridendo appena lei finisce di parlare, rimettendomi la placca e senza permesso prendo in braccio Astrea appoggiandomela sulla spalla tenendola con la mano per farla star comoda. 

Vedo che ragioni bene! Alcol dopo tanto lavoro con le gambe sotto un tavolo caldo! Fatica e dolore sparscono dopo un lavoro ben fatto! 
la porto in locanda ben desitderosa di offrire io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Con la nuova armatura entrare in locanda è molto più facile, essendo priva di angoli vivi e spuntoni casuali, sei costretta giusto a slacciare gli spallacci e stringere un poco il pettorale per passare.
La locanda è piena dei combattenti di oggi e parecchie donne, tutti a parlare eccitati e stanchi, e quando sei entrata del tutto il locandiere si fa aiutare da altri due a far rotolare un grosso barile di birra verso di te "Offro un giro io. Per Snu, l'eroica gigantessa, e la piccola Astrea che ha salvato tanti di noi sia in pace che in guerra. Beviamo alla loro salute!"
Astrea scende e si fa dare un boccale, che regge a stento, e tutti gli avventori rispondono al brindisi alzando bicchieri e boccali verso di te.


Valtyria

Spoiler

Samyra scuote la testa "Controincantare se si vede e si è pronti... sennò non conosco metodi. Mi spiace. Forse con una buona arma da mischia di riserva, dato che debole non ci sei... una buona vecchia ascia lunga?"

Pierre

Spoiler

"Sarò onesta Pierre: non ho mai visto un'elfa morigerata in 300 anni di vita. Non sto' dicendo che tua madre fosse al livello di una calistriana ma ce ne vuole a farsi odiare e non farsi bastare una moglie elfa." sbuffa appena "Quindi credi che tuo padre sia già andato mentalmente... uno in meno di cui preoccuparsi, forse, ma fossi in te farei i piani tenendo conto del peggior scenario possibile, ovvero lui dipendente da droghe eccitanti che lo renderanno anche più forte in caso di contro..."
Astrid ridacchia quando parli degli spagnoli e si unisce alla vostra amara ironia 
"In fondo sono così bilanciati, saggi, equi, giusti e tolleranti... perché non amarli?"

Ntoni

Spoiler

"Mi stai dicendo che la aasimar non gira sempre con quel vestito inquietante?" ti risponde scherzosa "E cos'è questa storia degli Dei che ti parlano? So che alcuni chierici sentono il proprio dio, ma anche altri... a parte che i chierici in genere mi odiano..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Sorrido mentre chiudo gli occhi Un paio di volte l'ho vista senza quella strana armatura, ma la indossa perché aveva nemici e ne avrà ancora di più. Un giorno le se ne regala una migliore, almeno cambia colore. Magicamente porto un paio di biscotti verso le nostre bocche. Per la questione dei, in pratica la mia cappa è tipo un ricevitore, ho Torag che mi parla e mi spiega alcune cose, quando è occupato ci pensa una tavolozza che mi ha regalato. Poi quando dormo possono richiamarmi nel loro piano anche se il mio corpo resta qui. Torag mi ha portato nella sua montagna dove ho visto nani divini forgiare ogni cosa, ho parlato con altri dei ma il contatto è inferiore quindi a meno che non debba vederli mi parlano e basta, cose strane. Comunque ora hai un clericale tutto tuo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mio padre e mia madre erano sposati ufficialmente, ma non corporalmente. Il classico matrimonio di politica senza amore, in sostanza. Mia madre era delicata, una intellettuale appassionata delle arti, mio padre il contrario: lui era il bretone guerriero, il prode combattente pronto a lanciarsi in mezzo alla battaglia e che considera qualunque forma di arte oltre agli arazzi celebrativi una perdita di tempo. Negli ultimi anni non si parlavano neanche a tavola. Non sarà stata bacchettona, ma per lo meno non era l'elfa stereotipata delle storie. Concludo sospirando per la solita discussione che devo intraprendere davanti a quasi ogni persona. Mio padre ancora piú forte... Spaventoso, era un uomo possente. Da come me lo hanno descritto vaga per la città con sguardo perso, non credo siano eccitanti. Ma meglio preparsi al peggio. Dico prima di continuare sulla cruda ironia verso gli spagnoli Soprattutto tolleranti. Basta mostrargli del color oro e subito son pronti a diventare i tuoi migliori amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...