Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu

Spoiler

In locanda un barilone di birra mi viene rotolato addosso e lo prendo ben lieta, sollevandone il coperchio e quando tutti alzano il boccale lo alzo pure io il barile come se per me fosse un boccale. 

Alla vittoria! Ai nostri eroi e all'alcol! festeggio impegnandomi per buttare giu' tutto quanto il boccale d'un sorso, seduta a gambe incrociate nella locanda in mezzo a tutti per poi sbattere il barile a terra. ...E a tutti i piccoletti qui presenti che hanno avuto palle per seguire me in battaglia anche se non grossi quanto me! Offro io uno giro! dico felice spostandomi vicino ad Astrea e pattandole la schiena con parte della mano. 
Forza! Giorno di festeggiare! Tempo di imparare a cantare e reggere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

La prima parte dei tuoi studi va nello studiare gli incantesimi del bibliotecario. Sfortunatamente non possiede nessun incantesimo ricercato autonomamente, ma per il resto ha un libro piuttosto fornito.

LIVELLO 0: tutti meno i trucchetti rari
LIVELLO 1: Magic Armor, Shield, Vanish, Silent Image, Infernal Healing, Snowball, See Alignment, Charme Person, Shadow Trap, Protection from Good, Peacebond, Grasping Corpse, Ray of Enfebleement, Blood Money, Enlarge Person, Feather Fall
LIVELLO 2: Protection from Good Communal, Communal Protection from Chaos, Book Ward, Bullet Shield, Acid Arrow, Cloud of Seasickness, Glitterdust, Mud Buddy, Web, See Invisibility, Share Memory, Frost Fall, Shatter, Spontaneous Immolation, Mad Hallucinations, Mirror Image, Minor Image, Silent Table, Blindness/Deafness, Defending Bone, Sentry Skull, Eldritch Conduit, Rope Trick, Visualization of the Mind
LIVELLO 3: Haste, Fireball, Dispel Magic, Nondetection, Gloomblind BoltInfernal Challenger, Heroism, Suggestion, Deflect BlameMatchmakerMinlocked Messenger, Chain of Perdition, Diamond Spray, Major Image, Vision of Hell, Accursed Glare, Enter Image, Hastem Slow
LIVELLO 4: Animate Dead, Shrying, Charm Monster, Wall of Ice, Bestow Curse, Fear, Shadow Projection, Wall of Bone, Enervation.

Mentre sei intenta nei tuoi studi senti bussare alla porta.

Ntoni

Spoiler

Elena mangia lentamente il suo biscotto, rimanendoti ad ascoltare e rispondendoti solo una decina di secondi dopo che hai finito a parlare "E' una bella armatura... solo che ricoperta di sangue dalla testa ai piedi era piuttosto inquietante, posso solo immaginare cos'ha fatto con la strana lama che aveva alla cintura... l'hai seguita dopo aver visto quella spada, ammettilo! Da bravo nano ti sei infatuato di una spada!" ti dice scherzosa prima di continuare più seria "Oh beh, finché non inizi a requisire provviste ai contadini incitando alla terra santa ed intimorendoli a furia di "DEUS VULT" puoi parlare con qualsiasi dio, per quanto mi riguarda. Certo che i crociati erano proprio delle teste di c*zzo..." accorgendosi di essere andata completamente fuori discorso prende fiato e ti ruba un morsetto dal tuo biscotto "Quando parlerai nuovamente con Torag gli chiedi da dove vengono le mie pistole? Sono sempre riluttanti di parlare delle proprie origini..."

Dal piano di sotto della locanda senti musica allegra.

Valtyria

Spoiler

"Da quanto ne sappiamo può essere Erastil ad averci fatte incontrare... sono anche abbastanza pelosa, in fondo!" ti risponde con una buona dose di autoironia prima di stringerti un po' più forte e distendersi meglio nella vasca "La prossima volta cerca di non farti ammazzare..."

Consigli per gli acquisti (cosa che ho scoperto per caso)

Spoiler

Questa armatura in fogliascura (+1500 mo, essendo in scaglie di serpente può essere fatta in fogliascura) diventa un armatura che ti fornisce +6 CA, bonus di destrezza massima +7 e penalità +0, oltre ad un bonus di competenza +5 in Furtività e Scalare.

 

Pierre

Spoiler

Jeanne sospira appena "Credevo, speravo a dire il vero, che certe usanze medioevali si fossero perse durante la mia prigionia. Io ho preferito rinunciare ai titoli e votarmi all'Erede allo sposare un uomo che mi faceva solo ribrezzo..." la vedi rabbrividire appena con una smorfia schifata in volto "... lasciamo perdere il discorso, tanto tutti gli interessati meno me sono già morti da molto tempo." si rivolge ad Astrid "E tu come ti sei scampata il matrimonio combinato?"
Astrid si sfiora uno di fermagli tra i capelli nel risponderle
 "Una skjaldmær, una fanciulla di scudo come direste voi, non deve sposarsi ed avere prole se non lo desidera, e ben pochi uomini sono disposti a rimanere a badare alla casa o sono disposti ad accettare la loro moglie come capo sul campo di battaglia.
I secoli sono passati, le tradizioni sono cambiate ma nessuno ha avuto il coraggio di darmi simile obbligo... anche perché i miei genitori non ci tenevano e non sono nobile."

Sull'ultima affermazione Jeanne rimane in silenzio, stupita, prima di replicare "Insomma: il mondo è pieno di persone che prenderebbero una spadata in petto per sposare una donna ma nessuno disposto a prendere una spadata in petto da una donna..."
Astrid ridaccha divertita 
"Sono più tipa da artigliate in faccia ma... si."


Nota

Spoiler

Nome, provenienza e titolo nobiliare della madre di Pierre e nome del padre (che non ricordo).

 

Snu

Spoiler

Quando dai una pacca ad Astrea per poco non la fai volare con la faccia a terra e le fai volare via dalle mani il boccale pieno a metà, che cade a terra sprecando buona birra.
Nessuno ha da ridire perché si sono allontanati tutti di quel paio di passi di sicurezza quando hai sfasciato il barile spaccandolo a terra, tutti meno Astrea che ti dice "Cerca di non sfasciare la locanda, ci serve!"

Quando offri un giro di birra i timori si dissipano e vengono tirati fuori strumenti da chissà dove, altri barili vengono portati nella stanza (di cui alcuni hanno i marchi del monastero) ed i tavoli vengono allineati mentre le cameriere stentano nel riempire i boccali di birra e di vino ed a farli girare.
A te viene dato un barilotto non molto grande da cui viene un odore di vino liquoroso, barilotto da cui Astrea spilla un boccale e lo inizia a sorseggiare, godendosi il vino.

Colonna sonora

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Una volta controllato il libro del bibliotecario lo metto assieme ai miei altri due grimorii Prima o poi dovrò davvero fare ordine e ricopiare le magie più utili da qualche altra parte. Magari uno di quei libri magici, ben protetti...come quello del Governatore di Milano..
Mi riscuoto quando sento bussare alla mia porta, e mi alzo per andare a vedere chi mi stia cercando.
"Si?" chiedo mentre apro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Tutt'altro. Dato che erano tradizioni tanto belle e gradite, hanno ben pensato di incentivarle ancora di piú. Mio nonno ha ben pensato che un'alleanza matrimoniale con dei parenti dei Bourbon potesse farci comodo. D'altronde, cosa poteva importargli del parere di una donna? Concludo con amara ironia, prima di sorridere alla storia di Astrid. Finalmente un posto con un minimo di giustizia... A proposito di matrimonio, dovremo sistemare quel dettaglio. Un duca non cristiano puó essere tollerato, ma un duca non sposato e con una compagna di vita assolutamente no. Io, sinceramente, non vorrei assolutamente prendermi una spadata da una donna. Credetemi, non è assolutamente una qualche motivazione di misoginia, piuttosto preferirei evitare questa esperienza. Concludo prima di unirmi alla risata di Astrid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Se ti piace l'armatura, a me non fa impazzire. E prima di tutto l'ho seguita perchè mi ha dato la possibilità di prendermi i soldi che mi servivano, poi anche per quelle lame. E io sono un chierico buono, non come questi incrociati qua, per le pistole dice Terra Santa, ora Polonia, ora Roma, ora è indeciso, ora parla di Ebrei a caso, ora sta dicendo al suo servitore di prendere la caraffa grande, ora si sta bevendo della birra, ora ha ruttato, il servitore è volato indietro di sei metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ed amore ha amore come solo argomento
il tumulto del cielo ha sbagliato momento.
(Fabrizio dé André, Dolcenera)

Pierre

Spoiler

"Una Borbone, sul serio? Iomedae santissima, spero che tuo padre non muoia di malattie veneree o droghe perché lo voglio mandare a calci in cul* fin nella sua tomba. E pure il padre di lei, tanto essendo elfo sarà ancora vivo, sempre se non l'hanno pugnalato, avvelenato od entrambe..." posa l'elmo e scuote la testa  "... odio la politica."

Astrid pare riflettere un attimo quando parli di Borboni e ti risponde 
"Solo un kuthita implorerebbe per farsi prendere a spadate, ma quelli sono messi male... e comunque una Borbone? Una fortuna che il nuovo reggente di Francia sia un Borbone... davvero, guarda un po' te le coincidenze..."

Mistràl

Spoiler

Appena apri vedi Leyali con un'anfora d'olio in una mano ed una ciocca di capelli bruni, probabilmente di Joacquin, legata con uno spago ad uno dei manici "Scusami se ti disturbo, ma approfittando del fatto che ero in città ti ho procurato i materiali per, beh... per il favore che mi vuoi fare." ti dice con un mezzo sorriso mesto mentre cerca un posto dove posare l'anfora tra i mucchi di libri "Ti spiace se mi stendo 5 minuti o se mi prendo un libro da leggere? Qui va chiamata Maria: da sola ci metterai secoli a finire di controllare tutti questi tomi!" il sorriso si fa meno mesto "Sai... sono contenta di vederti così, finalmente più serena e più a tuo agio con te stessa..."

Ntoni

Spoiler

Elena stava per rispondere ma sentendoti scoppia a ridere per una decina di secondi buoni "Mi sono immaginata la scena...  il nano-proiettile!"

Messaggio da Torag

Spoiler

Dopo essersi ripreso dal rutto e mandato il servo a prendergli una caraffa di vino donatogli da Cayden butta giù il boccale di birra in un sorso e ti dice "Certo che tra tutti i tuoi compagni dalla scop*ta facile Valtyria li batte tutti... si, anche il mezzelfo. Calistria vergine, devo un barile di birra a Desna.
Devo smetterla di scommettere sugli elfi..."

Attimo di pausa "Certo che ne hanno fatta di strada quelle pistole... pare le abbiano forgiate qui, nella mia forgia, per un cacciatore di demoni. E da lì sono passate di mano in mano fino a quando la tua donna le ha comprate ad un banco dei pegni ebraico, dove l'avido proprietario non aveva capito minimamente che aveva tra le mani..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Un ramo cadetto per la precisione. Ho uno zio con qualche possedimento dalle parti di Montlucon, ma non so altro dei D'Orient. Mia madre non mi ha mai parlato molto dei suoi parenti. Concludo ammettendo la mia ignoranza in materia, prima di aggiungere in risposta ad Astrid Dici che potró fare qualche pretesa sul trono? Re Pierre De Penthièvre, primo del suo nome, conquistatore di cuori e sospiri. Suona bene, no? Dico con chiara ironia. Effettivamente non ho mai pensato di passare dai miei parenti. Mio zio era gentile, a quanto mi ricordo. E mio nonno dovrebbe essere morto di peste, se non erro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Si, poi dovrò farmi aiutare...ma ci sarà tempo e Maria ha ancora bisogno di tempo per sé stessa" rispondo prendendo l'olio e la ciocca e riponendoli al sicuro "Domani potrò già riportarlo qui da te, Leyali...sento di poterlo fare. Nel frattempo riposati pure dove vuoi...non mi sento troppo stanca. Anzi, mi sento rinata! A mio agio? Non del tutto, è troppo tempo che non sono più donna, e ora lo sono di nuovo completamente. Ci vorrà un po' perché mi riprenda. Ma m frattempo aiutare i miei amici è un buon modo per restare serena"

Dannazione...ma deve per forza stare qui? Speriamo non senta come mi batte forte il cuore! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"MMh... la vedo ardua, anche perché hai parenti per mezza Europa... un altro po' ed ho anche io sangue borbone senza saperlo!!" ti risponde scherzosamente Astrid mentre Jeanne si inizia a sfilare i gambali ancora sporchi e borbotta "Ed io che me li ricordavo ancora piccoli ed inutili..."

Mistràl

Spoiler

La mezza drow prende i suoi due fucili e li posa ad un lato del letto mentre ti risponde "Sei una brava ragazza Mistràl, fin troppo buona a volte..." si toglie gli stivali e la giacca, slaccia le bandoliere e posa lo zaino vicino ai fucili prima di stendersi sul letto e prendere un libro, iniziando a dargli una sfogliata "... e la gente troppo buona fa la fine di Joacquin. Tu cerca di rimanere viva e non farti corrompere... non potrei perdonarmi un altro fallimento. Sono stanca di vedere le poche persone decenti che incontro morire..."
Riesci a vedere parte della sua pelle sotto la camicia e l'armatura, pelle nivea, liscia e perfetta. Hai sentito voci sulle orribili cicatrici che aveva, lascito dell'Underworld, sai che aveva un bel pezzo di pelle sulla spalla rimossa e cauterizzata per rimuovere un marchio da schiava, ed ora la magia della Regina d'Inverno l'ha sanata completamente.


"Credo che abbia ben altro a cui pensare rispetto ai battiti del tuo cuore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Non conto di morire tanto presto! E penso che sia compito di persone come noi...riequilibrare il mondo. C'è troppa gente disposta a fare solo il male. Finché possiamo fare qualcosa in merito..." cerco di non guardare la sua pelle perfetta, le sue forme affascinanti, i suoi capelli, così morbidi...ah, dannazione! "Ma adesso non pensare a queste cose. Joacquin sarà presto di nuovo tra noi. E io posso badare a me stessa. Tu...non dovresti farti carico degli altri, non così almeno. Ti fa più male di quanto già non dovrebbe" 

E tu di che ti impicci? Più tardi voglio proprio scambiare due parole con te...guarda se devo farmi rimproverare da una spada! Ma è più forte di me, mi sembra di essere tornata una fanciulla. Per lo meno sono abbastanza cresciuta da sapere quando fermarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Che gran peccato, mi stavo già pregustando il titolo. Effettivamente avrei dovuto portare quei paramenti tanto poco estetici, non è completamente un male. Dico ridacchiando all'ironia di Astrid sui miei parenti, prima di rispondere a Jeanne E invece son diventati una delle casate piú potenti di Europa. Peccato che Enrico di Navarra non si veda da molti anni, lui sarebbe stato una parentela piacevole. É uno dei pochi ad aver combattuto per la libertà del nostro paese continuando a pensare anche al popolo. Concludo per far capire chi sia a Jeanne. Sarebbe stato un vero piacere conoscerlo. Uno dei pochi parenti di cui andare fiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Allora, Torag sta parlando, okay Valtyria sta scopando, Pierre ancora no, le tue pistole vengono dalla forgia divina ma hanno fatto giri e giri, quello da cui l'hai comprato credeva fossero solo pezzi di ferro, nel mezzo una scommessa con Desna, qualcosa riguardo ad una cosa birro-vino e quel servitore proiettile sta venendo estratto dalla colonna, per fortuna li sono tutti immortali. Ah notizia dell'ultima ora:biscotto in arrivo, cantucci e vin santo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"Valtyria... la aasimar che non ho ancora visto e che probabilmente oggi non vedrò? Beh, in fondo parliamo di aasimar, è già tanto non abbia preso la mannara per imboscarsi nel primo sgabuzzino senza sangue ed interiora a portata di mano..."
Quando parli di catucci e vino li cerca in giro con lo sguardo, speranzosa.

Nota

Spoiler

Se avevi già i biscotti bene, sennò non puoi crearli magicamente dal nulla a caso.

 

Mistràl

Spoiler

"Parla la donna che ha preso di forza il malato di febbre del ghoul ed ha fatto il possibile per farlo sopravvivere a Ntoni prima ancora che alla sua malattia... e pare che io a difendere sia negata, quindi farei meglio a lasciar perdere e basta." sospira "Io ho sempre respinto chiunque per paura che accadesse... ciò che è successo. A volte è avvilente avere ragione, specie se è la tua paranoia ad averla." chiude il libro e si mette a guardare il soffitto con sguardo assente, ginocchio destro alzato ed avambracci intrecciati dietro la testa 

"Tu sei stanca, confusa e provata dall'improvviso ritorno a te stessa e lei è una quasi-mortale dalla bellezza paragonabile a numerose immortali. Credo che un qualsiasi Portatore con meno controllo si sarebbe già fiondato sul letto."

Pierre

Spoiler

Jeanne ti ascolta un po' confusa "Poi mi spiegherai, non sto capendo nulla."

Nota

Spoiler

Hai altro da dire a Jeanne o vuoi chiedere una camera/ un posto per la notte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Certamente, anche se non è molto complesso. Au domain, Jeanne. Concludo con un sorriso salutando la paladina prima di allontanarmi assieme a Astrid. Mon amour, ti sei ricordata qualche storia sui De Penthièvre? Io ora vorrei parlare un momento con Maria, non ho ancora avuto occasione di esprimergli il mio dispiacere per la sua perdita. Vuoi venire con me? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Arrossisco a disagio "È diverso...era mio dovere, sapevo per certo di poterlo salvare. Ho solo fatto valere le mie ragioni" cerco di spiegarmi ma mi rendo conto di suonare un po' arrogante "Ma capisco e condivido il motivo per cui sei voluta restare sola. A volte ciò che proviamo è meglio tenerlo per noi. È un modo per facilitare le cose agli altri"

Io sono stanca e avvilita, e lei è...è tutto quello che vorrei. Al diavolo che sia una donna, Valtyria e Samyra sono felici assieme...ma so che rovinerei tutto. Lo dice la profezia. Meglio così, lei ha già qualcuno. Più tardi dovrai dirmi che intendi con "portatore"

"Leyali, comunque ti fa male tenerti tutto dentro. Puoi parlare con me, Astrid, Maria...a proposito, l'hai vista? Prima mi fissava e forse voleva dirmi qualcosa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Per un attimo si fa una strana aura tra i piccoletti e poi la festa scoppia di nuovo quando offro da bere. Un barilotto di vino liquoroso mi viene portato e me ne bevo un bel sorso intenso per saggiarne il gusto e la gradazione, sedendomi a gambe incrociate vicina ad astrea, contro il muro con la schiena. 

Rido allegra voltandomi verso astrea, con un grosso sirriso rilassato.

La mia profezia parlava di conquistare cuore di drago. Le dico dando un altro intenso sorso e chinandomi su di lei per parlare meglio sulla musica. 

A casa mia, un enorme drago uccide mio popolo da troppo. Credo che forse sarà mio destino uccidere lui. Io spero!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Ricordo qualcosa sulla vostra spada ancestrale... tuo padre la sa usare? Perché quello potrebbe essere un problema."
Quando parli di andare da Maria lei ci pensa un attimo ed annuisce appena. Trovate la aasimar nella stanza che ha affittato qui in locanda, seduta sul letto a rammendarsi giacca e mantello. Non si accorge nemmeno del vostro ingresso e la senti cantare a bassa voce una canzone lenta e malinconica.

Mistràl

Spoiler

"Maria? Non so cosa le passa per la testa... forse si sarà sorpresa nel vedere che bella ragazza si nascondeva dietro al maghetto dicromo." ti risponde per sdrammatizzare "Come dirtelo... il più dei miei racconti farebbero sembrare la sala delle torture della Santa Inquisizione a Madrid robetta per bambini e principianti. Non so se hai mai visto le mie braccia o la mia schiena per sbaglio ma credo basti quello."

"Portatore: colui o colei che impugna un'arma od un oggetto seziente, come me. Tu sei una Portatrice."

Ntoni

Spoiler

"Io sono esagerata, quando mi arrabbio sai che sparerei a chiunque, oltre a bere quanto una nana. Tutti coloro che nascono da immortali e mortali sono esagerati in qualcosa per definizione: in alcuni casi sanno come controllarsi od evitare che i propri eccessi facciano del male alle persone sbagliate... in altri casi no." ti risponde tranquillamente prima di mettersi a mangiare cantucci e vino.

Snu

Spoiler

Il vino è molto buono anche se ti dà un poco alla testa ed Astrea ti chiede, sedendosi vicina a te "Emh... puoi mostrarmi la tua pergamena?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...