Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Quando le pire si accendono mormoro una preghiera ad Erastil e a Pharasma, ma resto fondamentalmente in silenzio e in disparte.

Il mattino successivo preparo le mie cose e aiuto gli altri a riempire i carri, inarcando solo un sopracciglio quando vedo che Joaquin si è reincarnato in un nuovo corpo.

Il viaggio prosegue tranquillo,e non appena arrivati all'accampamento di Morgan veniamo subito convocati dal lord.

Dopo devo chiederti un favore, se puoi farmi un'armatura decente, qualcosa di flessibile ma che mi protegga in maniera un po' più efficace dico a Samyra mentre mi avvio verso la tenda di Morgan

 

Spoiler

Parlo dell'armatura che mi avevi consigliato via messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo commosso Astrid e Antonio, che colpiscono il cuore dei cittadini di questo piccolo villaggio e, di conseguenza, anche il mio. Speriamo accolgano le mie preghiere. La libertà è un dono troppo grande per essere donato a chiunque. Come vorrei poterli aiutare... Schiocco le dita quando le pire vengono accese, in modo da creare una melodia funebre di accompagnamento. Rimango a guardare la cerimonia in posa quasi militaresca, come estremo rispetto per i caduti.

Mi sveglio il giorno dopo ancora sconvolto dal dolore per la perdita dei miei amici, sempre piú vivido dopo quel momento tanto commovente, ma trovo ad attendermi una sorpresa: assieme a Mistrál e Leyali arriva un figuro incappucciato, che si rivela essere Joaquin sotto forma di drow. Ironico, a ben pensarci. Corro a dare una pacca sulla spalla al ragazzo, parlandogli con un sincero sorriso Te la sei presa comoda, mon ami. Ci sei mancato. Guardo poi la probabile artefice del tutto e mi metto in contatto con lei.

Messaggio (Mistrál)

Spoiler

Mistrál, hai fatto veramente una bellissima azione. Dimmi se posso contribuire alla causa in qualunque modo, avevo fatto una promessa a Leyali e intendo mantenerla

Davanti all'accampamento noto un terribile spettacolo, che mi lascia abbastanza contraddetto. Appendere dei cadaveri... Cattivo gusto, se mi è permesso. Peró ora la città dovrebbe essere piú sicura per tutti i suoi poveri cittadini. Scendo dalla carrozza e vado a rassicurare Lara, per poi appoggiare le mie cose nella tenda. Sento di sfuggita il dialogo tra Samyra e Valtyria, mi avvicino alle due e inizio a parlare So che potrei sembrare scortese a presentarmi cosí di punto in bianco, ma ho sentito parlare di armature migliori. Madame, se la cava anche con le armi, per caso? Mi metto poi una mano in fronte e faccio un inchino, baciando la mano alla licantropa Che sbadato, non mi sono ancora presentato. Pierre di Penthièvre, attore e amante di tutto ció che è bello. Onorato di conoscerla, madame. Sentendo poi la chiamata di Morgan, modifico il mio abito in qualcosa di piú elegante, sullo stile dei vestiti dei miei primi giorni qui, e mi reco dal Lord assieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Al mattino dopo mi presento assieme a Leyali e a quello che sembrerebbe proprio Joaquim, solo con l'aspetto di un drow. 
Ho l'aria già un po' stanca, e nemmeno troppo allegra; quando Pierre si fa avanti per parlare con Joaquim ne approfitto per allontanarmi e salire su una delle carrozze, dove mi siedo con un sospiro di sollievo.
E anche questa è fatta!

Pierre (Messaggio)

Spoiler

"Non devi chiedere a me, Pierre. Ho solo fatto ciò che mi sentivo in dovere di fare, e Leyali ha voluto pagare di tasca sua tutto"

--

Arriccio il naso alla vista dei cadaveri. Non è un gesto particolarmente bello, a prescindere da cosa abbiano fatto...sarebbe stato meglio bruciarli, probabilmente. 
Mi accodo agli altri quando Morgan ci manda a chiamare, in silenzio come per il resto del viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Dopo la cerimonia stringo forte la mano di Elena per farla sentire a suo agiò e mentre le persone lentamente se ne vanno a casa o nelle loro stanze io resto immobile accanto a lei finchè non restiamo soli, poi me ne torno in stanza. Al mattino seguente inizio a preparare le cose, la barba è arruffata e i primi minuti nella giornata sono per ricostruire il letto. Quando vedo il drow che scopro essere Joaquin lo guardo con rabbia e prima che possa dirmi qualcosa gli tiro un pugno in faccia. QUESTO PERCHE' MORTO TU. Lo prendo poi stringendolo in un'abbraccio paternoQuesto perchè tu tornato ubriacone de merd, potevi dire me che tornavi, non te dicevo belle cose ieri sera, che poi tu tornato come versione scura di elfo...insomma peggio de elfo normale, te devevo insultare de più, capito. 
 

Durante il viaggio di ritorno quasi non esco dalla carrozza che tra tutte sembra la più rumorosa, facilmente intuibile cosa si stia facendo dentro. Arrivati invece mi metto tranquillo nonostante i cadaveri e inizio a far scendere le cose e raccoglierle pagando i carrozzieri. Fa cenno di proseguire, da Morgan ci andrà dopo aver finito con il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Durante i funerali ascolto parlare e cantare e durante il viaggio la quantita' di persone e le tradizioni e modi di fare un po' ancora alieni mi fan rimanere quasi tutto il tempo in silenzio a concentearmi per capire e seguire gli eventi che si dilungano davanti a me. Resto nei pressi di Astrea durante gli eventi.

Al nostro arrivo all'accampamento vediamo dei corpi appesi  e mi avvicino per leggere quellp che hanno scritto. Colgo la discussione su armi e armature magiche segnandomelo mentalmente per dopo. Voi appende criminali tanto malvagi? Chiedo per farmi spiegare quanto vedo. Da me pochi crimini... ma devo dire piace me come cosa! Insegna bene! Commento per poi Vedere Astrea scossa forse dalla vista. La tiro su' in spalla a sorpresa. Hai visto guerra e stata grande guerriera! Queste cose niente rispetto battaglia no? Anche la' c'era cadaveri, ed io riduco peggio! Son cattivi e loro merita probabile, Morgan e' un buono.

sentire di Morgan che ci convoca, pero', coglie la mia attenzione come nient'altro mai prima. Mi compare un sorriso e stacco una borsa piena dal fianco ben felice. Ecco, io presento lui, mi ha insegnato lui tutto che so'. Le dico avanzando ben felice per prima. 

MOOORGAN! Son tornaata! Urlo ad alta voce cercandolo come quasi per tradizione ogni volta che torno a fargli rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra annuisce alla vostra improvvisa e simultanea richiesta dei suoi servigi come fabbra, provando a rispondervi con un tono di voce rasente il sussurro, inudibile nel caos dell'accampamento a metà mattinata. Notate che più di una persona ha il braccio legato attorno al collo, bendaggi o medicazioni di varia sorta: a quanto pare lo scontro che ha portato ai cadaveri appesi lungo la strada è stato piuttosto cruento e molto recente.

Tutti meno Ntoni

Spoiler

Leyali e Joacquin restano ad aiutare 
Entrati nella tenda trovate Morgan intento a cambiarsi una fasciatura sull'avambraccio sinistro, fasciatura sporca di sangue che nasconde una serie di tagli minori in via di guarigione e lo vedete quasi cadere dalla sedia quando Snu entra (ed è costretta a rimanere in ginocchio date le dimensioni della tenda).
Il capitano di ventura finisce il bendaggio in fretta, si abbassa la manica e si ricompone sorridendo alla gigantessa prima di rivolgersi agli altri e fargli cenno di sedersi al tavolo 
"Per la barba di Odino... Snu, quanto tempo! Speravo fossi tornata a casa con le indicazioni che ti ho dato... la prossima volta ti do' una mappa, va bene?"
Prende fiato e vi guarda tutti "Vedo che avete formato una bella compagnia... e che manca Ntoni e presumibilmente la sua bella. Allora: com'è andata la vostra missione e chi sono queste belle ragazze che vi accompagnano? Spero abbiate una bella storia da raccontarmi: dopo i... dissapori, diciamo così... con i norgorberiti di Napoli e Verdetorre ho bisogno di sentire qualcosa di positivo."

Lara si siede per ultima, quasi sbattendo contro il tavolo: è da quando è entrata che guarda il nobile norreno, sguardo perso ed estasiato sull'aasimar, quasi un'estasi mistica. Cosa normale visto il suo indubbio fascino, cosa anormale che Jeanne abbia tentennato un poco guardandolo. Astrea, tra le tre "ospiti", è quella che pare meno impressionata ma guarda il lord con uno sguardo insolitamente presente.
Tutte e tre, comunque, lasciano a voi l'onere di raccontare.

Snu

Spoiler

Astrea ti risponde "E' diverso... hanno esposto dei cadaveri massacrati orrendamente pur... pur di spaventare i loro compagni, i loro amici, le loro famiglie. Non erano belle persone, ma in genere chi fa cose del genere è orribile. Beh, spero non sia il caso..."

 

Ntoni

Spoiler

Mentre il più dei tuoi compagni vanno alla tenda del capitano di ventura tu aiuti i cocchieri a scaricare i bagagli, Elena esce appena ha finito di sistemarsi e ti aiuta a sua volta. 
Con te sono restati Leyali e Joacquin, il secondo un po' stordito e con problemi ad adattarsi alla luce solare, che hanno deciso di darti una mano.
La mezza drow ti dice 
"Preparatevi ad un regime di allenamenti obbligatori mentre andiamo verso Roma: Morgan ci tiene a dare ai nuovi Cavalieri un minimo di addestramento fatto per bene e sospetto vi assegnerà a me od Astrid, od al vecchio Tarben..."

Il falegname e la moglie stanno controllando se si è rotto qualcosa durante il trasporto.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Tutti meno Ntoni

Spoiler

"Una delle belle ragazze sono io" rispondo allegramente "Mistràl in persona, nella sua vera persona. Tra le varie cose -più tardi ti redigeremo un rapporto più completo- abbiamo aiutato una creatura discretamente potente a riprendersi un oggetto rubatole dagli asmodeussiani. E per ringraziarci ci ha aiutato tutti non poco: a me ha rotto parte della maledizione!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Tutti tranne 'Ntoni

Spoiler

Entrato nella tenda e mi inchino davanti al Lord, anche lui ferito dai recenti combattimenti. Ora capisco questa rabbia verso i corpi dei morti... Anche se non giustifico il gesto. Mi ricorda le "esemplari condanne" di mio padre. L'obiettivo della missione è stato raggiunto, mio Lord. Abbiamo liberato la bella di Antonio, ora lui sta sistemando il numeroso bottino che abbiamo raccolto. Ma purtroppo non la considererei pienamente vittoriosa: ci sono state delle perdite tra le nostre fila, tra cui Monsieur Armos e Madame Ofelia. Ma il loro sacrificio non è stato vano, ora un intero villaggio è libero dall'opprimente giogo di Asmodeus e della sua Inquisizione. Dico facendo una pausa scenica, per studiare la reazione del Lord alle mie prime parole. E il bene di questa storia non è finito: nel nostro viaggio verso l'infame monastero abbiamo trovato numerose donne coraggiose, sciacciate dal destino implacabile ma con la forza di rialzarsi e combattere fino all'ultimo respiro. E sono davanti a lei, mio Lord. La ragazza sulla sinistra, con l'occhio bendato, è Lara: ha sofferto enormi perdite per mano di alcuni sporchi briganti, ma con le sole armi della propria intelligenza e della propria voce è riuscita a conquistarsi un seggio tra la schiera degli eroi. La stupirà con la sua tempra e la sua risolutezza. Termino indicando la ragazza con un gesto teatrale, ridacchiando alla sua espressione ben poco equivocabile. Se sapesse che il Lord é occupato lo guarderebbe diversamente. O forse no. D'altronde, per far dubitare anche Jeanne... L'aasimar al centro è Jeanne, mia compatriota e seguace di Iomedae. È stata catturata dagli Asmodeussiani secoli e secoli fa e costretta a servire in un bordello infernale, senza mai perdere la speranza e il coraggio necessario ad essere liberata. Poi le dovró parlare di questo luogo, ma ora torniamo alla nobile Jeanne. Con uno scarno ed essenziale equipaggiamento è stata la prima a caricare i satanisti e l'ultima a ritirarsi. Ha servito nobilmente la nostra causa, senza mai fuggire, anche quando gliene era stata data la possibilità. Se ha bisogno di un'amica leale e coraggiosa, troverà in Jeanne la persona adatta. Mi volto poi verso Astrea, continuando a parlare con la mia teatralità L'ultima ragazza è Astrea. Conosco poco del suo passato, ma posso assicurarle che non pecca in coraggio rispetto alle altre. Con fulmini e il favore degli spiriti della natura ha reso i combattimenti molto piú semplici, ed è grazie alle sue erbe che il priore è morto, soffocato dal suo stesso vizio. Ma il vero aiuto è stato dopo: mai visto un guaritore piú capace, sia con la magia che con i normali attrezzi del cerusico. E l'impegno memorabile di queste tre donne è stato riflesso in tutto il villaggio: uomini abituati alla vanga e alla scure hanno alzato picche e scudi, liberandosi da quegli sporchi oppressori. Io, mio Lord, potrei raccontarle molti altri episodi di eroismo e virtú, tra cui alcune miei audaci imprese, ma le chiedo di lasciarmi del tempo per rielabolarle e di indicarmi chiunque abbia capacità recitative nel suo accampamento. Ho in mente una sorpresa per celebrare queste giornate di coraggio e giustizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Tutti tranne ntoni

Spoiler

Le parole di Pierre risultano fin troppo pompose per i miei gusti andando al sodo abbiamo distrutto il monastero, abbiamo anche recuperato Delle uova di drago che già ora si trovano in viaggia presso i templi di Bahamut scortate da persone fidate. Abbiamo recuperato anche due artefatti, uno è stato restituito alla legittima proprietaria, l'altro ci è stato utile nell'eliminare quei porci schifosi ed è attualmente in mano a Mistral faccio una breve pausa prima di aggiungere signore se mi permette vorrei portare alla sua attenzione le azioni di Leyali e di Maria, entrambe sebbene distrutte dal dolore sono state parte fondamentale nella riuscita di questa missione. Si meritano ben più di quello che hanno ottenuto fino ad ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Elena, qui pensiamo noi, tu cerca pietra che devo dare a Morgan, presa per papa ma lui deve vedere prima. Continuo a scaricare roba saltando fino al tettuccio della carrozza e oltre per far prima. Joaquin, devere tu prendere questi, te senti meglio, poi te ne potria costruire di migliori ma almeno ora ce vedi senza fare i blicablinca. Creo degli occhiali scuri magicamente e li lancio al neodrow. Io allenare già sei ore al giorno, e questo perchè in media passare le altre sei a picchiare, se Morgan allenamenti più duri fa credo che elfetto e neodrow rischiano di lasciarci le pennette al sugo prima de Roma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

tutti meno ntoni

Spoiler

Vederlo quasi cascare dalla sedia mi strappa una risata come mi fiondo in ginocchio nella tenda. 

beh, io ho seguito! Polonia ci sono arrivata, ma poi quando ho trovato il mare mi han detto "grecia", e non so' come ci sono arrivata. Per strada ho raccolto cose per te e quindi deciso di tornare. Incrociato questa gente, mi han detto tuoi amici... 

lascio poi spazio pure agli altri che si allargano a raccontare gli eventi accaduti prima e dopo il nostro incontro e ne approfitto per capirci qualcosa a mia volta. 

Gia', piccola Astrea! Dico portandola davanti a lui un po' a forza con entrambe le mie mani sulle sue spalle. Preti voleva bruciare lei, io ucciso loro. E' magnifica! Tira magie e sa' davvero tanto! Io e lei ha accordo per viaggiare assieme ora. Proseguo presentandola grezzamente per mettere poi mano alla borsa straripante chiusa sul fianco e aprendola.

 

Ne ribalto il contenuto davanti a Morgan e in massa cadono una sull'altra piu' di 30 cappe una sull'altra. 

Trovati tanti cattivoni in giro, quando in grecia gia mezza borsa piena. 

Questa conta come "positivo"? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Ntoni

Spoiler

Morgan resta ad ascoltarvi pazientemente ma vedete il sorriso che aveva in volto sparire sentendo parlare di Armos ed Ofelia e guarda verso Maria, dicendo a bassa voce "Condoglianze, Maria. Vi ho visti litigare l'ultima volta, vero, ma in fondo erano giovani, troppo giovani ed incoscienti... ma non si meritavano questo. Non ti meritavi questo." e Maria prova a rispondere ma, non riuscendoci, annuisce e basta.
Dopo di che il capitano di ventura fa cenno a Pierre di aspettare per la sua richiesta e si rivolge a tutti voi 
"Dopo esigo un resoconto completo da ciascuno di voi, dato che dai vostri racconti sembra siano accadute molte cose in molto poco tempo e non ho voglia di far pesare lutti o passati traumatici ai presenti."

Quando Snu rovescia la borsa Morgan si alza e passa la mano sulle Cappe ammucchiate davanti a lui, cercando simboli, prima di far entrare nella stanza un altro scrigno blindato animato, questo di pietra, e ci rovescia dentro quanto gli ha portato Snu "Immensamente positivo. Comunque: la nostra prossima tappa è Roma e voi, o meglio coloro che vorranno unirsi a noi, dovranno unirsi agli allenamenti. Per ora ve la siete cavata bene, vero, ma dovete ancora imparare a lavorare come una vera squadra."

Ntoni

Spoiler

Elena ti risponde "L'hai messo nel tuo zaino, testone, nel sacco in cui ti sei fatto dare il pranzo dal locandiere di Sassuolo. Dovrebbe essere ancora lì... controlla."
Effettivamente la pietra è dove ti ha detto Elena: ce l'hai messa dopo aver mangiato quel pranzo come "spuntino anticipato" verso le 10 del mattino.

Joacquin prende e mette gli occhiali, sbatte un paio di volte le palpebre e si guarda attorno mentre Leyali ti risponde 
"Più che lasciarci le penne collassare dalla fatica, cosa che è meglio che succeda qui che a Roma. I muscoli indolenziti non hanno mai ucciso nessuno, la mancanza di resitenza nel braccio per tenere su uno scudo si."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Tutti tranne 'Ntoni

Spoiler

Metto una mano sulla spalla di Maria quando la vedo colpita dalle parole del Lord, soddisfatto dalla sua reazione. Ieri sarebbe probabilmente uscita dalla tenda... Dai Maria, lo so che puoi farcela. Si rovinerà la sorpresa, la avviso. Ma non posso certo dire di no ad un ordine. Guardo poi la borsa della gigantessa ad occhi spalancati vedendo il numero di cappe rovesciate, sorprendente per essere state recuperate da una sola donna. Sarà anche alta piú di due volte me, ma è comunque da sola. E chi ha una Cappa in media non è un'idiota. Se cosí sarà necessario, lo faró. Intendo unirmi a voi, mio Lord, anche se devo ancora riflettere come. Ho solo una domanda: entrare nella compagnia implica l'abbandonare i propri terreni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Tutti meno Ntoni

Spoiler

Io sono già parte delle schiere di Morgan, ma visti i recenti sviluppi imparare un po' di scherma non sembra una cattiva idea.
"Certo, stilerò un rapporto appena possibile. Completo per quanto riguarda quello a cui ho assistito. Ci sono novità, qui?" chiedo alludendo ai cadaveri appesi all'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Fiera che apprezzi il mio "raccolto" mi rimetto la borsa al fianco. Parla poi di "rapporto", "allenamenti" e il mio sguardo passa dall'estatico al perplesso. 

Se vuoi mia storia ti racconto io dopo. Ho spaccato chiesa sparando demone, spaccando campanile e tirando campana. Epico. 

Se a Roma io serve te, io viene, ma no, no allenamento. Dico lui cercando di stiracchiarmi. Tu sai come finisce se anche io trattiene, e ferite nuove non serve, si? Voi semplicemente troppo piccoli e fragili per me... Ridacchio puntando l'accampamento con la mano. ... e se in allenamento no picchia sul serio, io annoia. Che faccio, mi vuoi ad allenamento comunque?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Ntoni

Spoiler

Morgan risponde a Mistràl "I norgorberiti hanno assassinato un paio dei nostri, noi li abbiamo stanati ed abbiamo vendicato i caduti. Hanno scelto male i propri nemici" e poi fa apparire la spilla dei Cavalieri Liberi per qualche istante "Voi che accettaste il mio dono siete tra i miei anche non essendolo: combattiamo sotto la stessa bandiera, in fondo. Non posso, e non voglio, costringervi alla vita mercenaria. L'addestramento è per il mero essere una nuova squadra di Cavalieri... siete nuovi a questo mondo, dopotutto. E Snu, tranquilla, so con chi farti allenare. Come ben sai non ho solo gente piccola tra i miei ranghi, anzi."

Alla vista della spilla Lara vi guarda interrogativa, Astrea chiede a Snu "Cosa vuol dire quella spilla?" e, mentre Astrid inizia a rispondere, Jeanne dice a Morgan "E così siete Cavalieri Liberi... vi facevo molto meno professionali da quanto si dice in giro. Io, comunque, ho giurato di seguire ed aiutare Pierre per avermi liberata.
Se questo passa per l'unirmi ai vostri ranghi... così sia. Il mio ordine è stato spazzato via, uno dei vostri mi ha salvata. E poi non ho mai visto un monastero capitolare in una singola battaglia!"

Morgan ride divertito 
"Si vede che non hai visto mia sorella infuriata! Comunque... sapete che fine ha fatto Ntoni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Brava che l'hai trovato. Metto insieme tutto e prendo il mattone in mano tenendolo sotto l'ascella. Tutto giù, bene, joacchino mio te lo spiego che sei nobile, non sai questi dettagli. L'uomo muore quando nun ha e quando ha, uno more do fame chandi non ha cibo, un omo muore guerra quando li ha troppo metallo in corpo. Durante un allenamento duro rischiaria sia troppo metallo in corpo o bobbuloni viola sulla zucca, ma anchesia troppa poca energia in corpo.  Rischia tu sempre, ogni momento, e se mori seconda volta no avrai dolce incantesimo ma nano che viene in regno di morti a colpirti faccia finché non segui fino a qui, chiaro? Mi incammino mano a Elena verso la tenda di Morgan subito dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Tutti tranne 'Ntoni

Spoiler

Non è detto che riesca a colpirmi, madame. Non sempre forza e taglia implicano vittoria in un combattimento. Grazia ed eleganza possono essere ottimi sostituti, a mio parere. Dico a Snu con un sorriso, sinceramente incuriosito dalla possibilità di duellare con un gigante. Altro elemento di cui potrei vantarmi, oltre a comporre poemi e storie. Pierre, colui che sconfisse una gigantessa con uno spadino... Annuisco poi soddisfatto alle parole di Morgan, lasciando ad Astrid il compito di spiegare a Lara ed Astrea il significato dei simboli che stanno vedendo. La mia sarebbe una versione lacunosa e romanzata... Di certo non adatta per la mia fama. Antonio è rimasto fuori con Joaquin e Leyali, stanno sistemando gli ultimi dettagli del carico. Voglio proprio vedere la sua reazione al nuovo aspetto di Joaquin. Mio Lord, potrebbe aggiornarci sullo stato delle persone dell'accampamento? Veleka, ad esempio. Quando l'abbiamo lasciata era abbastanza inquieta, spero si sia ripresa. Di certo sembrava una persona da abbandonare la sfida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...