Pippomaster92 Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Mistràl Mi unisco agli altri, indossando i miei soliti abiti; il fatto che nonostante il freddo io stia abbastanza bene significa che probabilmente è tutto un effetto magico e indosso probabilmente pellicce e abiti invernali. "Un piano ancora da definire, in realtà poco più di una semplice idea. Penso sia giunto il momento di decidere chi andrà a Roma, e come entrare. Che ne dite di farlo davanti ad un bicchiere di vino caldo?" chiedo con un sorriso. In mano in effetti reggo un bicchiere di peltro, dal quale si leva un leggero vapore. Spoiler Vino caldo! In realtà, acqua che con prestidigitazione ha la giusta temperatura e il giusto sapore. Perché si può essere alcolisti senza tutti gli effetti negativi, volendo.
athelorn Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Snu Vestita della mia abituale armatura ben allegra del clima vedo i piccoletti appesantire il loro vestiario. Ah. Ora si sta' meglio con neve. Peccato voi non sopporta freddo, ma io almeno muore meno di caldo. commento placida sentendoli pianificare. Intanto, osservo la città umana dove dobbiamo entrare. Rimango sempre sorpresa quando vedo quanto possano ammassarsi in fretta i piccoletti. Io lascia a voi: ditemi quel che devo fare ed io faccio. Se bisogna entrare in segreto no ho idee di come non farmi notare. Altrimenti, io entra da porta principale.
Tarkus Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Elena, ancora mezza addormentata, cerca di coprirsi gli occhi con la mantella invano per poi scendere dalla schiena di Ntoni "Va bene, va bene, ma solo se la smetti di brontolare perché non troviamo lana sarda! Forse a Roma l'avranno ma, fino ad allora, pensa al piano e non alla lana della tua camicia." Ntoni Spoiler Trovi Veleka nella sua tenda in trance. Molte delle sue cicatrici non ci sono più, gran parte dei tatuaggi di sigillo sono stati rimossi o sono molto più deboli. Ma è ancora debole e stanca, come hai potuto scoprire in questi giorni: il grosso della sua forza è spirituale ed i sigilli servono proprio a limitarla e fiaccarla in quel senso. Nota Spoiler Seriamente: potete fare gli ultimi acquisti e decidere come entrare a Roma, portandovi chi ed in che zona andare.
Pippomaster92 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Mistrál "Con denaro a disposizione potrei progettare e far costruire un oggetto che ti permetta di passare inosservata, Snu. Ma ora come ora il tuo ingresso in città è un problema. Sia perché attiri l'attenzione, sia perché bisogna giustificare il cibo si cui ti nutrirai, e l'abbondanza è solo un ricordo per la maggior parte dei romani. Anche se...potremmo sfruttare la tua comparsa in città. Snu, hai qualche capacità particolare oltre a saper combattere? Artigianato, navigazione, ingegneria...?" guardo i presenti "Dovremmo chiamare gli altri prima di discutere, e pensare a chi potrebbe venire con noi. Non é detto che tutti vogliano infilarsi a Roma" se trovo un soldato che passa vicino a noi gli chiedo gentilmente di cercarmi Lara e dirle di raggiungerci.
Xolum Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Ntoni Laffregna Creo bicchieri pieni di Vin santo, utili per mangiarci i biscotti. Lana sarda è migliore, mi spiace mi piacciono le cose belle tipo gioielli fatti bene, cibo buono, tiefling belle e insieme pure lana sarda. Mentre finisco di mangiare altri dolci fatti in casa rifletto. Io credo che SNU possa entrare facile a Roma, lei tipo carro, quindi perchè no poter essere porta mattoni? Tanto noi avremmo a che fare con acquedotti, tutta l'acqua contaminata dalla magipiaga, poi ci penserà Erastil. Mi metto bello comodo aspettando tutti dicano la loro. DM Spoiler busso debolmente. Salve, come state oggi? Altre domande, come sempre prima di una missione. Secondo lei antica forgia di cui le avevo parlato che creature potesse avere a difesa? Poi non so quanto esperta lei possa essere di non morti, ma sto cercando informazioni anche su questi. Se non eccessivo, lei che tanto sa, sa segreti su Roma che un buono nano dovrebbe sapere, in fondo esisteva da pietra primissima fosse posata
Ian Morgenvelt Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Pierre di Penthièvre Mi dispiace, Antonio, ma la fiandra vince su qualunque lana, a mio parere. Per l'abbigliamento femminile è decisamente perfetto: comodo, elegante ed estetico, cosa si può desiderare di più dalla vita? Dico in risposta alla difesa della lana sarda da parte del nano, prima di parlare agli altri guardando Snu Abbiamo decisamente bisogno di un modo per renderti di dimensioni accettabili in breve tempo, così attireremo solamente l'attenzione, cosa che sinceramente vorrei evitare. Magari tu e madame Astrea potete iniziare ad investigare nelle campagne, per cercare di capire cosa stia succedendo. Prima però dovrà concedermi quel famoso duello, non abbiamo mai avuto l'occasione. Almeno scalderò le giunture. Devo recitare al meglio la mia parte, ho bisogno di avere un ovazione del pubblico a partire dal primo giorno. Antonio potresti spiegarmi la tua idea sugli acquedotti ed Erastil? Sai che non sono mai stato un grande esperto in materia di fedi. Aspetto poi che Mistràl inviti per lo meno Lara, terminando Farei infiltrare con noi anche Leyali. Lei e Valtyria sanno come muoversi senza essere viste, potrebbero farci da occhi discreti in città. Sotto opportuno camuffamento, ovviamente.
athelorn Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 (modificato) Snu Alla richiesta di capacita' o proposte mi guardo attorno molto confusa. Uhm.... pesco. Pesco e nuoto benissimo. Ero pescatrice, catturavo pesci enormi. Ammetto il mio unico altro talento, sorridendo alla proposta di Pierre. Se tu insiste in sfida, io accontenta subito. Un sorriso soddisfatto mincomoare da sotto l'elmo. ... poi tu non lamenta se deve unire a Circo come "incredibile uomo piatto" abbattuto dalla "Gigantessa di Tundre Tira Orsi" ! Ironizzo sul circo, non avendo idee da proporre. Noi combatte o cosa? Modificato 25 Novembre 2017 da athelorn
Cronos89 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Valtyria raggiungo gli altri a colazione in tempo per sentire il mio nome e quello di Erastil Nessun problema sull'infiltrarsi dico prendendo la mia parte di colazione ma sul cammuffamento potrei avere qualche problema, bisognerà restare sul semplice bevo un sorso di vino per poi proseguire ho sentito parlare di Erastil o sbaglio? chiedo verso Ntoni
Xolum Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Ntoni Laffregna Notte fa io parlato con Erastil, chiesto lui se avesse informazione riguardo a carestia e lui detto che tutto causato da magipiaga, questa impedisce tutti dei tranne Asmodeus di interferire con Roma, soprattutto per quanto riguarda coltivazioni e piantagione. Lui detto che inutile sarebbe distruggere gli acquedotti ma comunque visto che metodo più facile per contaminare le pianure essere attraverso acquedotti e fiume di Roma, controllare magicamente questi darebbe indizi importanti. Poi non pensarci lui, ma prima de tutto, bevete, tu elfo non capisti che lana essere bella e utile quella cosa essere a malapena definibile bella. Scolo un bicchiere di vin santo mentre riempio la botte per SNU. Nostro obiettivo poi saranno casate, decidere chi favorire e mandare a combattere nostro posto mentre facciamo altro, qualcuno informazioni su famiglie di Roma? Morgan me parlato solo di Orsini perchè era impegnato
Pippomaster92 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Mistràl DM Spoiler Utilizzo Burst of Insight. Nobiltà sulle famiglie di roma: d20+15+4+1d6 (ispirazione, in caso esca 6)
Cronos89 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Valtyria ah...non nascondo il mio disappunto nel sapere che Erastil ha parlato col nano in ogni caso, posso infiltrarmi tranquillamente e cercare di scoprire qualcosa, anche se sono più brava con le infiltrazioni che con la ricerca di informazioni. Al limite posso capire chi mente e chi no, ma nulla più
Tarkus Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 (modificato) Samyra esce dalla tenda di Valtyria imbottita di pellicce al punto che, oltre a non vedersi quasi più l'armatura, è difficile capire se è un uomo od una donna "Eccomi!!! S-scusate, ma sopporto molto poco il... si dice "freddo", si?" chiede dubbiosa sul termine dopo averle sentito mormorare una parola in arabo. Elena arrossisce al complimento di Ntoni e si mette tra nano ed elfo "Uno parla di una tecnica di filatura ed uno di un tipo di lana: mi sembra una gara piuttosto stupida, ma poi a voi scornarvi: quando Ntoni parte nessuno lo ferma, anche se credo che lo sappiate già. E poi, Pierre, con tutto il rispetto... ti pare che a Ntoni freghi un c*zzo di abbigliamento femminile???" Vi accorgete dell'arrivo di Astrid dato che scoppia a ridere mentre esce da uno dei vicoli per raggiungervi: vedete che indossa vestiti di pelliccia molto più raffinati ed eleganti del solito, con un lungo mantello orlato, un fodero per la scimitarra intagliato ed il giaco di maglia con spalline rinforzate in vista; un vestito da nobile guerriera del Nord Europa un po' antiquato ma che in ambiente medio-alto borghese e nobiliare (ovvero la zona dove probabilmente finirà per operare Pierre) non farebbe nemmeno strano "Un nano ed un elfo litigano per una questione legata alla loro terra... Dei, certe cose non cambieranno mai!!" ridacchia e controlla che lo scudo sia ben allacciato dietro la schiena "Comunque non credo serva rompere gli acquedotti: le magipiaghe nascono da maledizioni, da sigilli o da creature modificate magicamente. Al posto di polverizzare opere millenarie a pugni converrebbe distruggere la vera origine della piaga, non trovi?" Mistràl Spoiler Ci metterai tempo ad elaborare tutta quella mole di dati, ti dirò tutto quando avrai finito. Ntoni Spoiler Veleka socchiude un occhio "So poco e nulla di Roma e dei suoi misteri, non sono mai stata libera nella Penisola e mai mi interessai del dominio di Asmodeo in terra. Per quanto riguarda i non-morti, al contrario... dimmi di che tipo di non-morti vuoi sapere di più e vedrò di aiutarti al limite delle mie conoscenze." Modificato 25 Novembre 2017 da Tarkus
Pippomaster92 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Mistrál Annuisco alle parole di Astrid "Infatti, finalmente la voce della saggezza si fa sentire. Buona giornata, Astrid. In effetti, dovremmo comprendere la forma della piaga, la struttura diciamo pure, e poi disfarla" barcollo come se avessi avuto un momento di debolezza "Scusate...ecco, sulle famiglie di Roma più tardi potrò dirvi molte cose, ho raccolto un po' di notizie e segreti nel tempo libero. Alcuni riguardano Roma"
Ian Morgenvelt Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Pierre di Penthièvre Permettimi di dissentire, mon ami. Il tessuto di fiandra è elegante, soprattutto per la sua capacità di accettare colori diversi dal solito. E, madame Elena, noi stavamo proprio parlando di un suo eventuale vestito, l'abbigliamento femminile non è mai stato un tema tanto attuale. Dico con un largo sorriso alla tiefling, prendendo poi il bicchiere che ha creato Antonio e sorseggiandone il contenuto con raffinatezza. Decisamente buono, dovrò portarne a casa una bottiglia. Guardo poi con un sorriso Astrid, aggiungendo Come al solito vuoi farmi sfigurare. E non so te, chèrie, ma io non ho mai visto nani ed elfi litigare sulla moda. Normalmente sono argomenti molto più gretti, buoni solamente per uno di quegli spettacoli che tanto infiammano gli ignoranti. Ascolto poi le parole di Mistràl sulla piaga, annuendo in approvazione prima di terminare dicendo Io ho un contatto che potrebbe introdurci nelle corti di Roma facilmente, devo solo parlare con il Lord per organizzare un incontro. E' un grande esperto delle casate e di questo intricato scenario, potrebbe esserci d'aiuto. Guardo poi Snu con un sorriso ironico Deve prendermi per rendermi veramente ciò che intende. Appena finiremo questa discussione duelleremo, promesso.
Xolum Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Ntoni Laffregna Spingo un secondo Valtyria per scherzare Niente lungo muso, chiesto a Torag di avere udienza con lui, dovuto aspettare settimane per due minuti, fossi stata tu che sei fedele lui entro dodici di minuti avresti potuto chiaccherarci tanto. Prendo poi un po' di latte che surriscaldo mentre creo dell'acqua che insaporisco con aroma di thè e calore, porgo entrambe a Samyra Bevi che sennò tu congelare. Aspetto che tutti parlino intanto. Astrid, tu avere tessuto di fiandra? Voglio che Pierre girare con solo lino addosso, vediamo quanto freddo poi lui sentire. E io non volere distruggere acquedotti, mai detto io, ma se seguiti possono facile portare verso dove inquinano le acque, probabilmente vicino a fabbriche di pergamena, anche quelle corrotte qui. DM Spoiler Ghoul, Ghast e ogni altro non morto che potere corrompere e abitare in catacombe in ultimi millenni senza problemi.
Cronos89 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Valtyria Vedremo rispondo con una scrollata di spalle Pierre, concentriamoci sulla missione, con Morgan avete già previsto dei ruoli per noi? Snu non passa inosservata, ma neanche Samyra, io posso anche conciarmi in qualsiasi modo, ma la mia messinscena finisce nel momento in cui apro bocca prendo uno dei biscotti mangiandolo con gusto Seguire gli acquedotti mi sembra già più fattibile come cosa, ma dobbiamo trovare un modo di coordinarci e di poterci parlare a distanza.
Pippomaster92 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Mistràl "Si potrebbe pensare ad un metodo con animali messaggeri...se non sbaglio Valtyria è una cosa che potresti fare, giusto? Non abbiamo ancora parlato dei ruoli di nessuno, non in vostra assenza. Io personalmente ho un po' di interessi a Roma e penso di potervi accedere senza troppi pericoli, specialmente finché mi limito a parlare con gente comune. Ovviamente dobbiamo pensare per bene come agire da ogni fronte, ma io ne vedo chiaramente tre: gli acquedotti, la gente di Roma e le famiglie nobiliari. Il primo è un tassello fondamentale, perché ci offre la possibilità di interagire o meno la piaga magica. Senza un'attenta analisi degli acquedotti credo sia impossibile poi conquistarci l'amicizia delle genti di Roma. Per quanto riguarda i nobili, dobbiamo ragionare su chi portare dalla nostra...appena definiremo meglio il piano vi dirò di più sulle varie famiglie che potremmo dover contattare"
Tarkus Inviato 27 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Prima di continuare la discussione: chi altro chiamate per includerlo nei vostri piani già da ora (per evitare di ripetere le cose 62 volte)? Magari, per una volta, riuscite ad essere più organizzati e non affidarvi al Fato ed alla Fortuna.
Tarkus Inviato 1 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Dopo poco radunate il resto della vostra compagnia (Leyali, Jacquin, Astrid, Elena, Lara, Jeanne ed Astrea) e vi radunate nella grande tenda di Snu, davanti al fuoco acceso, per parlare anche con loro dei vostri piani e vedere se hanno qualche idea per migliorarlo.
Cronos89 Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Inviato 1 Dicembre 2017 Valtyria io se possibile vorrei venire con te dico a Mistral tu sei brava con la magia, ma sei praticamente indifesa in caso contrario, assieme abbiamo più possibilità
Messaggio consigliato