Ulfedhnar Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 @Master Spoiler Sto cercando di capire come funziona la serratura, in che condizioni sono i cardini, e se nella cella trovo un qualsiasi tipo di oggetto accuminato
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Galahad Spoiler Non trovi oggetti di sorta nella cella, potresti giusto strappare parti del rivestimento di stoffa, ma è appunto stoffa con imbottitura. La serratura sembra solida, e lo stesso vale per i cardini. Infatti, forse ti risulterà più facile rompere il plexiglass che rompere cardini o serratura.
Ulfedhnar Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Galahad Todd @DM Spoiler Era esattamente quello che chiedevo all'inizio, se ci sono crepe su cui fare forza per rompere il plexiglass. @DM Spoiler lavorando in fretta per non sprecare tempo, cerco di strappare un paio di lunghi lembi di stoffa dalle pareti, con cui fasciarmi le mani e, se possibile, i piedi. Cerco quindi un punto della porta in cui poter applicare la massima pressione possibile, cercando di deformare e spezzare il pannello. Dovendo dare colpi pesanti, cerco di accordarmi con il ritmo della musica, in modo che i tonfi che produco siano coperti.
Tarkus Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 (modificato) Matthew Tutti meno i due Spoiler "Maschera? Beh, per voi immagino sia liberatorio. Io non ne ho, sono uman..." appena entro nel locale sgrano gli occhi e mi si forma un largo sorriso in volto. Non tanto per il locale, qualcosa di piuttosto ordinario (anche se la musica è migliore dalla solita musica da discoteca) , quanto per la gente."Io ho visto solo gargoye, qualche zombie del ca**o, quei cinque elfi tossici distrutti dall'eroina... ma mai questo. E'... wow..."Mi volto e guardo Nina ancora più sbalordito di prima e mormoro qualcosa. Ceco Spoiler "Incredibile, quanto è bella..." Mi scuoto e recupero lucidità appena parla replicando subito in inglese "Perché no?? Andiamo.""Ballare... che ca**o mi è preso? Normalmente... questa situazione non ha un ca**o di normale. Ormai ho deciso di venire qui, andiamo fino in fondo..."GM Spoiler Soliti tiri di Percezione ed Intuizione di routine. Con 18 Destrezza dovrei essere abbastanza agile e coordinato, dubito di fare figure di merd* in pista. Modificato 15 Maggio 2017 da Tarkus
Cronos89 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Neil Al locale Spoiler anche noi a dirla tutta dico mentre osservo la creature presenti al locale. Ero già stato in un posto el genere, ma quello che si diceva su Praga era vero vista la presenza di molti più tipo di creature sei più tranquilla ora ? Domandò a Skie mentre la trascino per il locale
Gaspa Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Chris O'Brian @ tutti tranne i soliti due Spoiler Appena la porta si apre dinnanzi a me rimango estasiato dalla scena che mi si pone davanti, musica, donne alcool...Ca*** avevano detto che a Praga ci si divertiva ma questo è un vero e prorpio paese dei balocchi... mi godo tutto il momento della discesa e lancio sguardi ovunque come un bambino portato per la prima volta in un negozio di caramelle. Appena vedo Nina nella sua forma non posso far niente che rimanerne colpito Se con la maschera era bella ora è davvero fantastica, mi si sta quasi rizzando... "Be ragazzi cosa stiamo aspettando, diamoci sotto...." @DM e Erich Spoiler Le occhiate che lancio in giro per il locale non sono poi tanto da pesce lesso, mi guardo in giro e vedo se tra la folla a prima occhiata riesco a vedere il nostro uomo. Se dovessi vederlo avviso subito Erich la posizione. Spoiler Percezione +6
Voignar Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Aewre "Erich" Spoiler Quando arriviamo nel locale vero, non riesco a trattenere un fischio d'approvazione, mentre mi godo la folla di fatati, umani e antichi che ballano e si divertono insieme. Quando lo sguardo mi cade sulle due cubiste, devo impegnarmi per ricordarmi che non siamo in viaggio di piacere. A vedere il vero volto di Nina, devo ammettere mi preoccupo un poco. Anche io ad ogni modo mi tolgo la Maschera, rivelando il vero volto: altezza e vestiti rimangono uguali, ma la pelle si fa sul grigiastro, con sfumature quasi nere, gli occhi diventano due perle nere, i capelli rossi acceso. I lineamenti non cambiano granché, anche se diventano un poco più affilati verso il mento Sia mai io sia un pessimo esponente del mio popolo, è notte Signori, mi si permetta d'offrire da bere. Se Dama Nina non ha da opporre, ovvio aggiungo con un inchino elaborato rivolto alla nostra guida.
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Galahad Spoiler Fasciandoti le mani riesci ad assicurarti un po' di protezione...non molta, ma se riuscissi a spezzare il plexiglass potresti anche ricavarne una lama. I primi colpi che dai non sembrano particolarmente efficaci, ma perseveri e riposandoti un poco ogni tanto cominci ad incrinare la superficie trasparente. Ad un certo punto, con un suono secco, la superficie si crepa in modo decisamente promettente. Un altro colpo, e si forma una ragnatela di crepe. La spalla ti fa male, così come le mani che sono anche intorpidite. La ferita al fianco sembra essersi riaperta...ti hanno bendato, ma non ti hanno messo i punti. Comunque roba da poco, puoi continuare a colpire la porta della prigione. E così fa, dandoti il tempo con i bassi, finché non riesci ad infrangerne una parte. Devi ancora lavorarci su, ma hai effettivamente fatto breccia. Colpo dopo colpo riesci ad aprirti una via fino alla zona vicina alla maniglia. Potresti continuare a colpire il plexiglass...rischi di tagliarti, ma è un lavoro veloce anche se faticoso. Oppure potresti cercare di colpire la maniglia e la serratura, passando un braccio attraverso il buco, e vedere se riesci ad aprire la porta. Forse, con dei colpi ben piazzati... Spoiler La ferita aperta è solo narrativa, non stai perdendo sangue in quantità tale da ridurti i pf. Tutti tranne i due. Spoiler "No, è un gesto molto nobile, Sir...ora potreste anche dirmi i vostri veri nomi, il mio è Usige'teine' Sleagh'oidche Chomachag, Ban-diuch na h-Alba de an ear. Ma potete chiamarmi Ban se volete essere formali o Sley se volete essermi amici!" dice "Nina" ad Erich, indicandovi poi quale sia il suo pirvé "Quello che ordiniamo lassù è gratis...e se riuscite a dire tutto il mio nome ai baristi, caricate pure sul mio conto!" aggiunge prima di ascoltare possibili risposte, e poi prendere Matt per una mano e correre rapidamente fino in pista, dove si scatena assieme al ragazzo, decisamente abile per essere alla sua prima danza delle fate. Anche Skie sembra essersi rilassata, e ride e scherza con Neil. Erich e Chirs Spoiler Voi sapete qualcosina in più ora che ha detto il suo nome. In realtà Ban-diuch na h-Alba de an ear è un titolo, e per la precisione Duchessa della Scozia dell'Est. Non significa che sia necessariamente a capo di una Corte fatata, ma potrebbe essere imparentata con un Duca o un Barone scozzese. Neil Spoiler Sai il gaelico, non il silvano...ma le due lingue sono abbastanza simili e capisci che "Ban-diuch" significa qualcosa come Duchessa o moglie di un Duca.
Voignar Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Aewre "Erich" Spoiler Guardo la nostra guida afferrare Matt e trascinarlo in pista, ed una parte di me cerca di ricordare tutti i "piccoli ed innocui scherzi" che si possono fare ad un umano. Mi rivolgo a Chris in silvano Scordati la nostra guida, al massimo le possiamo portare la colazione domattina, poi mi rivolgo a tutti gli altri Signori, ho sempre peccato nella danza, ma mai nel bere, se non vi dispiace, prendo congedo. dopo un altro inchino elaborato, mi avvio al bancone, dove ordino la bevanda più alcolica che trovo e comincio a guardarmi intorno Spoiler Percezione+0, ma poi sappiamo che faccia ha questo Vasilij?
Cronos89 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Neil Tutti meno due Spoiler Quindi sei una sorta di nobile? domando a Nina mentre tiro a me Skie per ballare Possiamo chiedere a te allora se avessimo bisogno di qualcosa in città?
Gaspa Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Chris O'Brian @tutti meno due Spoiler "Ti ha messo subito in riga amico, be se per portarli la colazione comporta entrare nella sua camera da letto sai che lo farei volentieri" rido tirando una scherzosa pacca sulla spalla a Erich "Su andiamo a bere qualcosa, vediamo cosa hanno da offrirci questi cechi..." @Erich Spoiler Una volta al bancone ordino una birra la migliore del locale, ovviamente faccio le solite prove per vedere se c'è traccia del nostro uomo, poi mi rivolgo a Erich "questa Sley o Nina come si vuol far chiamare è un pezzo grosso della nobiltà scozzese magari in qualche modo è legata con la loggia di Aberdeen, ricordi se tra i nobili presenti c'era qualcuno legato alla sua famiglia? Potrebbe avere qualche informazione in più rispetto che a una semplice foto su questo Vasilij ... penso che potrebbe essere un buon contatto qui in città, sembra che la conoscano un po' tutti..." Spoiler Percezione +6
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Tutti tranne i due Spoiler "Massì, chiedete se avete bisogno...a patto che riusciate a trovarmi!" ammicca l'unseelie prima di sparire con il suo cavaliere tra le folla di creature danzanti. Neil Spoiler I due Fey che hai incontrato fuori vanno al bancone, e tu resti solo con Skie, che sembra un po' più tranquilla adesso."MI aveva dato una stranissima sensazione, e ora so perché. Ma non credo sia più pericolosa del Fey medio" dice a bassa voce. Chirs ed Erich Spoiler Al bancone una barista con piccole corna da capra che le spuntano dai capelli ricci vi serve una birra in bottiglia...ma senza marca o etichetta. "Specialità della casa, fatta da noi!" spiega la Fey guardandovi con occhi dalle pupille rettangolari, per poi passare a servire altri clienti. Poco dopo passa vicina a voi e serve anche "Erich" versandogli una specie di liquido verde-azzurro in un bicchiere "Vacci piano, è assenzio di luna" dice indicando il bicchiere, il cui contenuto emana una leggera nebbiolina. In effetti, pur essendo piacevole al palato è quasi stordente al mero contatto con la lingua. Non vedete Vasilij in giro, ma avendo una sua foto potreste cominciare a fare domande, se lo ritenete saggio.
Tarkus Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Matthew GM (immagino che gli altri mi vedano e non mi vedano nella massa danzante) Spoiler "Questi come diavolo ballano??? E'... follia. Cascatone tra 3, 2, 1..."Al contrario del mio pessimismo riesco a cavarmela (cosa che stupisce me per primo, non essendo uno che balla di solito), ma mi faccio trascinare dalla musica e dalla ragazza fatata che mi ha portato qui, Sley. La tengo per mano e provo a reggere il ritmo, guardandomi intorno per capire che ca**o devo fare. Mai visto danze così, figurarsi ballarle. Eppure, per una volta, mi stò divertendo sul serio Domanda tecnica Spoiler Per farmi sentire da Sley per farle una domanda dovrei urlare, visto il volume della musica?
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Matt Spoiler Quasi tutti ballano in modo elegante, ma spesso sconclusionato. Non ci sono passi o figure specifiche, ma ciascuno da libero sfogo alla propria fantasia. Sley per ora si scatena muovendo le braccia a tempo con la musica, mentre i suoi piedi sono una massa confusa di piccoli passi leggeri e veloci. Per parlarle, dovresti gridare...ma anche così difficilmente saresti sentito dagli altri nelle vicinanze.
Cronos89 Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Neil Spoiler Pensi che Sabor sapesse di questo posto? in fondo ci ha indirizzato lui qui le dico mentre la faccio volteggiare Che ne pensi di tutto questo? Sley sembra essere un pezzo grosso in scozia, tu ne hai mai sentito parlare?
Ulfedhnar Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Galahad Todd @DM Spoiler Cercando di non farmi prendere dalla fretta, provo a valutare se sia possibile raggiungere la serratura, e quanto tempo possa occorrermi. Sarebbe sicuramente la soluzione migliore, ma se qualcuno dovesse arrivare mentre sono ancora chiuso qui dentro tutto il lavoro sarebbe stato inutile. @DM Spoiler Faccio un breve tentativo, giusto per valutare quanto tempo mi occorre aprire la serratura. Se penso sia una cosa rapida provo, altrimenti se ritengo che sia molto più veloce sfondare la lastra continuo ad usare la forza. Disable devices +8 (prima mi ero dimenticato di togliere il bonus per gli attrezzi da scasso)
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Galahad/Ulfedhnar Spoiler Me lo ero ricordato io! Rompere l plexiglass è più veloce e rumoroso, mentre forzare la serrature potrebbe richiedere più tempo, ma essere più sicuro. (in pratica, le spallate dipendono dai tiri che fai con la Forza, la serratura con il tuo Disable. Disable Device richiede 1d4 minuti, ma tu hai +8. le spallate richiedono Forza, che non è altissima, ma magari riesci a rompere il necessario in soli 3-6 round).
Voignar Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Aewre "Erich" @Pippomaster92 @Gaspa Spoiler Pensavo tirasse fuori roba umana, vabbè ho esagerato come al solito Butto giù un piccolo sorso del liquido, volendo rimanere abbastanza lucido per la serata, poi inizio a pensare il da farsi In due diamo molto nell'occhio, e non credo sia il caso di far domande, facciamo un giro nel locale, vediamo se troviamo qualcosa o qualcuno di interessante. Al massimo, in privato, potremmo chiedere a Nina un aiuto discreto. Tu che ne dici? Chiedo a Chris in Silvano @dm Spoiler Prova di Conoscenze Nobiliari/Storiche o altro per vedere se conosco qualcosa sulla Ban, +3 a tutte
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Erich Spoiler Nobiltà 5, Storia 15. Sai che in passato Usige'teine' Sleagh'oidche Chomachag, Ban-diuch na h-Alba de an ear è stata piuttosto famosa nella Scozia del XVII secolo per aver partecipato attivamente alle guerre tra Fey, parteggiando per gli unseelie. Oltre a questo evento, però (accaduto quando era giovane anche per gli standard umani), non si è mai occupata molto di politica e di altre faccende pubbliche. Non ha infatti una corte, se si escludono i suoi fuochi fatui...che sono creature ben poco intelligenti. Non hai idea di quanto sia valido il suo titolo, ma sai che come molti nobili Fey ha una qualche misteriosa fonte di ricchezza che le permette di condurre una vita molto rilassata e dispendiosa. Ma non ti sono mai giunte voci su grandi spese fatte da lei. Non sembra avere rapporti di sorta con la vostra Loggia.
Messaggio consigliato